GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amare due uomini....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Amare due uomini....

Messaggio da laurap75 » 16 gen 2011, 23:07

Apro questo post per sapere se pensate che sia una cosa possibile...non per avere rimproveri o la morale...
Non si tratta di scappatella né di attrazione fisica.......pertanto è qualcosa di molto più infido e pericoloso.
Chi vuole può rivolgermi qualsiasi domanda.
Un saluto caro
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Amare due uomini....

Messaggio da mariangelac » 16 gen 2011, 23:19

Per me non è possibile, o meglio ci si può illudere che sia così, ma probabilmente nessuno dei 2 è l'uomo per te. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 gen 2011, 23:21

:perplesso :perplesso :perplesso
se ami veramente un uomo sei talmente presa che non vedi niente altro intorno...
se ne ami due contemporaneamente vuol dire che non sei presa interamente da nessuno dei due...
questo è quello che penso io...
poi va visto caso per caso...
io sinceramente riesco a malapena a gestire mio marito... manco sotto tortura riuscirei a stare con due uomini contemporaneamente.... :x:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 16 gen 2011, 23:22

allo stesso modo? non credo :sorrisoo
se tu fossi costretta per forza di causa maggiore ne sceglieresti uno e quindi dell'altro eri "presa" e non dire che non sapresti scegliere :fischia
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 16 gen 2011, 23:26

no, amarne due non si può secondo me.
dirsi di amare due uomini è in realtà un modo per nascondere a sè stessi di non potere o non voler scegliere, per paura delle conseguenze dolorose che la fine di un rapporto -anche logoro- comporta.

fatti le domande giuste....

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 16 gen 2011, 23:28

non so se si possa amare due uomini, amare nel senso comune , come tutti lo intendono
io posso dire che provo amore vero per mio marito, amore completo
provo una sorta di sentimento (non amoroso) verso un altro uomo che é un idolo per me ma che sento profondamente nella mia vita , sentimento che riesco a condividere con tutte quelle che come me lo adorano , é un qualcosa di difficile da spiegare e che gli altri comprendono ma per fortuna 'tra di noi' ci si capisce..cmq si si puo amare...due uomini ma sono un tipo di amore diverso, credo non si possa amare nella stessa maniera e contemporaneamente due uomini, sarebbe un controsenso e un amore annulla direttamente l'altro nella sua veridicità, per cui forse posso ipotizzare che possano esistere molteplici attrazioni ma l'amore vero é solo per una persona e bisogna saperlo riconoscere da altri tipi di sentimento
spero di essermi spiegata
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 16 gen 2011, 23:29

cooreggo; che gli altri NON comprendono
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 16 gen 2011, 23:35

Infatti sono due forme di amore diverse ma non per questo non entrambe profonde...
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 gen 2011, 8:01

forse in alcuni momenti della vita
forse
prenditi un po' di tempo, cerca di valutare le situazioni in diverse prospettive, non è facile
cosi come lo scrivi mi fai pensare che hai una relazione stabile, e magari adesso c'è un'altra storia che ti fa battere il cuore, quindi senti di amre 2 uomini, sbaglio?
di sicuro hai molta confusione , 2 uomini contemporaneamente si "possono pure amare", non c'è nessun divieto, il problema è reale, la vita vera, la quotidianeità.....ad un certo punto dovresti sciegliere, scrivo dovresti perchè ci sono persone che non scelgono mai e si trovano a portare avanti 2 storie , 2 famiglie......
se ti va di raccontarci qualcosa di più......
ho frainteso ....e te stai tutta in un altra situazione? :ahaha
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 gen 2011, 8:08

secondo me è possibile amare due uomini contemporaneamente ma prima o poi trovi quella molla che ti fa scattare la preferenza per uno dei due..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 gen 2011, 8:34

laurap75 ha scritto:Apro questo post per sapere se pensate che sia una cosa possibile...non per avere rimproveri o la morale...
Non si tratta di scappatella né di attrazione fisica.......pertanto è qualcosa di molto più infido e pericoloso.
Chi vuole può rivolgermi qualsiasi domanda.
Un saluto caro
Sì, secondo me lo è
laurap75 ha scritto:Infatti sono due forme di amore diverse ma non per questo non entrambe profonde...

in questo esatto modo.
Poi se scopri come si fa a scindere le 2 cose e/o scegliere resto in ascolto.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 17 gen 2011, 8:41

Penso che sia possibile nel momento in cui le caratteristiche di ognuna di queste persone, sommate, danno come risultato quello che per te è l'uomo perfetto in assoluto.
Evidentemente nessuno dei due ha dei difetti tali da far pendere il piatto della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra.
Mi era successo qualcosa del genere, ma una delle due storie è rimasta sul platonico e mooolto irrisolta :fischia
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 gen 2011, 8:50

Secondo me non è possibile. E il pensarlo è una soluzione di comodo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2011, 9:29

Forse.... sì, credo che sia possibile.
Alle volte si amano due persone, anche se in modo diverso.
Poi c'è da vedere, alle volte un'attrazione fisica molto forte può far sembrare che vi sia qualcosa di più profondo di quanto non sia, oppure un'amicizia molto profonda può sfociare in qualcosa di più.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 gen 2011, 9:36

Non esistono diversi modi di amare, si ama solo in un modo.

No, non e' possibile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 9:40

Io penso che in tutto il mondo non esista un solo uomo che possa essere considerato l'uomo della mia vita. Altrimenti che fortuna che abbiamo avuto (quasi) tutte a trovarlo in mezzo a tanti uomini: abitava proprio nella nostra città, o se abitava lontano noi siamo capitate proprio lì e l'abbiamo conosciuto... Insomma io penso che nella vita una possa amare più uomini (per un motivo o per un altro) se poi li si conosce entrambe nello stesso periodo... allora sì, si possono amare due uomini contemporaneamente. Detto ciò, potrà essere difficile scegliere e non saprei nemmeno cosa consigliare, ma certo portare avanti due storie (soprattutto se una è già rodata) non è il massimo della sincerità/correttezza.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 9:41

Ciuk ha scritto:Io penso che in tutto il mondo non esista un solo uomo che possa essere considerato l'uomo della mia vita. Altrimenti che fortuna che abbiamo avuto (quasi) tutte a trovarlo in mezzo a tanti uomini: abitava proprio nella nostra città, o se abitava lontano noi siamo capitate proprio lì e l'abbiamo conosciuto... Insomma io penso che nella vita una possa amare più uomini (per un motivo o per un altro) se poi li si conosce entrambe nello stesso periodo... allora sì, si possono amare due uomini contemporaneamente. Detto ciò, potrà essere difficile scegliere e non saprei nemmeno cosa consigliare, ma certo portare avanti due storie (soprattutto se una è già rodata) non è il massimo della sincerità/correttezza.
intendevo dire UNO E UN SOLO uomo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 17 gen 2011, 10:26

anche secndo me è possibile . x cose diverse magari...uno è dolce, uno rude, uno gentile, l'altro ruspante, uno ti fa impazzire, uno sclerare....però credo che nella vita si possano incontrare diversi uomini che ci fanno battere il cuore, poi se abbiamo fatto una scelta, ci siamo sposate e abbiamo fatto figli non vuol dire che non ci può battere ancora il cuore per qualcun altro. può succedere eccome.
poi si spera prevalga la ragione, in fondo è normale che dopo tanti anni insieme ci capiti una sbandata....
però che rimanga tale. importante è pensare bene cosa si s ta facendo e che si ha una famiglia. e tenere in piedi due storie...NOOOOOO :urka brutta cosa. cmq...NON è MAI FACILE mai mai mai. occasioni ne capitano in continuazione e tenere gli occhi bassi mamma mia che difficile. :impiccata: :impiccata:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 17 gen 2011, 10:46

ema1 ha scritto:Non esistono diversi modi di amare, si ama solo in un modo.

No, non e' possibile.
non sono d'accordo. all'interno di ogni storia si vivono sentimenti di entità e intensità diversi, foss'anche solo per il fatto che le persone di cui ci innamoriamo sono ovviamente persone diverse tra loro. non sono stata innamorata molte volte, ma certo posso dire di esserlo stata in modo diverso di ognuna di queste persone.

quello che _secondo me_ non può esistere è amare contestualmente due persone. mi sembra una contraddizione in termini. una situazione in cui ci si trova a sentirsi divise tra due uomini non è che transitoria. secondo me trovando il coraggio di fare chiarezza, o trovandosi costrette a scegliere. si sceglie, eccome.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 gen 2011, 10:56

Cosa vuol dire non sono d'accordo? Io ho espresso una mia personalissima opinione, per questi temi non esiste la risposta giusta o quella sbagliata.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”