GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:20

Enrica73 ha scritto:dub come un nido privato per metà mattina costa almeno 400 euro? intendevi metà giornata, cioé la mattina? già così mi sembra tanto, ma metà mattina è allucinante! :urka
anche da me son quasi tutti così...assurdo xchè poi la giornata intera (fino alle 18.30) costa 500...non c'è proporzione

Ma lo fanno xchè appunto essendo un nido molte mamme li lasciano solo fino al mattino...e altrimenti non ci starebbero con le spese
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:22

Enrica73 ha scritto:Approfitto della nanna di Alessia e mi divanizzo un po'. Stanotte i canini ci hanno fatte ballare e non so se dormirà a lungo nemmeno oggi, quindi meglio approfittare subito :fischia
anch'io ho ballato...lei li ha bucati ma sono ancora in fase di "spinta"...alle 2.30 non ce la facevo più e le ho messo una tachi...ed è andata un pò meglio ! :impiccata:

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 18 gen 2011, 13:24

Ciao a tutte
oggi è stata una giornata + calma anche Marco (miracolo) si è avegliato alle 8 ed io mi sono riposata di +!

Rispondo subito a tutte: i tutori Marco li dovrà tenere + tempo possibile... so di bimbi che li tengono fino all'età dello sviluppo... altri che a 5 anni si ribellano... vedremo... la risposta è quindi ...anni... ma solo di notte ormai...

leggevo invece che parlavate di asili nido... mamma mia... ma quanto costano? Io non ho portato Chiara e ne porterò Marco xchè ho fatto la scelta di non lavorare più... ma non posso che capire le vostre ansie ed apprensioni anche da distacco, sono + che plausibili...

riguardo il vaccino... noi lo abbiamo fatto il 4 gennaio e PER ORA nessuna reazione... siamo fortunati? lo spero... almeno questa!

Ambra ... la tua Sophie è stupenda... TROPPOOOO AVANTI!!! :ciaociao

Silvia mi spiace x questo periodo... ti abbraccio forte forte

Ora vi lascio sono alle prese con dei guanti da aggiustare e una sciarpa da cucire, Chiara distrugge tutto e non mi va di buttare!

:bacio :bacio :bacio
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:26

Libellula78 ha scritto:anche da noi hanno i prezzi che dice Ambra...una mia collega (ex a dire il vero) pagava per i 2 gemelli 1000 euro dalle 9 alle 14 :x:
ammappate :x:

Dub...gli stivali? :risatina: ...ma x adesso?

a proposito...che numero di scarpe portano i vostri? Noemi dovrebbe essere un 20...ma non saprei esattamente xchè le uniche "scarpe" che ho comprato x uscire sono le babbucce di Hello Kitty (6 euro)....DUB non inorridire :hi hi hi hi

in casa gira con gli antiscivolo e adesso ha preso la fissa di voler girare a piedi nudi...UNA SELVATICA!!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:29

Anna...anni addirittura? :coccola ...meno male che adesso è "solo" la notte...speriamo che servano il meno possibile cmq. :incrocini

benissimo x il vaccino...di solito dà reazione al max dopo una settimana...quindi penso l'avete scampata :ok

ma a voi hanno fatto insieme anche la VARICELLA? :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 13:29

Enrica73 ha scritto:dub come un nido privato per metà mattina costa almeno 400 euro? intendevi metà giornata, cioé la mattina? già così mi sembra tanto, ma metà mattina è allucinante! :urka
eh..si..
calcola che il comunale dove ho fatto tirocinio io costava 500 (adesso so che sono 550) al mese a tempo pieno e 350 (ai tempi) la metà giornata..un privato sono almeno 600 € intera giornata, 400 € metà..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 18 gen 2011, 13:31

noi varicella no... l'mpr lìabbiamo fatto a novembre e non ha avuto conseguenze... :sorrisoo

Scarpe
:diego ha il 22...tra un pò prende la sorella (27)
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 13:32

si infatti..non c'è proporzione fra la metà giornata e il tempo pieno e la cosa, ovviamente, è voluta..perchè si trovano tanti bambini disposti a fare la mattina ma pochi il pomeriggio per cui cercano con i prezzi di disincentivare i tempi parziali per avere più guadagni..

infatti nella sezione primavera sarebbero 240/270 indipendentemente dalla frequenza..se metà giornata o tutto il giorno..

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 18 gen 2011, 13:33

a solo da me non esistono nidi comunali?

qui tutti privati (e lasciano anche a desiderare, a volte) con i prezzi che vi ho detto... :urka

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:35

Libellula78 ha scritto:noi varicella no... l'mpr lìabbiamo fatto a novembre e non ha avuto conseguenze... :sorrisoo

Scarpe
:diego ha il 22...tra un pò prende la sorella (27)
ma non la fate proprio la varicella? o sarà un vaccino separato? da noi li fanno insieme...e secondo me è quella che ha fatto la peggio a Giulio xchè ricordo che gli sono venuti fuori anche dei puntini rossi :perplesso

del resto essendo femmina...in vista di future gravidanze....penso sia meglio farla...magari chiedo se si può fare separatamente...ma andare due volte a bucarla porella...non so cosa è meglio :x:

:ok x il piedone :urka ...Giulio porta il 26 :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 13:35

Anna..per fortuna la cosa è limitata alla notte, dai :sorrisoo

Scarpe Sophie porta..diciamo il 20 giusto, ha un paio di scarpine della melania taglia 19 che le stanno ancora e due stivaletti sono tg. 21

..fingo di non aver letto la storia delle babbucce va :sberla: :sberla: :sberla: :sberla:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:37

Libellula78 ha scritto:a solo da me non esistono nidi comunali?

qui tutti privati (e lasciano anche a desiderare, a volte) con i prezzi che vi ho detto... :urka
anche nel mio paesello non c'è un vero COMUNALE...c'è una cooperativa che ha la convenzione con il comune...ma è più caro come prezzi del privato dove ho mandato Giulio

almeno x chi ha l'ISEE alto come noi...e non è che siamo ricchi eh? :che_dici ... solo 2 stipendi e casa di proprietà

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 13:39

gli stivali sono per adesso, si..appena mi rimetto vi metto una foto di Sophie vestita da cowgirl, fa troppo ridere :risatina:
..però le ho comperato anche un paio di polacchini per l'anno prossimo :fischia

il vaccino della varicella?
nono..io quello non glielo faccio fare :x: già sono impanicata abbastanza con i soliti, non ne voglio aggiungere altri :x:

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 18 gen 2011, 13:42

perchè tutto questo panico, Ambra?

Claudia: ho guardato ora il librettino...ma non c'è proprio e mi sembra neanche a parte! :perplesso

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:46

x i vaccini...non me ne parlare che anch'io ho le ansie :impiccata: ...anche xchè un amico medico di mio cognato è in causa x via del vaccino MPR...suo figlio è diventato "schizzofrenico" (non so se è il termine giusto)...so che è ingestibile tanto da dover vivere in istituto :buuu

Sapere che qs. cosa la pensa un medico quindi penso abbia degli elementi x ritenere che è stato proprio il vaccino....beh...fa un pò di paura...anche se ovviamente quando si tratta dei propri figli è difficile essere "imparziali"

xò la varicella...specialmente x le bimbe... :perplesso :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:47

Dubbiosa ha scritto:gli stivali sono per adesso, si..appena mi rimetto vi metto una foto di Sophie vestita da cowgirl, fa troppo ridere :risatina:
:-D :ahah ...già me la immagino :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:48

Libellula78 ha scritto:perchè tutto questo panico, Ambra?

Claudia: ho guardato ora il librettino...ma non c'è proprio e mi sembra neanche a parte! :perplesso
chiederò al distretto quando vado a fare l'MPR...non prima di metà febbraio :hi hi hi hi

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 18 gen 2011, 13:49

ma non è la rosolia "problematica" per le femminucce in gravidanza?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 gen 2011, 13:59

Libellula78 ha scritto:ma non è la rosolia "problematica" per le femminucce in gravidanza?
anche la varicella...nel primo trimestre e soprattutto se presa nei giorni vicini al parto :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 14:03

Libellula78 ha scritto:perchè tutto questo panico, Ambra?
Bè..perchè ho letto di bimbi morti o resi invalidi gravemente a seguito di vaccini. Ora io non so quanto ci sia di vero in questo, quanto siano paranoie senza fondamento dei genitori, in quanti casi in realtà l'invalidità (o la morte) si sarebbe scatenata in ogni caso..di sicuro però c'è che, a distanza di anni, ad alcune di queste persone sono stati erogati dei rimborsi da parte delle asl di competenza riconoscendo che è stato il vaccino la causa scatenante...c'è che, ogni tot. qualche sostanza presente nei vaccini viene messa al bando perchè considerata nociva....c'è che le case farmaceutiche hanno in ballo interessi talmente ampi da fregarsene dei singoli e tengono, per guadagnare, a farci vaccinare per ogni ca***ta (vedi influenza A), c'è che non vedo così astrusa l'idea che, uno stato, per decidere di debellare una malattia (evitando così tanti morti o, semplicemente, di spendere tanti soldi per le cure) ragioni statistiche alla mano e decida cos' di sacrificare qualche persona...

per cui io, da perfetta profana che non sa un h di medicina, sicuramente farò a Sophie le vaccinazioni obbligatorie..sia per un discorso di responsabilità verso la collettività (anche se mi sto cag@ndo addosso con sto mpr :x: ) sia perchè comunque vanno a coprire malattie che se contratte statisticamente hanno più probabilità di far danni di quanti ne faccia il vaccino..ma per tutto il resto..no, non ci penso proprio..preferisco mille volte, per esempio, farle prendere la varicella e smazzarmela 15 giorni rognosa e con le pustolette piuttosto che farle iniettare chissà cosa..

Bloccato

Torna a “Novembre”