GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come si bloccano le telefonate commerciali?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: telfonate commerciali e ti chiudono il telefono in faccia
Io non rispondo male ma sono veloce: non mi interessa, arrivederci. E butto giù 
Streghettasaetta
- mina79
- Expert~GolGirl®

L'unico modo era non farti mettere nell'elenco.....l'autorizzazione a non darlo non è sufficiente.
Ora dovresti solo cambiare numero.
Io proprio non li reggo, per cui il numero lo cambierei al tuo posto. I miei invece si "divertono" a far 2 chiacchiere...
E quando capita che rispondo al loro telefono e mi beccano dico che sono la figlia e che la mamma è uscita.....

Io proprio non li reggo, per cui il numero lo cambierei al tuo posto. I miei invece si "divertono" a far 2 chiacchiere...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io invece rispondo, faccio parlare qualche secondo e poi gentilmente declino (ad esempio se mi chiama tele2 dico che sono appena passata a infostrada, se mi vendono il vino e il caffè dico che non ne usiamo, etc, etc) perchè trovo estremamente maleducato sbattere il telefono in faccia ad una persona.
Se non ho voglia di sentire la solfa dico 'mi spiace, ho lasciato di là la bimba piccola...' e saluto
Se non ho voglia di sentire la solfa dico 'mi spiace, ho lasciato di là la bimba piccola...' e saluto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

a me è capitato di recente che suonassero alla porta per vendere chissacosa, apro e mi chiedono se ci sono i miei genitorimina79 ha scritto:L'unico modo era non farti mettere nell'elenco.....l'autorizzazione a non darlo non è sufficiente.
Io proprio non li reggo, per cui il numero lo cambierei al tuo posto. I miei invece si "divertono" a far 2 chiacchiere...E quando capita che rispondo al loro telefono e mi beccano dico che sono la figlia e che la mamma è uscita.....
![]()
"no" e ho chiuso
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- zoe_b
- Master~GolGirl®

L'apoteosi telefonica l'ho raggiunta due settimane fa mi pare.
Suona un tizio alla porta 'lettura contatore gas!' ma al portone non c'era nessun avviso.
Chiamo il servizio clienti E*i e chiedo all'operatrice come riconoscere un rilevatore vero da un truffatore.
Lei 'se ha il tesserino é vero'
Io 'scusi, ma un tesserino fasullo ci van 30 secondi a farlo!'
Lei 'allora non apra!' e butta giù.
Me la sarei mangiata!!!!!
Comunque quando mi chiamano sul cellulare (niente fisso in casa mia!) ho la frase standar che pronuncio dopo il loro buongiorno 'non mi interessa, grazie e arrivederci'.
Il 99% delle volte mi salutano e attaccano.
Nell'1% mi schianto dal ridere e riattacco io...
Suona un tizio alla porta 'lettura contatore gas!' ma al portone non c'era nessun avviso.
Chiamo il servizio clienti E*i e chiedo all'operatrice come riconoscere un rilevatore vero da un truffatore.
Lei 'se ha il tesserino é vero'
Io 'scusi, ma un tesserino fasullo ci van 30 secondi a farlo!'
Lei 'allora non apra!' e butta giù.
Me la sarei mangiata!!!!!
Comunque quando mi chiamano sul cellulare (niente fisso in casa mia!) ho la frase standar che pronuncio dopo il loro buongiorno 'non mi interessa, grazie e arrivederci'.
Il 99% delle volte mi salutano e attaccano.
Nell'1% mi schianto dal ridere e riattacco io...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- yoga
- Master~GolGirl®

Io per evitare le chiamate di telemarketing che arrivano a tutte le ore lascio spenta la suoneria del telefono di casa e lo uso solo per fare telefonate, mentre per riceverle uso il cellulare.
E 2006
- Paola67
- Master~GolGirl®

si..vabbene spegnere la suoneria del telefono
vanno bene tutte le altre soluzioni
ma quello che vi voglio dire se è possibile che io debbe limitarmi in ccasa mia, spegnendo una suoneria o controllando il numero prima di rispondere
mah.
vanno bene tutte le altre soluzioni
ma quello che vi voglio dire se è possibile che io debbe limitarmi in ccasa mia, spegnendo una suoneria o controllando il numero prima di rispondere
mah.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Paola67, no, non è giusto che uno sia costretto a mettere dei limiti alla propria libertà in casa propria per diferendersi da telefonate di gente/aziende che il nostro numero non lo dovrebbero nemmeno avere!
Però non so dirti se esiste un metodo per far cessare definitivamente queste telefonate, visto che non far inserire il proprio numero sugli elenchi pubblici non è sufficiente
Però non so dirti se esiste un metodo per far cessare definitivamente queste telefonate, visto che non far inserire il proprio numero sugli elenchi pubblici non è sufficiente
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Cippi71
- Master~GolGirl®

PAOLA hai ragione !
è una vera piaga !
pensa che a me capita di ricevere queste telefonate commerciali anche dopo le 22:00
...e non solo a me, ho chiesto in giro e anche altre persone le ricevono a quell'ora!
oppure il pomeriggio, magari quando stai facendo l'unico riposino pomeridiano dell'anno
ecco, dovremmo fare una petizione, qualcosa, per vietarle !!!!!
e poi, ne avrei da raccontare ...uhhhh...quante (tipo contratti falsi, con falsa accettazione telefonica, falsa voce eccecc e conseguenti 1000 casini) ...
io prima cercavo di rifiutare cortesemente, gentilmente ed educatamente, adesso ho perso tutti gli scrupoli e ci vado giù dura. PURTROPPO non c'è altro da fare.
è una vera piaga !
pensa che a me capita di ricevere queste telefonate commerciali anche dopo le 22:00
oppure il pomeriggio, magari quando stai facendo l'unico riposino pomeridiano dell'anno
ecco, dovremmo fare una petizione, qualcosa, per vietarle !!!!!
e poi, ne avrei da raccontare ...uhhhh...quante (tipo contratti falsi, con falsa accettazione telefonica, falsa voce eccecc e conseguenti 1000 casini) ...
io prima cercavo di rifiutare cortesemente, gentilmente ed educatamente, adesso ho perso tutti gli scrupoli e ci vado giù dura. PURTROPPO non c'è altro da fare.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- elenaus
- Original~GolGirl®

io lo faccio di mestiere.... mi hanno assunto come segretaria di un promotore finanziario e mi sono trovata a fare la telefonista per promuovere i prodotti finanziari... adesso sto rompendo le palle alla gente con un elenco ricavato dalle liste elettorali di un comune per cercare chi ha voglia di fare il promotore finanziario ( ma dove si è visto che ti cerano a cassa per un lavoro? chiamo cani e porci che credibilità ha un'azienda che cerca personale così nel mucchio?). Per fortuna ho uno stipendio fisso e non mi pagano a provvigione quindi se mi dicono non mi interessa saluto gentilmente e finita lì. cerco di essere il più discreta possibile e di fargli perdere meno tempo possibile ma purtroppo capisco chi fa questo lavoro, vengono pagati per rompere le persone, non è colpa loro ... ciò non toglie che chiudere il telefono in faccia a chi hai chiamato sia da cafoni!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- clizia
- Silver~GolGirl®

E i comuni sbolognano i dati dell'anagrafe ai privati per questi servizi? 
Streghettasaetta
- pao pao
- Master~GolGirl®

Non ho letto. Mi regolo così
AL LAVORO
Per le ditte di telecomunicazioni abbiamo appena cambiato gestore e il titolare per almeno 6 mesi non vuole prendere in considerazione altro
Per la macchinetta del caffè idem
Per beneficenza: ne facciamo già altrove (cosa peraltro vera)
A CASA
Per tutti, sono la donna delle pulizie.
AL LAVORO
Per le ditte di telecomunicazioni abbiamo appena cambiato gestore e il titolare per almeno 6 mesi non vuole prendere in considerazione altro
Per la macchinetta del caffè idem
Per beneficenza: ne facciamo già altrove (cosa peraltro vera)
A CASA
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- elenaus
- Original~GolGirl®

nelle liste non ci sono i numeri di telefono, ma gli indirizzi si, e da quelli spesso e volentieri si riesce a risalire al numero di telefono...se gli dici che è per cercare collaboratori....
- pao pao
- Master~GolGirl®

E quando mi chiedono a che ora possono trovare la signora, do orari in cui non c'è nessuno a casapao pao ha scritto:Non ho letto. Mi regolo così
A CASA
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- elenaus
- Original~GolGirl®

buongiorno stiamo cercando collaboratori per amliare il nostro organico in zona, le interessa un colloquio per valutare la nostra proposta di lavoro?? 
- ale85
- Expert~GolGirl®

Io c'è l'ho più bella di tutti..
Abbiamo cambiato operatore telefonico, e siamo tornati alla telecom..cambiando numero.
La telecom riallaccia i fili e ci da il numero del ex proprietario di questa casa dove abitava 15 o 20 anni prima, era pure un avvocato un pezzo grosso insomma..
Noi ovviamente dal contratto abbiamo scelto di non comparire sull'elenco. Il problema è che le società compagnie, hanno il nostro numero intestato a questo signore..
Quindi chiamano chiedendo del signore XXXXX, io è deceduto!! :ahah
Una volta chiama la banca, dicendo signora ho la sua carta di credito qui da una settimana (banca di Trieste), mi è preso un colpo!!!
Premetto che io ho solo bancomat, l'ho interotto mentre parlava dicendo scusi chi cerca?? lui la signora XXXX io sa è successo un disastro col telefono ecc.. chiami al cell ed elimini questo numero!!
Lui non posso elimenarlo senza il consenso dei titolari.. Caxxo ma se ci abito io qui..??
Io con chi telefona dico che i signori sono deceduti e noi non siamo interessati e riattacco!!!
Abbiamo cambiato operatore telefonico, e siamo tornati alla telecom..cambiando numero.
La telecom riallaccia i fili e ci da il numero del ex proprietario di questa casa dove abitava 15 o 20 anni prima, era pure un avvocato un pezzo grosso insomma..
Noi ovviamente dal contratto abbiamo scelto di non comparire sull'elenco. Il problema è che le società compagnie, hanno il nostro numero intestato a questo signore..
Quindi chiamano chiedendo del signore XXXXX, io è deceduto!! :ahah
Una volta chiama la banca, dicendo signora ho la sua carta di credito qui da una settimana (banca di Trieste), mi è preso un colpo!!!
Premetto che io ho solo bancomat, l'ho interotto mentre parlava dicendo scusi chi cerca?? lui la signora XXXX io sa è successo un disastro col telefono ecc.. chiami al cell ed elimini questo numero!!
Lui non posso elimenarlo senza il consenso dei titolari.. Caxxo ma se ci abito io qui..??
Io con chi telefona dico che i signori sono deceduti e noi non siamo interessati e riattacco!!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Cippi71
- Master~GolGirl®

elenaus, ne ho ricevute di telefonate così ... (spesso erano del K.i.r.b.y.
) e comunque ...mai mai e poi mai mi fiderei di gente che il lavoro te lo offre a casa tua, al telefono
alla fine, sotto sotto, c'è la fregatura di sicuro!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
- elenaus
- Original~GolGirl®

cippy io non sono del kirby non so se posso fare il nome (la pubblicità di una banca con una poltrona rossa dice niente?) ma son perfettamente d'accordo con te.... lo faccio perchè mi pagano per fare questo e nella zona in cui sono e con un mutuo da pagare e una figlia piccola un lavoro part time che ti dà 700 800 euro al mese è oro...ma davvero a volte mi sembra di far marchette! e la mia laurea se ne sta appesa al muro a prendere polvere....
- Cippi71
- Master~GolGirl®

AHHH bella questa:
tempo fa ricevo una telefonata sul fisso di casa, dalla profumeria XXX mi dicono che
telefonista: ha vinto un buono sconto del 20% sul prossimo acquisto
io: ahhh bene, grazie molto gentili, arrivederci
telefonista: noo, signora aspetti, per usufruire del buono sconto deve presentare un codice alla cassa
io: va bene, mi dica il codice
telefonista: no signora, sa, il codice glielo mandiamo via sms, quindi mi deve dare il suo num di cellulare
io:
guardi, se lo scordi, il mio numero di cellulare non glielo do manco morta
telefonista: ma perchè?
io: perchè no, senta se mi vuole dare questo benedetto codice me lo dia adesso, altrimenti grazie lo stesso ma non mi interessa
telefonista: ehh ma signora perchè? è una bella opportunità, uno sconto, coi tempi che corrono ...
io: senta, glielo ripeto, il cellulare non glielo do, a questo punto non sono più interessata, grazie e arrivederci
telefonista : è solo un sms, mica la disturbiamo io: perchè ? guardi, già tutti voi call center mi rompete le b@lle al telefono fisso tutti i santi giorni, a tutte le ore, ci manca solo che me le rompiate anche al cellulare. Sono stata chiara? la risposta è NO !!! grazie e buonasera.
CLIC ...tu ..tu .. tu.. tu ..
(see see come no
ci credo che il numero non lo passate ad agenzie di raccolte dati e affini e poi mi tartassano ANCHE sul cellulare ...)
tempo fa ricevo una telefonata sul fisso di casa, dalla profumeria XXX mi dicono che
telefonista: ha vinto un buono sconto del 20% sul prossimo acquisto
io: ahhh bene, grazie molto gentili, arrivederci
telefonista: noo, signora aspetti, per usufruire del buono sconto deve presentare un codice alla cassa
io: va bene, mi dica il codice
telefonista: no signora, sa, il codice glielo mandiamo via sms, quindi mi deve dare il suo num di cellulare
io:
telefonista: ma perchè?
io: perchè no, senta se mi vuole dare questo benedetto codice me lo dia adesso, altrimenti grazie lo stesso ma non mi interessa
telefonista: ehh ma signora perchè? è una bella opportunità, uno sconto, coi tempi che corrono ...
io: senta, glielo ripeto, il cellulare non glielo do, a questo punto non sono più interessata, grazie e arrivederci
telefonista : è solo un sms, mica la disturbiamo io: perchè ? guardi, già tutti voi call center mi rompete le b@lle al telefono fisso tutti i santi giorni, a tutte le ore, ci manca solo che me le rompiate anche al cellulare. Sono stata chiara? la risposta è NO !!! grazie e buonasera.
CLIC ...tu ..tu .. tu.. tu ..
(see see come no
Gollina dal 09/2004 -
- Paola67
- Master~GolGirl®

le migliori sono quelle di sky che mi chiedono meravigliate come mai io non sia interessata a loro...
anvedi...che gnurante che sono...non me ne può fregar de meno

anvedi...che gnurante che sono...non me ne può fregar de meno
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°