GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sci e snowboard

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sci e snowboard

Messaggio da Nathalie » 17 gen 2011, 13:03

Ciao Zoe ti riporto anche mia esperienza:

Aurora ha messo gli sci a 3 anni e da quest'anno (da quando ne ha 5 quindi) scende dalle piste (blu) da sola, ma prima abbiamo fatto taaaaanta gavetta sul tappetino.
Alissia ha messo gli sci per la priva volta 2 settimane fa (compirà 3 anni ad aprile) e ieri vedendo la sorella scendere la sola mi diceva"anch'io mamma da sola", ovviamente non l'ho ascoltata, è ancora piccola per poter tener da sola gli sci, però per iniziare e farle prendere confidenza con la neve, con gli scarponi e con gli sci trovo che sia una bell'età. Ovviamente è sempre consigliabile non forzare i bimbi.
Facci sapere :sorrisoo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Sci e snowboard

Messaggio da dottbaby » 17 gen 2011, 15:54

Non ho letto se nel frattempo avete provato, comunque dico la mia: mai portare i figli o comunque un principiante sui campi da sci se non si è esperti, si possono fare danni seri. Lo dico perché la finestra della mia cucina da su una pista e voi non avete idea degli incidenti che ho visto accadere ad opera di maestri improvvisati che cercano di suicidarsi facendo rompere l'osso del collo al malcapitato. Una lezione con un maestro non costa un patrimonio (qua da me circa 17 euro) e si prendono due piccioni con una fava: ci si rilassa per i 40 minuti in cui un estraneo qualificato si prende cura di tuo figlio e si da al bambino un'impostazione corretta per praticare lo sport in futuro. Non occorrono tante lezioni e l'età giusta varia da bambino a bambino in ragione della maturità (anche nel senso di capacità di comprendere l'insegnamento impartito e di seguire le istruzioni del maestro) e della capacità fisica, comunque di solito fra i 3 e i 5 anni è il momento migliore.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”