GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MOLARE DEFINITIVO A 5 ANNI E MEZZO??
- pinklady
- Basic~GolGirl®

MOLARE DEFINITIVO A 5 ANNI E MEZZO??
Ciao ragazze volevo chiedervi un parere. Marty ha 5 anni e mezzo e da un po' di giorni mi diceva che aveva male in bocca vicino ai denti in alto dalla parte di dx. Io le dicevo di stare tranquilla che poteva essere una semplice infiammazione e che le sarebbe presto passata. Stamattina dicendomi che ancora aveva male le guardo in bocca e vedo che le sta spuntando un dente. Io sono rimasta così
nel senso che all'ultimo controllo dalla pediatra aveva notato che lei è un po' precoce visto che ha già perso ad agosto i 2 incisivi inferiori, e mi aveva detto che i prossimi che sarebbero dovuti spuntare erano i molari inferiori. Ma mia figlia è al contrario degli altri??? Vi è mai capitato????? Assie per le risposte............ 
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Re: MOLARE DEFINITIVO A 5 ANNI E MEZZO??
ciao, se ti può tranquillizzare ti dico che mia figlia ha perso il suo 1° dentino (incisivo inferiore) il giorno stesso del suo 5° compleanno !! e l'altro dentino affianco dondola vistosamente, è questione di giorni e anche questopinklady ha scritto: lei è un po' precoce visto che ha già perso ad agosto i 2 incisivi inferiori
quindi come vedi non mi sembra un caso tanto strano che la tua li abbia persi a 5 anni, tranquilla!
mia figlia per i denti è sempre stata molto precoce, a 4 mesi e 4 giorni aveva il 1° dentino (quello che poi ha perso il gg del suo compleanno) e a 4 mesi e 8 gg aveva già il 2° dentino (l'altro che dondola) e poi via via ha messo tutti gli altri, a 8 mesi aveva 8 denti, a 12 mesi aveva 12 denti fino a completare la dentizione a 22 mesi.
Quindi non mi stupirei più di tanto se dovesse mettere presto anche i molari definitivi
comunque, se ti tranquillizza, portala magari a fare un controllo dal dentista
(io ci sto pensando, nel mio palazzo c'è uno studio dentistico
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Deda
- Silver~GolGirl®

non sapevo potessero nascere prima di molari rispetto agli incisivi superiori ad esempio... ma di bimbi che perdono i denti a quest'età ne conosco a bizzeffe... praticamente tutti quelli dell'asilo e non...
guarda, il mio grande a 5 mesi ha iniziato a metter denti... a 16 mesi li aveva già tutti... fra 3 mesi compie 6 anni e non ne ha perso neanche uno!!!
e ci rimane male quando i suoi amici diventano sdentati e lui non ancora!
guarda, il mio grande a 5 mesi ha iniziato a metter denti... a 16 mesi li aveva già tutti... fra 3 mesi compie 6 anni e non ne ha perso neanche uno!!!
e ci rimane male quando i suoi amici diventano sdentati e lui non ancora!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- stè
- Platinum~GolGirl®

A me la pediatra ha detto che i primi molari definitivi crescono intorno ai sei anni, anche prima che comincino a cadere i denti da latte 
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- febor
- Expert~GolGirl®

Uhm....la mia è ritardataria invece!
Messi i primi denti a 13 mesi......e adesso ha 6 anni e mezzo e ha perso solo un incisico inferiore...e ancora nessun molare definitivo!
Ma non mi preoccupo anch'io sono stata così....
Messi i primi denti a 13 mesi......e adesso ha 6 anni e mezzo e ha perso solo un incisico inferiore...e ancora nessun molare definitivo!
Ma non mi preoccupo anch'io sono stata così....
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®

incisivo... 

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Si esatto e non sostituiscono nessun dente da latte.stè ha scritto:A me la pediatra ha detto che i primi molari definitivi crescono intorno ai sei anni, anche prima che comincino a cadere i denti da latte
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- pinklady
- Basic~GolGirl®

ok grazie ragazze mi avete tranquillizzata!!!
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
- VY
- Master~GolGirl®

eccoci, Nicoletta, 5 anni e 4 mesi e sta mettendo il primo molare
e sta uscendo piuttosto velocemente direi, povera! Comunque anch'io mi sono informata ed e' normale ( avevo paura che uscendo prima quello definitivo e non avendo ancora iniziato a perdere nemmeno mezzo dente di quelli da latte, potessero poi stortarsi tutti!)
p.s. ho scritto da cani
p.s. ho scritto da cani

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- anya
- Silver~GolGirl®

anya ha 6 anni e due mesi...stè ha scritto:A me la pediatra ha detto che i primi molari definitivi crescono intorno ai sei anni, anche prima che comincino a cadere i denti da latte
non ha ancora perso nessun dente
ma proprio ieri la pediatra ci ha confermato quello che ha detto anche stè...
perchè le è spuntato o il molare superiore!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Viola ha fatto 5 anni a novembre e giusto la scorsa settimana mi sono accorta che le sono spuntati 2 molari (uno sopra e uno sotto) e anche gli altri sono lì lì per spuntare.
Ci sono rimasta malissimo perché non mi aveva nemmeno mai detto di avere fastidio
Ci sono rimasta malissimo perché non mi aveva nemmeno mai detto di avere fastidio
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm