GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
Sembrerebbero contrazioncine scatenate dal cambio di posizione... non è nulla, non farci caso... tieni conto che più vai avanti più aumenteranno!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- katiam
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte, entro a far parte del club...dalla 26° pancia dura frequente, forte dolore inguinale con fitte alla schiena...io ingenua pensavo fosse un dolorino e tutto normale, faccio un giro in PS mi mettono il monitoraggio e morale contrazioni
.
Riposo assoluto e vasosuprina ogni 12 h. Nei giorni seguenti ho fatto urinocoltura e tampone, tutto ok. Dopo 10 gg il mio gine mi sospende la vasosuprina, ma tempo 3 gg e la situazione torna come prima e via di vasosuprina..
Per quanto riguarda le contrazioni al 4° mese purtroppo non posso aiutarti, ma segui i consigli di Laura lei è un guru

Riposo assoluto e vasosuprina ogni 12 h. Nei giorni seguenti ho fatto urinocoltura e tampone, tutto ok. Dopo 10 gg il mio gine mi sospende la vasosuprina, ma tempo 3 gg e la situazione torna come prima e via di vasosuprina..

Per quanto riguarda le contrazioni al 4° mese purtroppo non posso aiutarti, ma segui i consigli di Laura lei è un guru

Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
- farfalla
- Master~GolGirl®
SAILORINA te l'ha già detto Laura, sono contrazioni e sono normali. la mi aginecologa mi ha detto che quelle che fanno male vanno controllate sempre, quelle che invece non fanno male (come le tue) vanno bene fino ad una decina al giorno (giusto per avere un termine di controllo, ma non essere troppo fiscale). Se ti ci fanno solo quando ti giri nel letto non mi preoccuperei. al massimo prova a trovare un altro modo per girarti che non sforzi troppo la pancia.
Io continuo con contrazioni, sia dolorose che non, continue... fatto stamattina tampone e portato urine per analizzare, i risultati giovedì... se avessi ancora batteri dopo le cure con l'antibiotico, potrebbe essere rischioso per il tato-nella-pancia? cioè, significherebbe che non riesco a debellare i batteri? e l'antibiotico gli farà male?
Io continuo con contrazioni, sia dolorose che non, continue... fatto stamattina tampone e portato urine per analizzare, i risultati giovedì... se avessi ancora batteri dopo le cure con l'antibiotico, potrebbe essere rischioso per il tato-nella-pancia? cioè, significherebbe che non riesco a debellare i batteri? e l'antibiotico gli farà male?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Ainwen
- New~GolGirl®
Sono ad appena 21 settimane e la panciotta da una settimana si continua a contrarre e indurire. Ci potrei spaccare la legna in cima. Ed il mio gine, che è sempre esaustivo nel rispondermi
, non mi ha ancora chiarito il dubbio: se è normale o no, che almeno una decina di volte nell'arco della giornata, la pancia diventi come un sasso.
Dolori non ne ho, ed è l'unica cosa che mi fa preoccupare meno.
Per il resto, me felice come fringuello. Ieri la mia befana si è girata e ci ha mostrato le sue parti nascoste, cosi se v'erano dubbi, ora non ce ne sono più: è femminuccia, ed è bellissima.
Bacini a pioggia

Dolori non ne ho, ed è l'unica cosa che mi fa preoccupare meno.
Per il resto, me felice come fringuello. Ieri la mia befana si è girata e ci ha mostrato le sue parti nascoste, cosi se v'erano dubbi, ora non ce ne sono più: è femminuccia, ed è bellissima.
Bacini a pioggia
O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-
- farfalla
- Master~GolGirl®
AINWEN fino a una decina al giorno, se non dolorose, la mia ginecologa dice che vanno bene 

- Ainwen
- New~GolGirl®
Grazie Farfalla... 

O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-
- kezia
- Active~GolGirl®
aggiorno, oggi visita: ha confermato le contrazioni, collo utero posteriore chiuso 3,5 cm (ma non ho fatto ecografia solo misurazione manuale) è poco?
dice che la testolina della bimba preme un po' e che devo fare vita tranquilla (non a letto ma senza strafare) per 15 gg e poi nuovo controllo
tampone e urinocoltura per verificare che non ci sia infezione
dice di stare tranquilla, ma io sinceramente un po' preooccupata lo sono, perché manca ancora un sacco
stasera finalmente dopo ore di divano non ho più contrazioni

dice che la testolina della bimba preme un po' e che devo fare vita tranquilla (non a letto ma senza strafare) per 15 gg e poi nuovo controllo
tampone e urinocoltura per verificare che non ci sia infezione
dice di stare tranquilla, ma io sinceramente un po' preooccupata lo sono, perché manca ancora un sacco
stasera finalmente dopo ore di divano non ho più contrazioni
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- farfalla
- Master~GolGirl®
KEZIA 3,5cm non mi sembrano pochi, ma non so quali dovrebbero essere misure standard, se ce ne sono

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
kezia, 3cm sono buoni non ti allarmare, dovresti seguire il consiglio del tuo ginecologo
e cercare di riposare di più considera che fino a 2 cm stiamo parlando di misure nella norma.
Al prossimo controllo magari chiedi di misurare il collo facendo l'eco.

e cercare di riposare di più considera che fino a 2 cm stiamo parlando di misure nella norma.
Al prossimo controllo magari chiedi di misurare il collo facendo l'eco.

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- kitty83
- Silver~GolGirl®
kezia 3,5 cm va bene....te lo dico perchè ho appena fatto la visita e il mio collo da 3 cm della scorsa volta si è allungato a 3,5 e la dottoressa miha detto che è ottimo
per le contrazioni cerca di stare sdraiata un pò di ore al giorno e riposati 

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kezia
- Active~GolGirl®
Grazie ragazze!
oggi sono stata praticamente tutto il giorno sul divano ma la sera ho avuto ancora la pancia indolenzita e un po' di doloretti... ma ho capito che ci vuole TANTA pazienza
Farfalla com'è andato il tampone?

oggi sono stata praticamente tutto il giorno sul divano ma la sera ho avuto ancora la pancia indolenzita e un po' di doloretti... ma ho capito che ci vuole TANTA pazienza
Farfalla com'è andato il tampone?
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
- farfalla
- Master~GolGirl®
ieri non ho fatto in tempo a ritirare le analisikezia ha scritto: Farfalla com'è andato il tampone?
se riesco vado oggi
nel frattempo ho pancia sempre tesa, dolori vari e non sento movimenti certi del pupo da 3 giorni
sento qualcosina ma non riesco a capire se è lui o aria (e a quest'epoca non credo sia molto normale, ma magari dipende dal fatto che ho la pancia sempre tesa)
pazienza, già, tanta ce ne vuole...
- farfalla
- Master~GolGirl®
ieri non ho fatto in tempo a ritirare le analisikezia ha scritto: Farfalla com'è andato il tampone?
se riesco vado oggi
nel frattempo ho pancia sempre tesa, dolori vari e non sento movimenti certi del pupo da 3 giorni
sento qualcosina ma non riesco a capire se è lui o aria (e a quest'epoca non credo sia molto normale, ma magari dipende dal fatto che ho la pancia sempre tesa)
pazienza, già, tanta ce ne vuole...
- kitty83
- Silver~GolGirl®
domandina....settimana scorsa mi han detto di interrompere il miolene visto che stavo bene...io non l'ho interrotto (ho paura e con manuel ero andata avanti fino alle 35 settimane) ma l'ho diminuito come dose. Ho notato che però dopo tot ore che non lo prendo la pancia si indurisce di più
ma ho solo indurimenti...nessuna contrazione dolorosa. Voi cosa fareste al posto mio?

- farfalla
- Master~GolGirl®
KITTY chiamerei il ginecologo dicendo che riducendo al dose di miolene la pancia si indurisce e sentirei che mi risponde. poi in base alla risposta valuterei cos'altro fare.
- chris
- Active~GolGirl®
Concordo! senti il gine, cosi' magari ti fa continuare con la dose piena e stai anche piu' tranquilla 

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Buonasera ragazze!
Stasera sono stata al ps, mi han trovato contrazioni sporadiche.
Il collo è chiuso, cervicometria ok. Ma il gine mi ha prescritto tampone, urinocoltura, una settimana di riposo assoluto e miolene in compresse mattino e sera.
Il gine ha sentito una contrazione alla visitae mi ha fatto fare il tracciato, dove se n'é vista qualcuna.
Il bugiardino del miolene non è molto rassicurante...chi tra voi lo prende ha davvero tutta sta tachicardia?
E soprattutto...questa prescrizione di riposo assoluto+miolene é una prassi 'tanto per' o é riservata ai casi 'seri'?
Il collo è chiuso, cervicometria ok. Ma il gine mi ha prescritto tampone, urinocoltura, una settimana di riposo assoluto e miolene in compresse mattino e sera.
Il gine ha sentito una contrazione alla visitae mi ha fatto fare il tracciato, dove se n'é vista qualcuna.
Il bugiardino del miolene non è molto rassicurante...chi tra voi lo prende ha davvero tutta sta tachicardia?
E soprattutto...questa prescrizione di riposo assoluto+miolene é una prassi 'tanto per' o é riservata ai casi 'seri'?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- kitty83
- Silver~GolGirl®
io prendo il miolene e da tachicardiazoe_b ha scritto:Buonasera ragazze!

- kitty83
- Silver~GolGirl®
consiglio...prendilo a digestione già avviata così non viene molta tachicardia...se lo prendi a stomaco vuoto è deleterio, se lo prendi subito dopo mangiato hai tachicardia forte comunquekitty83 ha scritto:io prendo il miolene e da tachicardiazoe_b ha scritto:Buonasera ragazze!
E soprattutto...questa prescrizione di riposo assoluto+miolene é una prassi 'tanto per' o é riservata ai casi 'seri'?purtroppo anche fastidiosa ma ci fai l'abitudine...io ormai ne prendo 4 al giorno (tranne adesso che sono a 3) dalle 16 settimane. Per il riposo assoluto ognuno ha la sua convinzione...chi dice assoluto chi dice parziale.

- kitty83
- Silver~GolGirl®
chiamata, c'era l'altra che mi seguiva sempre nell'ambulatorio gravidanze a rischio e per lei non è da sospedere....devo continuare con la dose di adesso e se continuano vado a fare un tracciato in pschris ha scritto:Concordo! senti il gine, cosi' magari ti fa continuare con la dose piena e stai anche piu' tranquilla