GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da zoe_b » 19 gen 2011, 11:24

Buongiorno ragazze!
Stamattina tampone e urinocoltura e...nell'attesa ho vissuto un parto in diretta :cuore
Infatti ho dovuto aspettare due ore, il tempo che il pupo nascesse....ho visto tutte le tappe: papà in tilt nel corridoio, papà che esce dalla sala parto piangente e avvisa i parenti che é nato, bambino microscopico nell'asciugamano, teli sporchi insacchettati, mamma color grigio/verde che torna in camera
Che roba ragazze....

Ieri sera seconda pastiglia di miolene: ci credete che ho pianto dal male? É successo come con la prima pastiglia,dopo un'ora tachicardia pazzesca, senso di calore, tremore. Ieri mattina pensavo di essere un po'stanca, ieri sera pensavo mi prendesse un colpo. Così ho incrociato la mia gine, mi ha detto di non prenderlo più e di prendere il magnesio sempre stando a riposo. Se poi non basta, devo tornare al ps.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 gen 2011, 11:36

newbetti prima di tutto...coccola! :cuore Poi...manda a spigolare tua suocera senza tanti problemi!!!! Quand'ero incinta di samu una mezza parente di ale mi aveva deliziato con una scena horror da sala parto...sono stata male un sacco e non ho avuto la forza di zittirla. Adesso il primo che si azzarda a raccontare storiacce in mia presenza verrà silurato in 3 secondi!
Ci sono dei giorni in cui sentirai il Re un po' meno, magari perché stai tanto in piedi o lui dormicchia di più. Sdraiati magari, così é più facile sentirlo.
Eppoi...non sei grassa, sei incinta :ok una volta partorito perderai tutti i kg presi in questi mesi e dovrai talmente trottare dietro a riccardo che perderai pure qualcosa in più

Micky credo che devi avere 200 o 300 messaggi per accedere ai fotoalbum...
In effetti per la schiena quelli con vaschetta sono comodissimi e mi é venuta in mente un'altra cosa da valutare! Il fasciatoio che abbiamo ha un tubicino per cui puoi svuotare da sola la vaschetta e in pratica é più facile fargli il bagnetto da sola senza aiuti! :sorrisoo
Non so se é una cosa che hanno tutti i fasciatoi con vaschetta, ma é davvero comodissima!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 gen 2011, 12:31

ho un nuovo dubbio: contando che con il socio si parlava di avere più di un bimbo..
vale la pena farsi prestare il trio?
mi spiego: per ora non so quando ci arriverà questo trio che devono prestarci, nè so com'è come comodità/ingombro/ecc...
nel caso sia scomodo, io sarei tentata di dire "no grazie", e cercarne uno nuovo che ci piaccia, in modo da sfruttarlo nuovamente in futuro al bisogno senza dover sempre andare in cerca/ in prestito...
il socio invece si adatterebbe a ciò che arriva (vabbè :che_dici lui lavorerà, ed io a casa in maternità a smazzarmi durante la giornata l'eventuale trio-ingombrate-pesante-incasinante)..

ok, forse mi fascio la testa prima di averla sbattuta, ed il trio sarà ottimo, e per i prossimi figli si vedrà... ma voi che dite?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 19 gen 2011, 12:34

Buongiorno! :sorrisoo

Ieri ero in college per un corso, mannaggia che scribacchine che siete! :prr

Fasciatoio: credo ne abbiamo uno molto simile a quello di zoe, con vaschetta sotto, con scarico, in plastica.
Volevo vedere se riuscivo a sostituire la parte sopra da fasciatoio e la parte sotto, che il cane mi ha un po' rovinato, ma per il resto e' perfetto e comodissimo.

Lettino, abbiamo quello con le sbarre di Eleanor, lei lo ha usato (togliendo al momento adatto le sbarre) fino a poco tempo fa, e ci siamo trovati molto bene. Pensavo di metterlo attaccato al nostro letto per il primo periodo, cosi' sono un po' piu' comoda ad allattare di notte.

Allattamento: a me con Eleanor e' andata abbastanza bene, sono riuscita a proseguire fino a 10 mesi, poi credo il latte non fosse piu' molto nutriente (io ho avuto un periodo piuttosto pesante nel post-parto e ho dovuto anche cambiare lavoro..) e lei usava la tetta come ciuccio tipo ogni ora di notte, non ce la facevo piu' ed ho smesso.
Questa volta terrei molto ad allattare ancora, ho ancora le coppette d'argento, la crema alla lanolina e tutto... Magari senza farmi fregare dall'una volta ogni ora di notte!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 19 gen 2011, 12:39

newbetti ha scritto: ok, forse mi fascio la testa prima di averla sbattuta, ed il trio sarà ottimo, e per i prossimi figli si vedrà... ma voi che dite?
Betti, ma quello che ti arriverebbe dovete poi restituirlo entro un tot?
Perche' o te lo danno e lo usi fino a quando ti serve (i.e. per piu' bimbi) e in questo caso vedi quello che ti arriva, se ti arriva una cosa ultra vecchia e scomoda, pensateci perche' specialmente avendo il bimbo piccolo durante la bella stagione, e' utile esser comodi per andare a fare passeggiate, spostarsi, macchina...
Se invece ve lo prestano con limiti di tempo.. forse vale la pena prenderne uno di vostro che risponda alle vostre esigenze: spazio, macchina, tipo di terreno dove lo utilizzerete.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 19 gen 2011, 12:41

newbetti ha scritto:anche oggi momento paranoie... ieri sera mi sono messa a piangere perchè mi sento (sono) grassa :buuu :che_dici
... non commento, ma mi sento molto vicina a te.. :coccola
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 19 gen 2011, 12:43

Comunque e' vero, siete tutte molto carine! E giovanissime!
Mi sa che le cariatidi qui dentro siamo io e Cleo! :prr
V.I.P.era

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 gen 2011, 12:44

Amorey75 ha scritto:
newbetti ha scritto: ok, forse mi fascio la testa prima di averla sbattuta, ed il trio sarà ottimo, e per i prossimi figli si vedrà... ma voi che dite?
Betti, ma quello che ti arriverebbe dovete poi restituirlo entro un tot?
Perche' o te lo danno e lo usi fino a quando ti serve (i.e. per piu' bimbi) e in questo caso vedi quello che ti arriva, se ti arriva una cosa ultra vecchia e scomoda, pensateci perche' specialmente avendo il bimbo piccolo durante la bella stagione, e' utile esser comodi per andare a fare passeggiate, spostarsi, macchina...
Se invece ve lo prestano con limiti di tempo.. forse vale la pena prenderne uno di vostro che risponda alle vostre esigenze: spazio, macchina, tipo di terreno dove lo utilizzerete.
io non conosco direttamente la persona che me lo presta... è questo che mi lascia un po' :domanda ... mia zia (intermediaria) dice che è un mod. chicco, recente (2/3 anni) e che la persona che lo usa è mooolto attenta...
ma effettivamente, se resta incinta l'anno prossimo poi lo rivorrà indietro? e per quanto posso usarlo? e se glielo usuriamo troppo?? :domanda :domanda

sono sempre più perplessa e piena di domande
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 19 gen 2011, 12:45

zoe_b ha scritto: mamma color grigio/verde che torna in camera
Che roba ragazze....

Pensa a me che lavoro all'osapdale!!! Certe volte evito di andare in giro apposta!

zoe_b ha scritto: Ieri sera seconda pastiglia di miolene: ci credete che ho pianto dal male? É successo come con la prima pastiglia,dopo un'ora tachicardia pazzesca, senso di calore, tremore. Ieri mattina pensavo di essere un po'stanca, ieri sera pensavo mi prendesse un colpo. Così ho incrociato la mia gine, mi ha detto di non prenderlo più e di prendere il magnesio sempre stando a riposo. Se poi non basta, devo tornare al ps.
Mannaggia! Non pensavo il miolene desse effetti collaterali cosi' pesanti! :incrocini :coccola
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 19 gen 2011, 12:48

newbetti ha scritto:io non conosco direttamente la persona che me lo presta... è questo che mi lascia un po' :domanda ... mia zia (intermediaria) dice che è un mod. chicco, recente (2/3 anni) e che la persona che lo usa è mooolto attenta...
ma effettivamente, se resta incinta l'anno prossimo poi lo rivorrà indietro? e per quanto posso usarlo? e se glielo usuriamo troppo?? :domanda :domanda

sono sempre più perplessa e piena di domande

Valutate bene, se il prestito e' a scadenza e se la persona potrebbe averne bisogno tra, che ne so, un annetto, forse vi conviene di piu' uno tutto vostro, che magari vi rimanga..
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 gen 2011, 14:34

Amorey75 ha scritto:Comunque e' vero, siete tutte molto carine! E giovanissime!
Mi sa che le cariatidi qui dentro siamo io e Cleo! :prr
:buuu
Se quel 75 è il tuo anno di nascita.........allora mi sa che son la più vecchia qua :buuu :nonegiusto
Ne ho ancora 37 ma a giugno ne faccio 38 :impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 19 gen 2011, 14:43

Bhè Cleo, Amorey non ne avete tanti più di me di anni...quest'anno vado per i 35 :fischia
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 19 gen 2011, 14:51

Newbetty ti dico come ho pensato io riguardo al trio (essendo anch'io al 1°figlio): io non conosco nessuno che avrebbe potuto prestarmelo, ma se l'avessi conosciuto comunque avrei rifiutato per 2 semplici motivi 1° essendo appunto un "prestito" non si sa mai se possa riservirle all'improvviso 2° essendo sempre un "prestito" è una cosa non mia, quindi se per un trio mio avrei 100 occhi di riguardo nell'usurarlo figuriamoci sapendo che è di qualcun altro!!!Avrei costantemente il panico di graffiarlo, sporcarlo, etc...perchè con un bambino può succedere di tutto!!

Quindi per stare tranquilla ed essere sicura di avere un buon prodotto, resistente, da usare per diversi anni ne ho ordinato uno nuovo tutto mio, che tra l'altro hanno voluto regalarmi i miei, e sto a posto per tutti i figli vorrò avere! :ok

Ovviamente queste sono considerazioni che ho fatto io, però mi sembrava utile riferirtele :sorrisoo
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 19 gen 2011, 14:55

zoe_b ha scritto:In effetti per la schiena quelli con vaschetta sono comodissimi e mi é venuta in mente un'altra cosa da valutare! Il fasciatoio che abbiamo ha un tubicino per cui puoi svuotare da sola la vaschetta e in pratica é più facile fargli il bagnetto da sola senza aiuti! :sorrisoo
Non so se é una cosa che hanno tutti i fasciatoi con vaschetta, ma é davvero comodissima!
Zoe mi raccomando, non farci prendere un colpo!! :sorrisoo Meglio il triplo del riposo unito al magnesio piuttosto che un farmaco che ti fa stare così male!!! :bacio

Per il tubicino della vaschetta ti posso dire che in tutti i modelli che ho visto è presente, proprio per facilitare le operazioni di svuotamento :ok
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 19 gen 2011, 15:02

cleo ha scritto: Ne ho ancora 37 ma a giugno ne faccio 38 :impiccata:
Con quei piedini da Cenerentola, non ti avrei dato un anno in piu' di 25!!! :-D :prr
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 gen 2011, 15:06

Amorey75 ha scritto:
cleo ha scritto: Ne ho ancora 37 ma a giugno ne faccio 38 :impiccata:
Con quei piedini da Cenerentola, non ti avrei dato un anno in piu' di 25!!! :-D :prr
Sai che porto il 40?
:hi hi hi hi
Davvero eh!?
:thank_you:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 19 gen 2011, 15:09

Ciao a tutte .....
finalmente riesco a scrivere ... mi sento bene sono un pochetto le vene ....
ora leggo un po' di Voi
baci
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 gen 2011, 15:48

oggi telefonata abituale con il socio durante la mia pausa pranzo...e abbiamo trovato una via di mezzo:
- se non ci prestano quel trio, amen ne compreremo uno nuovo verso marzo...
- se ci prestano quel trio, intanto usiamo quello, anche se solo per un po' di mesi, e poi appena abbiamo un po' più di respiro con i soldi (sperando in un contratto un po' migliore per il socio), facciamo un investimento di un trio nuovo e nostro da sfruttare poi anche per i pargoli futuri...

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 19 gen 2011, 16:23

betti, guarda, a me il prestito piace poco :che_dici per come la penso io o ti danno qualcosa che poi ti resta oppure è meglio evitare, soprattutto se è gente che non conosci. tipo mia nonna ha sta ragazza vicina di casa che si era offerta di prestarmi il lettino. io avevo accettato un po' titubante, poi non ho più sentito nulla, quindi quando una mia amica che ha già chiuso il cantiere mi ha offerto il suo l'ho accettato di buon grado.per carità, mancava una vite quindi una sponda non stava drittissima ma ha fatto il suo sporco lavoro. un bel giorno mia nonna arriva con sto lettino senza tutte le viti e me lo piazza in casa perchè "Ma è più bello, usa questo e ba bla bla". adesso sta ragazza da cui proviene ha avuto il secondo e quindi mi tocca pure fare la fatica di riportarglielo con quel che pesa, senza averlo mai usato, sperando non dia la colpa a me se le viti non ci sono. si sa mai con la fortuna di paperino che mi ritrovo :che_dici anche sui vestitini, o mi dicevano di tenere pure tutto, altrimenti non accettavo perchè stare li con il patema di sbagliare lavaggio o che la macchia di cacca non venga via ecc mi avrebbe messo troppo in difficoltà... poi pensa bene anche se sia necessario prendere tutto il trio. ad esempio noi la navicella l'abbiamo usata per ben un'ora di strada dall'ospedale a casa, poi basta perchè clara non ci voleva stare assolutamente. l'ovetto poi era scomodo e ci si accartocciava poverina. senza contare che comunque dopo 3 mesi già ci stava stretta. appena mi sono resa conto che poteva stare nel passeggino reclinato sono rinata e lei con me, ci stava moooolto più comoda e io potevo stare in giro quanto tempo volevo senza avere la scimmia urlatrice appresso. se tornassi indietro prenderei solo un bel passeggino completamente reclinabile omologato dalla nascita e via, sai quanto di risparmiato!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 19 gen 2011, 16:31

Tp grazie :bacio la foto panza l'ho fatta domenica, il giorno del mio 24esimo compleanno :-D anche se devo dire che con il conto età sono rimasta a 21, anno in cui sono rimasta incinta di clara, poi ho smesso di contare e il temo volaaaaa :risatina:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”