come le novembrine già sanno, dopo un primo trimestre da manuale (nausee, vomito, diarrea...in pratica scene da L'ESORCISTA

inutile dire che non ero molto entusiasta

alle 11:30 piombano nella mia stanza due infermiere...via in sala parto...MA COME, MIO MARITO E' USCITO PER LAVORO...CHI LO AVVISA????

scoppio a piangere per la tensione, la paura che mio marito non veda la piccola in tempo e la delusione di essermi preparata inutilmente per il parto naturale...mi portano in sala operatoria che assomiglio ad una fontana...e tutti lì a rassicurarmi e a consolarmi...tutto lo staff è stato davvero delizioso...insomma...mi punzecchiano ben bene la schiena, il corpo diventa insensbile (più o meno...) e alle 12:06 sento un fortissimo strattone e la pancia leggera leggera...pochi secondi dopo sento il pianto della piccola diletta...mia figlia...e tutti a dire MA CHE BELLA BAMBINA...E' BELLISSIMA...CHE OCCHIONI...e io, SCUSATE, LA POTREI VEDERE ANCH'IO???!!!!

mi mettono il mio fagottino davanti al viso, le do un sacco di baci...è davvero bellissima e ha le mani grandissime...apre gli occhi...SONO GRIGI COME QUELLI DEL PAPA'! una cosa su cui avevamo fantasticato a lungo...il tempo di ricucirmi e sono fuori...mio marito mi corre incontro con gli occhi lucidi e mi dice E' BELLISSIMA!
ed è vero, piccola mia, sei bellissima...
finalmente sei qui con noi e anche se l'inizio è stato difficile, ti prometto che cercherò di essere una buona mamma e una buona guida per te!