GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da LadyRock » 15 gen 2011, 23:24

Mama, se tu sei paranoica... lo sono anch'io! E forse pure di più :fischia
Da quando è nata Lisa ho SEMPRE SEMPRE chiesto a tutti, primi di vederci: "Scusate se ve lo chiedo ma... state bene? Altrimenti ci vediamo un'altra volta."
La gente non ci pensa, io invece penso quasi solo a quello. Sarà che m'ha segnato il ricovero in ospedale della mia Zucchina quando aveva solo 4 mesi...
Da quando però ha paura degli uomini, non vediamo più NESSUNO e abbiamo risolto il problema :ahaha Ecco, una furbata del genere potrebbe farla giusto mia suocera :che_dici

OT: oh, ma tu vai d'accordo con le suocere e pure con la sorellastra... devi avere davvero un buon carattere! Invidiaaaaaa :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 gen 2011, 1:24

LadyRock ha scritto:

OT: oh, ma tu vai d'accordo con le suocere e pure con la sorellastra... devi avere davvero un buon carattere! Invidiaaaaaa :sorrisoo
Sì sì guarda una santa.. :ahaha finchè non mi si vede arrabbiata pensano tutti così..
Io cerco di essere tollerante il più possibile..ma se mi girano..si salvi chi può.. :ahaha
Con l'ex suocera ho veramente un bel rapporto,mi telefona tutti i giorni,ma all'epoca della fine della convivenza con suo figlio lei mi tirò uno schiaffone e io risposi con un bel calcio negli stinchi..(che faccio metto la faccina che ride?..Massì!!) :ahaha
Me ne vergogno ancora..ma era un brutto periodo..se mordevo qualcuno per me lo avvelenavo..

Questa cosa invece con la sorellastra..di solito non ho problemi a dire le cose,ma che le dico..si offende di sicuro!!!Mi sento codarda..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 gen 2011, 1:50

mamamatchi ha scritto: Questa cosa invece con la sorellastra..di solito non ho problemi a dire le cose,ma che le dico..si offende di sicuro!!!Mi sento codarda..
Eh, però la salute dai pargoli è sacra. Se non ci arriva da sola tu prova a buttare lì la frase "State bene bene bene? Se no ci si vede un'altra volta" come fosse una battuta.
La capirà? :perplesso
Mamma dal 09.03.09

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 gen 2011, 14:49

efes ha scritto: Abbiamo preso una decisione, seguiremo il nostro cuore....
E brava Efes :cuore
Avremo presto un'altra marzolina bissina! :yeee
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 gen 2011, 14:58

Efes, m'era sfuggita la cosa: :cuore
Mamma dal 09.03.09

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 gen 2011, 15:09

Nane ha scritto:
Qui, x rimanere in tema, siamo con il cagotto da ieri. :che_dici
Mi sa che nn era cattiva digestione e che abbiamo vinto il virus.
:impiccata: :impiccata:
Noooo! povero Marco :coccola
Speriamo che non ve lo attacchi e soprattutto che non lo attacchi a Chiara :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi siamo andati a vedere la scuola materna. Dio, ho troppi dubbi. Lo mando o gli faccio fare un altro anno di nido??? :domanda
Io ho iscritto Lorenzo alla materna, andrà da settembre ...e non sarà una classe primavera, ma una classe mista con bambini da 3 a 5 anni.
Un po' ci penso.... penso che sarà uno dei più piccoli se non il più piccolo, penso che lui non ha mai frequentato nemmeno il nido, penso a quanto è attaccato a me...
Nella situazione familiare in cui siamo non potevamo permetterci di lasciarlo a casa ancora un anno e 9 mesi fino al sett 2012, ma allo stesso tempo mi sembrerebbe assurdo fare inserimento e nido per quest'anno e dal prossimo ricominciare da capo alla materna in un altro ambiente.... e allora ho optato per la materna! Ho scelto! Una scuola privata, gestita dalle suore, ho visto l'ambiente, ho chiesto informazioni, mi hanno dato ottime referenze, so in che ambiente lo mando...

...però Nane al tuo posto ci penserei! Marco al nido si è inserito bene, il prossimo anno sarebbe fra i bimbi più grandi, ancora in un ambiente familiare, che conosce... L'arrivo di Chiara l'ha già scombussolato un po'... magari dargli il tempo di adattarsi prima di produrre nuovi cambiamenti...
Ma poi, pensavo, dipende anche se deciderai di mandare Chiara al nido: se alll'ultimo anno di nido Marco avrà con sè la sorellina, poi potrebbe essere più difficile il distacco e l'inserimento alla materna da solo... non so? :perplesso

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 gen 2011, 15:44

Dida77 ha scritto:
...però Nane al tuo posto ci penserei! Marco al nido si è inserito bene, il prossimo anno sarebbe fra i bimbi più grandi, ancora in un ambiente familiare, che conosce... L'arrivo di Chiara l'ha già scombussolato un po'... magari dargli il tempo di adattarsi prima di produrre nuovi cambiamenti...
Il problema è questo. Lui già da settembre l'hanno inserito nella classe dei grandi. Ci sono bambini nati nel 2008 fino ad aprile 2009. Quindi la maggior parte l'anno prossimo non ci saranno più e da un sondaggio fatto con le mamme c'è il suo "amichetto" che è di fine febbraio che andrà alla materna, un'altro di inizio marzo andrà via a gennaio prossimo...insomma più o meno Marco se restasse al nido l'anno prossimo sarebbe più o meno il più grande....ed ho paura che si annoi. Allo stesso tempo alla materna sarebbe tra i più piccoli, e anche li ho paura che non riesca ad ambientarsi!
Dida77 ha scritto: Ma poi, pensavo, dipende anche se deciderai di mandare Chiara al nido: se alll'ultimo anno di nido Marco avrà con sè la sorellina, poi potrebbe essere più difficile il distacco e l'inserimento alla materna da solo... non so? :perplesso
No, Chiara l'anno prossimo starà con mia Mamma. Valuterò se mandarla da gennaio (ma non penso) o a settembre prossimo a quasi 2 anni!

In più economicamente sarebbe un bel risparmio. Il nido COMUNALE ora lo pago 465€ al mese....la scuola materna PRIVATA la pagherei € 200 al mese. :perplesso

Nn so proprio che fare! Uff... :domanda :buuu
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 gen 2011, 15:46

Ah ragazze....ieri sera è finita la mia astinenza post parto!

:lettone:

:risatina: :risatina: :risatina:
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 17 gen 2011, 0:17

ciao care!

Efes... ma è vero? stai bissando? woooow

grazie per le indicazioni sulla cacchina (e speriamo che come dite voi le passi presto) mi infiormo anche sulla mannite
(non ne so mezza)

NANE :yeee :yeee :yeee

mirko sabato è andato all'open day della scuola materna di san vittore... ma quindi potrebbe andare già da settembre? è possibile? in effetti non pagare la rata del nido sarebbe un bel risparmio... mo mi informo per bene...

MAMA e LADY anche io sono come voi, ma mi sembra che non sia un atteggiamento paranoioco, ma assolutamente naturale e di buon senso... poi MAMA i tuoi amici sono un pochino esagerati... e cmq io lo direi, magari inizia prima con una sorta di battuta o magari puoi anche dire tu stessa: "mi spiace ma stasera non possiamo vederci perchè non mi sento molto bene, hoi un po' di febbriciattola e non vorrei passarvela..." così giusto per farle capire che le malattie sono contagiose, e basta poco per passarsele...

un bacione a tutte!
monia

marzoline
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 gen 2011, 8:15

Buongiorno!

Sono un po' così perchè Beatrice da qualche giorno non vuole andare a scuola e piange. Ha iniziato giovedì mattina dicendo che una sua compagna che aveva già alla materna non viene più a scuola (secondo me sarà a casa per l'influenza che sta girando...) e al momento di entrare (la porta Ro) ha fatto storie e mi cercava, il giorno dopo stessa storia, stamattina peggio ancora, non voleva neanche prepararsi e uscire di casa! Dice che se sta sua compagna non va più a scuola non ci va neanche lei :che_dici

Mama, Lady la penso così anch'io, io avviso se le bimbe hanno qcs prima di andare a trovare qcn coi bimbi o incinta, per esempio quando c'era in giro la varicella ho avvisato che Bea poteva essere contagiosa, poi non l'ha presa ma io che ne sapevo? E mi aspetto che gli altri facciano la stessa cosa!

Per l'asilo penso che la sezione primavera sia la soluzione ideale per chi vuole mandarli già da settembre e risparmiare un po' sui costi del nido, ma non tutte le materne ce l'hanno. Qui da noi ci sarebbe la possibilità di iscriverla per gennaio ma dipende dalla disponibilità dei posti, devo informarmi poi se l'iscrizione va fatta adesso o a settembre.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 gen 2011, 8:15

Mi ha chiamato Ro che per far entrare Beatrice a scuola ha dovuto far chiamare la maestra :x:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 17 gen 2011, 9:56

Ciao :cuore

Amiche grazie per i vostri pensieri, ma la strada è un po' "lunga" nel senso che il mio gine è uno molto scrupoloso e preciso, devo prima smettere la pillola, poi prendere l'acido folico due, tre mesi e poi si potrà iniziare la ricerca e poi chissà quando arriverà la cicogna, intanto sono già emozionata :cuore :emozionee :cuore

MAMA non sei affatto paranoica, mi sembra un comportamento giusto e corretto che si deve adottare. Io gliela butterei come battuta del tipo "Sicura che state bene? no perchè la bocca mani piedi ci ha distrutto :ahaha " Intanto però glielo fai notare... Ne so qualcosa di quella malattia, me l'ha attaccata Alessandro al mare :che_dici

JO mi spiace per Bea, non deve essere bello vedere la propria bimba che piange che non vuole andare a scuola. :incrocini Che l'amichetta ritorni presto e che passi in fretta questo stato d'animo.

Questione sezione primavera? Come ho già detto precedentemente la consiglio :ok

TATA dove sei?

NANE ti avevo scritto per sentire come stava marco, magari non ti è arrivato il messaggio :coccola
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 gen 2011, 13:31

Grazie a tutte per il consiglio..spero in qualche modo di far arrivare il messaggio alla "famiglia untori".. :ahaha
Anche perchè questo sabato ci hanno comunque telefonato convinti che ci saremmo visti..
Cavolaccio..dico..il bambino è sotto antibiotico da mercoledì,lei pure è stata male con questo virus di vomito e dissenteria..
si vede che proprio non ci pensano..

Efes Che emozione!! :emozionee
Anche a me il gine ha fatto aspettare almeno un ciclo dopo la sospensione della pillola,e intanto acido folico,esami del sangue ed ecografia.
Poi noi caccia serrata.. :spiteful:
Stefano se lo ricorda ancora come il mese più bello della sua vita.. :risatina:
sopratutto vista la carestia successiva.. :ahaha

Jordan Sono momenti,certo non è per nulla divertente.Speriamo che la compagnetta torni presto!!

Dida La decisione che devi prendere non è per nulla facile..ma il pupo com'è?Bello lanciato ed estroverso?Pensi che abbia problemi a relazionarsi con bimbi più grandi e a cambiare ambiente o pensi che sia un tipetto adattabile?A lui ne hai parlato..dice qualcosa?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 gen 2011, 8:17

Buongiorno amiche care!!!!
scusate la latitanza ma al lavoro mi hanno affidato nuovi incarichi piuttosto impegnativi che mi portano via parecchio tempo! come state????
Efes tesoro ho letto della vostra decisione e.......sono FELICISSIMA per voi!!!! :emozionee :emozionee
Mama secondo me non è questione di essere esagerati.....anzi!!!! Io mi sarei già arrabbiata di brutto al primo episodio!!! ma sei matta se qualcuno è malato è logico che non ci si vede!!! .....faceva lo stesso una mia "amica" (quella con 3 figlie di cui ogni tanto vi parlavo) e con cui ho discusso!
Sabato anche io sono andata a iscrivere Giuly all'anno primavera beh.....è in lista e se non arriveranno più (da qui al 12/02) altri residenti sarà ammessa altrimenti no! sinceramente anche se non dovesse essere ammessa non mi dispiacerebbe, la struttura non mi è piaciuta gran che, piccola e vecchia ok ha costi accessibili ma.....boh! ci sono un po di cose che non mi convincono quindi sabato 29 andrò all'open day di un nido vicinissimo a casa dei suoceri e aperto da 5 anni!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 gen 2011, 8:52

Buongiorno!

Stamattina a casa è andato tutto bene ma poi Ro mi ha detto che fuori da scuola è stato peggio di ieri, non so altro, cmq sono alquanto demoralizzata :buuu

Efes sono contenta della vostra decisione :emozionee E allora :incrocini per la caccia ad Annasofia!!! E se fosse un maschietto?

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 gen 2011, 10:48

Ma daaaaii"!!! avevo scritto un post lungo ma dov'è finito???????????????? :bomba :bomba :bomba
va beh cmq ci sono.....un bacio a tutte! appena ho attimo di respiro da questo lavoro passo a salutarvi per bene!
intanto Efes :emozionee
Jo :coccola
e :bacetto sparsi a tutte!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 19 gen 2011, 7:34

Buongiorno.

Latito, latito, latito ma da venerdì Marco ha la dissenteria ed ovviamente è a casa dal nido. Oggi sento il pediatra. :incrocini

Efes scusa se non ho risposto ma ultimamente se i messaggi arrivano in momenti :impiccata: li leggo, metto giù il cell dicendomi che risponderò dopo e poi.....chi si ricorda più. Probabilmente il tuo sms è finito in un momento no :che_dici SCUSAMIIII :thank_you:

Scappo. Un bacio a tutte e buona giornata. :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 gen 2011, 11:42

mamamatchi ha scritto:
Dida La decisione che devi prendere non è per nulla facile..ma il pupo com'è?Bello lanciato ed estroverso?Pensi che abbia problemi a relazionarsi con bimbi più grandi e a cambiare ambiente o pensi che sia un tipetto adattabile?A lui ne hai parlato..dice qualcosa?
Mama, non sono io che devo prendere la decisione se fare un altro anno di nido o iscriverlo una nno avanti alla materna ....è Nane!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 gen 2011, 11:44

Jo come è andata con la scuola stamani Bea?
Hai parlato con lei? è venuto fuori qualcosa di più?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 gen 2011, 11:45

Nane ha scritto:da venerdì Marco ha la dissenteria ed ovviamente è a casa dal nido. Oggi sento il pediatra. :incrocini
Cavolo! :coccola
....ma non hai nessun o a darti una mano?

Bloccato

Torna a “Marzo”