GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!
Ho finito di montare la culla!! Che sudata... però ora mi manca solo iscrivere Anna alla materna e il parrucchiere... direi che può nascere quando vuole!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gloria
- Expert~GolGirl®
carissime
stanotte nottataccia... Teresa con mal di pancia che passava, guarda un po, solo attaccata alla mia poccia
si è calmata nella sua culla solo dopo avere fatto una bella scarica... ma ciò è avvenuto solo stamani alle 7.00
però ho una bella notizia
oggi l'ho pesata... e da martedì udite udite ha preso 100 g!!!!!!!!
sono felicissima
avevo veramente paura che avesse preso pochissimo
adesso sono molto più rilassata
stanotte nottataccia... Teresa con mal di pancia che passava, guarda un po, solo attaccata alla mia poccia

si è calmata nella sua culla solo dopo avere fatto una bella scarica... ma ciò è avvenuto solo stamani alle 7.00

sono felicissima

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io invece non avevo dubbi Gloria... se lei è tranquilla è ovvio che il latte basta!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
gloria ha scritto:carissime
stanotte nottataccia... Teresa con mal di pancia che passava, guarda un po, solo attaccata alla mia poccia![]()
si è calmata nella sua culla solo dopo avere fatto una bella scarica... ma ciò è avvenuto solo stamani alle 7.00![]()
![]()
sono felicissima![]()
Gloria

Dai hai visto?!?!?! E' una bella notizia!!! Brava Teresa...!

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto:Ho finito di montare la culla!! Che sudata... però ora mi manca solo iscrivere Anna alla materna e il parrucchiere... direi che può nascere quando vuole!!

Io capelli gia sistemati...

Direi, che "quando si decide"

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Ci hanno appena telefonato dal ospedale
Dobbiamo venire domani mattina in ospedale a parlare con il dottore e rifare il screening
Che pianto che mi sono fatta
Li ho richiamati per sapere qualcosa, ma loro non lo sanno.
Ca parlare con pediatra domani mattina.
Che ansiaaaaaa
che non sia niente di graveee

Dobbiamo venire domani mattina in ospedale a parlare con il dottore e rifare il screening

Che pianto che mi sono fatta

Li ho richiamati per sapere qualcosa, ma loro non lo sanno.
Ca parlare con pediatra domani mattina.
Che ansiaaaaaa

che non sia niente di graveee

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- gloria
- Expert~GolGirl®
oggi mi tira un po' la ferita del TC 

- gloria
- Expert~GolGirl®
anna tranquilla magari è venuto male e lo devono rifare
lauras magari sa dire qualcosa di più, non so

lauras magari sa dire qualcosa di più, non so

- laura s
- Gold~GolGirl®
Dei bimbi richiamati allo screening solo 1 su 100 ha realmente un problema, quindi per prima cosa CALMA!!
Lo screening si fa per fibrosi cistica, ipotiroidismo congenito e fenilchetonuria.
Che io sappia i donatori di liquido seminale sono a loro volta sottoposti a screening per fibrosi cistica quindi quello dovrebbe essere escluso (poi se avete fatto PMA è probabile che anche tu abbia fatto il test per escludere di essere portatore sano... guarda nelle tue scartoffie!!).
La fenilchetonuria è una malattia che richiede per tutta la vita una dieta particolare, tipo la celiachia ma un pò più complicata, però fatta la dieta non dà nessun problema, quindi se malauguratamente fosse quello... non è niente di insormontabile.
L'ipotiroidsimo congenito è ancora meno grave: si deve fare una terapia in pastigliette e basta.
Quindi cerca di non farti prendere dall'ansia: sicuramente sarà tutto a posto e anche se fosse niente di realmente grave OK???
Lo screening si fa per fibrosi cistica, ipotiroidismo congenito e fenilchetonuria.
Che io sappia i donatori di liquido seminale sono a loro volta sottoposti a screening per fibrosi cistica quindi quello dovrebbe essere escluso (poi se avete fatto PMA è probabile che anche tu abbia fatto il test per escludere di essere portatore sano... guarda nelle tue scartoffie!!).
La fenilchetonuria è una malattia che richiede per tutta la vita una dieta particolare, tipo la celiachia ma un pò più complicata, però fatta la dieta non dà nessun problema, quindi se malauguratamente fosse quello... non è niente di insormontabile.
L'ipotiroidsimo congenito è ancora meno grave: si deve fare una terapia in pastigliette e basta.
Quindi cerca di non farti prendere dall'ansia: sicuramente sarà tutto a posto e anche se fosse niente di realmente grave OK???

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
ma lo screening e solo per questi 3?
mi sembrava che ce nera un sacco di diverse malattie sul screening o sbaglio?
Fibrosi cistica, io non l'ho fatta.
In famiglia abbiamo la celiachia,
io seguivo la dieta fino a 7 anno di vita,
poi una cura di 1anno e mezzo a 19 anni, che mi erano ritornati i sintomi...
io sono IPERtiroidea da anni, (tendo valori nella norma rimandando l'intervento) e sono in cura con Tapazole, sostituito prima della pma con Propiltiouracile, che prendo finora.
Potrebbe aver sballato i suoi parametri?
mi sembrava che ce nera un sacco di diverse malattie sul screening o sbaglio?
Fibrosi cistica, io non l'ho fatta.
In famiglia abbiamo la celiachia,
io seguivo la dieta fino a 7 anno di vita,
poi una cura di 1anno e mezzo a 19 anni, che mi erano ritornati i sintomi...
io sono IPERtiroidea da anni, (tendo valori nella norma rimandando l'intervento) e sono in cura con Tapazole, sostituito prima della pma con Propiltiouracile, che prendo finora.
Potrebbe aver sballato i suoi parametri?
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Anna stai tranquilla!
Non ti allarmare prima del previsto...
Vedrai che non è nulla!!!

Non ti allarmare prima del previsto...

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
propiltiouracile non l'ho preso solo nei giorni 2.01- 8.01,
quando stavo in ospedale,
perche mi ero scordata di metterlo in valigia.
quando stavo in ospedale,
perche mi ero scordata di metterlo in valigia.
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- ro77
- Expert~GolGirl®
anna, capisco la tua ansia, potevano almeno accennarti di cosa si trattava
ma vedi la nostra laura ti ha già tranquillizzato
per la questione tiroide, io sono ipotiroidea e nei primi mesi di vita di Irene anche i suoi valori erano leggermente sballati, praticamente i miei ormoni tra gravidanza e allattamento passavano anche a lei... abbiamo fatto i controlli del sangue fino a circa 6 mesi mi pare, poi tutto è rientrato... se fosse quindi questione di tiroide magari sono solo i valori da ricontrollare. in ogni caso tanti
e ti penso tanto!
fiorerosa, bentornata e
per sebastiano ... passa quando vuoi, noi siamo sempre qui
ransie, tu non dai affatto l'impressione di essere ansiosa, anzi, giusto l'altro giorno pensavo che contrariamente a noi che ci "lamentiamo" e non siamo nemmeno a termine tu sei quella che l'ha presa con maggior filosofia, pur avendo passato le 40 settimane! e in ogni caso dai, è questione ormai di giorni
gloria, bellissima notizia
hai visto che questa volta l'allattamento procede per il verso giusto? una
per la nottataccia!
dena, il dramma dei figli marsupiali è questo... che fatica il distacco la notte... mi fai ricordare quando irene sembrava dormire profondamente in braccio e appena la mettevo giù mi guardava con due occhi così
vado ragazze, mi aspettano doccia e cena dai miei così irene gioca un po' con i cuginetti dopo il pomeriggio in casa

per la questione tiroide, io sono ipotiroidea e nei primi mesi di vita di Irene anche i suoi valori erano leggermente sballati, praticamente i miei ormoni tra gravidanza e allattamento passavano anche a lei... abbiamo fatto i controlli del sangue fino a circa 6 mesi mi pare, poi tutto è rientrato... se fosse quindi questione di tiroide magari sono solo i valori da ricontrollare. in ogni caso tanti

fiorerosa, bentornata e

ransie, tu non dai affatto l'impressione di essere ansiosa, anzi, giusto l'altro giorno pensavo che contrariamente a noi che ci "lamentiamo" e non siamo nemmeno a termine tu sei quella che l'ha presa con maggior filosofia, pur avendo passato le 40 settimane! e in ogni caso dai, è questione ormai di giorni

gloria, bellissima notizia

dena, il dramma dei figli marsupiali è questo... che fatica il distacco la notte... mi fai ricordare quando irene sembrava dormire profondamente in braccio e appena la mettevo giù mi guardava con due occhi così

vado ragazze, mi aspettano doccia e cena dai miei così irene gioca un po' con i cuginetti dopo il pomeriggio in casa

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
- Bronze~GolGirl®
ro77 ha scritto:
ransie, tu non dai affatto l'impressione di essere ansiosa, anzi, giusto l'altro giorno pensavo che contrariamente a noi che ci "lamentiamo" e non siamo nemmeno a termine tu sei quella che l'ha presa con maggior filosofia, pur avendo passato le 40 settimane! e in ogni caso dai, è questione ormai di giorni![]()
pfiuu meno male, già vi immaginavo mentre vi martellavate come Tafazzi ad ogni mio post :ahah
GLORIA

ANNA dai aspetta domani e poi LAURA ti ha ranquillizzata no?

e ora vi saluto....adieou... visti i tempi vado a frequentare le novembrine 2011

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Ransie ha scritto:ro77 ha scritto:
ransie, tu non dai affatto l'impressione di essere ansiosa, anzi, giusto l'altro giorno pensavo che contrariamente a noi che ci "lamentiamo" e non siamo nemmeno a termine tu sei quella che l'ha presa con maggior filosofia, pur avendo passato le 40 settimane! e in ogni caso dai, è questione ormai di giorni![]()
pfiuu meno male, già vi immaginavo mentre vi martellavate come Tafazzi ad ogni mio post :ahah
GLORIA![]()
ANNA dai aspetta domani e poi LAURA ti ha ranquillizzata no?Comunque ti posso capire... a noi sul libretto pediatrico di Viola alla voce "malformazioni" avevano segnato SI per sbaglio.
e ora vi saluto....adieou... visti i tempi vado a frequentare le novembrine 2011
:ahah :ahah :ahah
Ma nooooo..... ci lasci?!?!?!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buonasera ragazze, la degenza sta andando benissimo. Edo ciuccia bene e il calo di oggi è stato di 2 etti ma ba bene considerata la prima giornata e il tc. Io mi sono alzata e sono andata al nido x cambiarlo xché é un cagone. Il rooming in sta andando bene.
Unica pecca la mia compagna di stanza che sembra la morte in vacanza, si lamenta in continuazione e ha parenti che vanno e vengono a tutte le ore nonostante le ostetriche continuino a buttarli fuori.
Unica pecca la mia compagna di stanza che sembra la morte in vacanza, si lamenta in continuazione e ha parenti che vanno e vengono a tutte le ore nonostante le ostetriche continuino a buttarli fuori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pato
- Master~GolGirl®
scusate l'intrusione....
ishetta,

ishetta,

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- Active~GolGirl®
CIAO a tutte!!!
a chi ha sfornato! e
alle panzotte in attesa!!!
Noi siamo tornati ieri dall'ospedale...che esperienza..non ho parole...solo che la Bea è proprio bella e siamo orgogliosi di noi per quello che abbiamo fatto!
adesso spero solo che sparisca in fretta il bruciore..per i punti..e che arrivi presto un po' di latte..se no la Bea chi la sente!?

Noi siamo tornati ieri dall'ospedale...che esperienza..non ho parole...solo che la Bea è proprio bella e siamo orgogliosi di noi per quello che abbiamo fatto!

adesso spero solo che sparisca in fretta il bruciore..per i punti..e che arrivi presto un po' di latte..se no la Bea chi la sente!?
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:Buonasera ragazze, la degenza sta andando benissimo. Edo ciuccia bene e il calo di oggi è stato di 2 etti ma ba bene considerata la prima giornata e il tc. Io mi sono alzata e sono andata al nido x cambiarlo xché é un cagone. Il rooming in sta andando bene.
Ish che bello leggerti!!!!!!!!!

Ancora tantissimi Auguri!

Allora?!?! Come procede?!?! A parte con la tua compagna di stanza...

Ma quando ti dimettono?!?!
Un

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Angy29 ha scritto:CIAO a tutte!!!
a chi ha sfornato! e
alle panzotte in attesa!!!
Noi siamo tornati ieri dall'ospedale...che esperienza..non ho parole...solo che la Bea è proprio bella e siamo orgogliosi di noi per quello che abbiamo fatto!![]()
Angy!!! Ciaoooo
Bentornata e ancora

Dai vedrai che il bruciore passerà in fretta!!!

Un bacio speciale ad entrambe