GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 14:06

Dream78 ha scritto:CIUK, ti faccio una richiesta diretta, se vuoi, non rispondere:
Elencami le cose che ORA ti piacciono di lui. Non quelle che ti hanno fatta innamorare all'epoca, quello che oggi di lui ti piacono.

E poi: ma lui è diventato così, diciamo pigrone e casalingo, o lo è sempre stato???
Da quello che dici mi sembra che ci sia anche la tua necessità di trovare degli spazi tuoi, cosa PIU' che legittima.
Parto dal fondo. Sarò sincera, gli spazi che mi prendo per me sono sufficienti, almeno mi pare. Me li prendo quando loro dormono e se riesco (lavoro permettendo) quando non ci sono. Non ho esigenze di uscire con le amiche (anche perchè qui le amiche che ho sono le mamme degli amichetti di JJ), non mi interessa andare in palestra anche se il mio cul* ringrazierebbe :risatina: Inoltre proprio mi pare brutto chiudermi in bagno 20 minuti per leggere (cosa che il socio fa) mentre fuori scoppia il pandemonio o mentre fuori i bimbi giocano da soli. Li lascio giocare soli se devo fare qualcosa in casa e, come dicevo, cerco comunque di tenermeli vicino e coinvolgerli. Altrimenti mi dedico a loro. Sinceramente se provassi anche solo a mettermi a cazzeggiare con loro intorno mi assalirebbero per giocare, GIUSTAMENTE (almeno a questa età). Già li vedo poco non essendo casalinga, poi quando tornano da scuola spesso devo fare piccole cose di casa (non sono una maniaca della cura della casa ma un minimo minimo lo faccio anche io) se nei momenti in cui potrei giocare con loro mi mettessi a farmi i cavoli miei... boh... mi sembrerebbe poco carino.
Quindi spazi per me non ne richiedo altri. O meglio, chiederei di uscire di più, di vedere gente, invitare qualcuno, fare una gitarella, ma insieme ai bimbi.

Lui nel passato: sì è sempre stato orso ma quando io studiavo e poi lavoravo a Milano e vivevamo lontani ci vedevamo solo nel wend e a casa sua lui aveva ovviamente molto tempo libero in cui riposarsi al pomeriggio-sera (non aveva le incombenze di un compagno + padre da famiglia). Avevo notato questo suo lato, ma eravamo innamoratissimi quindi stare a poltrire con lui sul divano viscini viscini era pure dolce e romantico. Ci vedevamo poco quindi anche stare in casa a mangiarci qualcosa cucinato da me (i miei al sabato in genere escono) era l'idillio. Inoltre, si sforzava di più anche lui, per accontentarmi. Si sa, i primi tempi si fa di tutto no?
Quando siamo venuti a vivere qui, ci godevamo la casetta e poi io ero fuori tutta settimana (o a Milano uscendo alle 6 e tornando alle 20 quando andava bene, o in trasferta per qualche gg a settimana), quindi il week end andava anche bene così. Infine, non avendo i bambini prima uscivamo più "facilmente". Per questo ci stava che qualche volta si organizzasse qualcosa con gli amici, un cinema, una pizza, una cena da noi. Ora anche per me è più "rognoso" organizzare il tutto coi bimbi ma per lui è proprio una mazzata. Da parte mia sono felice di farlo e quindi non mi importa di stancarmi un po' di più (magari non lo farei ogni week end, ma ogni tanto...). Invece lui si innervosisce al solo pensiero di prepararli, andare nei sotterranei a prendere l'auto, caricarli, magari fanno i capricci perchè non vogliono poi tornare a casa (Secondo me è perchè JJ quando andiamo fuori con gli amici è felicissimo e lo facciamo così poco che non vorrebbe finisse mai. Se uscissimo + spesso, capirebbe che si va a casa ma presto ci si rivedrà e divertirà ancora!).
Se avessi al fianco una persona meno lunatica sotto questo aspetto sarebbe ancora più facile e piacevole uscire. Così invece oltre che è veramente difficoltoso uscire in 4 lo è ancora di più perchè io ho anche il pensiero del socio spaccapalle al fianco :impiccata:

E infine il DOMANDONE :ahaha :ahaha
Allora, di lui ADESSO mi piace:
* non è una persona manesca/violenta/che urla/sbraita...
* è una persona oculata
* è molto presente, nel senso che dopo il lavoro viene sempre a casa e stiamo sempre insieme (week end compresi), raramente esce se non per le cene aziendali
* non è il tipico marito che si mette davanti alla tv e non alza un dito in casa (alcune cose non le fa, tipo stirare, ma va bene così)
* si occupa dei bimbi, anche se in alcuni momenti pecca e si fa prendere dalla voglia di farsi i fatti suoi, per il resto ci gioca e soprattutto con JJ lo segue per cambiarlo-fargli la doccia-accompagnarlo al bagno
* mi fa impazzire quando guarda i bimbi con quello sguardo tipo: Sei la cosa più bella che ho! Ti adoro!
* andiamo d'accordo su buona parte della gestione ed educazione dei bimbi

E poi ci sarebbero tutti gli aspetti "latenti" che c'erano all'epoca e che so che sono ancora lì, ma li sta un po' reprimendo forse nell'attesa di un miglioramento fra noi (es. è molto molto coccolone).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 14:10

raggetto ha scritto:Dream, ottima riflessione :ok
Bhè pure la tua! :ahaha
In effetti hai ragione quando dici che alla fin fine bisogna anche trovare dei compromessi all'interno del matrimonio.
Solo che non credo che il compromesso dovrebbe portare a malumori, anzi.
Mi spiego.
Nessuno deve sentirsi forzato ma io noto, e qui entro nel mio caso personale, che sia io che il socio cediamo a volte a fare cose che vuol fare l'altro ma lo facciamo comunque con piacere. Non parliamo di torture greche ma come dici tu di ascoltare in macchina un cd che non ci piace, di vedere un programma che non ci interessa (e qui generalmente il non interessato si addormenta bellamente :ahaha ), di andare a fare una passeggiata quando l'altro starebbe seduto in poltrona. Ma l'amore di coppia è anche questo. La gioia di vedere l'altro soddisfatto e sereno fa sorridere anche te, e alla fine il rapporto ne beneficia.
O almeno io la vedo così.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 gen 2011, 14:17

Dream78 ha scritto:
In effetti hai ragione quando dici che alla fin fine bisogna anche trovare dei compromessi all'interno del matrimonio.
Mi spiego.
Nessuno deve sentirsi forzato ma io noto, e qui entro nel mio caso personale, che sia io che il socio cediamo a volte a fare cose che vuol fare l'altro ma lo facciamo comunque con piacere. Non parliamo di torture greche ma come dici tu di ascoltare in macchina un cd che non ci piace, di vedere un programma che non ci interessa (e qui generalmente il non interessato si addormenta bellamente :ahaha ), di andare a fare una passeggiata quando l'altro starebbe seduto in poltrona. Ma l'amore di coppia è anche questo. La gioia di vedere l'altro soddisfatto e sereno fa sorridere anche te, e alla fine il rapporto ne beneficia.

Quotissimo!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 14:21

Dream78 ha scritto:
Mi spiego.
Concordo al 100%.
E' ovvio che se uno accetta il compromesso lo fa pensando al bene comune che ne verrà e quindi, se non proprio facendo salti di gioia, non con malumore, altrimenti non ha più senso.
Io dico, magari è brutto dirlo, ma se uno non fosse un minimo tollerante, si litigherebbe un po' troppo spesso per ogni sciocchezza. Per questo suggerivo a Ciuk magari di buttarla sul ridere. Che vuol dire: "ti faccio notare che la cosa mi ha infastidito, ma invece di crearne un litigio ci facciamo una risata nella speranza che tu capisca"
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 14:26

raggetto ha scritto:Ciuk,
guarda io vado avanti a parlare della tua situazione con Maxim perché ti ho molto a cuore e credo sinceramente che sia una cosa risolvibile con tanto (TANTO) impegno e vorrei veramente sapervi sereni e felici visto che ne avete tutte le potenzialità e avete due bimbi meravigliosi.
Però se dovesse diventare pesante o fastidioso per te non hai che da dirlo, mi stoppo subito!!!!!

Questo WE ti ho pensata tanto, ogni qual volta avevo un momento “tenero” con Andrea mi tornavi in mente tu e pensavo a voi due, in particolare a nessuno dei due che riesce a dare un taglio e ricominciare da un punto zero.

Ancora nell’ultimo tuo messaggio mi sono ritrovata molto. Scrivi che lui è chiuso e pantofolaio. Beh questo è Andrea: chiusissimo, timido oltre natura, amerebbe che fossimo sempre solo noi 4. Ed è così, non potrò cambiarlo MAI. E, ti dirò, probabilmente diverso non lo amerei quanto lo amo ora; perché magari cambiare questo suo aspetto comporterebbe anche un cambiamento anche in aspetti di lui che amo alla follia: l’amore per la famiglia, per i figli, i sani valori e principi che ha, le scemenze che dice e che mi fanno ridere sempre, i film orribili che mi costringo a vedere per fargli piacere e stare con lui, così lui come acconsente (compromesso) ad accontentare me su tante cose.
Appunto, per essere proprio terra terra: se lui non ama particolarmente avere gente a casa o uscire, il mese è fatto di 4 WE … il calcolo è presto fatto: 2 si esce e 2 si sta in casa. Ma non deve mica essere una regola rigida, magari tre dentro e uno fuori, un mese non si esce mai e il successivo due volte. Insomma trovare una via di mezzo che non scontenti nessuno, con la consapevolezza che le persone non si possono cambiare.
Lui era così anche tre anni fa prima di JJ?? Se si, allora chiediti perché però prima non era per te così insopportabile e ora invece si. Forse perché si sommano appunto altre cose, altri rancori.
Non si tratta di accontentarsi ma di conoscersi, capirsi, venirsi incontro per trovare un punto comune.
Se tu (e lui, ovviamente) hai ancora voglia di trovare questo punto, allora Paola la strada è una soltanto. Devi solo intraprenderla e non potrà che (gradualmente) andare meglio. Ma devi essere sicura perché altrimenti non ha senso e perchè come vedi non funziona se provi ancora rabbia.

Raggetto :cuore ci mancherebbe, mi state a cuore e parlarne con voi, già mi sta smuovendo qualcosa. Date sempre buoni consigli!
Ho sottolineato in neretto una frase. In sintesi è quello che scrivevo sopra a Dream (ho scritto prima di leggerti): prima non mi pesava perchè ci vedevamo meno (da fidanzatini), poi vivendo insieme io ero poco a casa e sempre in giro, quindi la vita + ritirata mi andava bene. Ci godevamo la casetta. E comunque uscivamo più di adesso, magari come dici tu, il sabato pizza con gli amici e la domenica a casa (magari io avrei invitato qualcuno da noi e invece mi rendevo conto che era giusto concedergli il meritato riposo). Coi bimbi la cosa è più difficile e se io la sopporto volentieri, per lui invece lo è di meno. Inoltre si rilassa meno durante la settimana e il week end lo vive, ancor più di prima, come un momento di: meno mi sbatto meglio è.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 14:27

Ciuk, non quoto il tuo messaggio perchè è un papiro :ahaha , ti rispondo e basta, e occhio che sarò schietta :ahaha !

1) Se non hai bisogno di altri spazi per te secondo me non devi stare a recriminare su quelli che si prende lui per se (sedute di lettura in bagno comprese): evidentemente lui ne ha bisogno. Per esempio al riguardo tra me e mario è esattamente il contrario!

2) Non sperare che l'abitudine dei bambini ad uscire non li faccia piangere quando devono tornare a casa. Luisa non vuole mai venire via dal nido e voglio dire: ci va TUTTI i giorni (o almeno ci andava).

3) La tua RISPOSTONA ( :ahaha ): hai notato che le cose che ti piacciono di lui sono quasi tutte legate ai bimbi o a quello che fa o non fa? Credo che tu debba riscoprirlo come UOMO non come gestore dei conti di casa o padre. Secondo me devi cercare di separare la sua immagine dal contesto. Lui prima di tutto è un uomo, che parlerà in certo modo, avrà un determinato sguardo o un neo strano o farà le boccacce in un modo particolare.

Lo so che è difficile ma avere dei momenti tutti per voi credo sia in questo momento una necessità e non più un optional. Trovate il modo di crearli.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 14:30

ok, capisco che gli possa pesare preparare i bimi, prendere la macchina, spostarsi. Venirgli incontro potrebbe voler dire, ad esempio, invece di uscire con tutti il trambusto che ne consegue, invitare pochissimi amici a casa un sabato sera. La domenica poi ci si riposa. Il WE successivo ci si riposa.
Magari nel proporglielo potresti anche precisargli che il WE successivo sarà interamente dedicato al riposo.

CMq, detto tra noi, non sono nemmeno d'accordo che i bimbi debbano passare il WE chiusi in casa perchè a lui non va di uscire. Anche loro tutta la settimana vanno a scuola e il WE potrebbe essere un momento di svago, aria aperta, passeggiata, parco, giostrine. INSIEME!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 14:39

Dream78 ha scritto: 1) Se non hai bisogno di altri spazi per te secondo me non devi stare a recriminare su quelli che si prende lui per se (sedute di lettura in bagno comprese): evidentemente lui ne ha bisogno. Per esempio al riguardo tra me e mario è esattamente il contrario!
Giuro che l'ho pensato anch'io.
Es.: Andrea ama correre, è il suo hobby, sport e passione. Io non ne ho e non ho esigenza di uscire con le amiche da sola, senza bimbi o marito. Lui ne ha bisogno e lo fa. Io sono contenta che lo faccia perchè così: si scarica, è contento, è più sereno quando poi sta con noi e non freme perchè avrebbe voluto fare una cosa e non può farla, ha dei momenti tutti suoi che esulano dal giocare/cambiare/pulire i bimbi.
A volte quando lui è fuori avrei bisogno di una mano MA non glielo rinfaccio mai. A volte, se mi vede in difficoltà, mi chiede se può andare. Istintivamente gli direi "ma ti pare il caso di chiedermelo, non vedi che sto per stramazzare al suolo??" ed invece gli dico "Ma si amore, vai però magari cerca di tornare un po' prima".

3) La tua RISPOSTONA ( :ahaha ): hai notato che le cose che ti piacciono di lui sono quasi tutte legate ai bimbi o a quello che fa o non fa? Credo che tu debba riscoprirlo come UOMO non come gestore dei conti di casa o padre. Secondo me devi cercare di separare la sua immagine dal contesto. Lui prima di tutto è un uomo, che parlerà in certo modo, avrà un determinato sguardo o un neo strano o farà le boccacce in un modo particolare.
e aggiungo che secondo me devi superare la questione prima/dopo bimbi. Lui adesso è quello che è e non si può tornare indietro. Devi anche tu imparare ad apprezzare le cose belle che ha e che fa adesso e accettare quelle che non ami.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 14:45

Sai Ciuk...ne sta venendo fuori un quadretto del tuo socio niente male....

Un orsetto rintanato nella sua tana che bisogna tirare per la coda per farlo uscire...scusa, lo so che tu la vivi male, ma ora...messa così...non ti fa un po' sorridere?!?!? Se sì...continua a farlo...cerca di farti una scenetta di questo tipo ogni volta che ti girano e magari riuscirai a gestire meglio i momenti no...alleggerire la tensione ti aiuterà!
Come dice raggetto metterla sul ridere aiuta sempre! E poi raggetto ha ragione, anche i bimbi hanno bisogno d'aria! E personalmente a volte trovo meno faticoso portare Luisa al parco che trovarle un gioco da fare a casa...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 14:47

Dream78 ha scritto:Ciuk, non quoto il tuo messaggio perchè è un papiro :ahaha , ti rispondo e basta, e occhio che sarò schietta :ahaha !

1) Se non hai bisogno di altri spazi per te secondo me non devi stare a recriminare su quelli che si prende lui per se (sedute di lettura in bagno comprese): evidentemente lui ne ha bisogno. Per esempio al riguardo tra me e mario è esattamente il contrario!

2) Non sperare che l'abitudine dei bambini ad uscire non li faccia piangere quando devono tornare a casa. Luisa non vuole mai venire via dal nido e voglio dire: ci va TUTTI i giorni (o almeno ci andava).

Lo so che è difficile ma avere dei momenti tutti per voi credo sia in questo momento una necessità e non più un optional. Trovate il modo di crearli.
1) Il fatto che io non abbia bisogno di altri spazi miei non significa che quando lui sta cazzeggiando io debba fare IL DOPPIO solo perchè lui pretende di potersi rilassare in un momento non idoneo. Se lui sta 2 ore a leggere in bagno quando i bimbi dormono, facesse pure... Se ci sta mentre sto preparando la pappa a JT, preparando la nostra cena, intrattenendo JT che mi si attacca alle gambe e mi dice TLAAAAA' (ossia vieni di là in salotto, sottinteso a giocare), intrattenendo pure JJ che vuole fare un puzzle insieme o che insiste perchè ha fame... Beh, allora mi girano. Non pretendo di farmi gli affari miei, ma almeno se vedi che mi sto facendo in quattro vienimi incontro e rimanda il tuo relax ad altro momento (i bimbi non vanno a letto tardi, quindi il tempo per rilassarsi ce l'ha, ovvio non come quando eravamo solo io e lui).
Per dirti un esempio: dovevamo disfare l'albero di Natale. Abbiamo pensato di farlo quando i bimbi dormivano (un pomeriggio), così c'era meno caos. Bene, siamo d'accordo così, lui ha portato JJ a far la nanna, io JT. Lui sa che io quando dormono se devo fare qualcosa in casa, sfrutto l'occasione (e se rimane tempo mi rilasso): al sabato preparo la pizza, stiro, sfruttando la tariffa bioraria, faccio una torta... Però il tempo stringe, soprattutto perchè spesso JT dorme 1 ora e mezza poi si sveglia (e magari dorme un po' ancora in braccio a me sul divano). JJ si addormenta prima, quindi io immagino che nel frattempo lui abbia iniziato a smontare l'albero. No è su internet. Vabbeh. GLi dico: non smontiamo l'albero? Lui: sì sì. Intanto vado a fare la pizza così poi lievita, e vede che ho preparato anche le cose per stirare. Torno dopo aver fatto la pizza e lavato le cose usate... e lui... è su internet...
ORA...porca paletta... ma fai fatica ad iniziare da solo? Così poi magari io posso anche un po' rilassarmi? Secondo voi dopo la pizza, l'albero e lo stiraggio mi sono seduta??? No, JT si è svegliato.

2) No, ma io non è che voglio uscire e vedere gente solo per non far piangere JJ al ritorno, quello era un indice del fatto che anche JJ ama stare in compagnia ma lo facciamo così di rado che secondo me è più difficile rientrare poi.

3) Tutti gli altri aspetti a cui fai riferimento sono proprio quelli che mi mancano ORA. Non abbiamo più un dialogo "intimo", nè fatto di parole nè di tenerezze... Per questo ho parlato di lui solo in quei termini. :buuu

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 14:49

Ammazza ragazze, che consulenza per Ciuk che ne sta uscendo, speriamo dia i suoi frutti!!!!
Dream78 ha scritto: 3) La tua RISPOSTONA ( :ahaha ): hai notato che le cose che ti piacciono di lui sono quasi tutte legate ai bimbi o a quello che fa o non fa? Credo che tu debba riscoprirlo come UOMO non come gestore dei conti di casa o padre. Secondo me devi cercare di separare la sua immagine dal contesto. Lui prima di tutto è un uomo, che parlerà in certo modo, avrà un determinato sguardo o un neo strano o farà le boccacce in un modo particolare.
ho pensato la stessissima cosa! sai, quando Dream ti ha chiesto cosa ti piace oggi di lui, io mi son chiesta cosa mi piace oggi di Nicola e, a parte che è un papà molto presente e partecipe alla vita e alle decisioni che riguardano i bambini, le altre cose riguardano lui come uomo.
Dream78 ha scritto:
Mi spiego.
è veroooooo!!!! cioè, ragazze, diciamocelo, a me tocca sorbirmi di quei pippotti sulla corsa che non vi immaginate! (o forse sì, mogli di runners, i vostri vi ammorbano?) In compenso lui sopporta i miei giorni acidi preciclo, vi assicuro che riesco a diventare viperissima! :ahaha
raggetto ha scritto:
CMq, detto tra noi, non sono nemmeno d'accordo che i bimbi debbano passare il WE chiusi in casa perchè a lui non va di uscire. Anche loro tutta la settimana vanno a scuola e il WE potrebbe essere un momento di svago, aria aperta, passeggiata, parco, giostrine. INSIEME!
QUOTO! e anche viversi come famiglia in contesti diversi dalle quattro mura domestiche aiuta e sviluppare i rapporti, non solo tra voi due, ma anche tra voi e i bimbi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 14:51

Dream78 ha scritto:Sai Ciuk...ne sta venendo fuori un quadretto del tuo socio niente male....

Un orsetto rintanato nella sua tana che bisogna tirare per la coda per farlo uscire...scusa, lo so che tu la vivi male, ma ora...messa così...non ti fa un po' sorridere?!?!? Se sì...continua a farlo...cerca di farti una scenetta di questo tipo ogni volta che ti girano e magari riuscirai a gestire meglio i momenti no...alleggerire la tensione ti aiuterà!
Come dice raggetto metterla sul ridere aiuta sempre! E poi raggetto ha ragione, anche i bimbi hanno bisogno d'aria! E personalmente a volte trovo meno faticoso portare Luisa al parco che trovarle un gioco da fare a casa...
:ahaha hai ragione!!
Concordo su quello che dici dei bimbi in casa-fuori. E' più facile si creino tensioni con loro e tra di noi. Ieri mattina è filato tutto liscio non appena JJ ha saputo che i nonni sarebbero venuti (ma anche in questo caso si sono "sacrificati" loro rinunciando ad una cosa che dovevano fare pur di far contento il nipotino), poi sono stati qui un'oretta e mezza in cui i bimbi se la sono goduta, io ho avuto un attimo di respiro e ho preparato due cosette per pranzo, il socio non ha dovuto lottare per dividere i due litiganti... :ahaha
Nel pomeriggio idem, sono andata con JJ al compleanno e così non si è annoiato in casa e io non ho dovuto trovare mille cose da far fare a loro.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 14:53

Ciuk ha scritto: 1) Il fatto che io non abbia bisogno di altri spazi miei non significa che quando lui sta cazzeggiando io debba fare IL DOPPIO solo perchè lui pretende di potersi rilassare in un momento non idoneo. Se lui sta 2 ore a leggere in bagno quando i bimbi dormono, facesse pure... Se ci sta mentre sto preparando la pappa a JT, preparando la nostra cena, intrattenendo JT che mi si attacca alle gambe e mi dice TLAAAAA' (ossia vieni di là in salotto, sottinteso a giocare), intrattenendo pure JJ che vuole fare un puzzle insieme o che insiste perchè ha fame... Beh, allora mi girano. Non pretendo di farmi gli affari miei, ma almeno se vedi che mi sto facendo in quattro vienimi incontro e rimanda il tuo relax ad altro momento (i bimbi non vanno a letto tardi, quindi il tempo per rilassarsi ce l'ha, ovvio non come quando eravamo solo io e lui).

eh no, tesò, non ci siamo!! E' da qui che nasce il tuo rancore. Se è il suo spazio è normale che la vita tua e dei bimbi invece va avanti nella normale e caotica routine.
E' proprio quello che dicevo prima. A volte vorrei che Andrea restasse in casa per aiutarmi, distrarre almeno un bimbo MA accetto e capisco che in quell'ora, ora e mezza non lo farà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 14:54

Ora devo andare: comprare alcune cose, prendere Francy a scuola con Noemi al seguito. Riportare Noemi a casa, preparare Francy e portarlo al pattinaggio lasciando Noemi col papà.

Ma domani riprendo da qui.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 14:56

Innanzitutto AIUT stiamo intasando il topic per colpa mia... :fischia

Sul tempo libero per me... Volevo precisare che se lui quando i bimbi sono svegli me li togliesse un attimino dai piedi, potrei finire ciò che devo fare più velocemente così che poi, quando dormono posso rilassarmi come fa lui. Quello che volevo dire è che non mi importa di ritagliarmi del tempo libero quando ci sono i bimbi da gestire. Certo se devo andare a tagliarmi i capelli, o devo fare un salto a comprare un regalo per un'amica ok, li tiene lui e io vado (e viceversa), ma sono lo stare su internet quando i bimbi sono lì che vogliono attenzioni... o altro del genere che mi innervosisce...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 15:03

Ciuk ha scritto: Beh, allora mi girano. Non pretendo di farmi gli affari miei, ma almeno se vedi che mi sto facendo in quattro vienimi incontro e rimanda il tuo relax ad altro momento (i bimbi non vanno a letto tardi, quindi il tempo per rilassarsi ce l'ha, ovvio non come quando eravamo solo io e lui).
Per dirti un esempio: dovevamo disfare l'albero di Natale. Abbiamo pensato di farlo quando i bimbi dormivano (un pomeriggio), così c'era meno caos. Bene, siamo d'accordo così, lui ha portato JJ a far la nanna, io JT. Lui sa che io quando dormono se devo fare qualcosa in casa, sfrutto l'occasione (e se rimane tempo mi rilasso): al sabato preparo la pizza, stiro, sfruttando la tariffa bioraria, faccio una torta... Però il tempo stringe, soprattutto perchè spesso JT dorme 1 ora e mezza poi si sveglia (e magari dorme un po' ancora in braccio a me sul divano). JJ si addormenta prima, quindi io immagino che nel frattempo lui abbia iniziato a smontare l'albero. No è su internet. Vabbeh. GLi dico: non smontiamo l'albero? Lui: sì sì. Intanto vado a fare la pizza così poi lievita, e vede che ho preparato anche le cose per stirare. Torno dopo aver fatto la pizza e lavato le cose usate... e lui... è su internet...
ORA...porca paletta... ma fai fatica ad iniziare da solo? Così poi magari io posso anche un po' rilassarmi? Secondo voi dopo la pizza, l'albero e lo stiraggio mi sono seduta??? No, JT si è svegliato.
eh, ma qua è sempre la stessa questione! Lui è troppo easy e tu troppo poco! Lo vedi su internet? ti connetti anche tu e cominci a chattare con lui facendo qualche battutina. Tanto l'albero anche se sta su un giorno in più non muore mica nessuno!

E poi, un'altra cosina... che male c'è se ti prendi qualche spazio tuo anche quando i bimbi sono svegli? è giusto che anche loro ti vedano come persona e non solo come mamma che li lava, li nutre, ci gioca. Siccome tu non lo fai perchè secondo te non è giusto o è poco carino o non ne senti il bisogno, colpevolizzi Maxim perchè lo fa. Su questo non sono d'accordo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 15:05

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto: 1) Il fatto che io non abbia bisogno di altri spazi miei non significa che quando lui sta cazzeggiando io debba fare IL DOPPIO solo perchè lui pretende di potersi rilassare in un momento non idoneo. Se lui sta 2 ore a leggere in bagno quando i bimbi dormono, facesse pure... Se ci sta mentre sto preparando la pappa a JT, preparando la nostra cena, intrattenendo JT che mi si attacca alle gambe e mi dice TLAAAAA' (ossia vieni di là in salotto, sottinteso a giocare), intrattenendo pure JJ che vuole fare un puzzle insieme o che insiste perchè ha fame... Beh, allora mi girano. Non pretendo di farmi gli affari miei, ma almeno se vedi che mi sto facendo in quattro vienimi incontro e rimanda il tuo relax ad altro momento (i bimbi non vanno a letto tardi, quindi il tempo per rilassarsi ce l'ha, ovvio non come quando eravamo solo io e lui).

eh no, tesò, non ci siamo!! E' da qui che nasce il tuo rancore. Se è il suo spazio è normale che la vita tua e dei bimbi invece va avanti nella normale e caotica routine.
E' proprio quello che dicevo prima. A volte vorrei che Andrea restasse in casa per aiutarmi, distrarre almeno un bimbo MA accetto e capisco che in quell'ora, ora e mezza non lo farà.
Se è domenica, Andrea è in casa, tu stai sbrigando delle cose (che LUI NON FA), i bimbi piangono perchè ti vorrebbero a giocare con loro, e sai benissimo che, se Andrea li coinvolgesse in un gioco, loro non ti avrebbero nemmeno in nota (come si dice da noi), ti si attaccano alle gambe, poi litigano fra loro, e Andrea in tutto ciò è davanti alla TV a guardare un non so quale programma di calcio... ti girerebbero o pensi che è giusto che lui si prenda il suo momento di relax, anche se fosse l'unico momento della giornata?
Boh, io se fossi a leggere un libro in camera mentre Maxim sistema uno scaffale in cucina e i bimbi lo torturano in tutti i modi... non mi rilasserei poi tanto e mi sembrerebbe un tantino maleducato. Poi io mi incavolo coi bimbi perchè mi assediano e invece povere stelle vorrebbero solo essere considerati un po'. Vedere il papà che guarda la tv invece di giocare con loro è peggio del fatto che lui sia fuori a correre e quando torna è bello allegro e pimpante. Penso. Proprio agli occhi dei bimbi è diverso.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 15:13

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: Beh, allora mi girano. Non pretendo di farmi gli affari miei, ma almeno se vedi che mi sto facendo in quattro vienimi incontro e rimanda il tuo relax ad altro momento (i bimbi non vanno a letto tardi, quindi il tempo per rilassarsi ce l'ha, ovvio non come quando eravamo solo io e lui).
eh, ma qua è sempre la stessa questione! Lui è troppo easy e tu troppo poco! Lo vedi su internet? ti connetti anche tu e cominci a chattare con lui facendo qualche battutina. Tanto l'albero anche se sta su un giorno in più non muore mica nessuno!

E poi, un'altra cosina... che male c'è se ti prendi qualche spazio tuo anche quando i bimbi sono svegli? è giusto che anche loro ti vedano come persona e non solo come mamma che li lava, li nutre, ci gioca. Siccome tu non lo fai perchè secondo te non è giusto o è poco carino o non ne senti il bisogno, colpevolizzi Maxim perchè lo fa. Su questo non sono d'accordo.
Qui non condivido. Posso...? :hi hi hi hi
1) Se lui si prende 20 minuti di svago mentre i bimbi sono svegli e chiedono attenzioni e se le attenzioni ovviamente le vengono a chiedere a me perchè il papà sta cazzeggiando, significa che io ci metto il doppio del tempo a fare quello che devo fare o magari rimandarlo.A quando? A quando i bimbi dormono e LUI di NUOVO cazzeggia. :domanda Qualcosa non mi torna. Sarebbe carino da parte sua dire: dai io guardo i bimbi così intanto stanno un po' con me che li vedo poco, tu spicci le tue cosette minime da fare in casa, così poi quando dormono ci rilassiamo. E' così sbagliato?
2) Forse sarà che sono ancora piccoli, ma loro pur giocando in diversi momenti da soli (considerate che ODIO lasciarli davanti ad un DVD da soli, lo faccio raramente) cercano spesso la compagnia, soprattutto JT. E noto che la richiedono soprattutto quando vedono che stiamo cazzeggiando. I bimbi stanno spesso a giocare soli quando devo preparare la cena, stendere il bucato o altro. Magari mi seguono e mi imitano, o colorano, o giocano in salotto venendo ogni tanto da me. E così mi va bene. Ma poi nella giornata ci sono 1-2 ore in cui puoi dedicarti a loro (no lavoro, no faccende, no nanna dei bimbi) per GIOCARCI e tu ti metti a leggere un libro/navigare su internet mentre loro stan lì da soli a bighellonare annoiati? A me non piace.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 15:34

Magari lui pensa che tu non li molli un attimo e che potresti essere un po' più rilassata anche tu, ma siccome è un orso taciturno non te lo dice. Magari lui un po' di relax davanti ad un dvd non lo trova tanto disdicevole, ma siccome per te è quasi peggio del carbonchio, ti lascia da sola a smazzarteli perchè tanto non ti andrebbe bene il contrario. E se dici che lui le cose di casa le fa, non farle tu! ma siccome tu hai deciso che la tal cosa dev'essere fatta esattamente nel momento in cui hai deciso tu, o si fa così o niente.
E siccome a te non piace, non si fa e basta.

Ma fammi capire una cosa, lui è sempre stato taciturno, oppure una volta si apriva di più? perchè da come l'hai messa adesso, sembra che tu abbia già deciso per tutti cosa è giusto e cosa non lo è, quindi non c'è spazio per una discussione. Lui già fa fatica a parlare per indole, in più sa che sarebbe una battaglia persa in partenza, perchè sforzarsi?

Oh Ciuk, ho un po' calcato la mano, ma dimmelo subito se ho sbagliato a capire :bacio perchè poi a "chiacchiarare" così si fa sempre fatica a capire tutte le sfaccettature e le impressioni spesso ingannano

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 15:43

CIUK: sei davvero troppo inviperita secondo me. Devi mollare un attimo la presa perchè vedi solo quello che lui non fa o che fa ma non dovrebbe.

Lui cazzeggia su internet? E a te chi te l'ha ordinato di fare la pizza? Il dottore? Falla coi bambini (se proprio vuoi farla), gli dai un po' di farina e un po' d'acqua, una tua Tshirt che gli faccia da grembiule gigante e mentre loro si divertono tu fai l'impasto a dovere. Non ti va? Stravaccati sul divano e riposati pure tu.
Io se non avessi coinvolto luisa la cena non la preparerei più. Io pelo le verdure e lei butta le bucce, mi mette l'acqua nella pentola per la pasta e altre cosine. idem per la lavatrice: io tiro fuori i panni dal cassone e lei li mette in lavatrice e preme il pulsante epr farla partire. Gioca con loro in modo che la casa vada avanti, loro mica si accorgono che in realtà li stiamo schiavizzando :spiteful: :ahah per loro è un gioco e la casa va avanti.
Basta guardare cosa lui non fa. perchè non inizi a ridurre quello che fai tu allo stretto necessario? Inizia a fare quello e poi solo quello che ti da piacere, quello che ti diverte. Mica deve essere tutto un dovere caspiterina altrimenti non vivi più.

Sei la prima a dire che in casa è uno che si da da fare però poi gli rinfacci che se lui facesse allora poi avreste il tempo per stare insieme. Non torna. Credo che tu veda tutto nero, ma forse è solo grigio.

magari prova a dirgli: lascia stare il computer, guardiamo un film insieme, stasera non faccio niente nemmeno io così abbiamo del tempo per NOI. Fagli capire che hai voglia di stare con lui, non solo che ti aiuti a sbrigare le cose che ci sono da fare!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”