GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA RIPRESA E' DURA, MA ALL'AGOSTINO/A (07) NULLA FA PAURA!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: LA RIPRESA E' DURA, MA ALL'AGOSTINO/A (07) NULLA FA PAURA!
buongiorno 
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:riflettendo sulla mia situazione familiare: confesso di aver superato tutte le varie fasi del lutto col marito (rabbia, dolore, frustrazione..)
Per cui ora sono tranquilla.
Ma ho il marito acidissimo.
POssibile si debba discutere su tutto?
ora Teo ha il naso tappato: per non arrivare all'antibiotico l'unica e fargli le siringhe.
Si discute pure su quanto spesso farle e quando
- Kyoko
- Master~GolGirl®

buon giorno
oggi devo cambiare assolutamete i letti.. già fatto con quello di sandra, ora devo fare il mio
poi dovrei passare l'aspirapolvere e metter su la lavatrice ma ho perso il foglietto dell'acea che diceva quando iniziavano con le fasce bi-orarie e allora per non sbagliare rimando tutto a dopo le 18/19 tanto l'aspirapolvere ancora non ho imparato ad usarlo, quindi stasera faccio fare al maritino e io guardo bene... Quindi una volta fatto i letti mi piegherò i panni e poi a letto a riposare
Pao mamma mia che situazione
quando ti leggo a volte mi sembra di rivedermi a casa dei miei, li si inizia a discutere da appena ci si alza a quando si va a dormire
quando ero li non ti dico qante volte ho pensato di andarmene via per questo...
Fed
ti sono vicina tesoro
Sara fai bene a dirlo alle maestre
cmq leggendo dei vari agostini che fanno storie per il cibo (anche noi eh non siamo messi bene, mangia sì ma du palleeeee) mi sa proprio che una fase
Cali anche io non stiro i grembiulini ma nono tutti sgualciti... solo che ora non mi va proprio... di solito per non far fare troppe pieghe imposto la lavatrice con centrifuga bassa e opzione stira-meno
cipa io quoto Fede e Anna se il lavoro ti fa star male e puoi rimanere a casa (economicamente parlando) mollalo
Manu che tenerone Fabri
Anna che bello il pranzo con amici
Alceste sabato mi ha mandato sms che ha influenza intestinale speriamo le passi presto e non la attacchi ai bimbi
oggi devo cambiare assolutamete i letti.. già fatto con quello di sandra, ora devo fare il mio
Pao mamma mia che situazione
Fed
Sara fai bene a dirlo alle maestre
Cali anche io non stiro i grembiulini ma nono tutti sgualciti... solo che ora non mi va proprio... di solito per non far fare troppe pieghe imposto la lavatrice con centrifuga bassa e opzione stira-meno
cipa io quoto Fede e Anna se il lavoro ti fa star male e puoi rimanere a casa (economicamente parlando) mollalo
Manu che tenerone Fabri
Anna che bello il pranzo con amici
Alceste sabato mi ha mandato sms che ha influenza intestinale speriamo le passi presto e non la attacchi ai bimbi
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

cipa cavoli mi dispiace per il lavoro, se non ce la fai a stare lì è meglio cambiare sperando di trovare altro e soprattutto migliore

- paopao
- Platinum~GolGirl®

SARA ecco cosa ho letto ora su un forum che frequento, è una mmama nutrizionista tralaltro.
"Il cibo è in netta correlazione con l'apertura mentale (non parlo di intelligenza) persone che mangiano pochi cibi in genere sono più chiuse alle novità, più timide, più metodiche, persone che mangiano tutto non hanno paura di sperimentare situazioni diverse , lavori diversi, città diverse si adattano facilmente a tutto.
Il cibo diventa un modo di esprimersi, se non si accetta una nuova situazione, non perchè non la si vuole, ma perchè si ha paura, il cibo diventa espressione di rifiuto per cui si rifiuta di mangiare. Più la persona è sensibile e più questi comportamenti arrivano ad eccessi"
"Il cibo è in netta correlazione con l'apertura mentale (non parlo di intelligenza) persone che mangiano pochi cibi in genere sono più chiuse alle novità, più timide, più metodiche, persone che mangiano tutto non hanno paura di sperimentare situazioni diverse , lavori diversi, città diverse si adattano facilmente a tutto.
Il cibo diventa un modo di esprimersi, se non si accetta una nuova situazione, non perchè non la si vuole, ma perchè si ha paura, il cibo diventa espressione di rifiuto per cui si rifiuta di mangiare. Più la persona è sensibile e più questi comportamenti arrivano ad eccessi"
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Pao per zucchetta ho comprato per l'ospedale, 1 berretino di cotone pesante e altri 2 di jersy (non so come si scrive scusate), 3 calzini di cotone, 2 body taglia 0 e 2 taglia 1 e stop questo da kiabi. Poi ieri all'auchan un pacco di pannolini eco taglia 1. Per ora va bene così, tanto poi devo tirar fuori tutto ciò che ho di F e vedere che posso recuperare, di boby ne ho tantissimi e non vorei spenderci troppo per zucchetta.
§Per me ho comprato un reggiseno da prenatal e uno all'auchan, ero passata anche da chicco ma 1. ha dei prezzi assurdi e 2. pochissima scelta
alla fine tra prenatal e auchan ho comprato 2 reggiseni al prezo di 1 solo della chicco

§Per me ho comprato un reggiseno da prenatal e uno all'auchan, ero passata anche da chicco ma 1. ha dei prezzi assurdi e 2. pochissima scelta
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Ritornando al cibo, i vostri cuccioli come fanno colazione la mattina? qui sarà una settimana che si fa colazione con lo yogurt di frutta, a me sembra poco però se le do il latte ci mette un'eternità e non lo finisce mai
Stamattina ad esempio yogurt alla banana e per merenda a scuola una arancia, boh mi sembra un pò misero come mattina voi che dite? qualche mattina fa ha fatto colazione con un saccottino al cioccolato e poi per bersi 1/2 bicchiere di latte con il cacao
Stamattina ad esempio yogurt alla banana e per merenda a scuola una arancia, boh mi sembra un pò misero come mattina voi che dite? qualche mattina fa ha fatto colazione con un saccottino al cioccolato e poi per bersi 1/2 bicchiere di latte con il cacao
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

paopao, mandanrlo a F..so bene anch'io che non è proprio il metodo giusto....ma io non sono abituata a queste cose e dopo ven sera, sab a pranzo..sab sera gliel'ho mandato e che si arrangiasse...
Domenica a pranzo dai miei nonni, come hai letto, la stessa scena....
Ieri sera eravamo dai miei a mangiare la pizza....ha preso la sua solita pizza....e ne ha mangiata 3/4....quindi tantissima....ma NON GLI HO DATO SPAZIO!
Comunque ha iniziato a piangere perchè nel tagliargli le fette una patatina si è sbriciolata....
Poi ha pianto perchè un'altra patatina era sporca di pomodoro...
Poi ha pianto perchè nel prendere su una fetta una patatina è caduta sul cartone...
Poi ha pianto con mio padre che nel dargli un biscotto non glielo ha dato intero ma mezzo...e lui rotto non lo vuole...e con mio padre è rimasto senza biscotto!!
Insomma cose così...alla fine poi mangia....(bene o male)....ma deve fare ste scene così...
Domenica a pranzo dai miei nonni, come hai letto, la stessa scena....
Ieri sera eravamo dai miei a mangiare la pizza....ha preso la sua solita pizza....e ne ha mangiata 3/4....quindi tantissima....ma NON GLI HO DATO SPAZIO!
Comunque ha iniziato a piangere perchè nel tagliargli le fette una patatina si è sbriciolata....
Poi ha pianto perchè un'altra patatina era sporca di pomodoro...
Poi ha pianto perchè nel prendere su una fetta una patatina è caduta sul cartone...
Poi ha pianto con mio padre che nel dargli un biscotto non glielo ha dato intero ma mezzo...e lui rotto non lo vuole...e con mio padre è rimasto senza biscotto!!
Insomma cose così...alla fine poi mangia....(bene o male)....ma deve fare ste scene così...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Kyoko, noi dipende dalle giornate...
A volte bibe di latte con Nesquik e merendina Kinder...
A volte merendina Nesquik(tipo fetta al latte) e Actimel
A volte latte con cereali..
A volte cornetto alla ciliegia e latte...
Dipende come si sveglia....ma per fare colazione non ci sono mai stati problemi....sarà che per le cose dolci ammazzerebbe!
A volte bibe di latte con Nesquik e merendina Kinder...
A volte merendina Nesquik(tipo fetta al latte) e Actimel
A volte latte con cereali..
A volte cornetto alla ciliegia e latte...
Dipende come si sveglia....ma per fare colazione non ci sono mai stati problemi....sarà che per le cose dolci ammazzerebbe!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Saretta78, cmq anche secondo me sente qualcosa, io da fuori la vedo come richieste di attenzioni, "faccio i capricci con il cibo così si accorgono che ci sono anche io". Oppure il periodo che è stato a casa per le feste che ha passato con voi gli è iaciuto e ora sta "protestando" non so eh tiro a caso.
Ti faccio un esempio banalissimo, sai bene che negli ultimi mesi per la situazione con mamma e poi per i problemi della gravidanza sono stata un bel pò assente con F, lei ha tenuto poi è scoppiata, da quando ha ripreso la materna ogni mattina è un attaccarsi alle mie gambe e non volermi lasciare pignucolando e dicendo "mamma voglio stare con te" ecc.ecc. ecco da sabato pomeriggio io e MM abbiamo deciso di "stare" con lei, di coinvolgerla nelle spese e creare dei momenti solo per lei, bhè stamattina è rimasta tranquilla, sarà un caso? boh non so, ma forse il sentirsi parte integrante della famiglia e ricevere le attenzioni che voleva l'ha tranquillizzata. Noi (intendo io e mm) spesso facciamo l'errore di portarci dietro f come un sacco di patate, viene con noi a far la spesa, in pizzeria, dal dottore ma alla fine è un "contorno", al super ad esempio andiamo talmente di fretta che se lei nel carrello parla o dice "voglio questo" noi la ignoriamo o tagliamo corto con un "no" e a lungo andare questo poi ce lo fa scontare
Ti faccio un esempio banalissimo, sai bene che negli ultimi mesi per la situazione con mamma e poi per i problemi della gravidanza sono stata un bel pò assente con F, lei ha tenuto poi è scoppiata, da quando ha ripreso la materna ogni mattina è un attaccarsi alle mie gambe e non volermi lasciare pignucolando e dicendo "mamma voglio stare con te" ecc.ecc. ecco da sabato pomeriggio io e MM abbiamo deciso di "stare" con lei, di coinvolgerla nelle spese e creare dei momenti solo per lei, bhè stamattina è rimasta tranquilla, sarà un caso? boh non so, ma forse il sentirsi parte integrante della famiglia e ricevere le attenzioni che voleva l'ha tranquillizzata. Noi (intendo io e mm) spesso facciamo l'errore di portarci dietro f come un sacco di patate, viene con noi a far la spesa, in pizzeria, dal dottore ma alla fine è un "contorno", al super ad esempio andiamo talmente di fretta che se lei nel carrello parla o dice "voglio questo" noi la ignoriamo o tagliamo corto con un "no" e a lungo andare questo poi ce lo fa scontare
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Kyoko, discorso scuola, non fà storie, ma mi dice proprio chiaramente che non ci vuole più andare....
Quindi potrebbe essere, ma deve comunque capire che può fare tutte le storie del mond che a scuola ci deve andare....digiuno o con la pancia piena...
Quindi potrebbe essere, ma deve comunque capire che può fare tutte le storie del mond che a scuola ci deve andare....digiuno o con la pancia piena...
- Kyoko
- Master~GolGirl®

uff devo uscire e andare un attimo da acqua e sapone a comprare le traverse che le ho finite e se non le ho non posso fare il letto.
a dopo
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Noi biberon intero di latte con 3,4 mellin.
Per me può continuare anche fino a 6 anni
Perchè non provi a darle i minibrick con la cannuccia? magari si briga prima
SARA, preciso! Emilio quando fà i capricci fà uguale uguale.
Per me può continuare anche fino a 6 anni
Perchè non provi a darle i minibrick con la cannuccia? magari si briga prima
SARA, preciso! Emilio quando fà i capricci fà uguale uguale.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Kyoko durante la settimana il mio fa colazione con bibe di latte intero senza niente dentro.
Al sabato e domenica dopo un pò mangia sempre o una crostatina o pane con marmellata.
Vedendo quello che mangia Nat dite che un bibe di latte è troppo poco
Lui non si è mai lamentato all'asilo x la fame e poi li mangiano alle 11:30....boh
Al sabato e domenica dopo un pò mangia sempre o una crostatina o pane con marmellata.
Vedendo quello che mangia Nat dite che un bibe di latte è troppo poco
Lui non si è mai lamentato all'asilo x la fame e poi li mangiano alle 11:30....boh
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

CALIBAN, un bibe di latte da quanto?
- Kyoko
- Master~GolGirl®

? effettivamente quando le davo il bibe lo prendeva tutto e veloce... mah.. ora riprovo con i cereali al cioccolato... vediamo domattina che dice... quindi secondo voi solo lo yogurt è poco?
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ma una merendina CALI ha un mucchio di calorie eh?
mi direte che è più sano un bicchiere di latte, ma meglio quella che niente
mi direte che è più sano un bicchiere di latte, ma meglio quella che niente
- paopao
- Platinum~GolGirl®

KIOKO non saprei se è poco uno yogurt..una deve vedere nel bilancio della giornata.
Considerando cioè tutti i pasti.
Tanto quello che non prende al mattino puoi darglielo a merenda
Considerando cioè tutti i pasti.
Tanto quello che non prende al mattino puoi darglielo a merenda
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Fed:
x la cistite
Sara: qua ormai siamo di capricci continui, su tutti i fronti, cibo in primis, siamo arrivati ad 1h e mezza ad ogni pasto, ma adesso davvero basta
, pensa che stamattina ha fatto un'altra scenata xchè adesso vuole solo gonne, dobbiamo bandire i pantaloni dall'armadio, possibile??
Xchè in classe c'è una stronzetta che fa i paragoni su cosa mettono e alza il grembiulino ogni giorno x controllare??

Fed:
Sara: qua ormai siamo di capricci continui, su tutti i fronti, cibo in primis, siamo arrivati ad 1h e mezza ad ogni pasto, ma adesso davvero basta
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- paopao
- Platinum~GolGirl®

dicevo del bilancio perchè altrimenti io con le cene medie di emilio mi dovrei sparare