GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amare due uomini....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Amare due uomini....

Messaggio da mipa » 17 gen 2011, 16:41

laura80 ha scritto:fisio complimenti per il bellissimo intervento!! :sorrisoo
mipa io quando penso al sacrificio in un rapporto penso alla quotidianità, ai piccoli problemi, allo stress derivante dal prendere decisioni per i figli
io ho sempre pensato che non esista lì'amore della mia vita, magari se fossi rimasta ad abitare in belgio mi sono sposata con un ragazzo lì! credo però che esistono delle persone con cui si creano dei legami speciali e quindi, anchge razionalmente si sceglie una persona che possa condividere con te un progetto di vita.
l'amore va coltivato, giorno dopo giorno, secondo me non ha una vita autonoma; è come una pianta: se la vuoi bella e piena di fiori la devi curare, nei periodo giusti le dai il concime, ci parli per trasmetterle quanto tieni a lei.
così è l'amore, devi crederci nella storia perchè continui e perchè tu sia felice in quella storia.

e per rispondere alla domanda, si secondo me è possibile amare due persone. saranno due amori diversi ma sarà sempre amore.
Laura80 e' per questo che uno si deve sforzare per mandare bene le cose..perche' sceglie e la scelta implica anche lo sbaglio. Per me, ma forse sbaglio, l'amore non lo scegli, dell'amore non puoi che prenderne atto poi scegli di viverlo oppure lasciarlo andare e stanne sicura che non te ne dimenticherai mai. Non so se mi sono spiegata...spero di sì
Francesca 24 febbraio 2006

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 17 gen 2011, 16:44

mamamatchi ha scritto:Io invece il sacrificio nell'amare qualcuno a lungo termine lo vedo.
Non sacrificio nel senso negativo del termine,ma nel senso di impegno profondo.
L'amore dopo anni non si alimenta da solo,una volta calata appunto la passione iniziale si nutre di altro,di impegno,di vicinanza di sforzo per rinnovarsi e trovare insieme nuovi interessi e nuove sfide.
Altrimenti la routine,la familiarità rischiano di rasare a zero tutto,di svuotarlo di significato di farlo appunto finire e lasciare la cenere.
IE se ci si annoia a more arriva la ricerca di qualcosa che ci risvegli,inevitabilmente.Innamorarsi,salire sull'ottovolante piace a tutti,è scendere e rimanere insieme la sfida.
Mipa tu hai una "scuffia" esagerata per il tuo xy mi sa.. :risatina:
(trad.di scuffia :Sbandata esagerata!!!)
:ahah :ahah e' si... ma magari ho le corna che spuntano da tutte le parti eh...chenneso.. :risatina:

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 17 gen 2011, 17:02

fisio ha scritto:Io penso che amare sia anche,anche,un lavoro,a momenti lievissimo,in altri duro.Perchè per me l'amore non è on-off,l'amore si coltiva,cambia con noi e si rafforza e ci cambia. E no,la progettualità non è insita nel sentimento amoroso,il sentimento è erotismo,attrazione,farfalle nello stomaco..perchè è impensabile che due progettualità coincidano alla perfezione,e spesso sono i dettagli lo scoglio più duro,e nei dettagli si trova l'amore,in quella piccola costante lotta tra il dare e l'avere,tra il prendere e il donare. E non la trovo una cosa scontata,ma io,lo so,sono un esserino egocentrico e randagio,concedere spazi (dentro e fuori di me) è la più grande dichiarazione d'amore che potrei fare al mio compagno...
Guarda credo che sia davvero molto ma molto personale la visione dell'amore per cui non e' che una ha ragione e l'altra sbaglia, questo mi sembra ovvio.
Per come lo intendo io, quando nasce un'amore nasce pian piano il progetto da realizzare insieme e questo progetto cresce plasmandosi ad entrambe, non credo esista una progettualita' pregressa e se esiste e' quella che pone il problema e che ti porta a fare il resoconto dare/avere-io/noi e quindi arriva lo sforzo affinche' si superino le diversita'... ora non dico che due esseri vivwenti che convivono non hanno scontri quotidiani...no sarebbe assurdo questo ma credo che le diversita' di carattere non c'entrano con l'amore ...e'' un altro discorso e molto spesso le coppie cominciano a litigare per i calzini quando dentro si e' rotto qualcosa perche' finche' hai le farfalle nello stomaco, non te ne puo' fregar de meno di dove sono i calzini...magari li trovi nel piatto e ci ridi su. Non so se riesco a piegarmi bene...apprezza lo sforzo Fisio. :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2011, 17:08

ema1 ha scritto:Non esistono diversi modi di amare, si ama solo in un modo.

No, non e' possibile.
No, non concordo...

Ogni uomo che ho amato è stato amato in modo diverso..e ho provato sentimenti diversi..e sensazioni diverse....ed emozioni diverse...quindi concludo che pur amando, ho amato in modo diverso..e quindi è possibile.
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 17 gen 2011, 17:10

Saretta78 ha scritto:
ema1 ha scritto:Non esistono diversi modi di amare, si ama solo in un modo.

No, non e' possibile.
No, non concordo...

Ogni uomo che ho amato è stato amato in modo diverso..e ho provato sentimenti diversi..e sensazioni diverse....ed emozioni diverse...quindi concludo che pur amando, ho amato in modo diverso..e quindi è possibile.
Saretta. si ma contemporanemante?????

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2011, 17:19

Non stavo rispondendo al topic...stavo rispondendo al post di Ema... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 17 gen 2011, 17:31

forse o forse mi sbaglio...

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 17 gen 2011, 18:05

Secondo me si puo', si puo' eccome. Non parlo di tradimento fisico, parlo di sentimenti, di testa e di cuore...
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 17 gen 2011, 18:30

mipa ha scritto:...no sarebbe assurdo questo ma credo che le diversita' di carattere non c'entrano con l'amore ...e'' un altro discorso e molto spesso le coppie cominciano a litigare per i calzini quando dentro si e' rotto qualcosa perche' finche' hai le farfalle nello stomaco, non te ne puo' fregar de meno di dove sono i calzini...magari li trovi nel piatto e ci ridi su. Non so se riesco a piegarmi bene...apprezza lo sforzo Fisio. :bacio
Mipa si,ti sei spiegata e credi invidio un pò le tue farfalle perenni...
Io per i calzini non litigo,ma mi danno sui nervi e ti assicuro,non si è ancora rotto nulla..ma per quel che riguarda me le differenze di carattere in amore esistono,e i calzini sono solo un'esempio,però credo che siano anche le differenze a rendere più interessante il tutto..io con una copia di me ci resisterei credo mezzo secondo.
Però anche le differenze,i diversi percorsi che si arricchiscono possono nelle contingenze diventare pesanti..in un momento no,e lì si deve avere la forza d contestualizzare e andare avanti..
Le farfalle nello stomaco a me in genere durano non più di tre mesi,poi se il rapporto è qualcosa di più sopraggiunge altro. Non che anche adesso non ci siano i momenti di arrapamento o estrema tenerezza o ammirazione. Ci sono,ma in misura diversa.
Se pretendessi le farfalle costanti sarei rimasta zitella :che_dici
Però si,l'amore è un fatto personale,ognuno lo vive e lo esprime come sente.
Amare due persone,per come intendo io l'Amore no,non c'è spazio....che poi qualcuno che ti faccia venire i pensieri lo trovi anche dal panettiere si,ma non sprechiamo la parola Amore per questo tipo di travolgente,meravigliosa ma fugace sensazione...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 gen 2011, 18:38

Saretta78 ha scritto:Non stavo rispondendo al topic...stavo rispondendo al post di Ema... :che_dici
Saretta, io invece rispondevo al topic e si parlava di amare due uomini contemporaneamente!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 17 gen 2011, 18:39

Ragazze, le vostre parole sono per me uno spunto importantissimo per fare chiarezza.
Mio marito è l'uomo che ho sposato ancora prima di entrare in Chiesa, è colui che sta realizzando con me il progetto di crescere con dedizione e spirito di sacrificio i bambini che abbiamo scelto di mettere al mondo, è la persona con cui desidero far pace anche dopo tremende litigate. Mio marito è il presente e la costruzione del futuro...è il ritrovarsi stanchi sfiniti dopo giornate piene di impegni, di parole, dopo nottate in bianco consolando un cucciolo che fa brutti sogni o l'altro che ha mal di pancia. Mio marito è stata la parola FINE alle mie malattie psicosomatiche...mio marito è la gioventù che non sfiorisce mai perché ha quel sorriso da eterno ragazzo. Mio marito è il ribollire del sangue quando sono stanca morta e non mi da una mano.
L'altro è il complimento inaspettato, è un sorriso fugace, è l'abbraccio fortissimo che mi solleva da terra, è il bacio non dato, l'amore fisico non consumato...l'altro è il presente fuggevole ed il futuro che non c'è.
L'altro è l'amico gioioso dei miei figli ma non li potrà mai proteggere come fa il loro papà.
L'altro è l'immensità di una risata che rischiara una giornata buia ma è anche colui che può trasformare in buio una giornata di sole per una telefonata disattesa, per una cena saltata.
SONO DUE AMORI? PROBABILMENTE NO...sono due modi diversi di sentirmi viva.
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 gen 2011, 18:39

comunque rimango ancora perplessa su questo "non sono d'accordo o non concordo" ma cosa significa? Ma io parlo per me,,,
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 17 gen 2011, 19:07

ema1 ha scritto:comunque rimango ancora perplessa su questo "non sono d'accordo o non concordo" ma cosa significa? Ma io parlo per me,,,
ma sta benissimo, è pacifico che parli per te. anche chi dissente parla per sè, mica vuole portarti alle sue ragioni!
mica pensarla diversamente è un attacco.... :)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 gen 2011, 19:25

fifablu ha scritto:
ema1 ha scritto:comunque rimango ancora perplessa su questo "non sono d'accordo o non concordo" ma cosa significa? Ma io parlo per me,,,
ma sta benissimo, è pacifico che parli per te. anche chi dissente parla per sè, mica vuole portarti alle sue ragioni!
fifa, no, davvero non la vivo come un attacco, credimi. E solo che trovo che queste situazioni o questi "sentori" sono molto personali e ognuno vive queste cose in modo molto personale, trovo solo che non abbia molto senso dire "non sono d'accordo" su qualcosa che io sento e la so solo io... va beh dai, sto diventando pedante, non fa nulla.

Ci mancherebbe, ognuno e liberissimo di esprimere un opinione e ben venga che sia diverso dal mio, e solo questo "non sono d'accordo" che non mi piaceva. E come se tu dicessi:"io amo mio compagno perche fa questa determianta cosa per me" ed io ti rispondessi :"Non sono d'accordo..." :ahaha :ahaha

Va beh dai, so che non sono riuscita a spiegarmi, la chiudo qui.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 17 gen 2011, 19:51

ema1 ha scritto:
fifablu ha scritto:
fifa, no, davvero non la vivo come un attacco, credimi. E solo che trovo che queste situazioni o questi "sentori" sono molto personali e ognuno vive queste cose in modo molto personale, trovo solo che non abbia molto senso dire "non sono d'accordo" su qualcosa che io sento e la so solo io... va beh dai, sto diventando pedante, non fa nulla.

Ci mancherebbe, ognuno e liberissimo di esprimere un opinione e ben venga che sia diverso dal mio, e solo questo "non sono d'accordo" che non mi piaceva. E come se tu dicessi:"io amo mio compagno perche fa questa determianta cosa per me" ed io ti rispondessi :"Non sono d'accordo..." :ahaha :ahaha

Va beh dai, so che non sono riuscita a spiegarmi, la chiudo qui.
ma sì non ti preoccupare, ti sei spiegata bene :sorrisoo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 gen 2011, 20:29

Io credo che nella vita, se si è fortunati, l'Amore vero, quello con la A maiuscola, si incontri una volta sola. Ma finchè non lo trovi, anche gli altri amori ti sembrano quelli veri...ma quando arriva quello giusto, lo riconosci subito. E poi non c'è più spazio per nient'altro.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 gen 2011, 20:35

Cabi ha scritto:Io credo che nella vita, se si è fortunati, l'Amore vero, quello con la A maiuscola, si incontri una volta sola. Ma finchè non lo trovi, anche gli altri amori ti sembrano quelli veri...ma quando arriva quello giusto, lo riconosci subito. E poi non c'è più spazio per nient'altro.
e poi?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 gen 2011, 20:36

E poi che?
(Carlos Ruiz Zafón)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 gen 2011, 20:37

Cabi ha scritto:E poi che?
e poi...e se sai d'averlo trovato ma non è andata come nelle favole che fai?
ami lo stesso? allo stesso modo? o può essere che devi distribuire l'amore?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 gen 2011, 20:39

Se è quello vero va come nelle favole! :sorrisoo
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”