GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LATTE DILUITO FINO A 2 ANNI?
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Re: LATTE DILUITO FINO A 2 ANNI?
Mai diluito, le ho dato sin da subito latte fresco intero, anche la mia se ne spara quasi mezzo litro tutti i giorni diviso in 3 momenti: colazione, post pranzo pre-nanna, post cena pre-nanna.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
-
Frittella
- Basic~GolGirl®

ho iniziato a darlgielo quando aveva 12 mesi e ho iniziato a diluirlo per una decina di gg e poi normalmente.
ma cmq latte intero.
ma cmq latte intero.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

due figlie due partenze diverse ma mai diluito il latte.
la prima allattata al seno per pochissimo (esclusivo 1 mese e mezzo misto fino ai tre mesi poi solo LA) a 7 mesi ho introdotto il vaccino parzialmente scremato a un anno l'intero.
la seconda figlia allattata al seno fino all'anno poi direttamente vaccino intero.
in casa nessuno ha intolleranze al latte ed io ho sompre mangiato latticini anche quando allattavo.
però pediatra che vai usanza che trovi!
la prima allattata al seno per pochissimo (esclusivo 1 mese e mezzo misto fino ai tre mesi poi solo LA) a 7 mesi ho introdotto il vaccino parzialmente scremato a un anno l'intero.
la seconda figlia allattata al seno fino all'anno poi direttamente vaccino intero.
in casa nessuno ha intolleranze al latte ed io ho sompre mangiato latticini anche quando allattavo.
però pediatra che vai usanza che trovi!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- mariangelac
- Collaboratore

Io continuo a dare ancora il latte crescita mellin (da 1 a 3 anni) sotto consiglio del mio pediatra nn devo smettere fino ai 18 anni

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Io ho cercato di informarmi il più possibile su questa cosa,perchè ero piena di dubbi.
Da quello che ho letto il problema del latte vaccino è che è povero di ferro e troppo ricco di sali minerali,quindi i reni dei bambini devono lavorare di più.
Come se non bastasse pare causi altre forme di intolleranze alimentari.
In effetti non mi sembrano stupidaggini,è fatto per i vitelli che hanno esigenze diverse dai bambini.
Per sicurezza ho dato il latte di crescita,che è diluito e arricchito di ferro,ma mi è sempre rimasto il dubbio di non fare comunque la cosa giusta,perchè questo latte è a lunga conservazione..molto lavorato e sono aggiunti anche aromi per dolcificarlo.
Almeno il latte fresco è latte e basta..
Insomma io sono ancora piena di dubbi.
Da quello che ho letto il problema del latte vaccino è che è povero di ferro e troppo ricco di sali minerali,quindi i reni dei bambini devono lavorare di più.
In effetti non mi sembrano stupidaggini,è fatto per i vitelli che hanno esigenze diverse dai bambini.
Per sicurezza ho dato il latte di crescita,che è diluito e arricchito di ferro,ma mi è sempre rimasto il dubbio di non fare comunque la cosa giusta,perchè questo latte è a lunga conservazione..molto lavorato e sono aggiunti anche aromi per dolcificarlo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- mariangelac
- Collaboratore

Non in tuttimamamatchi ha scritto:Io ho cercato di informarmi il più possibile su questa cosa,perchè ero piena di dubbi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- veraf
- Original~GolGirl®

Io le do solo latte crescita Mellin. Sono contraria all'introduzione del latte vacccino anche se mia figlia ha già 13 mesi, quello che ho letto sul latte vaccino non mi è piaciuto, non so se è vero o se è solo un bombardamento psicologico pubblicitario ma nel dubbio preferisco il latte crescita e non lo cambierò almeno per un altro anno.
I parenti cercano di farmi cambiare idea, ma per cosa? per farmi risparmiare? Anche se le desssi il latte vaccino ne comprerei di sicuro uno di marca e poi ormai Asia il latte lo prende solo a colazione quindi il discorso risparmio non mi tocca.
I parenti cercano di farmi cambiare idea, ma per cosa? per farmi risparmiare? Anche se le desssi il latte vaccino ne comprerei di sicuro uno di marca e poi ormai Asia il latte lo prende solo a colazione quindi il discorso risparmio non mi tocca.
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- mariangelac
- Collaboratore

Lo sai che hanno fatto la nuova confezione del mellin da litro? un bel risparmioveraf ha scritto:Io le do solo latte crescita Mellin. Sono contraria all'introduzione del latte vacccino anche se mia figlia ha già 13 mesi, quello che ho letto sul latte vaccino non mi è piaciuto, non so se è vero o se è solo un bombardamento psicologico pubblicitario ma nel dubbio preferisco il latte crescita e non lo cambierò almeno per un altro anno.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Davvero?Sono interessatissima..io uso quello della Plasmon..mi lasciavano un pò il dubbio queste voci negli ingredienti:mariangelac ha scritto: Non in tuttinel mellin non ci sono aromi artificiali, guarda che parli con una strafissata per l'alimentazione, che ha come pediatra un famoso nutrizionista, non è "il verbo" per carità ma io mi trovo benissimo e comunque i miei riscontri li faccio sempre
-Oli vegetali,tra cui la soia
-Maltodestrine (per dolcificare)
-Vanillina..(serve proprio??E' un aroma arificiale?)
_Taurina (sembra non faccia proprio bene..)
Se in quello della Mellin mi dici che non c'è cambio subito!!!
Per ora sto usando il latte crescita della Parmalat,che è solo addizionato con ferro e vitamine e lo diluisco.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Mi sa che come ho scritto non si capisce..usavo quello della Plasmon,poi appunto per le troppe cose che c'erano dentro da una settimana abbiamo cambiato!!
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Anche a me continuano..perchè quasi tutti danno il latte normale..ma dopo quello che ho letto..veraf ha scritto:Io le do solo latte crescita Mellin. Sono contraria all'introduzione del latte vacccino anche se mia figlia ha già 13 mesi, quello che ho letto sul latte vaccino non mi è piaciuto, non so se è vero o se è solo un bombardamento psicologico pubblicitario ma nel dubbio preferisco il latte crescita e non lo cambierò almeno per un altro anno.
Vittorio lo prende solo la sera..
- mariangelac
- Collaboratore

Guarda sto rileggendo ora gli ingredienti, e nn c'è nulla di quello citato da te, la vanillina è un aroma artificiale, ho fatto un lungo reclamo alla nestlè, in quando in tutti i loro prodotti addizionano questi benedetti aromi, gli oli vegetali pure li ho trovati spessissimo, e tante volte quello di colza che è l'olio piu scadente che ci sia, ma nessun servizio consumatori mi spiega il motivo di addizionare con un qualcosa che nn serve a migliorare il prodotto.mamamatchi ha scritto:Davvero?Sono interessatissima..io uso quello della Plasmon..mi lasciavano un pò il dubbio queste voci negli ingredienti:mariangelac ha scritto: Non in tuttinel mellin non ci sono aromi artificiali, guarda che parli con una strafissata per l'alimentazione, che ha come pediatra un famoso nutrizionista, non è "il verbo" per carità ma io mi trovo benissimo e comunque i miei riscontri li faccio sempre
-Oli vegetali,tra cui la soia
-Maltodestrine (per dolcificare)
-Vanillina..(serve proprio??E' un aroma arificiale?)
_Taurina (sembra non faccia proprio bene..)
Se in quello della Mellin mi dici che non c'è cambio subito!!!
Per ora sto usando il latte crescita della Parmalat,che è solo addizionato con ferro e vitamine e lo diluisco.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Molto bene..ho sbagliato punteggiatura per la vanillina,era un punto esclamativo,non di domanda!
Allora vada per il mellin e grazie,grazie mille!!
Allora vada per il mellin e grazie,grazie mille!!
- kuz
- Expert~GolGirl®

Nemmeno io l'ho mai diluito.
Ho introdotto il latte vaccino a 15 mesi, quando ho smesso di allattare Greta.
Il pediatra mi ha detto che non era necessario diluirlo dopo l'anno di età.
Ho introdotto il latte vaccino a 15 mesi, quando ho smesso di allattare Greta.
Il pediatra mi ha detto che non era necessario diluirlo dopo l'anno di età.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Io gli do zymil a bassissimo contenuto di lattosio per sospetta intolleranza, ma non lo ho mai diluito.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.