GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da Ginni » 17 gen 2011, 14:52

Buongiorno a tutte :sorrisoo

ho letto un pò ma ricordo poco poco... :domanda

però volevo fare a Nelletta e Federico tanti :incrocini speriamo che possiate tornare a casa prestissimo :bacio

noi andiamo benino per quanto riguarda sonno e poppate Martina è dolcissima e tranquilla ha dei buoni ritmi...anche la notte dorme molto anche se...rigorosamente akkoalata alla sua mamma :che_dici però in fondo mi piace anche averla addosso e quindi va bene così :sorrisoo

però ieri.... :buuu era già qualche giorno che Martina aveva qualche brufolino in viso ma niente di che..venerdì..è diventata spaventosa!! la pelle del viso completamente arrossata e screpolata gonfia e infiammata :coccola la pediatra mi ha detto che è dermatite seborroica e che passa in fretta però poi sabato è peggiorata..sembrava avesse il vaiolo..mi faceva una pena...e poi noi abbiamo fatto un anno di dermatite atopica con Nicolò..da incubo...e pensare che stesse venendo anche a lei mi ha fatto entrare in crisi..però da oggi sembra stare meglio e sembra regredire e le è tornato il visino quasi rosa...speriamo ragazze..speriamo... :incrocini

sono vicina a tutte voi e ai vostri cuccioli e vi sento vicine..un abbraccio a tutte ciao :bacio
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 gen 2011, 15:03

daily io monitorerei qualche giorno per capire se è capoparto o perditine post parto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 15:36

DailyCandy, il primo ciclo ed i successivi TUTTI INDOLORI!
mai più sofferto di dolori mestruali quindi :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 17 gen 2011, 15:47

mako portatrice di liete novelle :hi hi hi hi
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 17 gen 2011, 16:05

ciao ragazze passavo per avere news di Nelletta.... ma da quel che ho capito è ancora in H, mannaggia :buuu
Andrea va a giornate, ieri sembrava stare decisamente meglio oggi mi pare che respiri di nuovo male.... che p@lle questa malattia è davvero difficile da affrontare! poveri cuccioli, pagherei per farmela io piuttosto che vederlo stare così :buuu

ANDREA e FEDERICO :incrocini :incrocini guarite presto
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 16:37

:hi hi hi hi

qto per farvi capire quanto passa tra quello che millanta la gente e la realtà :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 16:47

Nottataccia accia accia....Marghe si è staccata dalla tetta e addormentata alle 7.00 :urka Davvero non capisco cos'ha! Cresce benino, perché in un mese ha messo su un chilo, e da ieri ho provato a fare qualche doppia pesata di controllo e mangia il giusto direi. Solo quando si attacca di notte e mi usa a mo' di ciuccio tira poco, e si capisce anche da come ciuccia, ma di giorno si nutre normalmente....Quindi cosa devo fare???? :domanda :buuu Io per ora la sto assecondando. Continuo a provare con il ciuccio, ma lei lo sputa imperterrita...vorrei tanto poter usare lo scotch :che_dici Però non so fino a quando reggo...perché di giorno lei deve mangiare e poppa ogni ora e mezza/due....e dorme comunque poco, che per me non è normale!!! Meno male che giovedì abbiamo la visita dalla pediatra...vediamo un po' cosa ci dice :perplesso

Nane, Per quanto riguarda il libro della Hogg, l'ho letto quando è arrivata Bea e mi è piaciuto moltissimo! Fa sembrare tutto così facile! Solo che con il suo problema allo stomaco è stato impraticabile....ora l'ho ripreso in mano e mi sono detta: appena Marghe compie un mese, cominciamo a metterlo in pratica..................e ora guardate come sono messa :buuu non so da che parte cominciare!!!! :nonegiusto

Daily, mi sembra strano che sia capoparto, anche se tutto può essere...anch'io tre giorni fa, dopo che le perdite sembravano essersi esaurite, ho avuto un paio di giorni di sangue rosso, ma non abbondante come un ciclo (anch'io ce l'ho abbondantissimo e doloroso)...però mi è venuto il dubbio...da ieri sera pare essersi fermato tutto, quindi idrei che erano ancora perdite le mie....
Per quanto riguarda il marsupio, io ho il Sinergy della Baby Bjorn. Io ce la infilo con la tutona che ha le gambine. Quando l'ho usata per Bea senza tutona, ho messo golfino, cappellino e guantini e coperta con l'accessorio che si mette sopra che ha anche il cappuccio, che ti linko qui sotto. Si può usare sia quando lo metti verso di te, che dopo, quando è girato all'esterno.
http://www.babybjorn.com/products/baby- ... ies/cover/" onclick="window.open(this.href);return false;
Però non era gennaio, ma marzo. Poi io metto il marsupio sotto il mio piumino e, essendo un modello ampio, riesco a chiuderlo davanti fino al suo sederino. Quindi le gambine restano al calduccio sulla mia pancia :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 16:51

mimo ha scritto:
ANDREA e FEDERICO :incrocini :incrocini guarite presto
Mi associo! :coccola
Ragazze, tenete duro!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 16:55

blunotte9 ha scritto: ora ho io una domanda da un milione soprattutto per le esperte di coliche e/o reflusso: il mio bimbi sta buono e tranquillo tutto il giorno senza segni di sofferenza (nn rigurgita nn sembra aver mal di pancia).
Quando però è ora dell'ultima poppata verso le 23 diventa una iena: si attacca, si incacchia, ingurgita un sacco di aria e poi fa fatica a fare il ruttino, si arrabbia ancora di più poi piange come un pazzo finchè nn riesco a tranquillizzarlo e si addormenta...il tutto durerà un mezz'oretta scarsa...
secondo voi che ha????? coliche???
Ehehe...reflusso non mi pare, perchè, se il resto della giornata dorme e non ha altri sintomi, mi sembrerebbe strano...potrebbe esserre irrequietezza serale, che in molti hanno e che lo fa ingurgitare molte aria difficile poi da smaltire, come suggerisci tu??? d'altronde come posso esserti d'aiuto, se con la mia ho problemi simili e non ho ancora capito perché???? :domanda :buuu

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 17:00

Per quanto riguarda il cuscino dell'allattamento, io l'ho usurato con la prima gravidanza e ora ne ho preso uno nuovo per Marghe. Una mia amica mi ha fatto provare il Boppy, ma non mi trovo. Quando ero incinta di Bea ancora non c'era e ne ho preso uno di quelli lunghi lunghi....ci ho dormito in gravidanza, ci ho allattato Bea e ce l'ho lasciata sopra a digerire, perché riuscivo a tenerla inclinata. Anche ora lo uso molto per allattare e per stare comoda a letto con Marghe addosso quando vuole continuare a poppare :x: Me lo metto dietro la schiena sopra il cuscino e lo faccio scorrere lungo i miei fianchi, in modo che mi faccia da "bracciolo"...è come stare in poltrona! Beh, per me è diventato indispensabile, ma probabilmente perché l'ho sempre avuto. :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 17:28

Gappea, anche pietro oggi OGNI ORA... da mezzogiorno più o meno. prima ogni 2. io assecondo.
il tuo cucciolo cresce benone!! un kg al mese è tanto!
cerca di rilassarti e stare più serena e tranquilla. quando noi non lo siamo loro lo avvertono eccome!

la maggior parte dei cuccioli la notte o dalla tarda serata è spesso disturbato.
capirne il perchè pare ancora impossibile. credo che la cosa più importante sia dare loro molto amore, calore e coccole. ricordiamo che arrivano dal nulla, che si son fatti 9 mesi spensierati e poi catapultati in un nuovo mondo dove devono convivere con questo, con i bisogni, dolori e che il loro corpo è ancora in via di sviluppo e formazione.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 17:32

il mio cuscino d'allattamento è quello della boppy se non erro.
dietro al schiena per guardare la tv o leggere è favoloso oppure per sostenere il cucciolo quando lo tengo in braccio in verticale o per tenerlo a 45° quidni semisdraiatoseduto o per me dietro la testa quando dormo seduta con lui in braccio...
quello mio è biancopeloso con bordino marroncino: http://www.google.it/images?client=safa ... 34&bih=611" onclick="window.open(this.href);return false;

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 17:32

pietro è sulla sdraietta di fronte alla tv e fa versetti ridendo :emozionee
a breve scommetto che mi cercherà... :fischia
ed io mi devo togliere il latte visto che qta sera sono fuori a cena con le comari della scuola materna..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 17:34

uscite invernali e marsupio\fascia: se non volete metter loro tutone propongo tutina imbottita o pelosina oppure quella di ciniglia con sopra quella di pile e cappellino pesante.
indossate il marsupio direttametne su di voi e sopra indossate un giaccone di vs marito che chiuderete bene al di sopra del marsupio :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 17:38

con diana incvece avevo un cuscino per l'allattamento della prenatal. molto più lungo e largo. usato moltissimo durante la gravidanza, per diana e durante la gravidanza di pietro. ora è parecchio sgonfio, credo sia imbottito di polistirolo. ho fatto nodi ai lati e lo uso in camera dietro il mio cuscino epr leggere.
ottimo come riduttore per il lettino e come barriera attorno al cucciolo quando sul lettone.
http://album.*********.com/album/see_ ... -sale.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 17:39

al posto degli asterischi scrivete al femminile tutto attaccato.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 17:48

Makotina ha scritto:Gappea, anche pietro oggi OGNI ORA... da mezzogiorno più o meno. prima ogni 2. io assecondo.
il tuo cucciolo cresce benone!! un kg al mese è tanto!
cerca di rilassarti e stare più serena e tranquilla. quando noi non lo siamo loro lo avvertono eccome!

la maggior parte dei cuccioli la notte o dalla tarda serata è spesso disturbato.
capirne il perchè pare ancora impossibile. credo che la cosa più importante sia dare loro molto amore, calore e coccole. ricordiamo che arrivano dal nulla, che si son fatti 9 mesi spensierati e poi catapultati in un nuovo mondo dove devono convivere con questo, con i bisogni, dolori e che il loro corpo è ancora in via di sviluppo e formazione.
Guarda, il problema è che lei sta è stata attaccata TUTTA LA NOTTE...e non per modo di dire!!!!! Quando "perdeva" la tetta, o io gliela toglievo, tempo 5 secondi di orologio e scoppiava a piangere mentre la cercava!!!! Lei di notte vuole SEMPRE la tetta in bocca....proprio come fosse un ciuccio...e questo non mi pare normale.....anche perché vuol dire che non dorme mai profondamente, se si accorge immediatamente che non ce l'ha più in bocca...In effetti per gran parte della notte ha anche gli occhi sgranati...... :x:

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 17 gen 2011, 17:51

anche Davide oggi un disastro tutta mattina attaccato alla tetta !!!!!!!!!!!!!!!

meno male che alle 1630 e' tornata sua sorella ed e' stato nella sdraietta ( guardava con avidita' il panino al gorgonzola che giulia stava mangiando di merenda)

anch'io lo assecondo molto unica cosa la sera alle nove quando lo metto nel letto per la nanna assolutamente lo faccio addormentare da solo con il ciuccio ci mette un po ma funziona poi quando si sveglia di notte tetta a gogo
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 17:52

Makotina ha scritto:con diana incvece avevo un cuscino per l'allattamento della prenatal. molto più lungo e largo. usato moltissimo durante la gravidanza, per diana e durante la gravidanza di pietro. ora è parecchio sgonfio, credo sia imbottito di polistirolo. ho fatto nodi ai lati e lo uso in camera dietro il mio cuscino epr leggere.
ottimo come riduttore per il lettino e come barriera attorno al cucciolo quando sul lettone.
http://album.*********.com/album/see_" onclick="window.open(this.href);return false; ... -sale.html
anche il mio si è sgonfiato :ahaha per questo ne ho comprato un altro! E quello vecchio l'ho usato per la gravidanza e lo porterò dai miei per avercelo i giorni in cui sarò da loro!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 17:54

dani77 ha scritto: ( guardava con avidita' il panino al gorgonzola che giulia stava mangiando di merenda)
:ahah :ahah :ahah

Ridendo e scherzando, mi hai fatto venire una voglia :-D .............e pure pericolosissima, dato che il gorogonzola ce l'ho nel frigo, bello cremoso, arrivato sabato con la spesa e ancora intonso :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”