GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da Spes » 15 gen 2011, 10:02

giorno care :bacio
davis mi spiace molto per la tua disaventura :coccola pero' se l'utero era pulito e' una buona notizia
sono di corsa, paolo mi aspetta e marco piagnucola in carrozzina :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 15 gen 2011, 11:04

davissssss mi spiace :bacetto

suzie corri a comprare il cuscino io ho quello della doomoo che prende la forma del corpo ...mio(xche'ci dormivo in gravidanza)e del piccino ora...che tra l'altro lo gradisce da morire e la notte quando ha mal di pancia e dorme con me nel lettone ci si schiaccia certe dormitelle.... :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 gen 2011, 11:24

io di cuscinoni ne ho uno cilindrico luuungo solo che è troppo morbido..e non alto abbastanza.

matilda ieri notte ha avuto tante colichette. ha aria in panza che un po esce con la ginnastica alle gambine, ma che pena mi fa. si è graffiata tutta la faccia dal nervoso.

l'uomo sta ancora dormendo e io vorrei prenderlo a calci. c'è la casa da sistemare..oltre a una figlia da accudire. a lui la vita non è cambiata di una virgola.

oggi sarà una luuunga giornata.

davis mi spiace per la avventura in h. mamma mia questi post parto non sono proprio una passeggiata :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 gen 2011, 18:16

Ciao dicembrine quanto mi siete mancate... Ma ieri non ho avuto un momenti libero!!!

SuzieQ mi pare si leggere che tu stia meglio!!!
Come sono contenta... :clap

Davis ma che ti è successo mannaggia!!! Più o meno quello che è capitato a me..ma non a così tanti giorni dal parto. Per fortuna ti hanno ricoverata. Una scocciatura ma sicuramente una garanzia!

Mako siete un montagna?

Gappea sciopero!!!! Devi scioperare... Ed anche un pochino suzieQ!

Ma noi abbiamo una lista si tutte noi con relativi recapiti telefonici?
Io ho solo 2 vostri numeri ma vorrei avere anche altri. Che dire di fare una lista se già non l'abbiamo?
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 gen 2011, 18:30

grillina, ti saluto veloce, sono sul wc a fare la cacca e hanno appena citofonato amici in visita.

mi lavo e li raggiungo :risatina:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 gen 2011, 18:35

Io da ieri ho un mal di denti pazzesco. Lunedì andrò dal dentista e di sicuro sarà da devitalizzare il dente. Io ne perdo sempre qualcuno tra gravidanza e allattamento. In pratica sono in ballo quasi ininterrottamente dal 2005.
Sto andando avanti ad augmentin, tachi e se serve aulin.
Questo non aiuta il mio umore.
Speravo con questa settimana di avere un pó di tempo per me ed invece...inizio a correre alle 7.30 e mi fermo la notte successiva!!!!
Sono tanto stanca nonostante gli aiuti dei nonni. Alla mattina ci sono le bimbe da portare a scuola. A casa Giovanni ed i lavoretti, alle 13.30 Bea da recuperare a scuola perché ora nin vuole più dormire là (anzi non vorrebbe più andarci!), alle 15.30 margherita da andare a prendere a scuola... Insomma!
Poi mi manca ancora tanto la libertà che avevo prima, i ritmi con le bimbe...ora loro mi fanno capricci per tutto perché non hanno ancora metabolizzato bene l'arrivo di Giovanni.
Prima andavo, tornavo, facevo, disfavo... Ora ho sempre bisogno di qualcuno che mi tenga Giovanni. Fuori fa freddo e poi evito di portare Giovanni all'asilo dove fa un caldo porco ed è pieno di bimbi...
Questo mi pesa...
Poi bea l'ho a casa da giovedì per vomito e diarrea...
Insomma vorrei riprendere un pó in mano la mia vita ma la vedo lontana come cosa. Anche in casa Giovanni vuol stare parecchio in braccio ed io combino poco. Per fortuna ho trovato un aiuto...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 gen 2011, 18:45

Ciao SuzieQ!!! Buona serata!!! :ciaociao

Io dovrei disfare albero ed addobbi ma ho il noi ometto Spalmato addosso!!!!

Ah.. In fatto di mariti io ho la fortuna che il mio collabora tantissimo... Altrimenti nom avrei cercato il 3 figlio!!!
Lui sa far tutto: cucina, pulisce, lava ", stira, riordina la cucina, fa i letti... Ovviamente prima facevo tutto io, a parte il bagnetto delle bimbe e cucinare che lui ama ed io meno. Ora mi aiuta si più e si fa anche le nottate in bianco. Le ha sempre fatte con le nostre bimbe. C'e grande collaborazione. Peccato che quando lavora esce alle 7 di mattina e rientra alle 19!!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 gen 2011, 19:24

grillina, mi spiace molto per i denti! caspita.. tra un po' anche io riprenderò le sedute mensili per l'apparecchio. a dicembre ho saltato. però la devitalizzazione è fastidioas xche si sta in ballo parecchio. :x:
per il tuo tempo e spazio..mi rendo conto che deve essere dura con 3. ma vedrai che con la bella stagione ci riprenderemo tutte uscendo di più e godendoci le giornate.
bea crescerà e accetterà il piccolo.. e braavo al tuo maritino. :ok

il fidanza non è che non faccia nulla, ma è diverso. il carico inizialmente è più sulla madre..e io sono tanto stressata dal post parto. so però che appena mi riapproprierò del mio corpo sarà tuutto più facile. :ok

il methergin mi fa venire contrazioncine, ma non vedo grandi perdite :domanda quanto impiega a pulire?

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 15 gen 2011, 20:27

Ciao bimbine passo velocemente ieri hanno ricoverato Federico d'urgenza perchè il raffreddore si è trasformato in bronchiolite, è in neonatologia e possiamo vederlo solo un'ora al giorno è uno strazio, in quell'ora non possiamo neanche toccarlo perchè è nella culletta con l'ossigeno, io alterno momenti di forza a momenti in cui mi viene da piangere terribilmente.
Abbiamo preso il tiralatte e tiro il latte ogni due ore come consigliato dalla consulente, solo che oggi la produzione è un pò diminuita speriamo bene...
Io sto facendo fuori brodi e acqua se avete consigli datemeli vi prego...
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 gen 2011, 20:56

Nelletta tesoro come mi dispiace ma mi risulta strano che voi possiate vederlo così poco!!!! Anche margherita ha avuto la bronchiolite a 15 giorni ma potevamo stare con lei dalle 9 alle 21. E tutto ciò solo perché non abbiamo trovati posto impedireste ma solo in neonatologia. Altrimenti avrebbero ricoverato anche me. Come mai voi no? Così è straziante...
Tienici aggiornate per favore...ma vedrai che in una settimana si risolverà tutto e tornerà a casa!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 gen 2011, 21:00

SuzieQ io l'ho preso per 4 giorni e nonostante non avessi grandi perdite, ma grandi dolori, mi sono ripulita. Perciò abbi fiducia!!!
I dolori ci sono... Ed io ho la sensazione che mi agitassero Giovanni. Per il latte non ho notato riduzioni ma avevo bevuto decisamente di più!!!! :ok

Azz... Quando allatto mi peggiora il dolore al dente!!
Mio marito dice che è colpa dell'ossitocina!!!!

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 15 gen 2011, 21:04

ciao!!!
NELLETTA anche il tuo con la bronchiolite?! noooo ma che è un epidemia??? :nonegiusto Il mio va un pelo meglio ma caspita se è tosta!!! cavolo mi spiace per la vostra situazione :coccola
anche ad Andrea hanno dato solo ossigeno la notte che è stato in H....
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 gen 2011, 21:05

Nelletta io mi trovo bene con le pastiglie di galattogen. Non demordere. Anch'io avevo tenuto duro con marghy e sono riuscita ad allattarla 18 mesi!!!!

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 15 gen 2011, 21:07

cmq ti capisco tesoro, anch'io mi sono spaventata tanto e piangevo per un nonnulla :buuu cmq questi pupini sono delle roccette vedrai che nel giro di pochi gg si rimetterà in forze :cuore

per il latte io mi aiuto con un integratore che si chiama PHYTOMUM, è a base di ingredienti naturali e funziona abbastanza bene :ok

intanto un sacco di :incrocini :incrocini per i nostri cucciolotti malati
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 gen 2011, 21:28

Nelletta, cara, mi spiace un sacco :coccola
dev'essere durissima vederlo così poco e anche io non mi spiego perché almeno alla madre non sia consentito stare di più. Ma cosa mangia? il tuo latte?
:incrocini perché possa tornare presto a casa. Forza!!

Grillina, speriamo di ripulirmi allora. ora sono sul divano con contrazioni ai reni. che bellezza :x:
e oggi ho iniziato anche le lavande vaginali di betadine..infilare il beccuccio vicino ai punti 'na goduria..

cià Matilda dammi la forza! :sorrisoo

stasera sembra non abbia coliche :incrocini

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 gen 2011, 21:38

Buonasera.

Mamma mia Nelletta. immagino come ti senti. X il latte bevi tanto, tiralo spesso e prendi un integratore. Io ho provato il Galattogen e il Più latte.

Qui abbiamo vinto il virus intestinale. Marco ha il cagotto. :impiccata:

speriamo non contamini. Soprattutto Chiara . :incrocini :incrocini
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 gen 2011, 23:14

Siamo riusciti a disfare l'albero oggi... Sono distrutta!!!! Tra bimbe, Gio e mal di denti... Yuppie!!!! Il presepe lo faremo settimana prossima!!!!

Trismamme come state? Come siete messe? Quando cominceremo a tirare fiato? :fischia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 gen 2011, 23:16

Mimo come sta il tuo piccolo. Ti penso tantissimo...

Nane ciao carissima!!!!
tanti :incrocini per Marco e per voi. Come stai tu?

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 16 gen 2011, 10:07

Bimbe purtroppo in questa neonatologia fanno entrare solo una volta al giorno, ed essendo sotto ossigeno non possiamo nemmeno toccarlo.
Il latte lo tiro con il tiralatte medela che mi ha consigliato la consulente della leche legue poi mi ha detto di bere molto e di prendere molti brodi, il piú latte mi ha detto essere un placebo. Mi sto rendendo conto di come l'allattamento sia una questione psicologica.
Ragazze vi ringrazio e vi chiedo tanti incrocini e preghiere...
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 16 gen 2011, 10:53

oddio che incuboooooooo mi dispiace troppo ti mando un mega abbraccione...x il latte consigliano anche delle tisane io ne ho una all'ortica composta...
nelletta ha scritto:Ciao bimbine passo velocemente ieri hanno ricoverato Federico d'urgenza perchè il raffreddore si è trasformato in bronchiolite, è in neonatologia e possiamo vederlo solo un'ora al giorno è uno strazio, in quell'ora non possiamo neanche toccarlo perchè è nella culletta con l'ossigeno, io alterno momenti di forza a momenti in cui mi viene da piangere terribilmente.
Abbiamo preso il tiralatte e tiro il latte ogni due ore come consigliato dalla consulente, solo che oggi la produzione è un pò diminuita speriamo bene...
Io sto facendo fuori brodi e acqua se avete consigli datemeli vi prego...
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Bloccato

Torna a “Dicembre”