GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PALLINA BIANCA SUL PISELLINO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PALLINA BIANCA SUL PISELLINO

Messaggio da Nati » 28 mag 2008, 13:14

Ciao ragazze :sorrisoo ieri mi sono accorta che il mio bambino di 2 anni ha come una pallina chiara sotto pelle al lato destro del pisellino, piu' o meno a meta lunghezza. Non sente male e non si lamenta. Ho telefonata alla pediatra che mi ha detto che probabilmente si tratta di raccolta delle secrezioni ( non di pus o altro) all'interno ed e' una cosa frequentissima e che non devo fare niente e passera' in giro di diversi mesi. :domanda Non ha visto il bambino, la cosa le sembrava probabilmente molto chiara x telefono, ha aggiuno soltanto di portarglielo se si infiamma ma non dovrebbe succedere.
Voi che ne dite? quacuna di voi ha avuto lo stesso problema? visto che dovrebbe essere una cosa motlo frequente ho pensato di sentire anche' le vostre esperienze
( sempre se ci sono) :ok

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PALLINA BIANCA SUL PISELLINO

Messaggio da Shadow » 28 mag 2008, 13:45

Io avevo problemi con le secrezioni, ma ad Ale non ha mai dato nessun fastidio, mi hanno dato sono del cortisonchemicetina se si arrossava.
Secondo me se non è rosso e non gli da fastidio puoi stare tranquilla, al massimo lo vedrà al prossimo controllo.
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 28 mag 2008, 13:53

ciao Shadow, ma il problema di Ale era piu' o meno simile? le secrezioni le vedevi? perche' io non le vedo.. sento solo questa pallina e basta, ma non gli da fastidio.

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 28 mag 2008, 13:59

Le secrezioni le trovavo nel pannolino ma uscivano dalla punta con la pipi.
Se ti posso dare la mia esperienza, il mio compagno aveva una pallina di grasso proprio a lato, non sulla punta e gli è andata via da sola in qualche anno.
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 29 mag 2008, 8:34

Anche a Ricky era capitato....sono raccolte di smegma, nulla di preoccupante. Col tempo risalgono fino alla punta ed escono da sole. Controlla solo che non si arrossi.

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 29 mag 2008, 21:45

Dovrebbe essere smegma avete ragione.... ma devo fare qualcosa? mettere qc crema o altro? quanto ci vuole ? :domanda
X Meg... hai avuto lo stesso problema? cosa hai fatto ti ricordi x caso? mia cugina mi dice che devo aprirgli il pisellino x pulire altrimenti non si risolve, ma mi sembra una cosa assurda visto che viene sconsigliato dai pediatri :domanda

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 29 mag 2008, 22:10

LA MIA PEDIATRA MI HA SEMPRE DETTO DI ABBASSARE LA PELLE DEL PISELLINO DELICATAMENTE E COSì HO SEMPRE FATTO E CONTINUO A FARE.
CI SONO DUE SCUOLE DI PENSIERO AL RIGUARDO CHE A SENTIRE ANCHE LE MIE AMICHE CHE HANNO FIGLI MASCHI SI PAREGGIANO AL 50%.

ANCHE TOMMASO HA AVUTO QUESTO SMEGMA, SULLA PUNTA DEL PISELLINO, SOTTO LA PELLE.
ME NE SONO ACCORTA PROPRIO TIRANDOGLIELA GIU' E PULENDOLO.
LA PEDIATRA MI AVEVA DETTO, SICCOME ERA ANCHE UN PO' ROSSO, DI PULIRLO BENE QUALCHE GIORNO DI FILA E METTERGLI L'EOSINA AL 2% PER FAR PASSARE IL ROSSORE.
E CHE LA PALLINA BIANCA SAREBBE PASSATA DA SE' NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO O AL MASSIMO UN PAIO DI SETTIMANE.

ED INFATTI COSì E' STATO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 31 mag 2008, 0:14

e' una ciste smegmatica se non erro, Lorenzo l'ha avuta per qualche mese poi e' andata via da sola..

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 31 mag 2008, 15:05

Nati ha scritto:Dovrebbe essere smegma avete ragione.... ma devo fare qualcosa? mettere qc crema o altro? quanto ci vuole ? :domanda
X Meg... hai avuto lo stesso problema? cosa hai fatto ti ricordi x caso? mia cugina mi dice che devo aprirgli il pisellino x pulire altrimenti non si risolve, ma mi sembra una cosa assurda visto che viene sconsigliato dai pediatri :domanda
Mai tirato giù la pelle....ora che ha quasi 3 anni si tira giù benissimo. Per la ciste non ho fatto nulla, pian piano è risalita ed è uscita da sola....
Però per agevolare lo scorrimento della pelle il pediatra mi aveva dato una cremina da applicare tutti i giorni. Io l'ho fatto e verso i 2 anni e mezzo la pellicina si è tutta staccata.

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 1 giu 2008, 23:24

si chiama cisti smegmatica, non da alcun problema e andrà via da sola (ad Andrea ci ha messo quasi 1 anno...)
l'importante è non toccarla e non fare manovre di alcun genere
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 3 giu 2008, 13:21

Grazie ragazze :sorrisoo adesso sono piu' tranquilla... :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 giu 2008, 22:57

Si noi abbiamo avuto lo stesso problema con Davide: aveva la fimosi non completamente serrata e aveva cominciato ad avere queste palline ... a volte venivano e andavano via altre volte si infiammavano e dovevo meterci sopra il gentalyn cercando di farlo penetrare all'interno. Ad un certo punto l'infiammazionenon passava più e a suon di gentalyn la pelle si era talmente ammorbidita che mio marito nel tentativo di far pnetrare la crema glie lo ha aperto completamente. Abbiamo continuato a curarlo con gentalyn e nel giro di 3 o 4 gg è passato tutto ... e ora ha finalmente il pisellino aperto. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 4 giu 2008, 14:45

anche ad ALE è capitato qualche volta, la pediatra mi ha consigliato il gentalinbeta, tempo 2.3 giorni e passa da applicare la mattina e la sera
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 12 gen 2011, 8:07

Non avete idea di quanto mi possa avere aiutato leggere questo post, ne sono davvero sollevata, soffro d'ansia e per una pallina notata ieri sul pisellino stavo già a farmi le mie solite paure, anche se il pediatra ieri al telefono, in maniera frettolosa mi ha detto di non preoccuparmi. Ma ero rimasta col dubbio visto che non lo aveva visto. Grazie, ma soprattutto grazie a Gol
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 16 gen 2011, 16:08

anche mi figlio di 22 mesi ne ha una ed è stato il pediatra quando siamo andati a dircelo che è una ciste e che andrò via di star tranquilli!

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 16 gen 2011, 23:07

idem,il nanetto ha il pisellino chiuso e questa pallina che la pediatra ha visto,ha detto di nn preoccuparmi.
a me ha dato la vaselina bianca per cercare di aprire la fimosi(si chiama così?)
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”