GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 13 gen 2011, 21:37

Tesla ha scritto:Ma i vestiti che a 60 gradi non possono essere lavati?
Io comunque li sto lavando anche a 30 gradi... li devo mettere in quarantena... con cosa ci vestiamo?
Io sto andando in paranoia.
Intanto vado a farmi un altro shampoo...
io ho rischiato e ho lavato tutto a 60, anche le federe del divano
Però in inverno c'è molta roba in lana e direi che è meglio evitare... non ti rimane che rinchiudere tutto dentro i sacchetti. Secondo me già 10 gg bastano,
se poi qualche sacchetto lo puoi mettere fuori al gelo tanto meglio, crepano prima.
In teoria non dovrebbero sopravvivere più di due-tre giorni senza nutrimento, però meglio non rischiare, altrimenti davvero non ne esci più.
Meglio uno sbattimento iniziale che un'agonia protratta
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 gen 2011, 7:14

infatti il problema è proprio con la lana... con i giubbottini dei bambini... ne hanno tre a testa, due li usavano abitualmente e li ho messi nel sacco... il terzo gliel'ho messo ieri mattina!
Ieri le insegnanti hanno messo nel quadernetto l'opuscolo dell'ASL ( avevo chiesto chiaramente che lo dicessero a tutti) e sinceramente armandomi di forza e coraggio in uscita dalla scuola l'ho detto personalmente a tutte le mamme che conoscevo... insomma nascondersi dietro un dito e poi sono tutti contagiati! Se non facciamo tutti il trattamento non ne usciamo davvero più!
L'insegnante mi ha detto che è un problema di tutta la scuola dallo scorso settembre, io le ho ripetuto che ogni 3 giorni passavo sempre il pettinino ed infatti me ne sono accorta prima che ci contagiasse tutti... però che sbattimento! Hanno segnalato all'ASL la situazione, speriamo che qualcuno controlli effettivamente che tutti facciano i dovuti controlli!
Mi sono appena ricordata del seggiolino auto di Luca...
I pidocchi ho letto che non resistono più di 60 ore fuori da un ospite umano... ma possono esserci delle lendini?
Ecco dopo questi due giorni mi è venuta una nuova paranoia!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 gen 2011, 12:02

Tesla ha scritto:infatti il problema è proprio con la lana... con i giubbottini dei bambini... ne hanno tre a testa, due li usavano abitualmente e li ho messi nel sacco... il terzo gliel'ho messo ieri mattina!
Ieri le insegnanti hanno messo nel quadernetto l'opuscolo dell'ASL ( avevo chiesto chiaramente che lo dicessero a tutti) e sinceramente armandomi di forza e coraggio in uscita dalla scuola l'ho detto personalmente a tutte le mamme che conoscevo... insomma nascondersi dietro un dito e poi sono tutti contagiati! Se non facciamo tutti il trattamento non ne usciamo davvero più!
L'insegnante mi ha detto che è un problema di tutta la scuola dallo scorso settembre, io le ho ripetuto che ogni 3 giorni passavo sempre il pettinino ed infatti me ne sono accorta prima che ci contagiasse tutti... però che sbattimento! Hanno segnalato all'ASL la situazione, speriamo che qualcuno controlli effettivamente che tutti facciano i dovuti controlli!
Mi sono appena ricordata del seggiolino auto di Luca...
I pidocchi ho letto che non resistono più di 60 ore fuori da un ospite umano... ma possono esserci delle lendini?
Ecco dopo questi due giorni mi è venuta una nuova paranoia!
sì brava che ti sei ricordata del seggiolino. Le lendini è molto difficile che si stacchino dalla testa, non basta scuotere i capelli o posarsi su un cuscino per intenderci. Sono i pidocchi che camminano.
La cosa più importante è eliminare fisicamente (col pettinino e/o le unghie se serve) tutte le eventuali lendini rimaste attaccate al capello dopo il trattamento, quello sì è da fare perché i trattamenti - benché assicurino il contrario - non uccidono veramente le lendini, le tramortiscono. Quindi vanno eliminate per evitare il rischio che qualcuna "si riprenda".
Per la scuola, mi auguro che tutti collaborino nel controllare i figli.
Nell'asilo di mia figlia puoi rientrare subito firmando un'autocertificazione ma se durante l'anno capita un secondo episodio il bimbo può rientrare solo presentando certificazione del pediatra.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 14 gen 2011, 22:47

uffa...purtroppo anche noi (la mia bimba ed io :buuu ) siamo finite nel gorgo pidocchi e per di più anche per colpa mia: non avendone mai viste finora non ho saputo riconoscere le lendini e così ho permesso che si sviluppassero...sigh. Io credevo che fossero bianche o biancastre invece non è così: ho scoperto che sono grigiastre e anche abbastanza scure.
Ovviamente ho messo in atto tutti i consigli di questa sezione, ma vorrei condividere un link che mi è stato molto utile, perchè è davvero chiaro, sperando che possa servire anche a altre mamme! :bacio
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 14 gen 2011, 22:48

ah mi sono dimenticata il link che è quello dell'ASL di Bari
http://www.asl.bari.it/Prevenzione3a.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 gen 2011, 8:12

Presa da altri problemi sono sfuggiti anche a me e a due giorni da Natale abbiamo avuto la sgradita sorpresa di trovarle la testa piena. . .ho tolto 30 lendini il primo giorno, dopo il trattamento, 15 il secondo e via, via a scemare. . .più aspirapolvere a manetta, lavatrici a 60°, cambio di giacchetta ogni due giorni. . .no comment.

Dopo 15 giorni abbiamo iniziato a trovare la testa pulita, ma questa volta eviteremo di abbassare la guardia come dice lei :ahaha

dimenticavo ho comprato la lozione di cui parlavate sopra, spero, spero, spero, che funzioni :incrocini ( a tenerli lontani) perchè questa infestazione mi ha massacrata di più che un'influenza :impiccata:
2004 * Scontrinata

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 gen 2011, 7:07

Noi abbiamo rifatto il trattamento sabato scorso e rilavato casa da cima a fondo subito dopo... insomma è andata benino dopotutto, niente lendini, la testa è pulitissima (i capelli sono cortissimi è facile). Forse li aveva presi tra il martedì ed il mercoledì, visto che lunedì l'avevo controllato e non avevo notato nulla.
Comunque praticamente l'ottanta percento della classe è risultata infestata, chi più chi meno... speriamo che tutti si curino a dovere!
Io gli passerò il pettinino tutte le sere d'ora in poi... un'INCUBO, non ne posso più di LAVARE!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

AIUTO pidocchi

Messaggio da penelope68 » 19 gen 2011, 19:07

Ho bisogno di un consiglio. Simone ha preso i pidocchi, ieri sera gli ho fatto un trattamento “alle erbe”, oggi uno chimico, gel per 15 minuti + shampoo specifico.
Il problema è che ci sono ancora delle uova che passano attraverso il pettinino, in quanto i capelli sono sottili.
La farmacista mi ha detto che il trattamento uccide tutti i pidocchi e le uova, ma il fatto che le uova siano ancora attaccate al capello mi preoccupa, e se fossero ancora vive?
Avete esperienze in proposito.
Se proprio devo lo toso a zero :buuu
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AIUTO pidocchi

Messaggio da ely66 » 19 gen 2011, 19:31

ti attacco all'altro topic, ci sono tutte le info
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 19 gen 2011, 19:36

Grazie, scusa non avevo guardato

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO pidocchi

Messaggio da kik » 19 gen 2011, 23:59

penelope68 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio. Simone ha preso i pidocchi, ieri sera gli ho fatto un trattamento “alle erbe”, oggi uno chimico, gel per 15 minuti + shampoo specifico.
Il problema è che ci sono ancora delle uova che passano attraverso il pettinino, in quanto i capelli sono sottili.
La farmacista mi ha detto che il trattamento uccide tutti i pidocchi e le uova, ma il fatto che le uova siano ancora attaccate al capello mi preoccupa, e se fossero ancora vive?
Avete esperienze in proposito.
Se proprio devo lo toso a zero :buuu
hai usato il pettinino con denti lunghi in acciaio?
strano che passino attraverso, il trattamento dovrebbe renderle facilmente staccabili
Io ho una femmina, credimi che se potessi la raderei, problema risolto, sbattimento zero.
:che_dici
Le uova vanno rimosse tutte, rischi altrimenti che qualcuna si "riprenda" e saresti punto e a capo

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 20 gen 2011, 13:32

No, il pettinino era in dotazione allo shampoo, é di plastica con i denti corti.

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 20 gen 2011, 13:34

E per fortuna la mia femmina non li ha presi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 gen 2011, 14:51

penelope68 ha scritto:No, il pettinino era in dotazione allo shampoo, é di plastica con i denti corti.
buttalo. Non serve a un piffero, al massimo a pettinar le bambole

prendi quello a denti lunghi in acciaio. Vedrai che funziona

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 gen 2011, 14:59

noi non ne siamo usciti... ieri sera tre nuovi nati sulla testa di Andrea ed uno piccolissimo sulla testa di Luca che la scorsa settimana non sembrava contagiato... erano piccolissimi appena nati, la sera prima il pettinino non aveva beccato niente, ieri sera li ha presi ed abbiamo rifatto il trattamento TUTTA LA FAMIGLIA (che comunque era lo stesso in programma visto che erano trascorsi i 7 giorni dal primo).
Maledetti, io uova non ne sono riuscita a trovare, nonostante i capelli corti, le ore passate a spulciare ed il pettinino in acciaio.
Oggi presa dalla rabbia la lavatrice sta andando a 70 gradi... devo vincere IO!
Comunque credo sia positivo il fatto che non ce ne fossero di adulti, questi dovrebbero essere i nuovi nati uccisi prima che potessero proliferare... da oggi si ricomincia con il lavaggio a tappeto di ogni cosa... in teoria domani potrei togliere dalla quarantena i vestiti imbustati mercoledì della scorsa settimana giusto? l'opuscolo dell'ASL diceva dieci giorni... noi siamo a corto di vestiario :impiccata:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 gen 2011, 15:17

Tesla ha scritto:noi non ne siamo usciti... ieri sera tre nuovi nati sulla testa di Andrea ed uno piccolissimo sulla testa di Luca che la scorsa settimana non sembrava contagiato... erano piccolissimi appena nati, la sera prima il pettinino non aveva beccato niente, ieri sera li ha presi ed abbiamo rifatto il trattamento TUTTA LA FAMIGLIA (che comunque era lo stesso in programma visto che erano trascorsi i 7 giorni dal primo).
Maledetti, io uova non ne sono riuscita a trovare, nonostante i capelli corti, le ore passate a spulciare ed il pettinino in acciaio.
Oggi presa dalla rabbia la lavatrice sta andando a 70 gradi... devo vincere IO!
Comunque credo sia positivo il fatto che non ce ne fossero di adulti, questi dovrebbero essere i nuovi nati uccisi prima che potessero proliferare... da oggi si ricomincia con il lavaggio a tappeto di ogni cosa... in teoria domani potrei togliere dalla quarantena i vestiti imbustati mercoledì della scorsa settimana giusto? l'opuscolo dell'ASL diceva dieci giorni... noi siamo a corto di vestiario :impiccata:
maronn Tesla che sf*ga! E dire che sei stata anche scupolosa.
Potrebbe essere che il trattamento non ha paralizzato a dovere le uova e queste - sfuggite a pettinino e occhio - abbiano continuato a crescere
Ce ne sono di microscopiche sai? Altro che capocchia di spillo... magari :che_dici
Al posto tuo prenderei sul serio in considerazione l'ipotesi di rasarli come marines...
tanto ricrescono in fretta, e quando escono, un bel cappellino in pile e via

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 gen 2011, 15:37

Un compagnetto di Andrea la scorsa settimana è stato completamente rasato dal padre, Andrea mi ha detto che assomigliava all'avatar, il personaggio pelato di un cartone animato... ieri sera dopo l'ennesima pettinata e spulciata si è arreso anche lui, mi ha chiesto esplicitamente di raderlo come il suo amico basta che la finivamo con tutte queste torture giornaliere... stasera mettiamo in moto la macchinetta tagliacapelli, ci siamo stancati anche noi.
Io e mio marito continuiamo ad esserne esenti, almeno per il momento!
Mio marito continua a chiedersi come mai non li abbia beccati io con i capelli lunghi, forse sarà la tinta fatta 20 giorni fa a non essere di loro gradimento!

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 20 gen 2011, 16:33

Tesla ha scritto: l'opuscolo dell'ASL diceva dieci giorni... noi siamo a corto di vestiario :impiccata:
Il nostro opuscolo, sempre dell USL dice che in 3 gg lontano dalla cute i pidocchi muoiono.
Le lendini se il capello non é attaccato alla cute muoiono anche loro in poco tempo.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 gen 2011, 18:30

ho finito ora di pettinarli e lavarli entrambi (dalle 16.50).
Questa sera la prova del pettine è risultata negativa, li ho pettinati a secco per 15 minuti buoni a testa, Li ho lavati con l'olioshampo e li ho ripettinati con lo shampo in testa, anche mentre li sciacquavo li pettinavo... io di più NZO'.
La lavatrice e da ieri che mi fa cilecca... ogni tanto da errori e si accende la luce del Service... questi pidocchi ad occhio e croce ci costeranno non so quanto oltre tutto!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 gen 2011, 20:07

Tesla ha scritto: Mio marito continua a chiedersi come mai non li abbia beccati io con i capelli lunghi, forse sarà la tinta fatta 20 giorni fa a non essere di loro gradimento!
sembrerà strano ma anche i pidocchi hanno i loro gusti :risatina:
mio padre ad esempio non li ha mai presi nonostante l'anno scorso mia figlia al mare ne avesse una marea in testa e così pure mia madre, e lui prima di accorgerci dell'infestazione ha dormito nello stesso letto per giorni...
tu sei sicura di non averne perché hai passato il pettinino vero?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”