ma non puoi mica fargli trovare un ovetto o un giochino ogni mattina, troppa grazia a San Gennaro!!!! io adotterei la tecnica della strada che mi aveva suggerito Cocci (quando Meo imparava a vestirsi da solo). Disegni una strada lunga lunga e la appendi al muro. Ogni mattina gli fai trovare un adesivo che attaccherete insieme alla strada. Adesivo dopo adesivo arriverete in fondo alla strada. Raggiunto il traguardo, si guadagna un regalino un po' più grande (tipo una macchinina). Se tu in fondo alla strada disegni anche la macchinina lui avrà l'idea visiva dell'obiettivo. Però forse son troppo piccoli e questo sistema è un po' complesso.michy1976 ha scritto:Ciuk ha scritto:interessante anche per JJ... ma poi cosa metteresti?michy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto: Bella l'idea del regalino sotto il letto, ma non so se Rebecca sia una che si lascia "comprare"
nemmeno io, ma mi piaceva....
forse può andare per Fiori???
prenderlo per la gola? un ovetto kinder???![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

si, ci ho pensato anche io ma David ha detto di no.Ciuk ha scritto:
Potrebbe essere veramente il ritrovarsi al buio? Il fatto che ci sia sempre stata non significa che adesso magari la intimorisca.
JJ ha sempre dormito al buio e andava tranquillamente in giro per casa senza che ci fosse la luce accesa, adesso invece ha paura. Quindi se di notte si sveglia dice: mamma, vieni, non vedo... c'è buio, accendi la luce. Prima mi chiedeva da bere.
Cosa ne dici (ma forse preferisci il buio) di una di quelle lampade che non fanno troppa luce ma che girano e proiettano disegni sulle pareti? Io ce l'ho del Piccolo Principe. Magari è una novità che la invoglia a stare lì, e elimineresti l'eventuale paura del buio. Poi una volta addormentata spegni. Secondo me a guardare 'sti disegni sul muro di ipnotizzi...![]()
Ora ci voglio ripensare a questa cosa, però. Simone l'ha sempre voluta e quando Rebecca era piccola e non la voleva, è stato un problema.
Forse però oggi la vorrebbe, non lo so.
Non vorrei creare un precedente per Simone, anche se, a ripensarci, chi se ne frega...
Ho una lampada di Hello Kitty che cambia colore ma secondo me fa troppa luce non so...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ragazze aiuto, come si toglie la gomma da masticare dai vestiti? Romeo si è messo una gomma nel taschino della camicia (e vorrei sapere chi gliel'ha data, noi ne facciamo un uso molto moderato), io non me ne ero accorta, l'ho lavata e ora c'è un grumo appiccicoso che non si staccaaaaaaa
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

freezer?maisetapioca ha scritto:Ragazze aiuto, come si toglie la gomma da masticare dai vestiti? Romeo si è messo una gomma nel taschino della camicia (e vorrei sapere chi gliel'ha data, noi ne facciamo un uso molto moderato), io non me ne ero accorta, l'ho lavata e ora c'è un grumo appiccicoso che non si staccaaaaaaa
mi sembra di ricordare questo vecchio rimedio della nonna
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

io sposarla no, ma averla come sorella saggia sì!!!Ciuk ha scritto:vuoi sposarmi?maisetapioca ha scritto:Ma tu hai affrontato con lui la questione "voi due"? potreste provare a studiare insieme il modo per risollevarvi ed in questo caso magari lui potrebbe mettere da parte il rancore verso i suoi (e questo lo capisco proprio che ti faccia incacchiare, è incomprensibileCiuk ha scritto:Prima del fattaccio con i miei suoceri (metà/fine ottobre) stavo organizzando nella mia testa qualche giorno di svago nel wend col socio (non so una domenica pomeriggio al cinema, un salto all'ikea senza bimbi da rincorrere) lasciando i bimbi dai miei suoceri. E invece ora, siamo ancora più legati di prima perchè lui non ce li vuol portare neanche per le necessità, figuriamoci negli altri casi ...maisetapioca ha scritto:Buongiorno!!!
CIUK io la penso come Dream, però c'è da dire che, anche se tendi come dice lei a rigirare tutto secondo la tua visione, stai anche cercando di metterti in discussione, continua così, secondo me ci sei quasi, non mollare!!!![]()
), comunque al momento non è necessaria la giornata di svago, basterebbero quelle due orette una sera ogni tanto dopo che i bimbi sono andati a dormire. Ciuk, davvero, credimi, basta pochissimo. Magari una sera voi potreste non cenare, mettete a letto i bimbi e poi cucinate assieme una cenetta solo per voi due. Oppure visto che ti piacciono i giochi di società vi fate una partita a scacchi o a monopoli e chi perde paga pegno, tipo uscire a buttare la spazzatura a piedi nudi, cavolate giusto per ridere un po'
![]()
no davvero sei una fonte inesauribile!
Sei veramente un vulcano!!!!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Anche io sapevo il freezer!Ciuk ha scritto:freezer?maisetapioca ha scritto:Ragazze aiuto, come si toglie la gomma da masticare dai vestiti? Romeo si è messo una gomma nel taschino della camicia (e vorrei sapere chi gliel'ha data, noi ne facciamo un uso molto moderato), io non me ne ero accorta, l'ho lavata e ora c'è un grumo appiccicoso che non si staccaaaaaaa
mi sembra di ricordare questo vecchio rimedio della nonna
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:FIORI la tua la vedo anche peggio![]()
Anna è una gran furbona e vuol comandare lei. Ci sto pensando da un po', ma non mi viene nessun suggerimento...però prometto anche a te di pensarci ancora un po' su, ok? non che le mie idee siano risolutive, eh? ma penso che magari mettendo insieme gli spunti di tutte, che solo tu puoi adattare alla tua situazione, magari ne tiri fuori una strategia adeguata
Sabato sera abbiamo cenato con lei che sembrava sul punto di crollare, era proprio stanca tanto che si è appoggiata con la testa sul tavolo.... allora ho provato a portarla subito a letto ma niente, un'ora e mezza di tentativi!!!
Io leggo tutti i suggerimenti, magari riesco a trovaro lo spunto giusto!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

eh grazieFioriblu ha scritto:io sposarla no, ma averla come sorella saggia sì!!!Ciuk ha scritto:
vuoi sposarmi?![]()
no davvero sei una fonte inesauribile!![]()
![]()
Sei veramente un vulcano!!!!
vabbè, ma con 'sto freezer che ci devo fare? ci metto dentro la camicia? e poi?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

DREAM
per la visita eh? speriamo bene!!!!!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

MMMmichy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto: Bella l'idea del regalino sotto il letto, ma non so se Rebecca sia una che si lascia "comprare"
forse può andare per Fiori???
Bella idea ma forse per bimbi più grandi... la mia se capisce regalo sotto il letto si riattiva e vuole subito andare a controllare sotto il lettino cosa c'è...
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Da quel che ho letto devi lasciare che la gomma si congeli e diventando dura si dovrebbe staccaremaisetapioca ha scritto:eh grazieFioriblu ha scritto:io sposarla no, ma averla come sorella saggia sì!!!Ciuk ha scritto:
vuoi sposarmi?![]()
![]()
Sei veramente un vulcano!!!!peccato che io non sia altrettanto "saggia" con me stessa
![]()
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Capite perché dopo un'ora/un'ora e mezza sclero?!?!?Dream78 ha scritto:Esattamente quello che ho pensato iO!!!!!!!!maisetapioca ha scritto:Io andrei dolcissima e senza prenderla in braccio, ma accarezzandola, le chiederei cosa c'è (ovvio che a due anni non possa darti chissà che risposte, ma sicuramente capisce che ti stai mettendo in un atteggiamento di ascolto) e le direi di non preoccuparsi, che adesso che avete letto e fatto le coccole sul divano Simone è a nanna, lei è a nanna e pure tu stai andando a dormire e che va bene così. e poi starei lì un pochino ad accarezzarla. Poi le direi "adesso vado, buonanotte patatina" e uscirei.
La mia pazienza in questi casi è limitata quindi se continuasse comunque a capricciare altri dieci minuti m'incacchierei
Comunque noi facciamo o meglio facevamo fino alla partenza per le maldive proprio così...
Al max le tenevamo due tre minuti la mano e poi andavamo via...
- Dream78
- Master~GolGirl®

Exactly!Fioriblu ha scritto:Da quel che ho letto devi lasciare che la gomma si congeli e diventando dura si dovrebbe staccaremaisetapioca ha scritto:eh grazieFioriblu ha scritto:io sposarla no, ma averla come sorella saggia sì!!!Ciuk ha scritto:
vuoi sposarmi?![]()
![]()
Sei veramente un vulcano!!!!peccato che io non sia altrettanto "saggia" con me stessa
![]()
- Dream78
- Master~GolGirl®

Graziemaisetapioca ha scritto:DREAM![]()
![]()
per la visita eh? speriamo bene!!!!!!
- Dream78
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahFioriblu ha scritto:MMMmichy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto: Bella l'idea del regalino sotto il letto, ma non so se Rebecca sia una che si lascia "comprare"
forse può andare per Fiori???![]()
Bella idea ma forse per bimbi più grandi... la mia se capisce regalo sotto il letto si riattiva e vuole subito andare a controllare sotto il lettino cosa c'è...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

idem rebby ieri sera, visto che al pome aveva pianto e non dormito, alle 20 crollava sul fasciatoio,Fioriblu ha scritto:maisetapioca ha scritto:FIORI la tua la vedo anche peggio![]()
Anna è una gran furbona e vuol comandare lei. Ci sto pensando da un po', ma non mi viene nessun suggerimento...però prometto anche a te di pensarci ancora un po' su, ok? non che le mie idee siano risolutive, eh? ma penso che magari mettendo insieme gli spunti di tutte, che solo tu puoi adattare alla tua situazione, magari ne tiri fuori una strategia adeguata
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sabato sera abbiamo cenato con lei che sembrava sul punto di crollare, era proprio stanca tanto che si è appoggiata con la testa sul tavolo.... allora ho provato a portarla subito a letto ma niente, un'ora e mezza di tentativi!!!![]()
messa di corsa a nanna, che si addormentava in braccio, si è svegliata appena toccato il lettino
e infatti secondo me era cosi rinco che non si è manco accorta che è cascata dal lettino!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Michy la strategia venuta fuori per Rebecca mi piace e secondo me può avere successo, te lo auguro proprio
Campanara e chi altra l'ha letto... non riesco a trovare NON SOLO MAMMA (è questo il titolo?)
Ciuk ho consigliato il libro della Gamberale alla mia collega e la ispira molto
Ah, i miei capelli... taglio corto ma non troppo (ma sono andati via più di 20 cm di capelli). Ora ho una specie di caschetto, ma ho fatto anche la stiratura, altrimenti corti si arricciano. Ora attendo solo di lavarli e vedere qual è il risultato a casa...
Posso solo raccontarvi questo: vado dalla mia parrucchiera con la foto presa da internet di come li vorrei e le chiedo se sono fattibili. Lei mi dice di sì. Poi stira lava e taglia e.... taglio completamente diverso!!! E mi dice anche "l'ho fatto un po' diverso perché con il tuo tipo di capelli così rimane meglio"
Il risultato mi piace
, ma cavoli è tutta un'altra cosa rispetto a quella chiesta
Ma anche le vostre fanno così?
Campanara e chi altra l'ha letto... non riesco a trovare NON SOLO MAMMA (è questo il titolo?)
Ciuk ho consigliato il libro della Gamberale alla mia collega e la ispira molto
Ah, i miei capelli... taglio corto ma non troppo (ma sono andati via più di 20 cm di capelli). Ora ho una specie di caschetto, ma ho fatto anche la stiratura, altrimenti corti si arricciano. Ora attendo solo di lavarli e vedere qual è il risultato a casa...
Posso solo raccontarvi questo: vado dalla mia parrucchiera con la foto presa da internet di come li vorrei e le chiedo se sono fattibili. Lei mi dice di sì. Poi stira lava e taglia e.... taglio completamente diverso!!! E mi dice anche "l'ho fatto un po' diverso perché con il tuo tipo di capelli così rimane meglio"
Il risultato mi piace
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Fioriblu ha scritto:[
Il risultato mi piace, ma cavoli è tutta un'altra cosa rispetto a quella chiesta
![]()
io ormai chiedo direttamente di farmi quel che secondo lei mi sta bene!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Magari sono i lettini che hanno le spine... o qualche incantesimo che le tiene sveglie!!!michy1976 ha scritto:idem rebby ieri sera, visto che al pome aveva pianto e non dormito, alle 20 crollava sul fasciatoio,Fioriblu ha scritto:maisetapioca ha scritto:FIORI la tua la vedo anche peggio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sabato sera abbiamo cenato con lei che sembrava sul punto di crollare, era proprio stanca tanto che si è appoggiata con la testa sul tavolo.... allora ho provato a portarla subito a letto ma niente, un'ora e mezza di tentativi!!!![]()
messa di corsa a nanna, che si addormentava in braccio, si è svegliata appena toccato il lettino
e infatti secondo me era cosi rinco che non si è manco accorta che è cascata dal lettino!!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ah, ecco!michy1976 ha scritto:Fioriblu ha scritto:[
Il risultato mi piace, ma cavoli è tutta un'altra cosa rispetto a quella chiesta
![]()
io ormai chiedo direttamente di farmi quel che secondo lei mi sta bene!