GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugl11 birichini mostrano i pisellini,luglioline timidine fan le preziosine

Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugl11 birichini mostrano i pisellini,luglioline timidine fan le preziosine

Messaggio da angel79 » 17 gen 2011, 17:21

luco752 ha scritto:ciao a domani, grazie di tutto.
ciao luco, buona serata con socia e pupe/i... :ciaociao
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 17 gen 2011, 17:31

VAJANA...nn tutti affrontano la gravidanza allo stesso modo!Da quanto dici sembra proprio un TERRORE e BLOCCO di "crescere"...diventare uomo a tutti gli effetti..e forse ha paura che non potrà + tornare indietro all'epoca della giovinezza..che forse famiglia vuol dire invecchiare...e mettersi da parte! Credo che possa accadere...cerca di continuare a parlarne..anche xè personalmente i primi mesi sono molto difficili e rendono una coppia instabile...nn per il loro amore vacillante..ma xè tra voi 2 si deve creare uno spazio x il 3°...e nn è sempre facile..capirte che tutto cambia..e forse..lui..per qlche sua esperienza personale sa che tutto cambierà dopo! Vedrai che quando il piccolino inizierà a scalciare verso i 6 mesi..in modo forte ed evidente (che la pancia si muove)...lui potrà sentire con la sua mano suo figlio..e vedrai che le cose miglioreranno..e se nn sarà tra qlche mese..tranquilla che il momento che lo terrà in braccio lo capirà! Pensa che un collega di mio marito ha detto a mio marito che lui si è sentito padre SOLO dopo mesi dalla nascita del piccolo..solo quando è stato male con febbre alta..che ha capito quanto lo amasse...Ognuno elabora a modfo suo...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 17 gen 2011, 18:04

Angel grazie mille! Noi andiamo con degli amici e così abbiamo potuto acquistare 4 biglietti a prezzo ridotto e due a prezzo pieno, comunque facendo la media spendiamo 40 euro a testa! :urka Sono un pò tantini soprattutto per i bambini ma lo consideriamo il nostro regalo di compleanno e spero che si divertirà! :ok
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 17 gen 2011, 18:07

Vajana stai serena! Vedrai che tuo marito ricorderà il giorno della nascita del vostro piccolo come il giorno più bello della sua vita! :cuore :cuore
I figli sono la più grande gioia che ci possa essere, cosa ci succederà non lo possiamo sapere ma varrà sempre la pena avergli dato la vita...e sono sicura che questo non rimarrà figlio unico! Vedrai cambierà idea :ok :ok
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 17 gen 2011, 18:09

Bluceleste2003 benvenuta! :congratulations: :congratulations:
Passa quando vuoi, non ti preoccupare noi siamo sempre qui!! :ok
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 17 gen 2011, 18:10

monix si divertirà tantissimo..considera che Raf ha un anno in meno ma era prima intimidito, ma poi si è sciolto e non stava nella pelle..se gli chiedi ancora ti racconta- a modo suo- del giorno che ha incontrato Topolino e la sua banda!! :emozionee

io comincio a salutare, faccio plin plin...mi vesto e vado con calma visto che prevedo una fermata- aperitivo... :fischia

buona serata a tutte le luglio-panze e ancora :incrocini :incrocini per le visite di domani!!
chissà che scopriremo altri pisellini o patatine... :risatina:

ciao bellissime!! :ciaociao
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Follia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Follia » 17 gen 2011, 18:18

Di nuovo grazie a tutti per il benvenuto :bacio
Durante la scorsa gravidanza avevo anche io mille paure e mi facevo mille domande sul futuro della piccola e sul fatto che non si sa mai fino a che punto si è in grado di essere genitore (paura questa che in realtà non mi è del tutto passata), il socio per fortuna mi tranquillizzava perchè avendo avuto già due fgli con il precedente matrimonio sapeva bene a cosa stava andando incontro. Questa seconda gravidanza ho paure diverse, tipo se l'amnio mi darà risultati spiacevoli non saprei cosa fare e cose simili...
Federica agosto 2010 - Serena luglio 2011

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 gen 2011, 18:38

Rieccomi . . .
Vajana pensa che di Ivan mio marito se ne è accorto quando aveva due mesi!!! :martello

Non perchè mio marito sia uno str@nzo, ma perchè, essendo molto "materialista", quando era ancora nella pancia lui non riusciva a realizzare che c'era suo figlio (anche se avevo un panzone enorme!!!)figurati parlargli attraverso la mia pancia!!!
E poi quando è nato mi sono dovuta trasferire da mia mamma x problemi e lui veniva li solo x dormire e comunque anche quando c'era Ivan o dormiva o ce lo avevo attaccato alla tetta.
Adesso è un bravissimo papà, un po' disattento a volte, ma è sempre un uomo (emh, Luco naturalmente esclusi i presenti :hi hi hi hi ) ed è stato lui ad insistere per il secondo già da un paio di anni . . .
Devi aspettare che lo tenga tra le braccia e che si renda conto che lui/lei c'è, che è una vita che dipende da lui e che lui dovrà fare del suo meglio per darle tutti gli strumenti per stare al mondo (e per difendersene . . .)

Sul discorso bravi o non bravi genitori, non si nasce imparati :hi hi hi hi manco a fare i genitori: io dico sempre che cerco di fare del mio meglio, sapendo che comunque sbaglierò, possibilmente correggendo i miei sbagli quando me ne accorgo e sarà solo mio figlio a poter dire se saremo stati bravi o no . . .
Comunque, secondo me il fatto di porsi la domanda è già buon segno :bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 17 gen 2011, 18:48

Buonasera :bacio
Deduco dal titolo che dei maschietti si siano svelati :hi hi hi hi
Io ho la visita domani, spero di vedere qualcosa ma di solito il mio gine ci va molto cauto fino alla morfologica :che_dici
Devo portare gli esami del sangue (ho la VES altissima :domanda ) e l'esito della tn :sorrisoo

Domani pomeriggio verrà anche a casa l'architetto per prendere le misure per la cameretta nuova, in pratica taglieremo una parte della sala per ricavare la seconda cameretta.Per il momento sarà la nursery del nuovo nato, poi diventerà la camera singola del bimbo rimasto di sesso spaiato :sorrisoo

Voi come state?Vedo di aggiornarmi un po' :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 17 gen 2011, 19:02

Vajana, essendo tu molto sensibile in questo momento il comportamento di tuo marito ti fa soffrire ma ti dico che è solo un momento.
Ne sono certa perchè ci sono passata (pure già due volte e questa è la terza...)
Mio marito mi ha fatta piangere per tutta la gravidanza di Matteo perchè non si è mai interessato di nulla, è venuto solo all'eco morfologica, era l'unico papà assente al corso pre-parto e aveva giurato che mai sarebbe entrato in sala parto.
Poi il 28 giugno contrazioni, sacco rotto, lui arriva in ospedale e me lo ritrovo vestito da medico con copriscarpette, camice, cuffietta.Non ho avuto il coraggio di chiedergli nulla, lui è entrato con me, mi ha sostenuta per tutto il travaglio e parto con amore e fermezza dandomi fiducia e forza.
Quello è stato il giorno più bello della sua vita e vedrai che lo sarà anche per tuo marito, si vede che come il mio ha bisogno di avere il piccolo davanti per realizzare di essere padre.
Con Viola stessa storia, anzi, in gravidanza ancor meno interesse...poi cpure con lei è stato favoloso.
Ora è un ottimo padre e noto che più crescono più lui li cerca, ormai con Matteo fanno tutto insieme, anche giornate di sci, cinema loro due da soli e Viola è già prenotata per aggiungersi al gruppo l'anno prossimo quando sarà più grandina :ok
Quindi tutto questo per dirti di stare serena :cuore
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 17 gen 2011, 19:17

monix ha scritto:Scusate, avrei una domandina che non c'entra niente con la gravidanza.
Qualcuna di voi, mi sembra Roby, è andata a vedere lo spettacolo di Playhouse Disney.
Vorrei sapere quanto dura più o meno perchè noi abbiamo trovato posto solo per domenica 30 allo spettacolo delle 19,30 e volevo sapere se mi conviene portarmi dietro qualcosa da mangiare, anche solo dei crackers. Perchè se lo spettacolo dura più di un'ora e mezza/due andiamo a cena tardi e Albe s'incxxxx!
Grazie mille! :thank_you: :thank_you:
Lo spettacolo dura 1 ora e mezza e noi non ci siamo portati nulla da mangiare ma arrivati li la mia cucciola sembrava che non mangiava da una settimana, però all'interno del palazzetto vendevano panini e toast e poi pop corn e di tutto e di più....

Costa un bel pò :-D ma i bimbi si divertono tantissimo :sorrisoo :sorrisoo
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 17 gen 2011, 19:23

Vajana mi dispiace per quello che ti tieni dentro...sei molto dolce e secondo me tuo marito vedendo con che dolcezza ti rivolgerai alla pancia lo farà anche lui :cuore

Mio marito ha iniziato a sciogliersi la prima volta che l'ha sentita muoversi :emozionee era una sera che si muoveva parecchio gli ho preso la mano e l'ho appoggiata sulla mia pancia e subito Gloria ha scalciato...si è talmente emozionato che ha pianto di gioia :emozionee

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 17 gen 2011, 19:25

Vajana per le placche mi sa che l'unico rimedio sia l'antibiotico...comunque non ti preoccupare ci sono quelli che si possono prendere in gravidanza...

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 17 gen 2011, 19:29

VAJANA..secondo me devi chiamare la gine! onde evitare che le placche peggiorino! Cmq nn so se può servirti..ma a me la gine aveva detto che spray x la gola tipo tantum verde si possono usare

menù di stasera: finocchi al forno con besciamella e grana - melanzane al pomodoro e mozzarella - rotolo al forno e pane fatto in casa :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Follia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Follia » 17 gen 2011, 19:35

vajana mio marito quando aspettavo Federica, mi diceva sempre che durante la gravidanza del suo primo figlio non era molto partecipe perchè non si rendeva conto più di tanto di quello che succedeva, un pò si emozionava a vedere le eco, ma 16 anni fà erano ancora nebulosa e preistoria e la 3d se la sognava. Ha iniziato a capire il momento in cui è diventato cefalico in quanto era presente e l'ha visto girarsi e poi non è stato partecipativo per i primi 20 giorni ma solo per paura di non essere in grado ed era un pò invidioso del legame tra madre e figlio, ma poi si è sciolto ed è cambiato tutto.
Forse si è sciolto anche troppo visto che mi ha dovuto lui insegnare molte cose sia sulla gravidanza che sul post gravidanza :fischia
Federica agosto 2010 - Serena luglio 2011

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 gen 2011, 19:45

vajana ha scritto:Dorotea per domani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ascoltate, ho un problema...inizio ad avere le placche nella gola, la vedo, sono evidenti e mi fanno male.
non è possibile!!!Non voglio prendere medicine e in più mi hanno vietato di prendere la tachipirina.

consigli?rimedi naturali?
MP x te
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 gen 2011, 19:48

Monix :incrocini :incrocini :incrocini tutti x te :bacio Stai tranquilla e soprattutto molto rilassata quando fanno il prelievo

Faith e Dorotea
:incrocini :incrocini :incrocini per la visita

Roby che bella la foto antichizzata del tuo avatar :sorrisoo

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 17 gen 2011, 20:12

Tatasa grazie :sorrisoo mio marito è fotografo :risatina:

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 gen 2011, 20:44

robygloria ha scritto:Tatasa grazie :sorrisoo mio marito è fotografo :risatina:
Eh va beh, ma non vale!!!

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 gen 2011, 22:03

Credo proprio di no, il problema è se ti fanno venire mal di gola e poi la tosse che non è proprio il massimo . . .

Bloccato

Torna a “Luglio”