GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da cybermarzia » 17 gen 2011, 15:11

:ok :ok :ok (per il messaggio di elisa :)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 17 gen 2011, 21:55

Bentornate Elisa ,Virna e Sonia :cuore :cuore :cuore

Virna ,sei incredibile per come organizzi le feste ...e riesci pure a divertirti :ok

Noi stamani vaccino anti-varicella ,oggi dentista.....e questo era per me un giorno di feria :ahaha

Lella ma che succede?

Auguri in ritardo a Marta :clap
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 gen 2011, 22:02

è vero bravissima virna organizzatrice di feste potresti farlo... per lavoro :fischia nei we :ahaha
ciao anna :sorrisoo

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 gen 2011, 22:44

Ma sai quante ore ci ho lavorato?
Perchè sia un lavoro conveniente dovrei farmi pagare uno sproposito!!!! :buuu

Però vorrei scrivermi i giochi che ho fatto... e le idee che mi stanno venendo (per la prossima occasione).
Potrei svendere qualche idea! :ahaha

O forse basterebbe riciclare addobbi e materiali vari e non fare le "precisine" come faccio sempre io! :autopunizione:
E magari evitare di dipingere i cartelloni per i giochi facendosi aiutare da due bambine di 5 anni! :fischia
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 gen 2011, 22:58

ahahahah virna sei TROPPO maestra dentro ahahhahaha :sorrisoo :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 gen 2011, 10:26

Marzia... lo prendo come un complimento! :hi hi hi hi

Comunque durante la festa la mia indole da maestra è venuta fuori... vi racconto questa... Stavo spiegando un gioco e tutti erano in piedi che mi saltavano intorno e non si capiva niente... allora ho detto "Seduti!"... probabilmente con il tono da maestra... e tutti i bambini si sono seduti contemporaneamente. La scena è stata bellissima... le mamme che erano lì, prima hanno sgranato gli occhi, poi hanno iniziato a ridere... :ahaha
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 gen 2011, 10:30

Va be'... ero passata perchè ieri sera avevo scritto un altro messaggio ma mi si è impallato il computer durante l'invio.

Solo che non mi ricordo bene cosa avevo scritto! :perplesso

Sicuramente...

Sono contenta che Elisa abbia scritto!
:vaiii: Per il "cicccc" di Meo!

Adesso manca che Lella torni in forma!

Dal canto mio sto facendo del mio meglio... è la terza volta in tre giorni che passo! :-D

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 gen 2011, 12:01

Buongiorno bimbe :bacio

Viki ha scritto:omunque durante la festa la mia indole da maestra è venuta fuori... vi racconto questa... Stavo spiegando un gioco e tutti erano in piedi che mi saltavano intorno e non si capiva niente... allora ho detto "Seduti!"... probabilmente con il tono da maestra... e tutti i bambini si sono seduti contemporaneamente. La scena è stata bellissima... le mamme che erano lì, prima hanno sgranato gli occhi, poi hanno iniziato a ridere...
:ahah :ahah :ahah immagino al scena

dai che io continuo a incitare la Mati quando ha "paura" delle maestre elementari dicendole ti ricordi la mia amica Virna come era brava, come guardava bene tu che facevi il balletto (non come Soniaaaaa :risatina: :prr )
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 18 gen 2011, 13:59

Ciao a tutte :bacio ciao Marzia :sorrisoo come stai?il nome del quartogenito è deciso?

Virna ...perchè non cominci a 'svendere' qui le tue idee :fischia ...

Noi festeggeremo il compl di andrea dai miei suoceri che c'è molto spazio ,quest'anno non volevo invitare i suoi amici di asilo ,perchè frà cuginetti e amichetti di miei amici sono già una 15ina di bimbi e ricordo che l'anno scorso andrea era molto 'strattonato' ossia si formavano i gruppetti ...la cugina 'lo rubava' e lo voleva solo per lei ...insomma i 'due gruppi' non si aggregavano ...e poi vabbè che confusioneeeeee!!!!mi dispiace ,ma ritroverei bimbi e genitori (bello virna avere solo i bimbi)il tutto da gestire da sola e non sono organizzata come la nostra virna ....suggeritemi qualcosa da fare :domanda

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 18 gen 2011, 22:14

Ciao gennarineeeeeeeeeeeeeeee!!!
Mi sono eclissata qualche giorno perchè è stata una settimana molto tosta, è venuta a mancare una mia amica (coetanea) che ha lasciato due bimbi piccoli e mi sono sentita devastata.
. . .

Però sono troppo felice per CRISTIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! congratulazioni di vero cuore!!! che bellissima notizia!
E sono tanto felice per Anto che potrà avere il marito accanto in questo momento dedicato, ve lo meritate proprio, stai tranquilla il più possibile, anche se non credo proprio che sia facile.

Noi stiamo bene e (spero) in dirittura d'arrivo, Dani ha tolto il gesso, ma non può ancora appoggiare il piede, domani avremo un ulteriore responso sui tempi (praticamente sono più di 2 mesi che mi faccio un m...o così!)
Dopodomani ho organizzato la festa di Cri in una saletta della scuola, ho chiamato due animatori (una è una truccabimbi) proprio come mi ha chiesto lei, le avevo promesso che a 5 anni avrebbe avuto la festa!!!
Complimenti a Virna per l'ottima organizzazione . . . Annina :bacio io sinceramente non saprei proprio cosa inventarmi!
Un grande bacio a tutte!!! :bacio

p.s. marziaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho tutte le foto sul cell . . . come faccio??? non puoi acchiapparla da FB?
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 18 gen 2011, 22:52

bianca... fatto!! :cuore
e :incrocini :incrocini :incrocini per danilo, ma lui poverello che dice?? che ha fatto tutto sto tempo? non lo invidio affatto.. e neanche te eh!!

io a gioele ho fatto solo la festa a scuola portando dolce e candeline e delle mamme supercarine (Tra l'altro conosciute tutte quest'anno!!) hanno comunque fatto una raccolta soldi e dei regali a gioeie: un camion un paio di pantaloni e una maglia. Io sono rimasta di stucco perchè non abbiamo organizzato nessuna festa mentre loro il 29, il giorno del compleanno di gioele, mi hanno chiamato per fargli gli auguri e per consegnare il regalo.

sono a pezzi, stanca morta, stanotte in bianco perhè gioele e cloe mi hanno biuttato fuori dal mio letto e i letti dei bimbi sono scomodi perchè hanno dei materassi appositi per pesi leggeri -cosa che io non sono assolutamente!!!!! insomma, filo a letto, dovrei già esserci da un po'!
notte!!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 18 gen 2011, 23:01

Marziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa GRAZIE!!!!!!!!!!!!! Che bello, ci siamo rinnovate un po'!!!
Tu, ma come non sei un peso leggero??? Ahahhahahahahahahahaha
Danilo povero, sopporta tutto . . . va bè che, diciamocela tutta, s'è rotto il piede per giocare a calcetto ed è caduto da solo come un pero, però in effetti non è facile nemmeno per lui, è un po' stufo. Nel frattempo è anche andato al lavoro grazie alle anime pie che l'hanno preso e riaccompagnato a casa.
Notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 19 gen 2011, 9:56

Buongiorno a tutte!

Ciao Bianca!!!

Noi per le feste di Maria Grazia e Margherita faremo come gli altri anni, solo a scuola si portano pizze e bibite e basta!
Maria voleva la festa ma a parte il costo non ce la sentiamo di preparare e organizzare il tutto.

Andrea è in congedo e io mi sento molto più sollevata! Ieri abbiamo portato Michele a vaccinare, siamo stati in dubbio se portarlo o meno, alla fine abbiamo chiesto in neonatologia e le dottoresse ci hanno detto che a maggior ragione visto che deve affrontare un ambiente ospedaliero nonchè un intervento importante deve fare tutte le vaccinazioni previste.
Vabbè...

Buona giornata a tutte!!!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 gen 2011, 22:44

Annina ti racconto quello che ho fatto io e magari aggiungo qualche altra idea che può funzionare.

Io sono un po' fissata con le feste a tema. Quest'anno il tema era il circo.
Poi cerco di alternare giochi e attività manuali che coinvolgano i bambini senza che si scatenino e soprattutto mi piace che vadano via dalla festa con qualcosa che hanno fatto.

Per il momento dell'arrivo avevo preparato un cartellone grande (foglio di carta da pacco) con disegnata la pista del circo (è bastata una strisca marroncina sui tre quarti del foglio) e in alto tante faccine degli spettatori (solo cerchietti rosa).
I bambini avevano disegni di pagliacci e animali da circo da colorare, ritagliare (con l'aiuto degli adulti presenti) e incollare e poi (cosa che gli è piaciuta un sacco) hanno disegnato occhi, bocca e capelli alle faccine degli spettatori.

Poi abbiamo fatto 4 giochi che ci hanno occupato circa un'ora.
Vediamo se riesco a spiegare qualcosa.
1. cartellone con disegnata una faccia di pagliaccio con un grosso cappello e un fiocco. I bambini dovevano cercare in una piscinetta con delle palline (una cosina della Chicco che mi ha prestato mia sorella) i pezzetti di Happymais del colore della loro squadra (erano 8 squadre da tre) e attaccarli su fiocco e cappello. Ha vinto chi ne ha attaccati di più del suo colore.
2. Gli equilibristi. Due squadre. Dovevano camminate su un filo di lana attaccato per terra con lo scotch tenendo in mano una tazzina del caffè delle bambole con sopra una palla di spugna (o anche il classico cucchiaino con sopra la pallina)
3. I contorsionisti. a coppie. I bambini (soprannominati numero uno e numero due) dovevano eseguire i miei comandi che li portavano ad assumere strane posizioni. Esempio: Il numero uno mette una mano sulla testa del suo compagno. Il numero due mette una mano sulla spalla del compagno. N° 1 si mette in ginocchio. N° 2 solleva un piede....
4. Parata degli animali. Ho recuperato un cappello a forma di elefante e uno di tigre. Dovevano fare un mini percorso a 4 zampe facendo lo slalom tra bicchieri di plastica, salire su un gradino (il rialzo ikea che usavano per arrivare al lavandino) e passare dentro un cerchio (Hula-hop)

Un'ora per torta (a forma di pagliaccio) e regali.

Ultima mezzora per costriure un pagliaccio composto da 4 pezzi da colorare e unire con i fermacampioni. I pagliacci erano stati già tagliati tutti così i bambini dovevavno solo colorare e io (con vari aiutanti) dovevo solo unire i pezzi.
Mentre loro coloravano abbiamo truccato tutti facendo nasi e bocche rosse e messo al collo un fiocco di cartacrespa (già preparato).

Sono andati a casa tutti truccati da pagliacci e con il loro pagliaccetto snodato. :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 gen 2011, 22:50

wow virna.... MOOOOOOOOLTO meglio di qualsiasi animatrice che ho incontrato alle varie feste!!!!!!!! MITICA!!!

buonanotte :)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 gen 2011, 23:08

Altre idee...

Dei piccoli percorsi da fare a staffetta funzionano sempre e basta poco per prepararli: slalom tra i bicchieri, ostacoli da saltare (basta un filo attaccato al pavimento, un bastone, un cuscino...) se hai dei cerchi in cui saltare, una sedia attorno alla quale correre...

Se hai spazio puoi fare una semplicissima "caccia la tesoro" nascondendo caramelle, palline, quadratini di carta che i bambini devono trovare. Basta metterli prima della festa in posti non troppo in vista (sotto le sedie, tra i cuscini del divano, negli angoli della stanza.)

Puoi fare il classico gioco delle sedie che quando si ferma la musica devono sedersi e chi non trova il posto è eliminato. Al posto delle sedie puoi usare dei cuscini, dei cerchi, delle grosse scatole, disegnare dei quadrati per terra (a seconda di dove sei)

Sempre con la musica devono passarsi la palla o scambiarsi un cappello e perde chi ce l'ha quando la musica si interrompe.

Puoi fare un gioco classico tipo "sacco pieno, sacco vuoto", "strega-comanda-color", "scatolinechiuse".

Se vuoi fare un gioco tranquillo a loro piace molto "il mercane in fiera" nella versione più semplice. Distribuisci tutte le carte di un colore che loro possono, se vogliono, scambiarsi.
Delle altre ne metti un po' al centro coperte con dei premietti e le rimanenti le giri. Chi ha la carta uguale a quella girata la elimina. Chi rimane con le carte uguali a quelle dei premietti vince.

Se il posto te lo permette puoi appendere dei fogli di carta da pacco alle pareti su cui possono disegnare.
Se vuoi puoi fare delle parti di disegno che devono completare. (il prato e devono fare i fiori, facce e devono fare gli occhi, le auto e devono fare le ruote, il mare e devono fare pesci e barche...)

Il mio consiglio è comunque quello di organizzare tutto prima e avere bene in mente la "scaletta" delle cose che vuoi proporre.
Occuparti dei bambini e lasciare che i grandi se la sbrighino da soli.
Evitare il più possibile tempi morti in cui i bambini si scatenano da soli.
Se si scatenano nella staffetta o nei balli ve bene, ma se iniziano a fare i matti fai fatica a gestirli... soprattutto se ci sono le mamme.

Se mi viene in mente altro aggiungo...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 gen 2011, 23:57

cybermarzia ha scritto:wow virna.... MOOOOOOOOLTO meglio di qualsiasi animatrice che ho incontrato alle varie feste!!!!!!!! MITICA!!!

buonanotte :)

:thank_you:

Allora cambio lavoro? No perchè in questo periodo non me lo farei ripetere due volte!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 gen 2011, 12:22

che dirti... qui andresti alla grande!!!!!! ormai non esiste festa senza animatrice o quasi... :) e ti garantisco che organizzano meno moooooooolto meno di te!! (il classico è truccare i bimbi e/o fare uno spettacolino; all'ultima festa la ragazza ha fatto fare un gioco con il tunnel e alla fine del tunnel capriola e buttare la palla in un cesto e il gioco con il classico paracadute)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 gen 2011, 13:41

ciao a tutte
passo per dirvi che vi penso...
noi abbiamo di nuovo il dubbio sull'iscrizione a scuola di francesca...perchè ci hanno detto che forse non c'è posto... :nonegiusto
Anche per la festa non vorrei organizzare una festona come l'anno scorso ma qualcosa di più tranquillo ma non so chi invitare e non ho voglia di organizzare nulla...
Vedo che siete tutte prese... e quindi non mi lamento troppo...ma il periodo cosi continua...purtroppo...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 20 gen 2011, 15:30

Passo al volo perchè mi è venuta in mente una domandina di sonia sul pisellino e mi ero dimenticata di risponderle :andrea lo ha aperto da sempre ,dalla visita dei 4 mesi ,ma è caso molto raro ,ti riporto l'esperienza dell'amichetto del cuore di andrea ,è circa 1 anno che fà cure (pomate)al cortisone ,li per li sembra si apra ma poi nulla ,anche lui ha giusto la fessurina per fare la pipi ,il pediatra tutte le volte le dice non c'è fretta ,basta tenerlo controllato(che non facciA INFEZIONI ,CHE NON ABBIA BRUCIORE ECC)scusa il maiuscolo mi è partito :sorrisoo

adesso devo correre al lavoro ho visto virna mi ha dato illuminazioni ma non ho tempo ora grazie grazie grazie :cuore

Bloccato

Torna a “Gennaio”