GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si bloccano le telefonate commerciali?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: telfonate commerciali e ti chiudono il telefono in faccia

Messaggio da Cippi71 » 18 gen 2011, 11:00

elenaus ha scritto:cippy io non sono del kirby non so se posso fare il nome (la pubblicità di una banca con una poltrona rossa dice niente?) ma son perfettamente d'accordo con te.... lo faccio perchè mi pagano per fare questo e nella zona in cui sono e con un mutuo da pagare e una figlia piccola un lavoro part time che ti dà 700 800 euro al mese è oro...ma davvero a volte mi sembra di far marchette! e la mia laurea se ne sta appesa al muro a prendere polvere....
si elenaus ho capito, certo tu (e intendo anche un "tu" generico, per comprendere TUTTI quelli che fanno gli addetti al call center) hai le tue motivazioni per fare questo lavoro, ti pagano
...ma noi ?? (intendento TUTTI quelli, come me, Paola eccecc , i milioni di italiani IMPORTUNATI da queste telefonate) a noi mica ci pagano per ascoltare tutte queste telefonate! e credimi, in una giornata possono essere anche una 10ina e oltre di "proposte" commerciali, a partire dai grandi nomi (banche, operatori telefonici e di adsl, sky e compagnia bella) fino ai varii pinco pallino della mia città che vogliono promuovere il loro punto vendita :che_dici

perchè DEVO perdere tutto questo tempo al telefono? perchè DEVO essere DISTURBATA a casa mia, magari mentre sto pranzando/dormendo/sono in bagno ???perchè DEVO "giustificarmi"? (tipo: non, non mi interessa perchè sto già con un altro operatore e non voglio cambiare... no, al momento non cambio l'arredamento, ho comprato i divani nuovi il mese scorso ... no, sky non ci interessa, la tv non la guardiamo) ma insomma, perchè DEVO raccontare i fatti miei a un estraneo, perchè sennò se non mi "giustifico" non mi molla ? perchè DEVO "nascondermi" in casa mia, trovando scuse tipo ..la signora non è in casa ...no, io sono la figlia, la mamma è uscita ...? perchè DEVO filtrare le telefonate in casa mia, e se compare un umero sconosciuto non posso rispondere ?????

a me, chi mi paga per fare tutto questo?
certo, tu hai la tua convenienza economica, ma io che convenienza ne ricavo?
personalmente, nessuna: solo ed esclusivamente rotture di b@lle !!!!!!

quindi, alla fine ...alla 1° telefonata sono gentile, alla 2° un pò meno, alla 3° ho già le p@lle girate e ti mando cordialmente a remare !!!!!!
anche perchè ho notato che essendo gentile, ho poco da guadagnarci ...i più scambiano la mia gentilezza con insicurezza e continuano a insistere, a insistere finchè davvero DEVO essere maleducata per liberarmene ...alla fine, te lo strappano a forza dalla bocca il "vaffa" metaforico !!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 18 gen 2011, 11:18

infatti guarda, hai tutta la mia solidarietà!! e ti assicuro che molte delle persone che rompono le palle al telefono la pensano come chi li sta mandando a cag.re!! io quando chiamo spero sempre di non trovare nessuno in casa, a volte depenno il nome anche se non ci ho parlato... faccio un pochino di ostruzionismo( e infatti sto qui invece che al tel!) ma sono la prima a dirvi : se mi sentite al tel. mandatemi pure a quel paese! io non me la prendo, mi sembra così assurdo quello che faccio che spero di ottenere meno persone interessate possibili in modo che si rendano conto anche i miei capi che una banca che si spaccia per seria e innovativa non può cercare personale per telefono!! ( e infatti abbiamo la credibilità di gianburrasca...)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 gen 2011, 11:28

elenaus ha scritto:infatti guarda, hai tutta la mia solidarietà!! e ti assicuro che molte delle persone che rompono le palle al telefono la pensano come chi li sta mandando a cag.re!! io quando chiamo spero sempre di non trovare nessuno in casa, a volte depenno il nome anche se non ci ho parlato... faccio un pochino di ostruzionismo( e infatti sto qui invece che al tel!) ma sono la prima a dirvi : se mi sentite al tel. mandatemi pure a quel paese! io non me la prendo, mi sembra così assurdo quello che faccio che spero di ottenere meno persone interessate possibili in modo che si rendano conto anche i miei capi che una banca che si spaccia per seria e innovativa non può cercare personale per telefono!! ( e infatti abbiamo la credibilità di gianburrasca...)
io personalmewnte non mando a quel paese nessuno
però mi urta che sbattano la cornetta in faccia dopo che loro hanno chiamato a casa mia
credo che chi assume questo tipo di persone debba anche verificare questo apsetto, perchè è chiaro che anche se io avevo intenzione in un II momento di prendere in considerazione una deteerminata offerta, in seguito a questo tipo di episodi non ci penso più.

Ecco perchè mi chiedevo se posso fare le mie rimostranze a qualcuno.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 18 gen 2011, 11:37

io di solito dico gentilmente che non mi interessa, talvolta anche a me è capitato che riattaccassero e in effetti m'è salita la carogna :bomba
oppure quando tu dici di non essere interessata e loro: beh, ma non le interesa risparmiare? ma chettefregaaaa!!!! :sberla:
il massimo è ultimamente, sollevo la cornetta e parte una registrazione!! :urka dico io, mi rompi le p@lle e in più mi metti un nastro? :urka :urka
ecco, se c'è la registrazione metto giù senza attendere.

con un essere umano faccio più fatica, non mi piace e non mi va di essere maleducata :sorrisoo ma mi è anche successo di chiedere a quello/a che chiamava se aveva bisogno di tot minuti al telefono, ci stavo, tanto per dare una mano non riattaccavo, ma comunque il prodotto non mi interessava :risatina:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 gen 2011, 13:12

mt73 ha scritto:modi non ci sono, se li trovo vi faccio un :fischia
Io ho tolto il numero dall'elenco anche se qualcuna la ricevo ugualmente :nonegiusto
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: telefonate commerciali e ti chiudono il telefono in faccia

Messaggio da Ari » 18 gen 2011, 13:31

a me sinceramente non è mai successo che fossero loro ad interrompere la conversazione, ad eccezione della scorsa settimana quando ho ricevuto in ufficio nel giro di 3 minuti 20 telefonate dalla telecom e dalla decima telefonata in avanti (mi squillavano tutte e due le linee telefoniche contemporaneamente ed erano loro che chiamavano su entrambe le linee) ho cominciato a urlare "baaaaasta!!!! io vi denuncioooooo!!!!!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 gen 2011, 13:58

Cabi ha scritto:Siete lente...io non gli dò il tempo di dire...buongiorno signora è interessata a...che ho già riattaccato...sono maleducata io prima di loro, ma quanto nervoso che mi evito!!! :pistole

ECCO PURE IO FACCIO COSI'
DICO GIUSTO DUE PAROLINE: NON SONO INTERESSATA A CAMBIARE COMPAGNIA TELEFONICA O ALLE SUE OFFERTE.......... E RIATTACCO
MANCO IL TEMPO DI PARLARE!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 18 gen 2011, 14:32

Che attacchino gli stessi operatori che ti hanno contattato spesso dipende dal fatto che questo genere di campagne commerciali sono affidate dalle aziende di servizi a call centre esterni i cui operatori vengono pagati (poco) a chiamata. Non hanno nessun interesse a venderti nulla, l'unico scopo e contattare quanti più numeri sia possibile.
Se si rendono conto che non c'è interesse attaccano, anzi spesso non aspettano nemmeno di capire se sei interessato, attaccano ugualmente così passano prima al successivo in lista.

Personalmente non me la sento di dare risposte scortesi, anche se le scatole le rompono eccome, chiamando negli orari più impensati. Come partono con la proposta rispondo "attacca pure tanto non mi interessa, grazie".
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 18 gen 2011, 14:39

Io ho il fisso, ma a casa non mi chiama mai nessuno, perchè non sono sull'elenco :prr :yeee

Al lavoro ne ricevo una marea, sopratutto della telecom (almeno 2/3 al giorno) e dopo una miriade di: Non siamo interessati, la saluto e attacco diretto della cornetta :risatina: , ora il capo vuole che ci segniamo tutte le telefonate, gli orari e i vari operatori perchè vuole fare un'esposto :fischia . Eh bastaaaaaa oh, mica possiamo andare al lavoro per rispondere ai call center eh!!! :pistole
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 18 gen 2011, 15:00

noi abbiamo istruito la pupa (che ha lo sballo di rispondere al telefono): se non è qualcuno che conosce, risponde: "non ci interessa grazie" e chiude :vaiii:

peccato che ogni tanto sbagli persona :che_dici :risatina:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 18 gen 2011, 15:25

Anche qui le telefonate sono un continuo, poi nel periodo natalizio erano proprio insistenti.
Ormai quando rispondo dico "no grazie" e chiudo subito, ho capito che la gentilezza nn è gradita, è presa come accondiscendenza.
L'altra volta data l'insistenza ho cercato di spiegare che ho un bimbo piccolo e che questo squillare in continuazione è un disturbo, allora si, che loro mi hanno chiuso il telefono, nn hanno ascoltato le mie ragioni :aargh
anch'io mi chiedevo se legalmente si può fare qualcosa.
per chi ha tolto o nn ha mai messo il proprio numero negli elenchi, il fatto è che le banche dati da cui prendono i numeri, nn è detto che siano aggiornate, anche a me è capitato di ricevere telefonate per il vecchio intestatario.
Generalmente, nn rispondo più agli "anonimo" solo che può capitare che mi chiamino da lavoro e quindi quando so che un orario possibile, devo rispondere.
Il culmine, invece, quando mi chiamano anche per invitare a cambiare religione!
e cmq mi arrivano anche un sacco di sms pubblicitari, in un determinato telefono, con la nuova o con la vecchia scheda, come se riescano a rintracciare il "telefono" perchè prima nella vecchia scheda, nel vecchio telefono nn mi succedeva.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 gen 2011, 15:51

io ho tanta ma tanta solidarietà per gli operatori dei call center che sono costretti a fare questo lavoro in condizioni disumane. e appena possono (o raggiungono il tempo minimo per riscuotere una provvigione) si liberano (e ti liberano) riagganciando.
quando vorrei rispondergli "ma-porca-miseria-avete-rotto-non-mi-interessaaaaaaaaaaaaa!", faccio un respiro e poi invece dico "lo so che non è colpa tua, ma potresti segnalare che non voglio più essere disturbata per queste offerte perchè non mi interessano? graaaaaaaaaaaazieeeeeee" :sorrisoo

il peggio è quando dopo la corsa per rispondere...parte il messaggio pubblicitario REGISTRATO...lì si che partono le madonne! :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 gen 2011, 16:04

ale85 ha scritto:Io c'è l'ho più bella di tutti..
Abbiamo cambiato operatore telefonico, e siamo tornati alla telecom..cambiando numero.
La telecom riallaccia i fili e ci da il numero del ex proprietario di questa casa dove abitava 15 o 20 anni prima, era pure un avvocato un pezzo grosso insomma..
Noi ovviamente dal contratto abbiamo scelto di non comparire sull'elenco. Il problema è che le società compagnie, hanno il nostro numero intestato a questo signore..
Quindi chiamano chiedendo del signore XXXXX, io è deceduto!! :ahah

Una volta chiama la banca, dicendo signora ho la sua carta di credito qui da una settimana (banca di Trieste), mi è preso un colpo!!!
Premetto che io ho solo bancomat, l'ho interotto mentre parlava dicendo scusi chi cerca?? lui la signora XXXX io sa è successo un disastro col telefono ecc.. chiami al cell ed elimini questo numero!!
Lui non posso elimenarlo senza il consenso dei titolari.. Caxxo ma se ci abito io qui..??

Io con chi telefona dico che i signori sono deceduti e noi non siamo interessati e riattacco!!!
a me hanno assegnato un numero che fino a poco tempo fa era di una ditta abbastanza grossa. uno sballo: dalle 2 alle 8 telefonate al giorno di gente che cerca la signora Cecilia perchè vuole fare degli ordini :che_dici (oltre a tutte le promozioni di cui sopra). una volta ha chiamato pure la guardia di finanza :urka
non c'è soluzione alcuna. :nonegiusto
e poi dicono che siamo stressate :che_dici :ahaha

comunque questo sistema dei call center

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 gen 2011, 16:25

Adesso che sono a casa da lavoro sono assalita sia dalle telefonate commerciale che dai porta a porta, non ne posso più.
per non parlare degli sms :impiccata:

Non so che regolamentazione ci sia, tanto più che il mio numero non è nemmeno sull'elenco telefonico, per cui non capisco da dove lo tirino fuori....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 gen 2011, 17:26

A me non capita perché caso mai sono io che chiudo il telefono in faccia. Mi pare che da gennaio non sia più necessario alcun tipo di consenso per poter telefonare alle persone per scopi pubblicitari, se si vuole evitare questo fastidioso tormento (visto che comunque ti chiamano negli orari peggiori, quando cioè tu torni dal lavoro, sei di fretta, etc ...) bisogna iscriversi in appositi elenchi che dovrebbero essere aperti appositamente per le persone che vogliono rimanere fuori da questo giro. Però non si sa se questi elenchi siano stati già aperti e come si faccia per richiedere di essere iscritti ... si sa solo che se un call center chiama una persona che è iscritta nell'elenco di chi non vuole essere scocciato, commette un reato.
Una mia collega, quando studiava lavorava per un call center che si occupava di vendere telefonicamente cibo congelato, lei mi ha detto che erano state tutte istruite per cercare di convincere le persone e che ad ogni scusa trovata dalle persone avevano già pronte una serie di opzioni di risposta ... in pratica mi ha detto che l'unica cosa per non farsi venire l'ulcera e chiudere il telefono in faccia all'operatrice/tore immediatamente ... e così faccio io :ok Tra l'altro alcune fanno domande tendenziose e cercano di registrare la telefonata cercando di farti aderire ad un contratto telefonicamente e per legge questa adesione è valida ... mia madre ci è cascata e infatti adesso le ho detto di buttare giù senza preoccuparsi, mia suocera idem ...
Quando scoprirò come si fa per essere lasciati in pace ... mi iscriverò subito.
Quando ho la febbre e sto male .. dopo 2 o 3 telefonate non rispondo nemmeno più :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 18 gen 2011, 17:33

a me in effetti, capitò di rispondere che se volevano mi potevano mandare dei depliant pubblicitari.
alla fine mi è arrivato proprio il contratto cn inserita una carta di identità falsa!!!
cmq se attivano questa cosa degli elenchi sono la prima a iscrivermi, è scocciante scapitollarsi x rispondere al telefono e poi per niente!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 gen 2011, 17:50

Ma se il numero non compare nell'elenco telefonico dove diavolo lo vanno a pescare? Una volta mi han chiamato per dirmi che avevano selezionato il mio numero ed avevo vinto un orologio... io mi sono inalberata ed ho chiesto come facessero a selezionare un numero che non compariva nell'elenco telefonico. La tipa ha iniziato a balbettare, allora ho chiesto dove avessero trovato il mio numero e lei rispondeva che non lo sapeva.
Allora le ho detto che sapevo che non c'entrava nulla lei, ma di far sapere a chi di dovere che se avessero chiamato ancora avrei provveduto a far chiamare l'avvocato.
Non hanno più chiamato.
Però non so se funzioni così per tutti o meno..
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 gen 2011, 17:51

lory75 ha scritto:a me in effetti, capitò di rispondere che se volevano mi potevano mandare dei depliant pubblicitari.
alla fine mi è arrivato proprio il contratto cn inserita una carta di identità falsa!!!
cmq se attivano questa cosa degli elenchi sono la prima a iscrivermi, è scocciante scapitollarsi x rispondere al telefono e poi per niente!
A mia madre hanno staccato il telefono ... ci sono voluti mesi per riattivarlo ... e hanno detto che lei aveva aderito al contratto telefonicamente, poi loro hanno fatto staccare tutto dalla telecom di fatto mentendo ... e un bel giorno mia madre si ritrova con questo impiccio :martello
Io mi domando come un'azienda possa pensare di aumentare i propri introiti disturbando e creando contratti falsi con le persone .. e in tutto questo ci sono anche aziende rinomate e serie ... ma perché non pagano gente per fare ricerca e sviluppo e migliorare i prodotti invece che continuare a pagare venditori per i soliti prodotti?????
Ecco ... io dico chiudiamo tutti le telefonate, evitiamoli ... magari se bene rendono conto e fanno degli investimenti un po' più sensati ...
E altra cosa ... quando poi sei tu ad aver bisogno del servizio clienti ... lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso ... parlare con persone competenti è praticamente impossibile!!!!
Io non ce l'ho con le povere persone che fanno questo lavoro s'intende.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 18 gen 2011, 18:02

Io e i miei familiari non rispondiamo più al telefono quando appare "numero privato", perché dopo un'esperienza decennale, abbiamo appurato che il numero privato corrisponde SEMPRE ai call center :che_dici quelli di bo**ega v***e mi hanno rintracciata perfino sul cellulare, non vi dico il casino per farli smettere di chiamare, ho dovuto passare alle minacce purtroppo :che_dici
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 gen 2011, 18:37

crucchina79 ha scritto:Adesso che sono a casa da lavoro sono assalita sia dalle telefonate commerciale che dai porta a porta, non ne posso più.
....
ecco. :che_dici appunto. :che_dici
è appena andato via un venditore della "gnometto" (si capisce ?? :risatina: :risatina: )
buonasera signora, sono un rappresentante della Gnometto ..buonasera, no guardi non mi interessa
come mai signora ?????
grazie, ma non mi interessa
ma ce l'ha già? è già cliente? lo conosce?
grazie, NON SONO INTERESSATA.
sbum (porta che si chiude)

:impiccata:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”