GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?
Infatti direi che tutte le abbiamo detto che era giusto avvertire........solo poche che non doveva mandarlo. perchè il bimbo non è malato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

BEH, NON E' PROPRIO VERO CHE LE HANNO SOLO CONSIGLIATO DI DIRLO EH? LE HANNO CALDAMENTE CONSIGLIATO ANCHE DI TENERLO A CASA....NE CITO SOLO ALCUNI :
assolutamente dirlo....
e non portare il piccolo a scuola.
pensa a quanti bimbi può contagiare
quindi mi incazzerei come una iena con una madre che sa che suo figlio potrebbe avere la varicella e per evitare fastidi li crea agli altri
qualcuno portasse al nido il figlio, sapendo che (con GRANDE probabilità, visto che nell'altro post dicevi che Allegra lo stava sbaciucchiando sulla bocca) sta incubando la varicella... io mi incavolerei parecchio
assolutamente dirlo....
e non portare il piccolo a scuola.
pensa a quanti bimbi può contagiare
quindi mi incazzerei come una iena con una madre che sa che suo figlio potrebbe avere la varicella e per evitare fastidi li crea agli altri
qualcuno portasse al nido il figlio, sapendo che (con GRANDE probabilità, visto che nell'altro post dicevi che Allegra lo stava sbaciucchiando sulla bocca) sta incubando la varicella... io mi incavolerei parecchio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io allora avevo capito a rovescio, cioè che pensasse di tenersi a casa Simone
Scusate
Scusate
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Grace hai fatto bene ad avvertire
Qui volevo dire la mia... all'asilo purtroppo mandano i bimbi anche ammalati, però se tutte le mamme tenessero a casa il bimbo in caso di malattia forse il nido non sarebbe un posto così contagioso. Il problema sono le mamme che lavorano e che non lo tengono a casa in nessun caso e quindi spargono germi a tutti.
Se poi consideriamo che anche nell'ambito dei grandi ci sono gli 'eroi' che vanno al lavoro con naso colante e magari bronchite bella evidente... be io se potessi metterei in vigore il divieto assoluto di andare al lavoro se si è ammalati, pure se è un semplice raffreddore, perché non tutti hanno il sistema immunitario forte e a quelli deboli basta un raffreddore per sviluppare bronchiti o polmoniti !
Qui volevo dire la mia... all'asilo purtroppo mandano i bimbi anche ammalati, però se tutte le mamme tenessero a casa il bimbo in caso di malattia forse il nido non sarebbe un posto così contagioso. Il problema sono le mamme che lavorano e che non lo tengono a casa in nessun caso e quindi spargono germi a tutti.
Se poi consideriamo che anche nell'ambito dei grandi ci sono gli 'eroi' che vanno al lavoro con naso colante e magari bronchite bella evidente... be io se potessi metterei in vigore il divieto assoluto di andare al lavoro se si è ammalati, pure se è un semplice raffreddore, perché non tutti hanno il sistema immunitario forte e a quelli deboli basta un raffreddore per sviluppare bronchiti o polmoniti !
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- GRACE71
- Master~GolGirl®

ragazze qualcuna si è accorta che ho telefonato al nido qualche minuto dopo avervi chiesto cosa fare?
ma quanto son cretina ad avere dei dubbi nella mia quotidianità..
beate voi che avete sempre le risposte in tasca..
che sapete sempre quali sono le cose giuste da fare...così al primo colpo..al primo pensiero
e che mettete i vostri problemi personali sempre dopo il bene degli altri...
voi che non chiedete mai consiglio,
io non sono così brava...
io a volte penso un pochino anche ai miei casini...
però poi, ci penso e faccio quel che devo...
beate voi che invece, paladine della giustizia, sapete subito cosa fare.. e non avete bisogno di chiedere consiglio...
come vi invidio...
ma quanto son cretina ad avere dei dubbi nella mia quotidianità..
beate voi che avete sempre le risposte in tasca..
che sapete sempre quali sono le cose giuste da fare...così al primo colpo..al primo pensiero
e che mettete i vostri problemi personali sempre dopo il bene degli altri...
voi che non chiedete mai consiglio,
io non sono così brava...
io a volte penso un pochino anche ai miei casini...
però poi, ci penso e faccio quel che devo...
beate voi che invece, paladine della giustizia, sapete subito cosa fare.. e non avete bisogno di chiedere consiglio...
come vi invidio...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

si qualcuna se n'è accorta...
per fortuna.
per fortuna.
Esiliata
Esiliata
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IO SI ME NE SONO ACCORTA GRACE
NON L'HO DETTO MA ME NE SONO ACCORTA
- GRACE71
- Master~GolGirl®

l'avevo capito. :prrrrGIOIA77 ha scritto:IO SI ME NE SONO ACCORTA GRACE![]()
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... GLIELO DICO?
GRACE71 ha scritto:HO APPENA CHIAMATO IL NIDO...
MI HANNO DETTO DI NON PREOCCUPARMI..
ALTRO CASO DI VARICELLA.. ANNUNCIATO VENERDI'.. STANNO PREPARANDO L'AVVISO.
QUINDI OK, POSSO LASCIARLO E MI AVVISERANNO IN CASO DI MACCHIE.
MI HANNO RINGRAZIATO PER LA SEGNALAZIONE.
lalat
avevo anche pensato di tenerlo a casa....
ma fa comodo leggere solo quel che conviene...
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

lalat.. non ce l'ho con te.
Esiliata
Esiliata
- PITA
- Master~GolGirl®

questa mi sembra una generalizzazione veramente inaccettabile!Ora le mamme lavoratrici sono le untrici, ma per favore....sapessi quante casalinghe posizionano dinnanzi a scuola a fare capannello dopo aver lasciano i bambini a tossire e con il naso perennemente colante in classe.barbara70 ha scritto: Il problema sono le mamme che lavorano e che non lo tengono a casa in nessun caso e quindi spargono germi a tutti.
Mi rode e parecchio quando leggo queste idiozie, visto che quando mia figlia sta male io resto a casa e quindi non posso " permettermi " di assentarmi quando non è per mia figlia!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PERO' PER UN NASO COLANTE NON E' DOVEROSO TENERE IL BIMBO A CASA...ALTRIMENTI DICIAMOLO PURE, UN BIMBO ANDREBBE ALL'ASILO A SETTIMANE ALTERNE
IL NASO COLANTE E' DI RIGORE ALL'ASILO
DIVERSO PER TOSSE INSISTENTE E COSE PIU' COMPLESSE OVVIO
IL NASO COLANTE E' DI RIGORE ALL'ASILO
DIVERSO PER TOSSE INSISTENTE E COSE PIU' COMPLESSE OVVIO
- GRACE71
- Master~GolGirl®

persa a leggere le chicche di cui sopra, avevo saltato questa..Il problema sono le mamme che lavorano e che non lo tengono a casa in nessun caso e quindi spargono germi a tutti.
non ti sembra di generalizzare un pochino?
Esiliata
Esiliata
- anya
- Silver~GolGirl®

maroonnnn......
mi stanno cadendo le braccia......
mi stanno cadendo le braccia......
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Sì cara io me ne ero accorta, infatti ho scritto che hai fatto bene e che avrei fatto uguale a te!!! 
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Anche io me ne ero accorta eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- babu71
- Gold~GolGirl®

io sono una mamma UNTRICE
lavoro 8 ore al giorno e se sto a casa per i figli malati o devo usare le ferie o me lo trattengono dallo stipendio ed allora lo faccio solo se strettamente necessario (LEGGASI : febbre o malattie infettive) con raffreddore o tosse o anche sotto antibiotico se la pediatra mi dice che può andare al nido, al nido ci va
io grace mi sarei comportata come te, avvisavo che in famiglia c'era un caso di varicella.
io grace mi sarei comportata come te, avvisavo che in famiglia c'era un caso di varicella.
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- yoga
- Master~GolGirl®

Grace, scusa l'OT.
Pensavo che nel nuovo forum non fossero ammessi interventi con l'intento di far polemica. C'e' un post in evidenza, LITIGI, ZIZZANIA & CO. da cui riporto:
--------------
Non sono ammessi comportamenti offensivi, palesemente razzisti, velatamente provocatori.
N.B. Ricordate che non è obbligatorio rispondere a ogni messaggio, se qualcosa vi puzza (troll) o se qualcosa vi infastidisce... potete chiudere, ci sono tante altre discussioni interessanti.
--------------
Ci sono interventi in questo post che secondo me sono piu' che velatamente provocatori, compreso quello di una moderatrice. Mi meraviglio che questa moderatrice non solo non venga richiamata, ma anzi venga addirittura appoggiata. Io leggo volentieri il forum (e sono grata a tutti quelli che lo fanno funzionare) e intervengo quando posso dare un consiglio o mi interessa dare la mia opinione, ma a volte post come questo mi lasciano tanto amaro in bocca.
Dico questo senza intento polemico. Vorrei solo capire e se possibile sentire l'opinione di qualche altra moderatrice. Grazie.
Pensavo che nel nuovo forum non fossero ammessi interventi con l'intento di far polemica. C'e' un post in evidenza, LITIGI, ZIZZANIA & CO. da cui riporto:
--------------
Non sono ammessi comportamenti offensivi, palesemente razzisti, velatamente provocatori.
N.B. Ricordate che non è obbligatorio rispondere a ogni messaggio, se qualcosa vi puzza (troll) o se qualcosa vi infastidisce... potete chiudere, ci sono tante altre discussioni interessanti.
--------------
Ci sono interventi in questo post che secondo me sono piu' che velatamente provocatori, compreso quello di una moderatrice. Mi meraviglio che questa moderatrice non solo non venga richiamata, ma anzi venga addirittura appoggiata. Io leggo volentieri il forum (e sono grata a tutti quelli che lo fanno funzionare) e intervengo quando posso dare un consiglio o mi interessa dare la mia opinione, ma a volte post come questo mi lasciano tanto amaro in bocca.
Dico questo senza intento polemico. Vorrei solo capire e se possibile sentire l'opinione di qualche altra moderatrice. Grazie.
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

yoga ha scritto:Grace, scusa l'OT.
--------------
--------------
ti riferisci a me?
cosa c'era di provocatorio nel mio intervento? mi sembra moooolto più provocatorio il tuo
ho scritto le stesse identiche cose che hanno scritto le altre, ossia le ho consigliato di avvisare
l'ho fatto a modo mio, come al solito, diretta e con una punta di ironia, come sempre
e ci ho aggiunto anche una faccina per farmi capire meglio, ma mi rendo conto che non è da tutti capire l'ironia...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GRACE71
- Master~GolGirl®

yoga, capisco cosa volevi dire,
ma sinceramente mi trovo d'accordo con CI, prima di queste righe non ho visto provocazioni....
però la vedo ora CI
non è da tutti capire l'ironia = qualcuna è sc**a e non ci arriva...
BRAVA
BRAVA..
e vai col lissssio...
ma sinceramente mi trovo d'accordo con CI, prima di queste righe non ho visto provocazioni....
però la vedo ora CI
non è da tutti capire l'ironia = qualcuna è sc**a e non ci arriva...
BRAVA
BRAVA..
e vai col lissssio...
Esiliata
Esiliata