GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Diabete mellito tipo 1
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Diabete mellito tipo 1
miki mi spiace...ma potete rimandarlo ad altro momento?
povero cucciolo, che pena... ma il fatto che reagisca sempre denota che supererà ogni ostacolo!!!
un abbraccio
povero cucciolo, che pena... ma il fatto che reagisca sempre denota che supererà ogni ostacolo!!!
un abbraccio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®
Grazie!
Ma questa è una cosa che riproveremo, quando vorrà, qando capirà, quando lo apprezzerà.....ora deve pensare a giocare ed essere spensierato e in questo momento fare la pena gli lascia spazio a questo....

Ma questa è una cosa che riproveremo, quando vorrà, qando capirà, quando lo apprezzerà.....ora deve pensare a giocare ed essere spensierato e in questo momento fare la pena gli lascia spazio a questo....

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- miky74
- Expert~GolGirl®
Comunque i nostri day-hospital vanno benissimo e siamo proprio soddisfatti dei risultati che ha Alessio 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
bene sono contenta e felice...siete dei leoni!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ciao miky, vedo che son parecchi mesi che non aggiorni...tutto bene?
Due settimane fa ho iniziato la terapia insulinica perché aspetto il mio secondo bambino, mi hanno spiegato che adesso vengo trattata come un dm1, anche se io ho una forma 'speciale' di dm2....e ho pensato (e penso) ad alessio e a quanta forza ci va.
Vi abbraccio, spero di leggere sempre buone notizie
Due settimane fa ho iniziato la terapia insulinica perché aspetto il mio secondo bambino, mi hanno spiegato che adesso vengo trattata come un dm1, anche se io ho una forma 'speciale' di dm2....e ho pensato (e penso) ad alessio e a quanta forza ci va.
Vi abbraccio, spero di leggere sempre buone notizie

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ciao ZOE!
Prima di tutto grazie del pensiero...con i nostri racconti arrivare al cuore della gente, informare e sensibilizzare è l'obiettivo primario!!!
Noi stiamo abbastanza bene. La terapia insulinica da buoni risultati e il diabete di Lale è ben compensato.
Certo, l'età è critica davvero....
E'sempre più frequente che mi faccia domande del tipo.... "ma il diabete perchè non passa ?"...."ma io il diabete non lo volevo"...."perchè a me il diabete?"....eil mio cuore si infrange ogni volta un pezzetto di più...Una sofferenza silenziona, ma sempre viva....cerco di non farmi mai cogliere impreparata, di essere onesta e semplice nel rispondergli.....spero solo che tutto cio' serva davvero, un domani, a fargli accettare al massimo la sua condizione....
La settimana prossima si opererà di tonsille....la paura e l'ansia mi logorano.....
incrocio le dita e prego che tutto si risolva presto e bene,
Un bacio e grande e grazie delle attenzioni e dei pensieri, pane per il mio coraggio!
Miky
Prima di tutto grazie del pensiero...con i nostri racconti arrivare al cuore della gente, informare e sensibilizzare è l'obiettivo primario!!!

Noi stiamo abbastanza bene. La terapia insulinica da buoni risultati e il diabete di Lale è ben compensato.
Certo, l'età è critica davvero....
E'sempre più frequente che mi faccia domande del tipo.... "ma il diabete perchè non passa ?"...."ma io il diabete non lo volevo"...."perchè a me il diabete?"....eil mio cuore si infrange ogni volta un pezzetto di più...Una sofferenza silenziona, ma sempre viva....cerco di non farmi mai cogliere impreparata, di essere onesta e semplice nel rispondergli.....spero solo che tutto cio' serva davvero, un domani, a fargli accettare al massimo la sua condizione....
La settimana prossima si opererà di tonsille....la paura e l'ansia mi logorano.....
incrocio le dita e prego che tutto si risolva presto e bene,
Un bacio e grande e grazie delle attenzioni e dei pensieri, pane per il mio coraggio!
Miky

- zoe_b
- Master~GolGirl®
coraggio miky, sei fortissima

- peffa
- Expert~GolGirl®
Ciao Miky, so cosa vuol dire il diabete di tipo 1, nel mio caso ce l'ha mio marito. Purtroppo ci vorrà un po' perchè il tuo bambino lo accetti, però si renderà conto che la sua vita potrà essere 'quasi' normale. Mio marito non aveva ancora compiuto 4 anni quando ha scoperto di avere il diabete e, soprattutto nell'adolescenza, è stato difficile per lui. Però come mi dice spesso, il diabete gli ha 'imposto' di avere uno stile di vita molto più sano rispetto a quello di altre persone, fa molto sport e mangia sano, e questo sicuramente con il tempo riduce il rischio di altre malattie dovute a stili di vita sbagliati.
Un bacio a te e al tuo bimbo
Un bacio a te e al tuo bimbo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- miky74
- Expert~GolGirl®
Mi auguro con tutto il cuore che anche per Lale possa essere così...accettarlo con serenità! 

- cristiana
- Silver~GolGirl®
ciao miky, come è andata l'operazione di lale? 

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ciao Cri!
L' operazione di Ale è andata bene, tutto ok. Anzi, oserei dire che dal punto di vista delle malattia ha fatto un vero salto di qualità.Ottimo così direi.
Invece, dall'intervento in poi, siè alterata la glicemia notturna(non sappiamo secondoqualse incomprensibile motivo) e dalle 02.00 di notte in poi sale tantissimo, a livelli a cuilui non è neanche abituato.
Cio' ci sta costringendo a cambiare terapia bruscamente. Abbiamo fatto diversi vari tentativi "tampone" ma nulla da fare. Così da Vnerdì cambieremo bruscamente e vediamo se riusciamo a ristabilire un certo equilibiro, soprattutto per la notte.
Vi farò sapere
Un abbraccio e grazie!!!
L' operazione di Ale è andata bene, tutto ok. Anzi, oserei dire che dal punto di vista delle malattia ha fatto un vero salto di qualità.Ottimo così direi.
Invece, dall'intervento in poi, siè alterata la glicemia notturna(non sappiamo secondoqualse incomprensibile motivo) e dalle 02.00 di notte in poi sale tantissimo, a livelli a cuilui non è neanche abituato.
Cio' ci sta costringendo a cambiare terapia bruscamente. Abbiamo fatto diversi vari tentativi "tampone" ma nulla da fare. Così da Vnerdì cambieremo bruscamente e vediamo se riusciamo a ristabilire un certo equilibiro, soprattutto per la notte.
Vi farò sapere
Un abbraccio e grazie!!!
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ciao miky!
Bene per l'operazione, sono proprio contenta!
Adesso che schema segue?
L'altro giorno ho di nuovo pensato a voi...chiacchierando con una signora, le dicevo che faccio l'insulina e blablabla, mi ha detto che suo figlio ha il DM1...vedessi che ragazzo!!!
Da piccolo é stata dura, ma verso gli otto anni le cose sono cambiate molto, perché era molto più responsabile ed essendo 'costretto' a fare sport...a 21 pur facendo 4 insuline al giorno é un ragazzo corteggiatissimo e superatletico!
Bene per l'operazione, sono proprio contenta!
Adesso che schema segue?
L'altro giorno ho di nuovo pensato a voi...chiacchierando con una signora, le dicevo che faccio l'insulina e blablabla, mi ha detto che suo figlio ha il DM1...vedessi che ragazzo!!!
Da piccolo é stata dura, ma verso gli otto anni le cose sono cambiate molto, perché era molto più responsabile ed essendo 'costretto' a fare sport...a 21 pur facendo 4 insuline al giorno é un ragazzo corteggiatissimo e superatletico!

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
non ho letto tutto il post ma ti volevo portare l'esempio della figlia di una mia amica (chiamarla bimba è un po' stretto visto che ha quasi 14 anni).
ammalata di diabete (non so il tipo ma comunque insulinodipendente) da quando aveva 2 anni e mezzo a seguito pare di un'infezione virale con febbre elevatissima.
è una ragazzina in gambissima, ormai si segue perfettamente da sola e se uno non lo sapesse non immaginerebbe mai che è diabetica. inoltre fa pattinaggio artistico a livello agonistico con buonissimi risultati. certo a volte capita che ad allenamento si debba fermare quei 10 minuti perchè ha le "gambe molli" e debba prendersi la sua bustina di zucchero ma sono davvero casi rarissimi.
quindi coraggio! piano piano crescendo, purtroppo perchè è sempre brutto pensare che malattie debbano diventare normalità per i bambini ma per fortuna perchè significa che non sono così limitanti, il diabete entrerà nella sua normalità e fara parte di lui!!
tanti tanti tanti
perchè vada tutto benissimo!!
ammalata di diabete (non so il tipo ma comunque insulinodipendente) da quando aveva 2 anni e mezzo a seguito pare di un'infezione virale con febbre elevatissima.
è una ragazzina in gambissima, ormai si segue perfettamente da sola e se uno non lo sapesse non immaginerebbe mai che è diabetica. inoltre fa pattinaggio artistico a livello agonistico con buonissimi risultati. certo a volte capita che ad allenamento si debba fermare quei 10 minuti perchè ha le "gambe molli" e debba prendersi la sua bustina di zucchero ma sono davvero casi rarissimi.
quindi coraggio! piano piano crescendo, purtroppo perchè è sempre brutto pensare che malattie debbano diventare normalità per i bambini ma per fortuna perchè significa che non sono così limitanti, il diabete entrerà nella sua normalità e fara parte di lui!!
tanti tanti tanti

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Zù71
- Expert~GolGirl®
miki per "fortuna" nella mai famiglia il diabete insorge in età adulta, però posso portarti la testimonianza di un mio alunno di terza media, ora quasi 14enne, che da sempre convive con questa malattia. non lo diresti mai. innanzitutto è un ragazzo BELLISSIMO, poi è più avanti degli altri in termini di sviluppo fisico per cui è alto e sta tirando fuori un bellissimo fisico. inoltre fa palla a nuoto a livello agonistico e questa malattia non gli ha impedito e non gli impedisce di avere a tutti i livelli una vita piena, soddisfacente e assolutamente "normale" nel senso più generale del termine.
anzi,se vogliamo dirla tutta, è anche un gran rompiballe!!! ahahhaah
p.s. io lo conosco solo da quest'anno ma le colleghe mi dicono che luii è così grazie alla famiglia che lo ha sempre trattato "normalmente" facendogli viviere la malattia come una sua condizione esistenziale che non doveva limitarlo in nulla.
baci e in bocca al lupo epr i tuoi bimbi!
anzi,se vogliamo dirla tutta, è anche un gran rompiballe!!! ahahhaah

p.s. io lo conosco solo da quest'anno ma le colleghe mi dicono che luii è così grazie alla famiglia che lo ha sempre trattato "normalmente" facendogli viviere la malattia come una sua condizione esistenziale che non doveva limitarlo in nulla.
baci e in bocca al lupo epr i tuoi bimbi!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- miky74
- Expert~GolGirl®
Il "dramma" più grosso del mio cuore è la continua domanda a cui non so rispondermi...Chissà se sto facendo bene èper fargli accettare da grande questa situazione.
Cerco di fare sempre tutto nel massimo della normalità(perchè per me è davvero così, questa è la nostra realtà) ma il dubbio mi frulla e la certezza, lo so, non la avrò mai.....
Per il resto viviamo di giorno giorno e affrontiamo ogni piccolo inconveniente al massimo delle nostre potenzialità e della sua serenità....
grazie delle vostre testimonianze e del vostro sostegno....tanto preziosi.
Miky
Cerco di fare sempre tutto nel massimo della normalità(perchè per me è davvero così, questa è la nostra realtà) ma il dubbio mi frulla e la certezza, lo so, non la avrò mai.....
Per il resto viviamo di giorno giorno e affrontiamo ogni piccolo inconveniente al massimo delle nostre potenzialità e della sua serenità....

Miky
- zoe_b
- Master~GolGirl®
guarda miky....siamo mamme, sbaglieremo mille e mille volte.
Credo che più dei limiti 'fisici', bisogna fare attenzione ai limiti 'mentali'.
Oh poverina...così giovane e sei già diabetica!' mi sento dire a volte.
Ma poverina de che????
Ho una vita normale, c'é molto molto mooolto di peggio. Ho solo il fastidio di non potermi scofanare kg e kg di pizza quando vorrei! Ma chissà, magari camperò pure qualche anno in più di chi ha fatto bagordi per una vita intera
La cosa più importante é abbattere quel 'poverina/o', che nasce dall'ignoranza. Concordi?
Credo che più dei limiti 'fisici', bisogna fare attenzione ai limiti 'mentali'.
Oh poverina...così giovane e sei già diabetica!' mi sento dire a volte.
Ma poverina de che????
Ho una vita normale, c'é molto molto mooolto di peggio. Ho solo il fastidio di non potermi scofanare kg e kg di pizza quando vorrei! Ma chissà, magari camperò pure qualche anno in più di chi ha fatto bagordi per una vita intera

La cosa più importante é abbattere quel 'poverina/o', che nasce dall'ignoranza. Concordi?
- miky74
- Expert~GolGirl®
assolutamente si e spero che lui possa pensarlo!
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Certo che lo penserà! E lo penserà perché gli stai insegnando che il suo diabete é gestibile e non gli impedirà di avere una fidanzata, fare figli, studiare, viaggiare, mandarti a quel paese,... 

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ti posso solo portare la mia esperienza oltre a quella della mia amica che ti ho già scritto e che come avrai capito ha fatto vivere a sua figlia in "regime di normalità" la sua malattia.miky74 ha scritto:Il "dramma" più grosso del mio cuore è la continua domanda a cui non so rispondermi...Chissà se sto facendo bene èper fargli accettare da grande questa situazione.
![]()
Miky
ho fatto per diversi anni l'assistente in ippoterapia e di handicap e malattie ne ho incontrati tantissimi dai più "lievi" ai più tosti ed invalidanti.
la mia esperienza in questo campo mi ha insegnato che laddove la malattia era vissuta consapevolmente ma con serenità dalla famiglia, trattando il bambino (parlo di bambini perchè era con loro che "lavoravo") come un bambino "normale" (detesto questo termine...e detesto doverlo usare ma rende l'idea) c'era la maggiore serenità e tranquillità del bambino.
dove invece la malattia era stata vissuta male, aumentando a dismisura le precauzioni e l'ansia, i bambini stessi manifestavano questi problemi.
ora è inutile che stiamo qui a raccontarci balle...siamo mamme e quindi diventiamo ansiose nell'esatto momento in cui partoriamo però siamo anche brave a cercare di non trasmettere questo ai nostri figli.
la prova che stai affrontando credimi è più dura probabilmente per te che non per lui...certo per un bimbo così piccolo non è facile ma sei tu che sei adulta e sai i rischi quali sono e la condotta di vita che dovrà affrontare che soffri maggiormente.
intanto hai scelto la strada migliore...un passo alla volta, giorno per giorno...
ancora tutti i miei

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- miky74
- Expert~GolGirl®
Purtroppo passo raramente e non riesco a portare buone notizie.
Alessio, è diventato anche Celiaco.
E come se non bastazze anche la sorellina.
Ora spetta a entrambi la gastroscopia con biopsia intestinale.
Ma qualcuno, lassù, si è accorto che al mondo siamo tanti ? Grandi e piccini, ma soprattutto, grandi.
Inutile dirvi quanta rabbia ho
Miky
Alessio, è diventato anche Celiaco.
E come se non bastazze anche la sorellina.
Ora spetta a entrambi la gastroscopia con biopsia intestinale.
Ma qualcuno, lassù, si è accorto che al mondo siamo tanti ? Grandi e piccini, ma soprattutto, grandi.
Inutile dirvi quanta rabbia ho
Miky