GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!
- proferina
- Master~GolGirl®
Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!
va bè per le dimissioni c'è la carrozzina col piumino,che porta il maritozzo, ma il vestitino già lo porto in valigia, ma in ospedale vorrebbero un asciugamano per quando si allatta al posto di una copertina, invece io volevo portarne una di pail,perchè sinceramente avvolgerlo in un asciugamano 

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- oniria
- Expert~GolGirl®
lillipink ha scritto:Ciao panzottine eccomi finalmente a casa!![]()
Sono stravolta, soprattutto per la lunga attesa per fare ogni cosa: prelievo, tampone, ECG e visita cardio, ecografia e tracciato. La bimba pesa 2.650. Il tracciato è normale.
Il prof era fuori per lavoro, quindi la programmazione del TC è rinviata a lunedì prox, quando tornerò per un altro tracciato e per la consulenza anestesiologica.
In ogni modo parlano della 39ma settimana (speriamo non finita...!)

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®
prof, io ho visto che nel mio ospedale le copertine le mettono sulla cullina e si possono utilizzare anche per allattare, io la porto solo per precauzione ma non è stata richiesta 

- oniria
- Expert~GolGirl®
rocciajubba ha scritto:Bene Paola! Così hai una sicurezza in più e non è poco![]()
Poco fa una mia amica mi ha mandato un messaggio: i suoi due gemellini sono nati stamattina con cesareo. Sono belli e sani e pesano 2,900 kg. Un buon peso se si considera che sono nati con una settimanina di anticipo

oggi dalle 11,00 contrazioni e doloretti mestruali ma la sotto tutto tace, nessuna perdita di nessun tipo, volevo chiamare anche mio marito perchè dalle 15,00 non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto tanto la pancia era dura, ho pure vomitato

insomma non mi sento molto bene oggi

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Naty stamattina in osp faceva caldo, figurati nelle stanze di degenza!
Non penso di coprirla mentre allatto
Ciao Gessi
, si sono molto più serena. Sai quando sei dentro pensi di meno!
Inoltre stando lì ti rendi conto che per loro tutto quello che a noi fa paura è così routinario e normale, che senti di stare in buone mani e di poterti fidare

Ciao Gessi

Inoltre stando lì ti rendi conto che per loro tutto quello che a noi fa paura è così routinario e normale, che senti di stare in buone mani e di poterti fidare
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Sì, perchè la mettono subito nelle cullette in modo da dare un'aria più "di casa"proferina ha scritto:sicuramente non è di quelli strabellissimi,ma l'importante è il risultato, intanto provo poi semmai ne compro degli altrirocciajubba ha scritto:Cavolo, ma è pochissimo!!!!!proferina ha scritto:aaaaaa dimenticavo ho trovato il sacco Nanna da H&M![]()
![]()
a soli 16 €
;una domandina ma voi vi portate una copertina in ospedale?

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- oniria
- Expert~GolGirl®
è caldissimo in ospedale tanto che io sto per rivoluzionare le cose che ho già messo in valigia, essendo andata a trovare mia cugina posso assicurarvi che si muore dal caldo ed io che avevo messo la vestaglia massiccia e persino la mantellina di lana mi ero portatalillipink ha scritto:Naty stamattina in osp faceva caldo, figurati nelle stanze di degenza!Non penso di coprirla mentre allatto

è vero secondo me ci si agita molto di più stando a casa e facendoci mille paranoie una volta li ti rendi conto che la loro professionalità ti tranquillizza parecchio e questo è fondamentale.lillipink ha scritto:Ciao Gessi, si sono molto più serena. Sai quando sei dentro pensi di meno!
- oniria
- Expert~GolGirl®
vado panzottine belle ci sentiamo domani, buonanotte a tutte 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Sono d'accordo. Infatti per me è stato molto tranquillizzante andare in reparto in queste settimane e conoscere un po' di ostetriche, vedere le sale parto, vedere la mia amica che ha partorito e sentirla serena. Mi ha tolto davvero le ultime preoccupazionioniria ha scritto:è vero secondo me ci si agita molto di più stando a casa e facendoci mille paranoie una volta li ti rendi conto che la loro professionalità ti tranquillizza parecchio e questo è fondamentale.lillipink ha scritto:Ciao Gessi, si sono molto più serena. Sai quando sei dentro pensi di meno!

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
oniria ha scritto:vado panzottine belle ci sentiamo domani, buonanotte a tutte

- oniria
- Expert~GolGirl®
IDEM PER MErocciajubba ha scritto:Sono d'accordo. Infatti per me è stato molto tranquillizzante andare in reparto in queste settimane e conoscere un po' di ostetriche, vedere le sale parto, vedere la mia amica che ha partorito e sentirla serena. Mi ha tolto davvero le ultime preoccupazionioniria ha scritto:è vero secondo me ci si agita molto di più stando a casa e facendoci mille paranoie una volta li ti rendi conto che la loro professionalità ti tranquillizza parecchio e questo è fondamentale.lillipink ha scritto:Ciao Gessi, si sono molto più serena. Sai quando sei dentro pensi di meno!

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao Gessioniria ha scritto:vado panzottine belle ci sentiamo domani, buonanotte a tutte

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
corso finito sono stremata!!!bimbe voi che fate???ora vi leggo..
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
di lillipink il Lun Nov 26, 2007 4:37 pm
Ragazze ho riacquistato la mia fascetta "on-line"

ci credo paola io ho chiesto a parte alla mia gine, di dire al pediatra di dargli un occhiata in piu' e poi anche alla neurologa di Aly...di lillipink il Lun Nov 26, 2007 4:58 pm
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:
beneeeee! allora il peso è buonissimo e il resto delle notizie ti hanno rasserenata? che bello....alla 39 almeno sarà ben formata e forte!
rocciajubba ha scritto:
Bene Pavoletta
Ma grazie ragazze! Loro aspettano la 39 per evitare polemiche con i neonatologi (tranne chiaramente se non intervengono problemi medici prima). La mia 39 inizia sabato 15 dicembre e finisce sabato 22...vi confesso che spererei di tornare a casa per Natale...!
Ettecredo! Il Natale in ospedale deve fare a gara di deprimenza con il capodanno...in servizio ad un casello autostradale
Si! Ho appena parlato con la mia cognatina al 5 anno di neonatologia e mi ha promesso che verrà in sala op con me e controllerà subito la bimba, questo mi da molta serità
che mossione!!!!di rocciajubba il Lun Nov 26, 2007 5:04 pm
Bene Paola! Così hai una sicurezza in più e non è poco
Poco fa una mia amica mi ha mandato un messaggio: i suoi due gemellini sono nati stamattina con cesareo. Sono belli e sani e pesano 2,900 kg. Un buon peso se si considera che sono nati con una settimanina di anticipo

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
pocoo!!di proferina il Lun Nov 26, 2007 5:46 pm
aaaaaa dimenticavo ho trovato il sacco Nanna da H&M a soli 16 €

:ahah :ahah :ahahdi rocciajubba il Lun Nov 26, 2007 5:51 pm
lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:
Io invece sto mettendo un pò d'ordine. Franc ha la cattiva abitudine di continuare a considerare la cameretta una sorta di ripostiglio dove buttare vestiti, scarpe, borsoni...come mi fa arrabbiare...! Mi piace vedere tutto ordinato in attesa di lei
Al non entra nemmeno in cameretta se non per portare qualcosa della bimba o vedere delle cose nuove, tanto è diventata un "santuario"
Come hai fatto a riuscirci?
Gli ho portato tuuuuuuutte le scarpe che teneva lì in due cestoni nel sottoscla del suo bagno ed ha capito l'antifona
io si quella che mi ha fatto la mamma!!di proferina il Lun Nov 26, 2007 5:52 pm
rocciajubba ha scritto:
proferina ha scritto:
aaaaaa dimenticavo ho trovato il sacco Nanna da H&M a soli 16 €
Cavolo, ma è pochissimo!!!!!
sicuramente non è di quelli strabellissimi,ma l'importante è il risultato, intanto provo poi semmai ne compro degli altri ;una domandina ma voi vi portate una copertina in ospedale?

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
gessii!!!dai che cia siamo..chissa' chi sara' il prossimo o la prossima!!!!!!di oniria il Lun Nov 26, 2007 6:11 pm
rocciajubba ha scritto:
Bene Paola! Così hai una sicurezza in più e non è poco
che bello falle tanti auguroni
oggi dalle 11,00 contrazioni e doloretti mestruali ma la sotto tutto tace, nessuna perdita di nessun tipo, volevo chiamare anche mio marito perchè dalle 15,00 non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto tanto la pancia era dura, ho pure vomitato in nove mesi mi era successo solo dopo il test positivo

spero succeda anche a me lunedi' di prendere un po' di confidenza con l'ospedale e le ostetriche..perche' ora come ora sono terrorizzata!!!ciao a domani gessi..
di rocciajubba il Lun Nov 26, 2007 6:18 pm
oniria ha scritto:
lillipink ha scritto:
Ciao Gessi , si sono molto più serena. Sai quando sei dentro pensi di meno!
è vero secondo me ci si agita molto di più stando a casa e facendoci mille paranoie una volta li ti rendi conto che la loro professionalità ti tranquillizza parecchio e questo è fondamentale.
Sono d'accordo. Infatti per me è stato molto tranquillizzante andare in reparto in queste settimane e conoscere un po' di ostetriche, vedere le sale parto, vedere la mia amica che ha partorito e sentirla serena. Mi ha tolto davvero le ultime preoccupazioni
chicca...
- proferina
- Master~GolGirl®
magari ci metto entrambe in valigia, mi sa che vado col tir in ospedale

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
naty ottima scelta!!
me ne vo in cucina passo dopo!!

me ne vo in cucina passo dopo!!

chicca...
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Cacchio Naty, sei andata al centro commerciale nuovo di Teramo? Lì c'è H&M... quanto mi piace quel negozio!!!proferina ha scritto:aaaaaa dimenticavo ho trovato il sacco Nanna da H&M![]()
![]()
a soli 16 €
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Gessioniria ha scritto:oggi dalle 11,00 contrazioni e doloretti mestruali ma la sotto tutto tace, nessuna perdita di nessun tipo, volevo chiamare anche mio marito perchè dalle 15,00 non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto tanto la pancia era dura, ho pure vomitatoin nove mesi mi era successo solo dopo il test positivo
![]()