GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESPERTE DI ACQUISTI SU EBAY - HELP!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ESPERTE DI ACQUISTI SU EBAY - HELP!

Messaggio da kik » 17 gen 2011, 14:53

Dunque... su Ebay tedesco mi sono spinta un po' troppo in là. C'è un articolo di mio interesse per il quale vi erano indicazioni del tutto contraddittorie su eventuale spedizione in Italia. Ho scritto la settimana scorsa al venditore (negozio) ma non ho ricevuto risposta. Oggi mi sono detta "spingiamoci un po' più in là per verificare al momento del calcolo fattura se accettano il mio indirizzo... "
Così con estrema leggerezza ho finito per cliccare il tasto "acquista", e se non ricordo male con Ebay arrivare a questo punto significa di fatto impegnarsi a pagare.
Ora che cavolen faccio? Non mi rispondono e io ho fretta. Posso svincolarmi in qualche modo? Devo per forza attendere che si facciano vivi e che mi confermino eventualmente che in Italia non spediscono?

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ESPERTE DI ACQUISTI SU EBAY - HELP!

Messaggio da Boomie75 » 17 gen 2011, 15:04

pagheresti con paypal?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 gen 2011, 15:04

ho letto che li hai contattati la settimana scorsa...
e ancora non ti hanno risposto?
lascia perdere.
G.(MMVII) & G.(MMX)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 gen 2011, 15:05

Ebbene si...
Mi è successo il mese scorso di dovermi tirare indietro ma per altre motivazioni.
Comunque bisogna attendere che passino 10 giorni effettivi dall'acquisto per poter aprire una controversia oppure attendere che il venditore risponda e chiedergli di annullare la transazione.
Nelle varie regole di ebay è segnalato come e perchè aprire una controversia e mi pare che rientri anche la non-risposta del venditore ai contatti che ha segnalato nell'inserzione (quindi eventualmente anche numero di telefono).
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 gen 2011, 15:07

squinsy ha scritto:Nelle varie regole di ebay è segnalato come e perchè aprire una controversia e mi pare che rientri anche la non-risposta del venditore ai contatti che ha segnalato nell'inserzione (quindi eventualmente anche numero di telefono).
esatto! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 gen 2011, 15:12

10 giorni???????????????????????? :impiccata:
e domenica che je dico a mia figlia? Tesoro, niente regalo mi spiace, sto aspettando di aprire una controversia su ebay :buuu

ok, stasera intanto gli faccio arrivare un sollecito... speriamo in bene

grazie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 18 gen 2011, 17:27

ma se non l'ha ancora spedito dubito cmq che arrivi per giovedì dalla Germania, sono sempre un po' lunghetti
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 gen 2011, 15:26

Kik, hai già risolto?
Nel caso: Ebay dà la possibilità di ritirare l'offerta senza problemi. E' un po' macchinoso e il link è poco evidenziato, però si può.
Se hai fato un Compra Subito l'iter è un po' diverso.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 gen 2011, 10:54

LadyRock, mi pare di aver capito che abbia fatto un compralo subito, perchè con le offerte basta andare sul "cerca" e si trova quasi subito come annullare l'offerta.
Comunque come è andata a finire?
Io alla fine avevo fatto l'acquisto presso un altro rivenditore ancora prima di annullare definitivamente la transazione con quello austriaco, ma avendo conferma che mi avrebbe annullato l'ordine, dovevo solo attendere il messaggio in cui confermare che chiedevo l'annullo dell'ordine.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 gen 2011, 22:14

scusate, dimenticavo di passare per l'aggiornamento
MI sono spinta un po' oltre senza aspettare e ho pagato, essendomi prima di tutto arrivata una mail da parte di ebay in cui mi invitavano a saldare i conto
Mi sono detta "mal che vada non incasseranno :perplesso "
Alla fine per fortuna ho ricevuto conferma dal venditore che era tutto ok
Non è ancora arrivato nulla ma ...siamo comunque nei tempi

Quindi da quanto mi dite ci si potrebbe ritirare in caso di offerta per un'asta? Se sì buono a sapersi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 feb 2011, 9:34

la cosa è cominciata male ed è finita peggio
Il mio pacco se ne sta tornando su in Germania e paypal mi ha avvisato che sarò rimborsata.
Motivo: il corriere Bartolini sarebbe passato ma il numero civico sul pacco era errato (non per colpa mia) e quindi l'ha rispedito indietro. Dicono di aver chiamato... forse 1 volta e forse non ero in ufficio? vabbé va... inspiro ed espiro... :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2011, 19:06

sono cose che capitano :sorrisoo

cmq si nel caso in cui non fai il compralo subito ma solo un' offerta, la puoi ritirare sino a 12 ore prima della chiusura dell asta.
basta digitiare dopo aver cliccato aiuto, s otto le voci acquisti la frase RITIRO OFFERTA
li trovi tra le varie cose la voce modulo per il ritiro delle offerte, ci clicchi e ritiri l offerta.
Ti chiedono nr articolo e la motiviazione.
Puoi scrivere una cosa qualunque non e; importante.
Sappi pero che non e' che una persona possa fare offerte e ritirarle continuamente, dopo 3 o piu ritiri mi pare che ti limitano negli acquisti.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 feb 2011, 15:26

grazie per le info Piore :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 feb 2011, 0:55

kik ha scritto:grazie per le info Piore :ok
:sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”