GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da girasole27 » 16 gen 2011, 19:57

nelletta tesoro tanti :incrocini per il piccolo porca miseria ne sto sentendo tanti di casi di bronchiolite :buuu ma che p@@e :aargh
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 gen 2011, 20:08

spes. hai la mia massima solidarietà. :coccola
:x:

girasoleeee :ciaociao

dani menomale :incrocini :incrocini
magari era solo un ingorghino
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 gen 2011, 20:27

buonasera!!!!!!!!!!!!!!! :-D

siamo tornati alle 18,30.
papà e diana sono in ammollo e appena si è svegliato rocky ce l'ho infilato dentro ora è qui alla tetta
diana si è divertita e ha sciato, pietro mi ha fatto ballare tutta notte al contrario dei vs. mi cercava quasi ogni ora. 20 min di pocciata, 20 per farlo ruttare. appena si addormenta lo metto giù e dopo 15 min circa si lamenta e riesco sempre a tirarlo su in tempo per il rigurgito. dopo altri 15 min lo rimetto giù e dopo un'ora esatta mi cerca per la pocciata e si ricomincia da capo.
inutile dirvi che durante il giorno nn c'è verso di recuperare per me il sonno.
dalle 17 in poi diventa più rognosetto. dopo la poppata mega rigurgiti, sta più sveglio e si lamenticchia. dalle 8 alle 17 circa è una pacchia. soliti rigurgiti, ma meno lamentosi.
di giorno mi cerca ogni 2 ore.

dove ero rimasta??
spero di riuscire a leggere gli arretrati.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 gen 2011, 21:45

Dany :incrocini xchè la febbre non torni!!!!

Mako bentornati!!!!

Spes...non strafare!!! :sberla: Poi ci rimetti tu eh?! :coccola

Buonanotte a tutte :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 16 gen 2011, 23:34

Buonasera dicembrine. Mi sto tirando il poco latte che mi rimane dopo le poppate da lasciare a mia suocera domani mentre sarò dal dentista. Pensatemi.. Ho l'ansia!!!!
Ho paura!!!!! :buuu

Nane ciao stella. Hai telefonato al consultorio per le vaccinazioni? Fissiamo insieme?

Nelletta pregherò per Federico stanne certa!!! Tu abbi fiducia che presto tornerà a casa con voi...

Mako accipicchia che vitaccia così!!!! sarai stanchissima...

SPES non strafare... Un abbraccione!!!!

Noi... Speriamo di dormire!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 17 gen 2011, 0:06

E qua non si dorme... E domattina alle 7 la sveglia suona!!! :buuu
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 1:09

Buonasera!

Nelletta
, tante :coccola mannaggia! Io vivo nel terrore della bronchiolite, avendo Bea che frequenta il nido...........però credevo che l'allattamento materno li proteggesse, invece vedo che è la prendono con facilità anche nonostante quello! Bah, speriamo bene! :incrocini Comunque è pazzesco che te lo facciano vedere così poco! E' una vera tortura, che spero davvero si concluda prestissimo!

per quanto riguarda i rapporti col socio, lui mi cerca già da un po' e io la voglia l'avrei anche......ma....
1) ho un pessimo ricordo del post-Bea.....sarà stata la tensione, sarà stato che sono passati 6 lunghissimi mesi, ma ho sentito più male della 1^volta!!!! :urka quindi ora sono un po' frenata dalla FIFA.....
2) Ho il mio marsupiale perennemente attaccato addosso e lui sparisce alle 22.30 per mettere a nanna Bea.....................incontrarsi è diventato faticosissimo :buuu

Per quanto riguarda il mio sciopero....no comment.....venerdì gli ho detto che avremmo invertito i ruoli, ma, quando è stata l'ora di mettere a nanna Bea, Marghe si è messa a piangere e voleva essere attaccata....così me ne sono andata nel lettone con tutte e due: una attaccata alla tetta e l'altra abbracciata a me.... :emozionee e lui è rmasto di qua in sala......dopo aver finito di sistemare, si è tranquillamente attaccato al PC :che_dici In pratica gli ho fatto un favore.....però almeno, quando sono tornata di qua, non ero sola e ci siamo fatti una tisana e abbiamo chiacchierato fino alla una rimpallandci Marghe......e cmq ieri ha detto che andava lui a nanna con Bea perché se no faceva troppo tardi :bomba oggi idem e intanto noi sempre sveglie..... :impiccata: non capisco perché dalle 19.00-20.00 in poi è molto irrequieta e vuole sempre ciucciare. Ieri notte siamo andate a nanna alle 4.00.....ci siamo fatte pure una colichetta e un bel po' di passeggiate per il soggiorno....
Anch'io ho i capezzoli in fiamme, anche perché è rimasta una frana ad attaccarsi....speriamo non degenerino...ormai sono due settimane che mi bruciano così, ma sembrano non peggiorare... :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 1:09

grillina ha scritto:E qua non si dorme... E domattina alle 7 la sveglia suona!!! :buuu
Anche noi....stessa ora :impiccata: per fortuna la porta al nido il socio e io spero di poter riposare ancora un po' in mattinata, Marghe permettendo :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 1:17

Anch'io ho problemi a un dente....mi era saltata via un'otturazione a novembre ed ero corsa a farmelo sistemare perché avevo il nervo scoperto e vedevo le stelle...ho continuato a sentire caldo e freddo anche dopo che me l'ha sistemato, ma eravamo sotto il parto e ho preferito aspettare....ora sono però 25gg. che è tornato a farmi molto male e non posso mangiarci sopra....e da ieri mi sono accorta che si è formata nella gengiva sotto il dente una sorta di pallina dura e gonfia che mi fa malissimo se la tocco.......questa settimana però non riesco ad andare dal dentista perché non riesco a piazzare entrambe le bimbe.....speriamo di riuscire a resistere fino a settimana prossima......e pensare che ero corsa subito a novembre a farmelo aggiustare per non ritrovarmi in questa situazione.... :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 gen 2011, 1:19

Mako, bentornata! io continuo a rimanere a bocca aperta davanti alle mille cose che riesci a fare....e nonostante Pietro ti dia un bel po' da fare!!!! Complimenti davvero!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 2:16

nelletta, :incrocini :incrocini :incrocini
Nane, :ok
pipponzo.dani, :emozionee
SuzieQ, pietro mi cerca ogni 2 ore e anche meno, per la tetta.
dani77, contattato LLL?
sibilla, questione di tempo :coccola

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 2:20

grillina, :incrocini
Gappea, :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2011, 8:13

buongiorno!
dalle 6 sono rimasta in piedi. ho già attaccato lavatrici, cambiato in toto pietro 2 volte, sistemato la cucina, la sala ed ora devo preparare la piccola per l'asilo.
tra poco arriva la colf e stira :hi hi hi hi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 gen 2011, 9:08

buondi, qui la notte e' andata bene ma io ho un doloreeeee
e poi ho delle perdite giallastre, come se avessi infezione ma senza fastidi, sara' normale? io mi ricordo che l'altra volta finite le perdite ematiche stop, non ho avuto + nulla
questa settimana ho raggiunto il mio obiettivo, tolto il latte artificiale a marco definitivamente, sono troppo contenta! ieri l'ho pesato ed e' cresciuto, magari verso fine settimana dovrei fare un salto dalla pediatra per dirglielo, pesarlo e farmi prescrivere la vitamina che non mi aveva segnato visto che prendeva anche del LA
volevo chiedervi che cuscino allattamento avete, io non ne ho mai sentito l'esigenza ma leggendovi mi avete incuriosita
incuriosita anche dalla routine di nane e chiara, ma come fate???
io sono pro routine, ho applicato la strategia con paolo (da + grandicello pero') e ne abbiamo tratto beneficio tutti, ovviamente non troppo rigida, ma in generale una vita abbastanza regolare
ma con un neonato come si fa? :domanda
marco e' un bimbo che se sta sveglio vuole mangiare mangiare mangiare, magari si appisola si distrae, ma poi non si sente pieno e vuole ripoppare. se lui non si sente pieno non c'e' storia, ciuccio, coccole, carezze, fa certi urli allucinanti
a parte il fatto che a me piace assecondarlo in questo perche' capisco che a ciucciare si stanca e magari smette non perche' non ha + fame, ma per riposarsi. stavolta sto cercando di non fargli da ciuccio, per es la sera quando e' molto nervoso, l'unico modo e' che lo tenga il papi e io a nanna :hi hi hi hi
negli ultimi giorni lui sta sveglio quasi tutta la mattina e poi dalle 17:30-18 fino alle 21 circa, non vi dico in questo tempo quante volte si attacca
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 gen 2011, 9:14

gappea come vedi anche qui la sera e' tutto un ciucciare, perche' faccia cosi non saprei, nel ns caso lo vedo abbastanza stanco, te credo la mattina fa il vispetto, poi anche se il pome dorme si vede che ha proprio bisogno di riposare, ma non riesce neanche, si appisola un pochino e ricomincia.
vabbe' passera' son cosi piccini
ho letto che l'integratore + latte sembra non servire a nulla :congratulations: io ho comprato proprio quelle bustine! l'altra volta avevo preso dei granuli omeopatici ma non ricordandomi + quali ho optato per l'unica cosa che mi veniva in mente, finita la confezione provero' a non prendere + nulla e vediamo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 gen 2011, 9:18

nelletta ancora :coccola e :incrocini per voi aggiornaci
come stanno i fratellini/sorelline? qui stamattina mi ha annunciato il mal di gola e con esso arrivera' di certo il tossone :che_dici
:coccola per i denti, io odio il dentista ma a breve dovro' fare pulizia e controllino visto che con l'allattamento i denti ne risentono particolarmente
mi e' successa un'altra cosa stranissima, ma di andare dal dottore non ho modo, mi si sono ingrossate le nocche delle dita delle mani, ma cosi tanto che non mi riva' la fede e poi mi fanno male come le dita dei piedi e le ginocchia, in particolare la sera quando vado a letto, tutto cio' dal post parto, ma che mi stara' succedendo?
ora vi auguro una buona giornata, spero di poter ripassare
e grazie per l'ascoltoooo :hi hi hi hi

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 17 gen 2011, 9:24

Spes ha scritto: incuriosita anche dalla routine di nane e chiara, ma come fate???
io sono pro routine,
Ti consiglio un libro....la mia bibbia da quando Marco aveva 1 mese...

Il linguaggio segreto dei neonati (di Tracy Hogg)

Con Marco non avevo respiro, non sapevo come fare, come organizzarmi....letto il libro la mia vita è cambiata drasticamente in meglio!

Ora non so....magari ho un c**o pazzesco io....con Marco non ho mai perso una notte...se non x malattie...e per il momento con Chiara va bene....tutti i giorni mangia indicativamente alle 7, 10.30, 14, 18, 22 poi la notte dipende...io non la sveglio e lei chiede la tetta tra le 3 e le 4...dipende dalle sere. Ormai fa così da più di 10 giorni :ok e cresce...quindi il latte che prende le basta!

Ovviamente, come tutti i libri, va un po' adattato alle esigenze/carattere della mamma e del papà....però io mi sono trovata benissimo! :ok

Buongiorno a tutte! :ciaociao

Oggi sarà dura :impiccata: :impiccata:

Marco è a casa xchè ha ancora la cacca molle :x:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 gen 2011, 9:27

nane ne ho letti molti... ho preso quel libro quando paolo aveva sui 5 mesi ed e' quello che mi e' piaciuto di + (da li la routine di paoletto), l'ho riletto in gravidanza, ogni tanto vado a spulciarlo ora ma... adattandolo alle mie/ns esigenze quello che ne viene fuori per ora e'... un pastrocchio :ahah
non mi lamento eh, tutto sommato mi sta anche bene, era solo per capire che tipo di bimba e' chiara se dipende anche dalla tipologia di bimbo o solo dal mio approccio
mi tocca scappare
:coccola al tuo marco

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 gen 2011, 9:34

io ieri le ho dato il LA :buuu
non so se ho fatto bene, ma è stata attaccata da 20.30 alle 21.3 poi pausa 10 minuti e piagnucolava ciucciandosi le mani. così bibe di mio latte, fatto fuorisubito. così alle 22 riattacata. fino alle 22.45 e staccata aveva ancora fame/voglia di ciucciare. siamo andati avanti così poi 40 ml di LA e si è sedata. ed era l'1. alle 4 sveglia. poi ha dormito frignando per il mal di panza..così non ho dormito più :x:

ora vado in h x il controllo, appena si stacca sdalla tetta :impiccata:

vedo che alla sera balliamo tutte-
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 17 gen 2011, 11:23

ciao a tutte

mako, una domanda per te:

quanto credito dai al link che hai postato sulle tisane al finocchio?

te lo chiedo perchè la scorsa settimana ho preso dall'erborista una tisana che è un mix per allattamento, dove appunto c'è il finocchio... ed ora non so cosa fare!!!!
Wave

Bloccato

Torna a “Dicembre”