GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da claudia@ » 17 gen 2011, 12:35

domani mattina siamo al centro commerciale...x far passare la mattina e x dare un'occhiata ai saldi...x via di Giulio e dell'operazione siamo dovuti stare lontano dai luogh affollati

Spero di trovare ancora qualcosa...xò sono anche indecisa se rischiare xchè con le taglie Noemi va a ritroso...adesso le vanno bene cose (tg. 12-18 mesi) che a fine estate le erano strette...x via che si è allungata e smagrata :perplesso

penso che al max prenderò abbigliamento in felpa x la primavera (tg.18-24)...così non rischio più di tanto...male che vada se sono grandi x la primavera, andranno bene x l'autunno :incrocini ...che poi sarà l'inverno non particolarmente freddo...ma cose pesanti le ho usate davvero poco...e x fortuna erano tutte cose di Giulio e non avevo comprato nulla...considerando anche che è calorosa come bimba e suda se vestita troppo pesante

Scappo a mangiucchiare qualcosa al volo...a dopo se riesco :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da Enrica73 » 17 gen 2011, 13:00

Io mi sono sfogata già un po' nei saldi, ma sto aspettando una risposta per fare ancora alcuni acquistini per Alessia :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 gen 2011, 13:03

In effetti tenerli in casa nel periodo invernale è da sclero! Ieri pomeriggio abbiamo fatto un salto al centro commerciale e all'angolo "parco giochi" c'era una ressa da pauuuuuuuuuuuuuura. Io mi perdevo di vista Matteo ogni 3 secondi e dopo un po' la cosa mi innervosisce. Per fortuna Gianluca riusciva a seguirlo con lo sguardo, così ci siamo divisi i compiti: io tenevo Alessia e lui controllava Matteo. Però sono voluta fuggire piuttosto presto lo stesso, mi faceva impazzire la calca :aargh

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 gen 2011, 13:11

Enrica73 ha scritto:Io mi sono sfogata già un po' nei saldi, ma sto aspettando una risposta per fare ancora alcuni acquistini per Alessia :fischia
e che risposta devi aspettare...extra fido nella carta di credito? :spiteful:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 gen 2011, 13:12

x i centri commerciali...effettivamente io ci vado solo durante la settimana quando non c'è nessuno...in qs. periodo anche x via dell'influenza evito...che poi anche a me non piace quando c'è troppa gente ! :x:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 gen 2011, 13:12

Buondì!
Oggi Izzy compie 4 anni!!! :cuore :cuore :festa
La festa con gli amichetti la facciamo il 30 però.

Enrica, la famiglia di Alex abita al sud (Tasmania) quindi loro non hanno avuto il problema, grazie :sorrisoo

Silvia cavolo...mi dispiace...53 anni...così giovane...anche il mio papà è morto a 53 anni... :buuu
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 17 gen 2011, 13:17

'giorno, qui i piccoli sono malati! :buuu
e abbiamo problemi di lavoro :incrocini e il rene mi dà noia.
Che palle!

Diego non parla, non cammina, ha 4 denti e nient'altro all'orizzonte..Ho vnto qualche cosa? :fischia

Auguri Isabella!
SIlvia :coccola

AMbra :coccola

ea tutte :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 gen 2011, 13:17

AUGURONI IZZY :vaiii: :vaiii: :vaiii:

ciao Fede :bacio

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 17 gen 2011, 14:40

Auguroni ad Izzy
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 17 gen 2011, 14:43

Io sono qui mezza cotta

Marco ha anche lui le gengive gonfie x via dei premolari e la mattina si sveglia all'alba tutto urlante..... :x: oggi erano le 5.45!!!

passerà...

invece oggi siamo stati in dermatologia... ovviamente x via dei tutori ha due belli eczemi in entrambe le gambe... agiremo con il cortisone e poi con creme specifiche

i prossimi tutori saranno pronti il 26 e ho preteso un rivestimento migliore... speriamo bene!

Scusatemi, vorrei leggere gli arretrati ma sono sola e ne devo approfittare x lavare casa... Marco ora dorme e Chiara è a scuola, vado a prenderla alle 4
non si finisce mai... stasera crollerò sul divano come al solito... :fischia
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 gen 2011, 15:02

Ciao a tutte!
Ho letto tutto ma la mia memoria è davvero scandalosa.
Leggevo qualcosa sul nido. Io ero molto indecisa per Lorenzo (sempre da settembre comunque), perchè anche per lui vorrei la stessa favolosa esperienza che ha avuto Pietro.
Nello stesso tempo però penso alla comodità e sicuramente sarebbe meglio mandarlo nella stessa struttura di Pietro, con gli stessi orari, ma nella classe primavera. La direttrice mi ha detto che vista la situazione attuale ha buone possibilità di entrare.
Anche il fattore economico conta: al nido 540€ (con la convenzione 450) dalle 7.30 alle 13.00; all'asilo di Pietro 330€ dalle 8 alle 16.
Beh, vedremo.

Stamattina sono andata a Lecco perchè devo fare i passaporti ai bimbi..... ma la coda agli sportelli mi ha fatto subito cambiare idea :x:
Quindi con i bimbi ho fatto un giro sul lungolago, era proprio bello...... Pietro dava il pane secco alle oche e ai cigni..... Lorenzo era incantato! :sorrisoo
Adesso ho preso appuntamento per martedì 25 e vedrò di andare da sola.

Dub.... :coccola a te e a Sophie.
Io spero di riuscire a fare MPR e meningo a Lorenzo mercoledì, come da appuntamento. Comunque prima di andare là, vado dalla pediatra così lo vede e mi dice se è il caso di rimandare. Per ora sta bene.
Io vorrei farla per togliermi il pensiero...... poi comunque il 2 febbraio ha la visita oculistica (neurovisione), il 15 febbraio ha la visita di controllo più i test...... poi a metà marzo andiamo via....
Insomma se la faccio adesso poi non ci penso più e tutto il resto lo posso fare tranquilla senza il pensiero della vaccinazione e del post!

Katia.... :incrocini per il lavoro
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 gen 2011, 15:08

Anna.... :incrocini per i nuovi tutori di Marco! Speriamo ti abbiano dato ascolto!

Ah.... dimenticavo: noi siamo a quota 8 denti! Sembra che stia arrivando altro, ma per ora non ho visto nulla di serio..... poi lui non si fa guardare in bocca. L'unica occasione che ho per guardare è quando ride a crepapelle e posso vedere!!!! :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2011, 15:23

per la scuola io mi sto informando sulla sezione primavera..sono andata a chiedere in una scuola e oggi sarei dovuta andare nell'altra (dico dovrei perchè ovviamente è stata rimandata a data da destinarsi causa influenza)..al nido non vorrei mandacerla..quindi o qui o mi troverò qualche ludoteca per qualche giorno a settimana..

il vaccino ovviamente rimandato..ma la verità è che ho paura a farglielo fare, penso che troverò sempre scuse :x:

per chi mi chiedeva per lo spannolinamento..si, ogni tanto mi chiama lei (più per la cacca a onor del vero..ma forse la porot io troppo spesso e non fa in tempo ad avvertire lo stimolo della pipì) e ogni tanto la porto io..però ogni volta che la metto sul vasino si autofa "psssssssss" e qualcosina tira sempre fuori :ahaha

Auguri Izzy!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 gen 2011, 15:29

Noooo Dub..... non farmi venire la paranoia della vaccinazione! Io cerco di non pensarci troppo. Ma comunque è da fare (io la penso così) e quindi se sta bene meglio togliere il pensiero.
Poco tempo fa sentivo parlare di problemi post vaccinazione.
Però se si pensa a quello non si fanno più.
Boh...... la mia mente è contesa.

So che adesso leggerò mille cose che mi faranno avere incubi per le prossime 150 notti!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2011, 15:38

Ale scusami..non volevo metter l'ansia a te, ma io per sto maledetto mpr non dormo da due mesi :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2011, 15:43

per quanto riguarda i saldi io le ho comperato un bel pò di cose..3 giacche, scarpe, pantaloni, magliette, maglioni, vestiti..però Sophie è sempre stata abbastanza regolare con le taglie ed è abbastanza facile azzeccarle..avevo fatto cos'ì anche peri saldi di luglio, ho torato fuori le cosine l'altro giorno e ci ho azzeccato su tutto.

Lei veste ancora i 9/12..i vostri? :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 gen 2011, 15:47

Alessia veste 12-18 :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 gen 2011, 15:51

Hai ragione Ambra.... già con Pietro avevo letto di tutto e di più, ma alla fine voglio farlo, quindi meglio subito e stop!
Se poi penso alla possibilità di encefaliti, di meningiti, di convulsioni....... non esco più!

E se poi ci penso ancora meglio mi dico: "e come mai è venuta un'emorragia cerebrale a Lorenzo?" Non c'è nessun motivo, nè vaccinazioni nè altro!
Io sono pro-vaccinazioni...... quindi le faccio e stop.
Ovvio che se non sta bene, se ha la febbre o se la ped mi dice di rimandare..... rimando senza nessun dubbio..... ma poi si farà!

Ricordo ancora una discussione accesa con una ragazza al mare, anche lei mamma di due bimbi (un maschio e una femmina) che sosteneva che nessuna vaccinazione va fatta.....
La cognata di mia sorella non ha fato fare NESSUNA vaccinazione alle sue figlie e non vi dico la trafila all'asl. Ci sono procedure assurde.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 gen 2011, 15:54

Lorenzo veste 18-24! :fischia

Io non so proprio comprare con i saldi.......... non sono mai stata in grado, nè per me nè per i bimbi.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2011, 16:00

maestrina ha scritto:.. non sono mai stata in grado, nè per me

cambi taglia anche tu di anno in anno? :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”