GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RACCOLTA ESPERIENZE DI VIAGGI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

RACCOLTA ESPERIENZE DI VIAGGI

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 ago 2007, 15:17

Ciao a tutte, come avrete avuto modo di vedere ho creato un sito ( per ora è solo un blog :hi hi hi hi )dedicato ai viaggi (per chi non l'avesse ancora visto è nel mio profilo). Vorrei creare un post con delle esperienze personali .. mi date una mano please? :sorrisoo

RISPONDETE ALLE SEGUENTI DOMANDE (EVENTUALI AGGIUNTE SONO BEN ACCETTE :sorrisoo )

qual'è stato il viaggio più bello che avete fatto e perchè?
qual'è quello che vi ha deluso di più e perchè?
periodo nel quale siete andati e durata
sistemazione (albergo, camping, villaggio, agriturismo e possibilmente nome -- se si può altrimenti mandatemi un mp)
tipo di vacanza (relax - benessere, avventura, divertimento, cultura)
note particolari

VI RINGRAZIO TUTTE ANTICIPATAMENTE... (se può essere d'interesse comune magari i moderatori decideranno di metterlo in rilievo :incrocini )

:bacio :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: RACCOLTA ESPERIENZE DI VIAGGI

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 15:53

scusa se sono rinco e non ho capito, ma dobbiamo rispondere qua o nel tuo sito??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 ago 2007, 16:09

Boomie75 ha scritto:scusa se sono rinco e non ho capito, ma dobbiamo rispondere qua o nel tuo sito??? :domanda
scusami.. forse mi sono espressa male..

qui qui, che poi mi arrangio io a passarli sul sito

grazie :bacio

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 29 ago 2007, 18:27

Il viaggio più bello che ho fatto è stato a Londra con mia mamma 7 anni fa. Perchè? Perchè adoro Londra, perchè eravamo solo io e lei e ci siamo molto divertite (io facevo da guida turistica anche se sono negata con le cartine :ahaha ) e perchè era un viaggio fuori stagione (a cavallo tra novembre e dicembre) e me lo sono goduta di più!
Viaggio che mi ha delusa di più: Praga. Non mi è proprio piaciuta la città.
La sistemazione per entrambi i viaggi era in albergo ma non ricordo assolutamente il nome.
Tipo di vacanza: visita a monumenti, musei, chiese ecc....

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 ago 2007, 18:43

Uno in assoluto non c'e' anche se il piu' indimenticabile forse rimarra il viaggio di nozze STATI UNITI PIU' POLINESIA inanzittutto perche' sei in uno stato mentale di euforia che non si potra' piu' ripetere

Dei viaggi deludenti non ne ho mai fatti di solito cerco di trarre qualcosa da tutto cioe' che vedo e che incontro nel mio viaggio la delusione ce la creiamo noi
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 19:44

Premetto che a me non ha mai deluso nessun viaggio e tutti quelli che ho fatto li potrei mettere come i + belli ma fra tutti scelgo questo.

India (Rajasthan) settembre 2005 io e mio marito.
Siamo stati 20 giorni, abbiamo preso in loco una macchina con autista (impensabile guidare in India!) e ci siamo fatti tutto il tour del Rajasthan partendo da Nuova Dehli. (Dehli, Agra, Jaipur, Udaipur, Pushkar, Jodphur, Jaisalmer, Bikaner, Mandawa, Dehli)
Dormivamo in hotel 4/5 stelle (inutile elemosinare per pochi dollari!) che erano le residenze dei Maraja (i principi indiani) trasformati in hotel e visitato i forti dove vivevano i principi. Abbiamo visto la tomba + bella del mondo: il Taj Mahal, che da solo vale il viaggio! Siamo stati anche a Pushkar, città sacra per gli indù che ha un'atmosfera incantata e mistica.
L'India ti strega, ti commuove, è un pugno nello stomaco, non sai perchè o la odi o la ami, non ci sono vie di mezzo, è un'esperienza forte, vedi bambini che muoiono per strada (e purtroppo non sono leggende metropolitane), persone mangiate della lebbra che ti si avvicinano per chiedere l'elemosima e la povertà in ogni sua forma.
Ma c'è una cosa che gli indiani non perdono mai: la dignità ed il sorriso sulle labbra, non si piangono addosso, accettano la loro situazione (grazie anche all'induismo) e sono sereni, pacifici ed ottimisti.
L'India è una lezione di vita, ti ridimensiona e quando torni a casa ti rendi conto che tanti tuoi problemi sono pippe mentali, che noi siamo fortunatissimi ad avere un tetto sulla testa e cibo a volontà.

"Chi ama l'India lo sa: non si sa esattamente perchè la si ama.
E' sporca, è povera, è infetta, a volte è ladra e bugiarda, spesso maleodorante, corrotta, impietosa e indifferente.
Eppure una volta incontrata non se ne può fare a meno: si soffre a starne lontani.
Ma così è l'amore: istintivo, inspiegabile, disinteressato"
(T. Terzani)

nessuno, anche le città che non mi sono piaciute (Parigi in testa!) o i luoghi che mi aspettavo megagalattici (Polinesia!) in qualche modo mi hanno lasciato qualcosa, quindi rifarei ogni viaggio che ho fatto.
Ho imparato una grande verità: se un posto mi è piaciuto perchè tornarci? Vivo il ricordo e vado altrove: il mondo è enorme!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 19:51

Fatina tra le tue domande potresti aggiungere il budget, i viaggiatori di solito sono molto sensibili ai costi!!! :fischia :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 30 ago 2007, 15:50

Premessa: sono completamente d'accordo con boomie75 quando dice che ogni viaggio ti lascia q.cosa e come tale vale la pena averlo fatto.

Fatta questa premessa direi che il viaggio che mi é piaciuto di piu' in assoluto é stato quello che ho fatto in Cina anni fa (15 mi pare) quando il turismo era ancora quasi sconosciuto.
Viaggio organizzato (eravamo in 10 pero')perché all'epoca era sconsigliato fare diversamente visto che in pochi capivano l'inglese a anche quelli che lo parlavano non li si capiva (ed io all'epoca lo parlavo molto bene visto che avevo fatto un anno in USA proprio l'anno prima!). Poi tutto era scritto solo in cinese quindi non potevi fare altro che affidarti alle guide locali.
Siamo andati a Pechino e da lí abbiamo visitato le maggiori città e i centri piu' conosciuti...fino arrivare a Canton per poi "traghettare" a Hong Kong! "20 giorni durante i quali non ho magiato praticamente nulla ma che sono stati un'esperienza unica! L'arrivo a Hong Kong dopo 20 giorni di Cina é stato un po' come arrivare nel paradiso terrestre...perché dal nulla siamo arrivati al tutto di piu'....con i suoi pro e i suoi contro!

Il posto che invece mi é piaciuto meno in assoluto sono state le Seychelles...le ho viste e sono contenta ma che delusione. La gente antipatica, molto antipatica e poco ospitale, il mare nulla a che vedere con le Maldive...l'unico posto carino é stata la Digue...per il resto una vera delusione.
Se poi penso al costo...una follia!!!

Purtroppo non posso continuare...devo scappare a lavorare un po'!!!
Ma mi piace questa sezione...io un tempo ero una fanatica dei viaggi....avevo la cartina del mondo e crociavo ogni posto visitato...ora da due anni a questa parte con l'arrivo del cucciolo mi sono impigrita...vorrei partire ma non oso...!!!
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 16:04

Ludovica feci la Cina anch'io esattamente 14 anni fa (nel 93!!!) e immagino che il mio tour fosse la fotocopia del tuo perchè leggendolo l'ho riconosciuto in pieno! come dici tu allora era impensabile andare in Cina senza tour organizzato, e sempre con la guida che ti diceva SOLO QUELLO CHE TI POTEVA DIRE, istruita a dovere dal regime: appena facevi una domanda fuori dal seminato svicolava diplomaticamente!!! :fischia
Sul cibo concordo con te, io e mia sorella eravamo partite entusiaste per i ristoranti cinesi: :x: ma dove cavolo si mangia in tutta la Cina la roba che ci propinano qua??? :domanda Là il cibo è immangiabile (al Nord poi disgustoso con tutti quei fagioli lessi!!!), però ero diventata espertissima con i chopstick!!!
Sono tornata ad Hong Kong 3 anni fa ma ha perso tutto il suo fascino: ora è proprio cinese.... :che_dici (però si fa ancora shopping da Dio!!!) :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 30 ago 2007, 16:19

E si hai proprio ragione in tutto e per tutto!
Sai che mi piacerebbe tornarci in Cina x vedere quanto é cambiata...
Non so ma solo vedendo quando alla TV fanno qualche servizio su Pechino per esempio...non lo riconosco x nulla...all'epoca pochi grattacieli tante bici ora tutto il contrario!
Pero' mi sa che noi siamo state fortunate ad averla vista 15 anni fa...!!!
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 30 ago 2007, 18:06

il viaggio al mare piu' bello è stato alle MAURITIUS con il club MED stupendo..
Quest'estate abbiamo fatto 8 giorni a VIPITENO in agriturismo eravamo in un punto strategico xchè in poco tempo eravamo a INNSBRUCK,BOLZANO ECC.eravamo dalla famiglia BACKEROF persone stupende e mangiare ottimo. :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 30 ago 2007, 19:17

Eccomi qua', un'altra patita dei viaggi.
Il piu' bello in assoluto l'India anche per me! Ci sono stata nel 95 per 3 mesi.
Sono partita sola con uno zaino e me la sono girata quasi tutta con treni autobus e chi piu' ne ha , piu' ne metta...
Sono partita dall'estremo nord, Daramsahla la residenza del Dalai Lama, fermandomi per 15 giorni in un monastero buddista sperduto sulla montagna, e pian pianino scendendo per tutta (quasi) l'India, terminando in Kerala, all'estremo sud dell'India.
E' stato di sicuro il viaggio piu' costruttivo, inseressante, emozionante della mia vita, potrei veramente scrivere un libro con tutto quello che ho passato. Ma le sensazioni e le emozioni che ho vissuto sono cosi' forti che non esistono parole per raccontarle.

Ho fatto tanti viaggi, tutti belli, diversi e affascinanti io oriente e nel centro/sud america.
Non potrei fare una classifica, perche' mi hanno insegnato tanto e mi sono sempre stradivertita,
pero' l'India e' l'India.
Ora con il cucciolo e' un po' difficile, quest'anno faro' una vacanza soft e dal prossimo anno...magari.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 19:22

LUDOVICA ha scritto:E si hai proprio ragione in tutto e per tutto!
Sai che mi piacerebbe tornarci in Cina x vedere quanto é cambiata...
Non so ma solo vedendo quando alla TV fanno qualche servizio su Pechino per esempio...non lo riconosco x nulla...all'epoca pochi grattacieli tante bici ora tutto il contrario!
Pero' mi sa che noi siamo state fortunate ad averla vista 15 anni fa...!!!
:sorrisoo
sento ancora i campanelli di quelle biciclette!!!
gli ingorghi lungo la via della Pace
la Piazza Tienanmen con la fila disciplinata ed interminabile per il mausoleo di Mao
la città proibita che mi è piaciuta tantissimo
Probabilmente hai ragione: tornare ora in Cina sarebbe uno shock!!
A Shangai sei stata vero? La marea di gente nella in Nanjing Road??? Che impressione, mi ricordo questa via piena di centri commerciali con un marasma impressionante, mai vista tanta gente tutta insieme :urka
Vabbè basta con i ricordi, è passato tanto tempo e provo un po' di nostalgia :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 19:23

Pinky come ti capisco!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 31 ago 2007, 15:48

Si Boomie, viaggiare e' sempre stata e sara' la mia vita. Alla fine ho trovato l'amore della mia vita qui in Grecia e ci sono rimasta. Ora vorrei partire a novembre e non so' dove andare con il cucciolo.
Scusate l'ot.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 2 set 2007, 14:25

Mi unisco a voi.
Adoro viaggiare e come voi penso che ogni viaggio sia un'esperienza unica, che non ci siano posti brutti...Anche scegliere il più bel viaggio è difficile...anche perchè in India non sono stata :aargh
Una lotta tra Kenya e Guatemala. In Kenya ho imparato cos'è il mal d'africa. In Guatemala che i colori a volte sono così intensi da sembrare irreali, i volti così espressivi da offuscare la bellezza dei luoghi. La vita così difficile e allo stesso tempo così amata e apprezzata in ogni sua sfaccettatura...

Al mio compagno non piace viaggiare: non è curioso e NON prende l'aereo. Quindi da qualche anno a questa parte è dura. Ma ce la possiamo fare noi donne :ok
28/07/2006 il sogno si avvera

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 2 set 2007, 17:19

Sasa', sai io che ho fatto? ANche mio marito non ne voleva sapere, cosi' un giorno sono andata in agenzia ho comprato due biglietti d'aereo per il Venezuela e li ho lasciati sul tavolo.
QUando li ha visti mi ha dato della pazza, e' dovuto partire per forza :ahaha e poi non ha piu' voluto smettere di viaggiare
Elisabetta

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 2 set 2007, 19:00

pinky72 ha scritto:Sasa', sai io che ho fatto? ANche mio marito non ne voleva sapere, cosi' un giorno sono andata in agenzia ho comprato due biglietti d'aereo per il Venezuela e li ho lasciati sul tavolo.
QUando li ha visti mi ha dato della pazza, e' dovuto partire per forza :ahaha e poi non ha piu' voluto smettere di viaggiare
Magari fosse così semplice...Il problema è che lui ha paura perchè ha preso l'aereo più volte, l'ultima per andare in Giamaica, con la ex. Ed è finito al pronto soccorso: aritmie, tachicardia e chi più ne ha più ne metta. Lo rispetto: viaggiare deve innanzi tutto essere un piacere. Per me lo è. Non vorrei che me lo impedisse, e non voglio imporlo. Certo, mi autolimito anche se lui mi dice di non farlo...E mi arrangio come posso. Fino allo scorso anno con mamma, amiche o ex colleghi. Quest'anno con Giorgia e mamma. Non facciamo tante ore di aereo perchè anche mamma mi ha dato un limite, basso aimè. Ma...guardiamo il guardabile :sorrisoo
28/07/2006 il sogno si avvera

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2007, 13:28

Boomie75 ha scritto:Fatina tra le tue domande potresti aggiungere il budget, i viaggiatori di solito sono molto sensibili ai costi!!! :fischia :fischia

ECCOMI, scusate sono stata un pò presa.. certo chi vuole può dire anche il proprio budget personale che di solito dedica ai viaggi, e se usufruisce di eventuali offerte tipo last minute, 2x1, prenota prima e altro :sorrisoo

:bacio

grazie a tutte.. è molto bello leggere di esperienze dirette, sono così vere e soprattutto a chi legge arrivano sensazioni uniche

andate pure avanti :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 set 2007, 15:36

Sasà appena ho conosciuto mio marito la prima domanda che gli ho fatto è stata:
- ti piace viaggiare?
la seconda:
- sei disposto a farlo con qualsiasi mezzo di locomozione, anche in mongolfiera??
Se avessi ricevuto un no in una delle due domande non avrei neppure continuato la conversazione!!!! :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”