GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?
- anya
- Silver~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?
chi mi raccoglie le braccia?????
ma dai yoga!!! x piacere!!!!
pensa che quando ho letto l'intervento di CI io mi sono messa a ridere!!!
Alla fine ha detto esattamente le stesse identiche cose che altre avevano scritto prima!!!!
Anzi io avrei apprezzato di più un commento come quello di CI!!!
Sul discorso delle MAMME UNTRICI.....qui invece mi girano gli zebedei!!!
Anya all'asilo non ci va SOLO se ha la febbre, o se ha qualche virus gastrointestinale!
Tosse?
Raffreddore?
Mal di testa?
ANYA E' ALL'ASILO!!!!
E non perchè io lavoro 8 ore al giorno!!!!
ma perchè ho messo in preventivo che all'asilo "ci si scambiano i batteri"!!!
ALTRIMENTI ME LA TENGO A CASA SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO!!!!!!
Alla fine ha detto esattamente le stesse identiche cose che altre avevano scritto prima!!!!
Anzi io avrei apprezzato di più un commento come quello di CI!!!
Sul discorso delle MAMME UNTRICI.....qui invece mi girano gli zebedei!!!
Anya all'asilo non ci va SOLO se ha la febbre, o se ha qualche virus gastrointestinale!
Tosse?
Raffreddore?
Mal di testa?
ANYA E' ALL'ASILO!!!!
E non perchè io lavoro 8 ore al giorno!!!!
ma perchè ho messo in preventivo che all'asilo "ci si scambiano i batteri"!!!
ALTRIMENTI ME LA TENGO A CASA SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO!!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- ci610
- Silver~GolGirl®

no, non vuol dire che qualcuna è sc**aGRACE71 ha scritto:
non è da tutti capire l'ironia = qualcuna è sc**a e non ci arriva...
BRAVA
BRAVA..
e vai col lissssio...
vuol dire che chi generalmente non è una persona ironica,che non ha come abitudine di rispondere con battute, che si prende sempre molto sul serio, difficilmente capisce l'ironia degli altri
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... GLIELO DICO?
Si' ci mi riferisco a te.ci610 ha scritto:no, non dirlo, fai prendere la varicella a tutti i bambini per natale, ma che pensiero gentile
Per me questa e' provocazione, non ironia. Si vede che e' un'interpretazione soggettiva. E comunque non penso di essere una persona limitata, quindi evita il tuo tono condiscendente, per favore. Ho chiesto solo spiegazioni, viste appunto le nuove regole del forum, e ringrazio chi me le ha date, sensate, in pvt.
E 2006
- annalisa
- Active~GolGirl®

Grace ma come stà Allegra???
non è detto che il piccolo Simone se la becchi... e per tutte: la varicella è la tipica malattia da asilo... si inizia a dicembre e si finisce a maggio... e alla fine dell'anno quasi tutti sono immunizzati!!!
vedetela in questa ottica e si eviterebbero certe risposte davvero acide!!
ps: ovviamente spero che la mia Giulia se la prenda il più tardi possibile anche perchè è in arrivo il fratellino... ma diciamo che non è mai bello quando ibimbi stanno male, nè per natale, nè per l'epifania nè quando uno lavora e non sa che pesci pigliare per prendere permessi sul lavoro!
non è detto che il piccolo Simone se la becchi... e per tutte: la varicella è la tipica malattia da asilo... si inizia a dicembre e si finisce a maggio... e alla fine dell'anno quasi tutti sono immunizzati!!!
vedetela in questa ottica e si eviterebbero certe risposte davvero acide!!
ps: ovviamente spero che la mia Giulia se la prenda il più tardi possibile anche perchè è in arrivo il fratellino... ma diciamo che non è mai bello quando ibimbi stanno male, nè per natale, nè per l'epifania nè quando uno lavora e non sa che pesci pigliare per prendere permessi sul lavoro!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- ci610
- Silver~GolGirl®

yoga ha scritto:Si' ci mi riferisco a te.ci610 ha scritto:no, non dirlo, fai prendere la varicella a tutti i bambini per natale, ma che pensiero gentile
Per me questa e' provocazione, non ironia. Si vede che e' un'interpretazione soggettiva. E comunque non penso di essere una persona limitata, quindi evita il tuo tono condiscendente, per favore. Ho chiesto solo spiegazioni, viste appunto le nuove regole del forum, e ringrazio chi me le ha date, sensate, in pvt.
devo evitare il tono condiscendente?
mhà!
che agitazione ragazze! così mi fate venire l'ansia
- GRACE71
- Master~GolGirl®

alla faccia della battuta... sarà che mi prendo troppo sul serio...ci610 ha scritto:no, non vuol dire che qualcuna è sc**aGRACE71 ha scritto:
BRAVA
BRAVA..
e vai col lissssio...
vuol dire che chi generalmente non è una persona ironica,che non ha come abitudine di rispondere con battute, che si prende sempre molto sul serio, difficilmente capisce l'ironia degli altri
ma va la..
Annalisa, grazie!!!!!
Sta benino, per fortuna non è stata troppo aggressiva.. direi un 30-40 pustole al massimo, e non si gratta mai, povera stella... mi fa una tenerezza con quel faccino a pois..
Si forse Simon, non la prende ma ho poche speranze in merito....
a questo punto però, via il dente via il dolore... che se la faccia e amen.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ci610
- Silver~GolGirl®

sinceramente è quello che penso, che tu ti prenda sempre troppo sul serioGRACE71 ha scritto:alla faccia della battuta... sarà che mi prendo troppo sul serio...ci610 ha scritto:no, non vuol dire che qualcuna è sc**aGRACE71 ha scritto:
BRAVA
BRAVA..
e vai col lissssio...
ma va la..![]()
.
- GRACE71
- Master~GolGirl®

yoga, però è vero...
non agitarti troppo, non è davvero il caso..
si discute, e ci si prende in giro...
qualcuna ti è simpatica e qualcuna no, come nella vita...
basta esse educati...
e qui nessuno è stato maleducato, su.

basta esse educati...
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

CI, so che non serve dirlo qui...perchè lascia il tempo che trova..ci610 ha scritto:sinceramente è quello che penso, che tu ti prenda sempre troppo sul serioGRACE71 ha scritto:alla faccia della battuta... sarà che mi prendo troppo sul serio...ci610 ha scritto:no, non vuol dire che qualcuna è sc**aGRACE71 ha scritto:
BRAVA
BRAVA..
e vai col lissssio...
ma va la..![]()
.
non ci conosciamo,se non per qualche frase scritta su un forum.. e molto probabilmente..non avremo mai la possibilità di farlo..
ma, proprio non lo sono una che si prende troppo sul serio...
sai le volte che mi impongo di essere seria......
Esiliata
Esiliata
- anya
- Silver~GolGirl®

ah ok.....posso riattaccarmi le braccia allora???? 
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- GRACE71
- Master~GolGirl®

anya ha scritto:ah ok.....posso riattaccarmi le braccia allora????
anya...
che te le avevo fatte cadere io?
naaaa
Esiliata
Esiliata
- anya
- Silver~GolGirl®

no non sei stata tu a farmele cadere...... 
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- akane
- Gold~GolGirl®

in effetti anche io.anya ha scritto:chi mi raccoglie le braccia?????
Sapete... l'ironia...? quella cosa che fa dire le cose giuste facendo sorridere?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:io mi sono incavolata come un drago quando a luglio prendemmo l'aereo, io e Melissa che aveva 18 mesi, e nel sedile dietro al nostro c'erano 2 bimbi con le croste e le bolle della varicella in bell'evidenza![]()
l'hostess si avvicinò a chiedere cos'avevano i bimbi e la madre candidamente "varicella"
e noi eravamo sedute a 50 cm di distanza !!!!!!!!!!!!!
con l'aereo pieno di bambini .......se fossi stato all'imbarco del volo avrei impedito che salissero, ma siamo matti !!!!!!!
poi sono stata 2 settimane con l'incubo che si fosse contagiata e fosse in incubazione
per fortuna no ..... sai che belle vacanze altrimenti !!!
ma che incoscienti far viaggiare 2 bambini così !!!!!
tempo prima mi ero documentata per quanto riguarda il vaccino varicella e in rete avevo trovato questo:Alice81 ha scritto:cippi però quando ci sono le croste sono fuori contagio se non sbaglio...
e magari la mamma lo sapeva
La contagiosita' e' assai elevata; bastano pochi minuti di vicinanza con un malato. Non e' pienamente accertato quanto duri il periodo di contagio; in ogni caso e' bene ritenerlo possibile fin quanto dura l'esantema.
Sebbene alcuni medici non siano completamente d'accordo, raccomandiamo ai genitori di considerare il bambino completamente guarito solo quando sono cadute spontaneamente tutte le croste.
tratto da :
http://www.lapelle.it/pediatria/varicella.htm
e anche questo:
Modalità di trasmissione
La varicella è una delle malattie infettive più contagiose, soprattutto nei primi stadi dell’eruzione. La trasmissione da persona a persona avviene per via aerea mediante le goccioline respiratorie diffuse nell’aria quando una persona affetta tossisce o starnutisce, o tramite contatto diretto con lesione da varicella o zoster. La contagiosità inizia da 1 o 2 giorni prima della comparsa dell’eruzione e può durare fino alla comparsa delle croste.
tratto da :
http://www.epicentro.iss.it/problemi/va ... icella.asp
a parte che ho specificato che i bimbi avevano sia croste che ancora bolle
e poi, in un ambiente chiuso e a ricircolo d'aria come la cabina di un aereo ....
e, specifico che noi eravamo sedute nella fila davanti alla loro !!!
e poi, se ci fosse stata una/più donna incinta ???
cito ancora dai precedenti link:
Se la varicella viene contratta da una donna all’inizio di una gravidanza (nei primi due trimestri di gestazione) può trasmettersi al feto, causando una embriopatia (sindrome della varicella congenita). I bambini che sono stati esposti al virus della varicella in utero dopo la ventesima settimana di gestazione possono sviluppare una varicella asintomatica e successivamente herpes zoster nei primi anni di vita.
e poi, ancora da un altro sito, questo:
Attenzione: se il bambino è affetto da varicella, evitate che venga a contatto con lattanti e con donne gravide che non abbiano già contratto in precedenza la malattia, soprattutto se a termine (cioè prossime a partorire)
poichè nè la madre in questione, nè i responsabili della compagnia aerea potevano sapere se sul volo ci sarebbero stati lattanti (come in effetti c'erano) e/o donne incinta, magari all'inizio della gestazione !!!!!!!!!!!! (alla fine devono dichiararlo con certificato medico, ma entro la 20° settimana non è richiesto)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Post Scriptum:
scusate l'Off Topic con la storia dell'aereo
...ma mi ero presa un'incaxxatura galattica !!!!!!
scusate l'Off Topic con la storia dell'aereo
...ma mi ero presa un'incaxxatura galattica !!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
- yoga
- Master~GolGirl®

Ah ok mi sembrava che avessi detto a Ci che non era stata gentile ma devo essermelo immaginato...GRACE71 ha scritto:yoga, però è vero...
basta esse educati...
E 2006
- caro77
- Master~GolGirl®

grace hai fatto bene ad avvisare l'asilo
hai avuto un dubbio e l'hai condiviso con noi dopo tre messaggi avevi già avvisato l'asilo..chi ti accusava di volerlo portare malato forse cercava un pretesto per fare polemica...
vedrai che la varicella passa presto e se l'ha presa anche simone almeno te la togli dalle scatole per tutti e due
simone mio va all'asilo da settembre e non ha fatto più di una settimana e mezzo consecutiva...abbiamo alternato stomatite, laringite, virus gastrointestinale, placche in gola e voilà non ce ne facciamo mancare una
pensa che parlando con una mamma all'asilo questa mi fa " e ci credo che si prende tutte queste cose tu magari lo tieni a casa anche se ha il raffreddore..io il mio ce lo mando con qualsiasi cosa anche col febbrone al massimo me lo rimandano indietro e infatti ha fatto pochissimi giorni di assenza"...
insomma come in tutte le cose della vita credo che ci voglia un pò di buon senso...va bene andare al nido e scambiarsi i batteri ma va bene anche avere rispetto per gli altri bimbi e le altre famiglie...
purtroppo il rispetto non è così diffuso...
hai avuto un dubbio e l'hai condiviso con noi dopo tre messaggi avevi già avvisato l'asilo..chi ti accusava di volerlo portare malato forse cercava un pretesto per fare polemica...
vedrai che la varicella passa presto e se l'ha presa anche simone almeno te la togli dalle scatole per tutti e due
simone mio va all'asilo da settembre e non ha fatto più di una settimana e mezzo consecutiva...abbiamo alternato stomatite, laringite, virus gastrointestinale, placche in gola e voilà non ce ne facciamo mancare una
pensa che parlando con una mamma all'asilo questa mi fa " e ci credo che si prende tutte queste cose tu magari lo tieni a casa anche se ha il raffreddore..io il mio ce lo mando con qualsiasi cosa anche col febbrone al massimo me lo rimandano indietro e infatti ha fatto pochissimi giorni di assenza"...
insomma come in tutte le cose della vita credo che ci voglia un pò di buon senso...va bene andare al nido e scambiarsi i batteri ma va bene anche avere rispetto per gli altri bimbi e le altre famiglie...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- chi069
- Master~GolGirl®

caro77 ha scritto:grace hai fatto bene ad avvisare l'asilo![]()
vedrai che la varicella passa presto e se l'ha presa anche simone almeno te la togli dalle scatole per tutti e due![]()
simone mio va all'asilo da settembre e non ha fatto più di una settimana e mezzo consecutiva...abbiamo alternato stomatite, laringite, virus gastrointestinale, placche in gola e voilà non ce ne facciamo mancare una![]()
pensa che parlando con una mamma all'asilo questa mi fa " e ci credo che si prende tutte queste cose tu magari lo tieni a casa anche se ha il raffreddore..io il mio ce lo mando con qualsiasi cosa anche col febbrone al massimo me lo rimandano indietro e infatti ha fatto pochissimi giorni di assenza"...![]()
stra-quoto
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
ROBY75
- Master~GolGirl®

dialogo fra me e il mio collega di qualche tempo fa:yoga ha scritto:Si' ci mi riferisco a te.ci610 ha scritto:no, non dirlo, fai prendere la varicella a tutti i bambini per natale, ma che pensiero gentile
io: "ho finito la verità del ghiaccio, troppo bello!"
lui: "l'hai letto tutto?"
io: "no, solo metà!
Ci ho visto la stessa identica ironia!
E se sono intervenuta è perchè è stato
chiesto il parere di altri moderatori, quindi...eccomi
mò me ne posso tornare tranquillamente in spazi che mi sono più consoni!
P.S. Grace, hai fatto bene a chiamare!
- Annagi
- Basic~GolGirl®

Simone sicuramente se l'è presa ed è meglio così .... la fa e nn ci pensate +
mia figlia l'ha presa a 4 anni, esattamente 15 giorni dopo il papà e contemporaneamente a me .... e l'ha fatta in forma molto leggera rispetto a noi grandi che abbiamo patito molto .... giusto qualche linea di febbre e 2 - 3 vesciche
quando al papi son venute le pustole e il dottore gli ha detto cosa aveva ho chiamato subito l'asilo e la bimba è rimasta a casa UN MESE!!! 15 gg di incubazione e 15 di malattia
un delirio!!
però nessun altro bimbo dell'asilo l'ha avuta ... e neppure la mamma di una compagna che era a termine di gravidanza e se nn l'avesse saputo subito magari avrebbe avuto grossi problemi
quindi bisogna dirlo
per nn fare del male agli altri
del male anche grave a volte
Non si tratta di essere super mamme sempre brave (perchè di cavolate ne faccio come tutte), ma di pensare un po agli altri ... e nn è neppure che se una nn lo ha vissuto nn sa quello che si prova ed è meglio che stia zitta
Ci sarà stata sintetica ma ..... io Grace al tuo posto nn avrei avuto neppure quei 5 minuti di dubbio tali da mettere questo post
PS: la varicella è contagiosa dal giorno prima della comparsa della febbre/pustole
mia figlia l'ha presa a 4 anni, esattamente 15 giorni dopo il papà e contemporaneamente a me .... e l'ha fatta in forma molto leggera rispetto a noi grandi che abbiamo patito molto .... giusto qualche linea di febbre e 2 - 3 vesciche
quando al papi son venute le pustole e il dottore gli ha detto cosa aveva ho chiamato subito l'asilo e la bimba è rimasta a casa UN MESE!!! 15 gg di incubazione e 15 di malattia
un delirio!!
però nessun altro bimbo dell'asilo l'ha avuta ... e neppure la mamma di una compagna che era a termine di gravidanza e se nn l'avesse saputo subito magari avrebbe avuto grossi problemi
quindi bisogna dirlo
per nn fare del male agli altri
del male anche grave a volte
Non si tratta di essere super mamme sempre brave (perchè di cavolate ne faccio come tutte), ma di pensare un po agli altri ... e nn è neppure che se una nn lo ha vissuto nn sa quello che si prova ed è meglio che stia zitta
Ci sarà stata sintetica ma ..... io Grace al tuo posto nn avrei avuto neppure quei 5 minuti di dubbio tali da mettere questo post
PS: la varicella è contagiosa dal giorno prima della comparsa della febbre/pustole