GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

battito cardiaco fetale

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Katia1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

battito cardiaco fetale

Messaggio da Katia1981 » 18 gen 2011, 9:27

Buongiorno,
volevo una informazione riguardo questo aspetto: ho spoperto di essere incinta qualche settimana fa (ultima mestruazione 17 novembre ma fino al 7 dicembre non dovrebbe esserci stata ovulazione in quanto ero seguita dal mio ginecologo con monitoraggio dell'ovulazione e il 7 dicembre mi aveva detto che ancora una vera e propria ovulazione non c'era stata).
Il 19 dicembre ho eseguito il test di gravidanza ed è risultato positivo.
Il 4 gennaio sono andata dal ginecologo per una prima ecografia: ha confermato l'inizio della gravidanza con formazione della camera gestazionale.
Il 14 gennaio sono ritornata per un'altra ecografia, questa volta si era formato il sacco vitellino ma si sarebbe dovuto sentire il battito cardiaco dell'imbrione ma ancora nulla.
Il ginecologo è abbastanza pessimista e mi ha prospettato la possibilità che il feto non si sia ben formato e che sia in atto un aborto silente, pero' mi ha detto che considera elementi positivi il fatto che non abbia dolori addominali e perdite ematiche mentre continuo ad avere i sintomi di una gravidanza in corso vomito, nausea, turgore al seno.
Mi ha fatto ripetere le analisi del sangue dal quale è risultato 16,700 U/ml di HGC dandomi appuntamento per il 28/01/2011.
Considerando però che probabilmente il concepimento è avvenuto in ritardi e che sono molto sovrappeso, posso nutrire ancora speranze oppure devo propendere per un aborto come ha ipotizzato il ginecologo?
Grazie tante.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: battito cardiaco fetale

Messaggio da Alexxandra » 18 gen 2011, 9:32

Katia purtroppo tutto può essere... io nella mia scorsa gravidanza il battito l'ho visto per la prima volta all'8° settimana... (UM 30 dicembre, eco del 16/2 solo camera gestazionale vuota e 23 febbraio finalmente embrione con battito!), quindi un pò tirata per i capelli ancora ci può stare come tempi! Anche perchè se tieni conto che il 19 dicembre il test era già positivo l'ovulazione sarà stata almeno 10-12 giorni prima..... puoi solo aspettare purtroppo... ti lascio migliaia di :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 18 gen 2011, 10:13

Katia...hai un secondo valore delle Beta? :fischia Nel caso ti consiglio di ripeterle.
Io " grazie" alle Beta sono andata dal gine consapevole della situazione ma almeno durante l' eco ho evitato di piangere come una fontana :fischia
Tantissimi :incrocini
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 gen 2011, 10:26

con beta a 16700 doveva vedersi però se sei un soggetto scasamente ecogenico e l'apparecchiatura non è delle migliori , ci può stare che non sia stato visualizzato, ma che ci sia.
Se l'eco l'hai fatta per via TV allora questa ipotesi e meno probabile.

Intanto ripeti le beta e vediamo :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”