GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da Libellula78 » 18 gen 2011, 14:10

condivido, specie l'ultima parte...io non ho nemmeno fatto il meningo e il pneuococco...sbagliando non lo so...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 14:11

Dub...hai ragione....però alla fine il discorso torna sul fatto che si rischia di più a non fargli fare i vaccini che a farli...il mio pediatra diceva di un bambino finito in rianimazione xchè aveva preso il morbillo...ed è un pediatra che non mette becco sul discorso vaccinare o NO...anzi...meno rogne gli dai meglio è

x il discorso varicella...la mia perplessità è che se la può prendere in gravidanza...considerato anche che essendo quasi tutti vaccinati i bimbi...è probabile che la scampi da piccolina e magari se la becca da adulta...la mamma di un'agostina 2006 adesso è a letto con la varicella...ed ha un bimbo di 4 mesi...pensa se la prendeva a settembre quando doveva partorire :x: ....l'ha scampata di "poco"

ed ha anche dovuto smettere di allattare di colpo xchè deve prendere un medicinale incompatibile con l'allattamento...x fortuna il bimbo era già abituato anche al bibe!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 gen 2011, 14:18

Ciao a tutte!
Passo al volo perchè ho mille cose da fare!

Nido..... ho letto più volte che la provincia di Lecco ha i nidi più costosi d'Italia! E te pareva..........

Vaccinazioni.... nella mia asl non fanno NEMMENO SU RICHIESTA il vaccino per la varicella. Se lo vuoi fare vai da un pediatra e lo fai privatamente.
Io comunque non ho nessuna intenzione di farlo.
Noi MPR domani, ma vediamo che cosa dice la ped domani mattina, visto che Pietro aveva 3 linee di febbre dopo pranzo!

Saldi..... mi sono fermata in 3 negozi stamattina e in 2 ieri, ma non ho comprato niente di niente!!!!
Le uniche cose che attrano il mio interesse fanno parte dei "nuovi arrivi"...... ovviamente!
Poi devo dire che per i bimbi sono messa bene e quindi non ho necessità di prendere cose per adesso.
Per il viaggio di marzo ho tutto e magari prenderò giusto qualche nuova magliettina per Pietro.
Le cose dell'estate scorsa vanno ancora bene bene.
Il problema di Pietro è l'altezza, ma con l'estivo me la cavo perchè sono tutti pantaloncini. :ok
Sto cercando disperatamente (sia per Pietro che per Lorenzo) dei sandaletti di gomma da mettere in spiaggia e da poter usare in acqua.
In questo periodo sono introvabili!!!!
Vedrò più avanti!

Ok...... adesso scappo a fare qualcosa!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 14:26

Bè..io Sophie per il morbillo comunque la vaccino perchè è dentro l'mpr..e le malattie che ne rimangono fuori non mi sembrano così pericolose da rischiare ulteriormente..anche l'anno scorso per l'influenza A sembrava che se te la beccavi e non eri vaccinato eri praticamente destinato a morte sicura..ma in realtà quanti sono stati i casi di decesso? Pochi, pochissimi e quasi tutti con problemi gravi di salute..secondo me era più rischioso farsi iniettare sostanze che non avevano nemmeno avuto il tempo di sperimentare..

per il discorso varicella bè..io adesso non glielo faccio fare, ha tutto il periodo delle scuole per contrarla e nel caso non dovesse prenderle potrà decidere lei nel momento in cui sarà in età fertile e deciderà di avere un figlio, di vaccinarsi per scrupolo o meno..non mi fascio la testa ora, tanto non prevedo nipotini nell'immediato futuro :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 18 gen 2011, 14:30

ciao!
questioni vaccino: io sono d'accordo con Ambra e io ho sempre fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie per una questione di rispetto per la collettività e che credo ci siano più rischi a contrarre le malattie piuttosto che prevenirle. Fin'ora grazie al cielo i bimbi sono stati bene e non hanno avuto reazioni strane ai vaccini. Io poi gli faccio fare anche quelli non obbligatori, sempre per lo stesso motivo.
Neanche da noi si fa la varicella. Tanto penso che Izzy se la beccherà alla materna prima o poi: ogni anno torna fuori.
Avevo letto anche io di brutte cose legate al MPR ma alla fine di cose brutte se ne sentono tutti i giorni e forse è meglio ascoltarle ma anche passarci un po' sopra, altrimenti non facciamo più niente!
In sintesi, io l'MPR l'ho fatto fare ed è andato tutto bene.

Non mi fido invece di quei vaccini improvvisati e nuovi tipo quello contro l'influenza A, perchè non sono stati testati abbastanza e soprattutto negli anni.

Misure: Max veste come Lorenzo 18-24 mesi.
Ora che cammina e trotterella me lo trovo ovunque...e mi distrugge la casa :che_dici

distacco e nidi: io sono l'unica madre degenere che è contenta che i bambini se ne stiano all'asilo il più possibile? :fischia Adesso ho prolungato x Max che sta quindi fino alle 18.30 (lo posso andare a prendere prima ovviamente, infatti uscendo alle 17 lo vado a prendere alle 17.30). Io vedo che loro sono sereni e contenti e quindi sono contenta anche io!
come retta noi paghiamo 280 euro per Max (comunale) e 110 per Izzy (statale).
Però abbiamo un solo stipendio... :impiccata: e neanche che sia sto granchè...ci salva solo che non paghiamo l'affitto se no staremmo sotto i ponti.

Claudia , come sta Giulio?? si è ripreso??
Anna per i tutori spero che te li facciano meglio e che Marco li smetta presto :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 14:30

Dubbiosa ha scritto:Bè..io Sophie per il morbillo comunque la vaccino perchè è dentro l'mpr..e le malattie che ne rimangono fuori non mi sembrano così pericolose da rischiare ulteriormente..anche l'anno scorso per l'influenza A sembrava che se te la beccavi e non eri vaccinato eri praticamente destinato a morte sicura..ma in realtà quanti sono stati i casi di decesso? Pochi, pochissimi e quasi tutti con problemi gravi di salute..secondo me era più rischioso farsi iniettare sostanze che non avevano nemmeno avuto il tempo di sperimentare..

per il discorso varicella bè..io adesso non glielo faccio fare, ha tutto il periodo delle scuole per contrarla e nel caso non dovesse prenderle potrà decidere lei nel momento in cui sarà in età fertile e deciderà di avere un figlio, di vaccinarsi per scrupolo o meno..non mi fascio la testa ora, tanto non prevedo nipotini nell'immediato futuro :ahaha
:fischia ...sai mai...sveglia com'è :spiteful: :risatina:

scherzi a parte...hai ragione sul fatto che fa sempre tempo a farla in futuro :ok

infatti chiederò anch'io se è possibile farla separatamente....ma mi sa che da noi hanno solo il vaccino unico MPR+varicella :martello

x gli altri vaccini...influenzali e simili...anch'io sono fortemente contraria se si è in salute!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 14:32

dai noi è mpr + pneumo

infatti sono incacchiatisisma..già sto impanicata per l'mpr mi devi aggiungere un 4° virus??? :bomba

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 14:32

maestrina ha scritto: Saldi..... mi sono fermata in 3 negozi stamattina e in 2 ieri, ma non ho comprato niente di niente!!!!
Le uniche cose che attrano il mio interesse fanno parte dei "nuovi arrivi"...... ovviamente!
constatato anch'io oggi :che_dici

ciao ALe

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 14:36

Ciao Fede...Giulio si è ripreso si...la voce è ancora un pò strana ma dicono che dovrebbe sistemarsi...speriamo :che_dici

x il nido...la penso come te...non solo xchè sono degenere ma xchè mi dispiace vedere che si annoia...x quante cose ci si inventi a casa da soli è uno strazio x i bambini.....se costasse meno l'avrei già mandata anche qs. anno...xò l'anno prox di sicuro ci va :ok

Scappo xchè si è svegliata...a domani :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 14:39

Io invece ho trovato un pò di cosine ai saldi..a parte i polacchini di cui sopra che sono stati un pò un azzardo non potendo prevedere bene la taglia (ma vabbè..prima o poi in ogni caso le staranno) sono riuscita a prenderle un giubbino molto bello della geox scontato del 40%, uno dell'original marines al 70% e un cappottone di lana..poi tanti jeans, (tanto quelli li mette in ogni stagione) e qualche magliettina

..poi mi sono fermata perchè tanto so che durante l'anno le compro sempre altra roba :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 14:39

Ciao fede :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 15:26

stavo giocando a ribaltare sophie e mi sono accorta che ha messo un altro dente :urka
siamo a quota 11 adesso :congratulations:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 gen 2011, 16:58

Vaccini: perfettamente d'accordo con Ambra. Non avrei mai fatto vaccinare nessuno per l'influenza A. E' servito solo per far fare palate di soldi ai soliti poverelli :aargh
Per i vaccini obbligatori qua manco mi chiamano e io più passa il tempo più mi imbufalisco. Mi sa che questa settimana tornerò allo sportello (telefonare è inutile, si può farlo solo 2 ore a settimana e nemmeno rispondono sempre :che_dici ) a cercare di capire. :bomba
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 gen 2011, 17:00

fede stai tranquilla: io sono mamma degenere più di te. Sto a casa, la porto lo stesso, sono felicissima che ci vada e poi, se consideri pure che la porto nel nido degli orrori :fischia La butto sul ridere, ma sta storia sta continuando a pesarmi un sacco, per la verità. Qui la gente continua a parlarne tanto. E meno ne sa più ne parla :pistole Un paio di menti illuminate mi hanno anche abbastanza offeso, ma lasciamo perdere se no mi faccio il sangue amaro inutilmente.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 gen 2011, 17:23

Dubbiosa ha scritto:dai noi è mpr + pneumo

infatti sono incacchiatisisma..già sto impanicata per l'mpr mi devi aggiungere un 4° virus??? :bomba
Sì, ma sono due punture: una nel braccio e una nella gamba!
Anche Lorenzo ha MPR + meningo, ma sono due.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 gen 2011, 17:58

Libellula78 ha scritto:perchè tutto questo panico, Ambra?

Claudia: ho guardato ora il librettino...ma non c'è proprio e mi sembra neanche a parte! :perplesso
Io ho fatto fare tutto a tutti e due e per fortuna non hanno avuto mai reazioni, solo qualche linea di febbre e onestamente non mi hanno mai impensierita molto.
La varicella però no, è super-facoltativa.. tanto che alcuni pediatri e anche le asl a volte la sconsigliano perchè dicono sia meglio "farla"... anche perchè la varicella ha la recidiva (fuoco di sant'antonio) e per questo molti lo ritengono inutile.
Comunque a Claudio manca solo il Pneumo che farà in dose unica dopo il 2° compleanno.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 gen 2011, 18:01

Misure: vestiti siamo verso i 18M e scarpe ormai il 22 non gli sta più.. devo portarlo a prendere le scarpe nuove, ma credo che salteremo al 24... Ah, Lucy ha il 26 :urka (io porto il 39/40 :fischia )
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 gen 2011, 19:56

Per il numero di scarpe Alessia ha il 19-20 mentre Matteo è passato in questi giorni al 30 :urka Ho vinto qualcosa? :prr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 20:27

il 30?
mamma mia :urka

il 24 per Claudio?..ma io il 24 a sophie l'ho preso per i polacchini dell'anno prossimo :risatina: :risatina: :risatina:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 18 gen 2011, 21:35

Enrica73 ha scritto:Per il numero di scarpe Alessia ha il 19-20 mentre Matteo è passato in questi giorni al 30 :urka Ho vinto qualcosa? :prr

max ha il 21-22 e Izzy il 30 (le ho comprato degli stivali 32 però e le vanno bene, già il 31 era troppo giusto)
spero non prenda le mie sleppe di 41... :impiccata:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Bloccato

Torna a “Novembre”