Io ho gruppo sanguigno 0 positivo e anche mio marito, ci sono dei problemi, va ripetuto tutti i mesi il test di coombs?
Grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TEST DI COOMBS
- marghe
- Master~GolGirl®

Re: TEST DI COOMBS
scusa, forse dico una cavolata, ma con due genitori positivi a che serve il test di coombs?
io l'ho fatto perchè sono 0- e mio marito 0+, quindi ha senso...
in goni caso la mia esperienza è che l'ho ripetuto direi 2-3 volte durante la gravidanza.
ah! ricordo anche che dopo la villo era sballato, perchè mi avevano fatto l'immunoglobulina e son serviti un paio di mesi per mettersi a posto
auguri!

io l'ho fatto perchè sono 0- e mio marito 0+, quindi ha senso...
in goni caso la mia esperienza è che l'ho ripetuto direi 2-3 volte durante la gravidanza.
auguri!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- dorydory
- Active~GolGirl®

io sono gruppo sanguigno negativo e sempre fatto il test di coombs
sia in questa gravidanza che nella scorsa non mi hanno mai chiesto il gruppo sanguigno di mio marito (che è positivo...) ma mi hanno sempre fatto fare gli esami e basta
io penso che non chiedanno il gruppo sanguigno del marito perchè magari non si è mai sicuri che il padre del bambino sia proprio il marito
(ovviamente non è il mio caso!)
sia in questa gravidanza che nella scorsa non mi hanno mai chiesto il gruppo sanguigno di mio marito (che è positivo...) ma mi hanno sempre fatto fare gli esami e basta
io penso che non chiedanno il gruppo sanguigno del marito perchè magari non si è mai sicuri che il padre del bambino sia proprio il marito
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- orata
- Master~GolGirl®

con il gruppo positivo il test di coombs va fatto solo entro il primo trimestre, insieme ai primi esami poi non va più ripetuto. 
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- salmone
- New~GolGirl®

come dice orata lo fai con gli esami del primo trimestre e se è negativo non lo fai più. Visto che hai l'rh positivo quasi sicuramente non avrai problemi di incompatibilità. Solo una rara percentuale può avere l'incompatibilità del fenotipo. Io ho aperto un post su questo argomento (che purtoppo mi coinvolge personalmente) in "indagini prenatali", ho scritto qualche informazione, se ti interessa.
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

- forum/viewtopic.php?f=82&t=49952" onclick="window.open(this.href);return false;
qui chiudo in quanto vi è già un topic dedicato
qui chiudo in quanto vi è già un topic dedicato
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni