GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Ilary81
- Master~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)
Bimbe belle che tempo fa da voi?????qui nebbia....
Da qualche giorno Lorenzo mangia, o meglio prova a mangiare da solo!!!!
e udite udite:sapete che lui ha un solociuccio a cui e' affezzionato , e non ne vuole altri, nonostante io gliene abbria presi 10000 di tipidiversi?bene da ieri ne prende uno nuovo!!!!!!!forse il vecchio era talmente cotto che in bocca gli dava fastidio
bhe' x me e' un solievo x' era davvero brutto e cotto, non aveva piu' l'anello x attaccarci la cordina si stava tagliando.....
insomma avevo paura che cadessi a pezzi....e invece
anche se lo usa solo x dormire o x calmarsi.... 
Da qualche giorno Lorenzo mangia, o meglio prova a mangiare da solo!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- Megan
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Qui ci sono novità......diciamo che a Capodanno io e il marito siamo stati....come dire....allegri......capisciammè......e a distanza di un paio di settimane c'è un test positivo che troneggia sul mobiletto del bagno
Noi siamo abbastanza sotto shock...non era propriamente in programma, volevamo aspettare il secondo compleanno di Andrea per iniziare a cercarlo, d'altra parte se è arrivato così forse era proprio destino, chissà....
E comunque ancora è presto per partire già con la fantasia, come forse ricordate ho un problema di coagulazione che mi porta ad avere gravidanze a rischio, quindi questi primi giorni per me sono molto delicati, ho già iniziato con il progeffik e la cardioaspirina, poi dovrei stare a riposo ma con il nanetto sarà un po' difficile temo!
Qui ci sono novità......diciamo che a Capodanno io e il marito siamo stati....come dire....allegri......capisciammè......e a distanza di un paio di settimane c'è un test positivo che troneggia sul mobiletto del bagno
Noi siamo abbastanza sotto shock...non era propriamente in programma, volevamo aspettare il secondo compleanno di Andrea per iniziare a cercarlo, d'altra parte se è arrivato così forse era proprio destino, chissà....
E comunque ancora è presto per partire già con la fantasia, come forse ricordate ho un problema di coagulazione che mi porta ad avere gravidanze a rischio, quindi questi primi giorni per me sono molto delicati, ho già iniziato con il progeffik e la cardioaspirina, poi dovrei stare a riposo ma con il nanetto sarà un po' difficile temo!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Megan ha scritto:Buongiorno a tutte!
Qui ci sono novità......diciamo che a Capodanno io e il marito siamo stati....come dire....allegri......capisciammè......e a distanza di un paio di settimane c'è un test positivo che troneggia sul mobiletto del bagno![]()
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Ora stai a riposo, noi tutte ci incrociamo per voi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Megan, ho due pagine aperte.....FB e GOL....la seconda per leggere se avevo intuito giusto!
che emozioneeeeeeeeeeeeeee!
riposati più che puoi...e tanti
noi puntiamo al 2012 per provarci...intanto il nanetto ha tosse e raffreddore, alè!
riposati più che puoi...e tanti
noi puntiamo al 2012 per provarci...intanto il nanetto ha tosse e raffreddore, alè!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Calendula
- Original~GolGirl®

Megan!!!! ma complimentiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Qui ieri notte per la prima volta tutta a dritto (ma come una fava ho letto fino alle 2e30 vanificando lo sforzo di Daniele)... stanotte invece svegli a ripetizione dalle 5 in poi e ra sono un cadavere ambulante!
Sono un po' preoccupata perchè non mangia, le unghie sono tutte deboli e "strane" con spaccature e macchie bianche. Lunedì chiamo il pediatra, anche perchè in più ha ripreso a respirare male con tutti i catarri e stavolta volgio qualcosa di più che del semplice aereosol... sennò non ne esco.
Martedì invece siamo al followup neuroevolutivo... I vostri parlano? il mio nemmeno una sillaba, forse ogni tanto un mammmmammma... ma non è davvero un "mamma" detto bene... Ok capisce TUTTO, ma cribbio, non sarebbe l'ora di cominciare???
Qui ieri notte per la prima volta tutta a dritto (ma come una fava ho letto fino alle 2e30 vanificando lo sforzo di Daniele)... stanotte invece svegli a ripetizione dalle 5 in poi e ra sono un cadavere ambulante!
Sono un po' preoccupata perchè non mangia, le unghie sono tutte deboli e "strane" con spaccature e macchie bianche. Lunedì chiamo il pediatra, anche perchè in più ha ripreso a respirare male con tutti i catarri e stavolta volgio qualcosa di più che del semplice aereosol... sennò non ne esco.
Martedì invece siamo al followup neuroevolutivo... I vostri parlano? il mio nemmeno una sillaba, forse ogni tanto un mammmmammma... ma non è davvero un "mamma" detto bene... Ok capisce TUTTO, ma cribbio, non sarebbe l'ora di cominciare???
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- aramcla
- Active~GolGirl®

Ragazze manco per un pò e cosa leggo??? MEGAN bellissimo.... tanti incrocini!!!
Anche io vorreipensarci nel 2012 ma tante paure mi bloccano.... neanche l'anno nuovo mi ha cambiato
Anche io vorreipensarci nel 2012 ma tante paure mi bloccano.... neanche l'anno nuovo mi ha cambiato
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- Megan
- Original~GolGirl®

Ragazze grazie a tutte, siete sempre speciali, mi avete risollevata un po'! Eh sì, perchè ieri io e il maritozzo eravamo piuttosto nervosi 8inutilmente...potevamo pensarci prima
).....comunque ora è tutto passato, dovevamo solo abituarci all'idea.
Cale: in effetti tutti i giugnetti parlottano almeno un po' (tranne Lorenzo e Michela che parlano proprio
) però insomma, un po' di oscillazioni tra i bambini sono normali, lo sai anche meglio di me no? Uno dei nipoti di mio marito a marzo compirà 3 anni e ancora più di "mamma" e "papà" non va. Il neuropsichiatra ha detto che va tutto bene e gli ha solo consigliato qualche seduta di logopedia (che già sta dando i suoi frutti, e lui ci va molto volentieri). Da quello che so io l'importante è che non ci siano problemi a livello di comprensione, prima di parlare di ritardo del linguaggio (che se trattato non lascia strascichi) ce ne vuole, ecco. Per fortuna che Danielino è seguito, se dovessero emergere dei problemini se ne accorgerebbero subitissimo. Tienici informate!
Cale: in effetti tutti i giugnetti parlottano almeno un po' (tranne Lorenzo e Michela che parlano proprio
- Ilary81
- Master~GolGirl®

MEGAN!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE BELLA NOTIZIA!!!!
Dai anche se non era in programma.....va bene cosi'!!!!e' arrivato prima di quel che pensavate ma.....panico a parte tanti
dai una nuova vita e' sempre una cosa bellissima!!!!pensa a quante belle emozioni rivivrai....
Io invece ho dimenticato 2 pillole....e da 2 giorni ho spotting...
e sono un po' ansiosa, non mi era mai capitato....devo chiamare il gine e sentire x qualche altra cosa.....
adesso non sarebbe proprio il momento di avere un altro figlio.....anche se mio marito non disdegna....ma io ho paura!!!!!
vedremo vedremo.....
CALE non preoccuparti x Danielino!!!!Mio cugino fino a 3 anni non parlava....poi di colpo ha iniziato a dire il suo nome e poi non si e' piu' fermato!!!!
Qui invece Lorenzo e' un gran chiacchierone!ieri sera stavamo andando dalla nonna e mio marito in macchina ha fatto un'accelerata!io non me lo aspettavo e gli dico:ma sei matto???? dopo poco ne fa un'altra (a Lorenzo piace quando papa' va forte
) e salta su e fa':papa' ma tei matto???? con cadenza giusta!!!e noi siamo scoppiati a ridere!!!!
Ha imparato ad arrampicarsi sulle sedie, sul seggiolone...e appena volti l'occhio lui e' pronto a combinarne una... ci vuogliono 100 occhi!!!
Ha iniziatro a mangiare i pezzettini di carne che prima schifafa e prova a mangiare da solo
non vuole piu' stare nel passeggino.....vuole camminare e quando e' stanco viene in braccio!x la mia gioia
Insomma non sta fermo un attimo e soppratutto non sta mai zitto!!!solo se ha la bocca piena!!!!
Dai anche se non era in programma.....va bene cosi'!!!!e' arrivato prima di quel che pensavate ma.....panico a parte tanti
Io invece ho dimenticato 2 pillole....e da 2 giorni ho spotting...
CALE non preoccuparti x Danielino!!!!Mio cugino fino a 3 anni non parlava....poi di colpo ha iniziato a dire il suo nome e poi non si e' piu' fermato!!!!
Qui invece Lorenzo e' un gran chiacchierone!ieri sera stavamo andando dalla nonna e mio marito in macchina ha fatto un'accelerata!io non me lo aspettavo e gli dico:ma sei matto???? dopo poco ne fa un'altra (a Lorenzo piace quando papa' va forte
Ha imparato ad arrampicarsi sulle sedie, sul seggiolone...e appena volti l'occhio lui e' pronto a combinarne una... ci vuogliono 100 occhi!!!
Ha iniziatro a mangiare i pezzettini di carne che prima schifafa e prova a mangiare da solo
Insomma non sta fermo un attimo e soppratutto non sta mai zitto!!!solo se ha la bocca piena!!!!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Megan, son contenta che oggi sei più serena...l'atteggiamento positivo aiuta in tutto e sopratutto il tuo cucciolino/cucciolina!
scappo, si sveglia il nano raffreddato! baci baci
scappo, si sveglia il nano raffreddato! baci baci
- Calendula
- Original~GolGirl®

ma infatti martedì non vedo l'ora di andare alla visita... Per il resto fa tutto, capisce anche troppo, indica e prende tutti gli oggetti che gli dici. Per la comprensione è davvero in gamba... di recente ha imparat a fare "buono" sulla guancia con l'indice e a fare "più" sollevando entrambe la mani se qualcosa è finito. Non so, forse Giacomo invece di stimolarlo lo frena... 
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte...
Cale in effetti come ti ha detto Megan ognuno ha i suoi tempi ... la figlia di una mia amica non ha parlato fino a 2 anni ..poi ora si è sbloccata !! Cmq ti capisco perchè pure io mi facevo un pò di menate quando Giulia non camminava ancora a 16 mesi ... facci sapere come va domani !!
Megan dai stai tranquilla, in fondo era già in programma è solo arrivato un pò in anticipo...
hai già fissato una visita ? ora siamo curiose...
Ma poi con il lavoro? che farai ? avevi già trovato qualcosa?
Golden come va la tua corsa?
Stavo pensando di cominciare a correre pure io, ho voglia di stare sola con i miei pensieri mi riscordo che dopo aver corso stavo benissimo...una sensazione di stanchezza ma anche leggerezza mentale...è così anche per te? certo che ora con il lavoro e Giulia sarà un pò più difficile organizzarmi ...
Cale in effetti come ti ha detto Megan ognuno ha i suoi tempi ... la figlia di una mia amica non ha parlato fino a 2 anni ..poi ora si è sbloccata !! Cmq ti capisco perchè pure io mi facevo un pò di menate quando Giulia non camminava ancora a 16 mesi ... facci sapere come va domani !!
Megan dai stai tranquilla, in fondo era già in programma è solo arrivato un pò in anticipo...
Ma poi con il lavoro? che farai ? avevi già trovato qualcosa?
Stavo pensando di cominciare a correre pure io, ho voglia di stare sola con i miei pensieri mi riscordo che dopo aver corso stavo benissimo...una sensazione di stanchezza ma anche leggerezza mentale...è così anche per te? certo che ora con il lavoro e Giulia sarà un pò più difficile organizzarmi ...
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Megannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho detto tuttooooooooooooooooooo!!

Ho detto tuttooooooooooooooooooo!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- Megan
- Original~GolGirl®

Vanilla, Ilary: grazie anche a voi
Vani: ci facciamo un'altra gravidanza insieme allora!
Fra poco telefonerò al gine per fissare la prima visita+eco, voglio aspettare però che le beta arrivino almeno a 20.000, altrimenti nell'eco non si vede niente e morirei d'angoscia!
Fra poco telefonerò al gine per fissare la prima visita+eco, voglio aspettare però che le beta arrivino almeno a 20.000, altrimenti nell'eco non si vede niente e morirei d'angoscia!
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Megan ha scritto:Vanilla, Ilary: grazie anche a voi![]()
COn estremo piacere! MI raccomando..stai bella tranquilla e aspetta con calma la prima eco, cara la mia neopanzonaa
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ragazze...oggi sono down di brutto...
al nido fabio ha sempre avuto problemi, per il fatto che si addormenta solo al seno con me e quindi all'asilo fa moooooolta fatica. però sett scorsa si addormentava nel lettino dopo un po' di lamenti vari, mentre oggi non c'è stato verso e si è addormentato nel seggiolone...le tate mi hanno detto che è sotto una campana di vetro con me, che non è indipendente, che è immaturo e che non cresce, che nn crescerà mai se non lo stacco...e io mi butto giù, vado in crisi e non so cosa rispondere...ma cavoletti, con tutto l'impegno per dargli sicurezze, tranquillità, poche frustrazioni e qualche regola, mi sento dire che sbaglio tutto e che quindi mio figlio è indietro????? ("vedi, quella bimba ha un anno ed è molto più indipendente di Fabio!"...ecchec...
chi se ne frega!)
ecco, ora mi faccio coccolare dal marito...uffi....
ecco, ora mi faccio coccolare dal marito...uffi....
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Serena che brutta cosa i paragoni ... per me non avrebbero dovuto mai dirti una cosa del genere..
si sa che ogni bambino è a se !!!
Riguardo alla sua "dipendenza" da te, non credo che dipenda dal fatto che lo allatti ancora ...semplicemente penso che ci siano dei bambini più "mammoni" passami il termine... posso farti un esempio : io e mia sorella più piccola di 5 anni, io molto indipedente fin da piccola lei super mammona fino ai 5 anni (pianti isterici alla scuola materna e pure il primo anno di scuola)...eppure non mi sembra che abbia nessuno probleai ora che ha quasi 30 anni ... insomma ognuno ha i suoi tempi e modi... non siamo mica fatti tutti con lo stampino...
A tal proposito vi volevo suggerire un libro : IL BAMBINO NON E' UN ELLETTRODOMESTICO , io dovrei cominciarlo a giorni ...sembra interessante !!!
Intanto ti faccio anche io qualche coccola virtuale

Riguardo alla sua "dipendenza" da te, non credo che dipenda dal fatto che lo allatti ancora ...semplicemente penso che ci siano dei bambini più "mammoni" passami il termine... posso farti un esempio : io e mia sorella più piccola di 5 anni, io molto indipedente fin da piccola lei super mammona fino ai 5 anni (pianti isterici alla scuola materna e pure il primo anno di scuola)...eppure non mi sembra che abbia nessuno probleai ora che ha quasi 30 anni ... insomma ognuno ha i suoi tempi e modi... non siamo mica fatti tutti con lo stampino...
A tal proposito vi volevo suggerire un libro : IL BAMBINO NON E' UN ELLETTRODOMESTICO , io dovrei cominciarlo a giorni ...sembra interessante !!!
Intanto ti faccio anche io qualche coccola virtuale
- Ilary81
- Master~GolGirl®

SERE ma i paragoni non si fanno1ogni bambino e' a se ,ha i suoi ritmi,i suoi tempi e le sue caratteristiche!!!!allora se cosi' fosse tutti dovrebbero camminare,o mettere i denti o parlare nello stesso momento'io penso solo che Fabio sia molto attaccato a te,stop!!!!!poi magari percepisce un po' di tensione dalle maestre....
e allora i bambini che vengono allattati fino ai 3 anni che fanno????se ti puo' aiutare c'e' una gollina:Loretta 83 molto brava in materia allattamento e da sempre consigli validissimi!se hai voglia prova a chiederle un parere in mp!e cmq io penso che Fabio non abbia niente in meno degli altri!vedrai che da un giorno all'altro fara' grossi cambiamenti!anche a me a volte capita!sembra che siamo fermi ad un certo punto, x es col linguaggio o col mangiare....e poi di botto si sblocca e parla meglio o mangia di tutto!!!!!su su forza!la mamma sei tu e solo tu sai cosa e' giusto x Fabio!!!!
MEGAN vai tranquilla verso la prima visita!concordo di fartela fissare un po' piu' in la!cosi' stai tranquilla!!!!
VANI come vanno le nausee?
ChHIARA e tu'come stai?col marito'(se si puo' sapere)? x il libro...vedro' di prenderlo!io sto leggendo FATE I BRAVI ma e' piu' x bambini grandicelli....ma cmq un ottimo parere!anche se vado a rilento nella lettura
GIO un bacioen a te e ai piccolini
MEGAN vai tranquilla verso la prima visita!concordo di fartela fissare un po' piu' in la!cosi' stai tranquilla!!!!
VANI come vanno le nausee?
ChHIARA e tu'come stai?col marito'(se si puo' sapere)? x il libro...vedro' di prenderlo!io sto leggendo FATE I BRAVI ma e' piu' x bambini grandicelli....ma cmq un ottimo parere!anche se vado a rilento nella lettura
GIO un bacioen a te e ai piccolini
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Stavo pensando di cominciare a correre pure io, ho voglia di stare sola con i miei pensieri mi riscordo che dopo aver corso stavo benissimo...una sensazione di stanchezza ma anche leggerezza mentale...è così anche per te?
Daiiiiiii Serena ma che ti fai buttare giù dalle maestre del nido??? Dovrebbero essere loro a spronarti e a incoraggiarti! Hai deciso di andare avanti ad allattare, non porti più questo problema, cerca di rendere Fabio indipendente in altri modi, in altre cose! Non credo che passi le sue giornate a ciucciare, quindi cerca di stimolarlo in altre cose e vedrai che in fretta e furia recupererà! E poi cerca di cogliere "cosa" di specifico le maestre credono che FAbio dovrebbe migliorare. Non si può dire " è indietro" così genericamente, ci sarà pur qualcosa che loro credono debba fare che invece non fa. Non può essere solo l'addormentarsi nel lettino perchè è una cosa che mica tutti ibambini fanno a diciotto mesi...
Se proprio chiedi un colloquio con la sua maestra e fatti dire bene come potresti aiutare tu Fabio a casa a essere un pochino più sciolto al nido. Loro cosa ti consigliano di fare?????