GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una sforna, l'altra inforna ma la PCOSSINA sempre qui ritorna!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una sforna, l'altra inforna ma la PCOSSINA sempre qui ritorna!

Messaggio da Hillary » 14 gen 2011, 17:04

Gatta, poi facci sapere cosa dice la gine. E buona sciata
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 14 gen 2011, 17:05

nanetta bentornata :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 gen 2011, 19:59

Hillary, :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 14 gen 2011, 20:23

ecchime di ritorno...ho pensato di fare un saltino qui giusto per darvi l'aggiornamento e poi corro a preparare i "bagagli" per domani.
Allora la gine ha detto che è tutto super ok. Con il cambio pillola dello scorso anno da fedra a yasmin finalmente per la prima volta in assoluto non si sono visti i mille follicoli e anche l'endometrio era ok (l'ultima volta con fedra era ingrossato pure quello....ovviamente sotto pillola non era normale :che_dici )
Comunque per quanto riguarda la partenza alla caccia ha detto che non ci sono problemi perchè fisicamente sono a posto :fischia ...almeno per quanto la riguarda :ahaha . Mi ha dato da fare gli esamini del sangue con emocromo e cmv e toxo (che l'altra volta che avevo testato era risultata negativa...e quindi è da ritestare), poi mi ha prescritto prefolic. In ogni caso mi ha detto di cominciare pure la caccia quando vogliamo basta smettere la pillola e far arrivare le prime rosse......e il resto lo sapete meglio di me :fischia :risatina: :spiteful: .
Per quanto riguarda gli esami genetice ne abbiamo parlato....le giustamente dice che ora si tende a non farli ma visto che abbiamo situazioni strane in famiglia...soprattutto del maritozzolo....di cui non si sa la vera causa abbiamo deciso di farli. Ci ha detto di rivolgerci all'ospedale di monza e lunedì chiamo per fissare un appuntamento.....e vediamo!!!!
Insomma....fatto questo possiamo partire.... :thank_you:

Ecco....credo di aver detto tutto.....comunque ero piuttosto preparata :spiteful: ....(acido folico, esami del sangue, tempi tecnici...mi faceva un baffo ehehehehe)

Domani intanto ci aspetta una sciatina se la spalla mi da tregua.... :aargh

NANOCCCCCCHIOOOOOOLAAAA.....ma me l'hai salutata la sardegnaaaaa.....fabbbbiomio se n'è innamorato ormai eheheh e come non esserlo!!!!!!

Lollissima vado a vedere subbbbito la mail....e al limite ti rispondo lì.

Hillaaaaaaaaaa :cuore

Buona serata...e ottimo w.e. :cuore
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 gen 2011, 20:27

gattuzzaaaaaaaa da che presto arriva un gattuzzino da coccolareeeeeeeeeee :-D
e per la questione sardegna... ho fatto pure una bella passeggiata al mare con Edoardo... qui me la sogno.... :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una sforna, l'altra inforna ma la PCOSSINA sempre qui ritorn

Messaggio da zoe_b » 14 gen 2011, 20:55

Ciao nana! Bentornati :cuore

Gatta bene benissimo per la gine!!!! Allora tra poco tocca a noi diventare di nuovo zie :-D

Stasera samu mi ha fatto morire di dolcezza: mi ha detto 'prendimi in braccio, facciamo finta che sia Giorgia e fammi vedere come dovrò darle da mangiare!' :buuu teneroooo

Oggi ho sistemato altri suoi vestiti...ho scoperto che classificati sotto 'Tre anni' c'era quasi tutta robina 24-30 mesi...mi ero proprio scordata che da piccino era...piccino! Solo da quest'estate siamo in pari con la taglia, per fortuna che mi ci son messa adesso a fare sto lavoro, se no al momento non avrei trovato nulla!
Cmq ci sono molte cose che, diversa stagione permettendo, posso riutilizzare nonostante siano un maschio e una femmina! Poi non sono una da fronzoli e merletti quindi...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 15 gen 2011, 22:45

Gatta, evviva allora siete sui blocchi di partenza :vaiii: :vaiii:

Zoe, meno male che riesci a recuperare tante cose :ok
Mi avevi chiesto delle poppate di Alex ma mi ero dimenticata di risponderti, scusa: non fa piu' quella della mezzanotte ma fa l'ultima alle 22 e si sveglia prima alla mattina (alle 8 invece che alle 9-9.30). QUindi fa una poppata verso le 8.20, poi alle 12, alle 16, alle 19 e alle 22. Il pediatra mi ha detto di continuare col latte in maniera esclusiva fino almeno alla fine del sesto mese a meno che la quantita' non diminuisca e lui cominci a fare poppate troppo frequenti o a svegliarsi di notte per mangiare. Mi ha gia' dato il foglio dello svezzamento e mi ha detto di chiamarlo se ho dei dubbi. Giovedi' al BDS era 6,8 Kg per 63,5 cm. Il pediatra dice che cresce bene e che e' molto attento e tonico :ok . A li piace stare in piedi, ha sempre tenuto le gambine belle tese e ieri ho fatto un esperimento: lo fatto appoggiare col le mani al divano e lui si teneva in piedi da solo :clap L'ho lasciato solo qualche secondo perche' ho paura di fare danni alle anche ma lui era tutto orgoglioso :emozionee

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 gen 2011, 23:00

Hillary ha scritto:Gatta, evviva allora siete sui blocchi di partenza :vaiii: :vaiii:

Zoe, meno male che riesci a recuperare tante cose :ok
Mi avevi chiesto delle poppate di Alex ma mi ero dimenticata di risponderti, scusa: non fa piu' quella della mezzanotte ma fa l'ultima alle 22 e si sveglia prima alla mattina (alle 8 invece che alle 9-9.30). QUindi fa una poppata verso le 8.20, poi alle 12, alle 16, alle 19 e alle 22. Il pediatra mi ha detto di continuare col latte in maniera esclusiva fino almeno alla fine del sesto mese a meno che la quantita' non diminuisca e lui cominci a fare poppate troppo frequenti o a svegliarsi di notte per mangiare. Mi ha gia' dato il foglio dello svezzamento e mi ha detto di chiamarlo se ho dei dubbi. Giovedi' al BDS era 6,8 Kg per 63,5 cm. Il pediatra dice che cresce bene e che e' molto attento e tonico :ok . A li piace stare in piedi, ha sempre tenuto le gambine belle tese e ieri ho fatto un esperimento: lo fatto appoggiare col le mani al divano e lui si teneva in piedi da solo :clap L'ho lasciato solo qualche secondo perche' ho paura di fare danni alle anche ma lui era tutto orgoglioso :emozionee
:clap ho visto le foto :siete bellissimi :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 15 gen 2011, 23:06

Grazie Cianci :bacio
Ho messo anche le foto di Alex sul super-triciclo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 0:15

hila...allora era solo una questione di orari!
Così mi sembrano orari perfetti 'da grande'!
Aiutami a ripassare...da quando inizi lo svezzamento, quanto tempo passa prima di fare il pranzo senza latte?

Oggi mi son buttata giu la lista delle cose da portare in h, ma non ho ancora il coraggio di preparare, c'é tempo.
Non ho comprato ancora NIENTE per Giorgia :buuu
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 16 gen 2011, 14:31

Zoe, per lo svezzamento secondo il foglio del dottore il primo pasto senza latte e' proprio il pranzo (brodo+verdura+liofilizzato di carne+parmigiano+olio) e a merenda frutta+latte. Piu' avanti si fa il pasto anche a cena (come a pranzo ma con pesce o formaggio al posto della carne). Dai compra qualcosa a Giorgina :vaiii:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 gen 2011, 21:50

Hillary ha scritto:Grazie Cianci :bacio
Ho messo anche le foto di Alex sul super-triciclo
caspitaaaaaa! :clap
e ..che stile ....SPAPARANZO! :ahaha se la gode proprio!!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 gen 2011, 21:52

zoe_b ha scritto:hila...allora era solo una questione di orari!
Così mi sembrano orari perfetti 'da grande'!
Aiutami a ripassare...da quando inizi lo svezzamento, quanto tempo passa prima di fare il pranzo senza latte?

Oggi mi son buttata giu la lista delle cose da portare in h, ma non ho ancora il coraggio di preparare, c'é tempo.
Non ho comprato ancora NIENTE per Giorgia :buuu
quoti hila: il primo pasto senza latte è con brodo vegetale, parmigiano stagionato, olio extra vergine e mezzo liofilizzato.
A pranzo

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 gen 2011, 23:39

qui tutto abbastanza bene... lo sapete che ho fatto ho comprato i test canadesi per l'ovulazione... :fischia magari pian pianino ribecco la cica...
adesso devo operarmi penso che sia una cosa abbastanza veloce, io comunque preparo tutto il dovuto per riniziare la caccia... io son 3 mesi che non mi vengono quindi tappa intermedia dal gine magari mi da qualcosina che stimola un pò... :nonegiusto
che palle!!!!!!!!

emma tutto ok... ieri sera ho visto una scena bruttissima, una bimba di 2 mesi più grande di emma la allontanava sempre e emma che è una pomiciona sbaciucchiona di tutti tornava sempre all'attacco finche la bimba si è tolta una scarpa e l'ha lanciata! io :urka la mamma semi tranquilla!!! talmente emma era intimorita che è voluta salire sul passeggino per starle lontana... magari io sono fuori dal mondo ed è normale cosi ma proprio sono senza parole... voi che mi dite???
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 17 gen 2011, 10:35

ecchime tornata!!!! in montagna tutto bene...e poi abbiamo trovato un tempo fantastico :hi hi hi hi

zoettina.....ma chi se ne frega se è roba da maschio o femmina...insomma è ora di finirla con ste bimbe solo rosa!!!! poi ovvio se è una cosa troppo da maschietto allora va bene se no riusala tranquillamente. Pensa che a mia cugina per la piccola avevo regalato dei jeans che erano proprio da maschietto (cioè nel negozio erano nel reparto bimbi maschi)....ma che a tutti gli effetti erano unisex!!! :ok ...e per i nuovi acquisti hai tutto il tempo per sbizzarrirti....l'importante è che tu abbia almeno le tutini ecc per quando nasce.....e vedrai poi quante cosine arriveranno :clap !!!!!

nanaaaa....trasferiamoci.....ti accompagno volentieri :hi hi hi hi

hillinaaaa....mannaggia se è forte alex...è già un bimbo grande anche con gli orari...e poi lui vuole già correre!!!!! :emozionee è proprio un tipo tostissimo :hi hi hi hi

arowy...guarda ne ho viste di cotte e di crude con i bimbi....diciamo che è normale la reazione dall'altra bambina di lanciare le cose e magari aver reagito all'essere "infastidita"....non è normale la reazione dell'altra mamma. un bimbo ha spesso dei comportamenti che possono essere istintivi oppure di imitazione....e in questo caso visto l'atteggiamento di assoluta tranquillità dell'altra mamma credo che siano imitativi. In ogni caso andrebbero corretti....ovvio che non si debba fare una tragedia...ma almeno dire no....anche se sono piccini capiscono benissimo

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 17 gen 2011, 10:39

..ora vado un attimo a cercare i numeri per il test genetico...ho letto da un altra parte che a monza e nei dintorni ci sono più posti dove li fanno e che sono affidabili.....vado a informarmi :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 gen 2011, 13:20

CIAO A TUTTE!!!!!!!!!!
AVEVO VOGLIA DI FARVI UN SALUTINO
NON HO MAI TEMPO PER LEGGERVI... MA VI PENSO SEMPRE :cuore
SPERO STIATE TUTTI BENE :incrocini
QUI IL LAVORO E' AUMENTATO... NUOVA COLLEGA E MENO TEMPO :che_dici
A CASA TUTTO OK I TATI CRESCONO E STANNO BENE
PER FORTUNA CON FB DI TANTE HO AGGIORNAMENTI
SE RIESCO IN QUESTI GIORNI MI AGGIORNO UN PO' MI MANCATE TANTO
BACIONISSIMO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 17 gen 2011, 13:36

eccomi...anche noi reduci dal week end sulla neve!! che spettacolo, c'era un sole splendido!! peccato rientrare nella NEBBIA :nonegiusto
zoettina anche io per alessia uso cose di Mattia, tipo i jeans,felpe colorate.. da piccina aveva solo lenzuola azzurre e pigiamini del fratello :risatina:
secondo me è peggio il contrario....insomma una femmina con l'azzurro sta anche bene, un maschietto con il rosa nun se pò vedè :prr !!!
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 17 gen 2011, 13:37

gz baci sparsi a voi 4!!! :cuore
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 gen 2011, 13:49

lolli ha scritto:
secondo me è peggio il contrario....insomma una femmina con l'azzurro sta anche bene, un maschietto con il rosa nun se pò vedè :prr !!!
CONCORDO :ok

BACI ANCHE A VOI LOLLI :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”