GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avere solo una figlia

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Avere solo una figlia

Messaggio da MammaMaria » 19 gen 2011, 12:05

A volte mi chiedo se il desiderio di avere un altro figlio (il terzo) non sia un mio "capriccio" e soprattutto non sia dettato solo dal fatto che dopo due maschietti vorrei una femminuccia.
Mi domando: se anche arrivasse una bimba, come sarà per lei crescere con 2 fratelli, senza sorelle? Loro sono in 2 e lei è sola! Mi pongo queste domande perchè ho solo 1 fratello e 3 cugini...tutti maschi e mi è sempre mancata la presenza di una sorella...

Vorrei sapere da chi ha solo fratelli come ha "vissuto" questa cosa, e le forumine che hanno una sola figlia femmina e gli altri maschi che ne pensano? :domanda

Sono solo mie paranoie???

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Avere solo una figlia

Messaggio da sissi77 » 19 gen 2011, 12:54

MammaMaria come puoi notare dalla firma io ho due maschietti e una sola femminuccia...ti posso garantire che Federica è una bambina allegra,solare,con un sacco di amiche e che non risente per nulla del fatto di avere due fratelli....intanto giocano insieme e come MAtte e Simo giocano con le bambole e affini anche lei non disdegna Gormiti,macchine....certo se le chiedi ti dice che avrebbe preferito una sorellina a Simone ma gli vuole bene e tutti e tre son molto uniti tra loro.
Certo capisco il tuo desiderio di avere una femminuccia dopo due maschietti,è un altro mondo,ma non farti paranoie,l'importante è avere alle spalle una mamma e un papà che si vogliono bene e che crescono con amore i loro figli...tranquilla anche se sarà l'unica femmina non credo proprio avrà problemi e poi pensa al lato positivo:sai quanti ragazzi -amici dei fartelli-gireranno per casa? :hi hi hi hi
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 gen 2011, 13:25

io ho 2 femmine e 1 maschio...se potessi scegliere vorrei un maschio :sorrisoo
cmq io ho 2 sorelle e, da ragazzina, mi è mancato non avere un fratello (anche se lo volevo più grande) :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 19 gen 2011, 21:59

Io ho tre maschi e anche io mi chiedo la stessa cosa se dovesse arrivare una femmina... comunque credo anche che sarebbe protetta dai fratelli maggiori come una principessa... per quanto riguarda il desiderio della femminuccia, è assolutamente lecito.. anche io ce l'avevo ma ero cosciente che il terzo poteva essere un altro maschio ed anche se la speranza che fosse femmina c'era, ti assicuro che non l'ho voluto solo per avere una femmina, come credo sia anche per te... se sei disposta a "rischiare" (passami il termine) allora vuoi un altro figllio, stop.... il resto non conta.
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 22 gen 2011, 13:31

Grazie delle risposte. Forse le mie sono solo paranoie che crea il mio cervello soprattutto dopo che le persone mi dicono che è brutto avere figli maschi, che sono meglio le femmine, ecc...
Io cmq ho sempre voluto 3 figli, di qualsiasi sesso arrivi sarà amatissimo :cuore come gli altri 2. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”