GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da SteLulla » 16 gen 2011, 12:09

Ciao Dreamy! Volevo chiederti questo .... in genere prendo la TB ogni mattina alla stessa ora; il sabato e la domenica, quando in realtà dormo molto di più, metto la sveglia alle 7:30, misuro la TB e poi ridormo per altre 3-4 ore a volte! Anche stamattina ho fatto così e alle 7:30 la TB era 36,9. Senza alzarmi dal letto, nè fare alcuna attività, mi sono subito riaddormentata per svegliarmi alle 11.10 .... a quel punto per curiosità l'ho rimisurata ed era 37,1 ... è possibile che cambi di due decimi non avendo fatto niente di niente?
Ti chiedo questo perché FF "vuole" che si misuri la TB alla stessa ora, altrimenti lo segnala con il pallino vuoto, mentre in altri siti che parlano di TB ho letto pareri di medici che dicono che non è necessario che si penda sempre alla stessa ora ... l'importante è che ci sia stato un sonno di almeno 3-4 ore continuato (alcuni dicono anche 4-5 ore).
La mia è più che altro curiosità .... grazie per la tua risposta! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 gen 2011, 12:16

SteLulla, se guardi nell'ABC l'ho specificato molto bene, è importante prendere la tb alla stessa ora, mezz'ora in più o in meno non fa differenza ma di più si, sicuramente. Te lo dimostra anche il fatto che le due misurazioni di stamattina siano così diverse.
I medici non sono affatto esperti in metodi naturali, ce ne sono veramente pochi che ci capiscono qualcosa.
Prova a sottoporre a uno di questi medici un grafico da interpretare e vedrai le risate! :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 16 gen 2011, 12:32

Grazie Dreamy! In effetti se la differenza c'è, un motivo dovrà pur esserci ... :hi hi hi hi
Comunque ho inserito la prima, come ho sempre fatto durante tutto questo interminabile ciclo! :ok
Grazie ancora, un abbraccio! :bacio

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 16 gen 2011, 14:51

Ciao. Avrei una domanda sugli sticks e provo a a scrivere un esempio pratico di questo mese (ho il ciclo regolare di 28 giorni): Intorno all'11pm la ds si rinforza, al 12 ds e sn uguali..forti..poi 13pm e 14pm ds solitaria per tutto il giorno del 14pm.( Ho sticcato nel pomeriggio).15 ds e sn di nuovo forti uguali e 16 ds inferiore. Domanda: in base a quanto ho descritto l'ovulazione è avvenuta il 14? Quando ds e sn tornano uguali è già avvenuta, giusto?
Grazie mille :thank_you:

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 16 gen 2011, 14:54

forse devo specificare ulteriormente il mio dubbio, scusate: se al 14 fino a sera la ds era sempre solitaria e 15 ds e sn di nuovo uguali, il 1po da quando lo calcolo? Grazie...

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 16 gen 2011, 14:57

dalla mia esperienza il giorno dell'ovulazione è il giorno dopo che ho avuto la dx solitaria, quindi per te sarebbe il 15, perciò il 1po parte dal 16
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

miky810791
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky810791 » 16 gen 2011, 15:21

Ciao a tutte, la mia domanda forse é stupida.... quando si ha la febbre, sono inattendibili anche muco e stick? Oppure é solo la TB ad essere inattendibile? Grazie in anticipo per la risposta.
Immagine

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 16 gen 2011, 22:30

Dreamy ciao! Questo e' il primo mese che prendo la tb. Ho fatto anche qualche stick x ovulazione clearblue... Volevo chiederti: se volessi fare qualche stick al 12 o 13 po ... Le righe dovrebbero esserci entrambe? Oggi x curiosità ho provato e c'era solo la linea dx ... Vero e' che oggi stando a ff e' il 7 po... :domanda grazieeee :bacio
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 gen 2011, 11:20

CIAO DREAMY, CHIEDO A TE E ALLE ESPERTE UN INFO:
io sto cercando un bimbo, ma per cause che nn sto qui a spiegare ho dovuto mettere la spirale (la tolgo il mese prossimo) ho continuamente muco, da dopo 3/4 gg fine ciclo fino all'arrivo del ciclo dopo, quasi, ti chiedo di guardare il grafico http://www.fertilityfriend.com/home/2bae59" onclick="window.open(this.href);return false;
diciamo che prima dell'ovulazione è proprio egg, poi dolore alle ovaie, tb in rialzo... e il muco si fa appallottolato e giallino, consistente ma nn filante....come mai?che razza di muco è?
dici che togliendo la spirale rimarrà così? è che comunque mi da sensazione di bagnato....

grazie :thank_you:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 17 gen 2011, 11:30

ciao a tutte, ho bisogno di un consulto, mi sa che sto mese non ho ovulato, no muco e tb sembre bassa, mi date un'occhiata al grafico? confermate vero? :che_dici
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 gen 2011, 11:38

Elyblond dal grafico sembra che tu non abbia ovulato, ma non disperare ... sei ancora al 20 PM! Poi ti risponderà Dreamy o qualcuna di più esperta di me, ma ancora potresti ovulare ... può capitare di avere un'ovulazione ritardata ... Se guardi il mio grafico vedrai che io ho ovulato al 47 PM! :urka
Magari il mio è un caso limite, ma tutto è possibile! :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2011, 13:55

Elyblond il grafico al momento non mostra ovulazione, ma per dire che il ciclo sarà anovulatorio o no bisogna aspettare che si concluda. Può essere semplicemente che in questo ciclo tu ovuli più tardi, stiamo a guardare! :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 17 gen 2011, 13:57

grazie, speriamo bene :incrocini
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2011, 14:02

Kylie il muco pre ed ovulatorio è legato agli estrogeni ed al loro progressivo aumento, le caratteristiche del muco post ovulaotrio dipendono invece dalla produzione del progesterone da parte del corpo luteo. Se vai nell'ABC preente in questa sezione c'è un'ottima descrizione di Dream di tutti i tipi di muco e le loro caratteristiche. Quello che descrivi tu nel PO è il muco sticky.
L'unica cosa a cui devi stare attenta è che non ci siano secrezioni maleodoranti e si aggiungano sintomi locali come irritazione e prurito, in quanto la spirale aumenta il rischio infettivo locale. In tal caso devi fare dei tamponi! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2011, 14:04

miky810791 ha scritto:Ciao a tutte, la mia domanda forse é stupida.... quando si ha la febbre, sono inattendibili anche muco e stick? Oppure é solo la TB ad essere inattendibile? Grazie in anticipo per la risposta.
Il muco può essere influenzato solo se hai scarsa idratazione durante la febbre (può ridursi). Gli stick non sono influenzati.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 gen 2011, 14:04

Alexxandra ha scritto:Kylie il muco pre ed ovulatorio è legato agli estrogeni ed al loro progressivo aumento, le caratteristiche del muco post ovulaotrio dipendono invece dalla produzione del progesterone da parte del corpo luteo. Se vai nell'ABC preente in questa sezione c'è un'ottima descrizione di Dream di tutti i tipi di muco e le loro caratteristiche. Quello che descrivi tu nel PO è il muco sticky.
L'unica cosa a cui devi stare attenta è che non ci siano secrezioni maleodoranti e si aggiungano sintomi locali come irritazione e prurito, in quanto la spirale aumenta il rischio infettivo locale. In tal caso devi fare dei tamponi! :ok
ora guardo, no no nessun pruritoo irritazione, grazie :ok

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 gen 2011, 14:06

ho letto....ma...quindi è normale nel po il muco sticky? :domanda

miky810791
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky810791 » 17 gen 2011, 14:31

Alexxandra ha scritto:
miky810791 ha scritto:Ciao a tutte, la mia domanda forse é stupida.... quando si ha la febbre, sono inattendibili anche muco e stick? Oppure é solo la TB ad essere inattendibile? Grazie in anticipo per la risposta.
Il muco può essere influenzato solo se hai scarsa idratazione durante la febbre (può ridursi). Gli stick non sono influenzati.
:tanks: il fatto é che avevo tanto muco eggwhite ma stick sempre negativi... Mi sa che sto mese ci lasceremo sorprendere dagli eventi :sorrisoo
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2011, 14:37

Kylie ha scritto:ho letto....ma...quindi è normale nel po il muco sticky? :domanda

Allora Kyle il muco nel po può essere di diversi tipi, sticky, creamy e può cambiare da un giorno all'altro... l'unica cosa è che non può essere di tipo ovulatorio perchè vorrebbe dire che il picco e il muco precedenti non hanno in realtà portato all'ovulazione. Comunque non ti ci soffermare troppo perchè il muco nel po non è importante...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2011, 14:40

viviana79 ha scritto:Dreamy ciao! Questo e' il primo mese che prendo la tb. Ho fatto anche qualche stick x ovulazione clearblue... Volevo chiederti: se volessi fare qualche stick al 12 o 13 po ... Le righe dovrebbero esserci entrambe? Oggi x curiosità ho provato e c'era solo la linea dx ... Vero e' che oggi stando a ff e' il 7 po... :domanda grazieeee :bacio

Fermo restando che al 7po non ha alcun senso aver fatto lo stick e che dovrai ripeterlo almeno al 12-13 po, lo stick ovulatorio per essere positivo come test precoce di gravidanza DEVE essere come nel picco ovulatorio, quindi la line dell'LH molto più marcata rispetto a quella degli estrogeni! :sorrisoo :incrocini

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”