GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (16° POST)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da giremy » 14 gen 2011, 23:37

Penny ma Noemi non ha mai più visto il padre??
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 gen 2011, 22:21

Scusate l'intrusione...

goldencat! Lo sapevo di averti già vista da qualche parte!!! Sai che te l'ho detto!!!
Music Together...lunedì scorso!!! :ahah

Fine intrusione. Scusate, ma adesso tutti i lunedì incontrerò goldencat! :-D
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 gen 2011, 10:48

Anastasia si è beccata la febbre alta.
Ieri è arrivata anche a 40° :urka
Stamattina sta meglio ma credo che tornerà.
Ho anche il dubbio che sia varicella perchè è molto rossa dappertutto e si gratta ma le fustole non ci sono :domanda
Ho letto in gioro che possono uscire anche dopo un paio di giorni dalla febbre: staremo a vedere
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 gen 2011, 13:58

stelladelnord ha scritto:Scusate l'intrusione...

goldencat! Lo sapevo di averti già vista da qualche parte!!! Sai che te l'ho detto!!!
Music Together...lunedì scorso!!! :ahah

Fine intrusione. Scusate, ma adesso tutti i lunedì incontrerò goldencat! :-D
:-D :-D ma vaaaaaaaaaaaaaaa che meravigliaaaaaaaaa :-D :-D
Allora ci vediamo domani :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 gen 2011, 13:59

:aargh adesso che ci penso domani lavoro, li porta mia mamma i nani!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 gen 2011, 14:02

giremy ha scritto:Anastasia si è beccata la febbre alta.
Ieri è arrivata anche a 40° :urka
Stamattina sta meglio ma credo che tornerà.
Ho anche il dubbio che sia varicella perchè è molto rossa dappertutto e si gratta ma le fustole non ci sono :domanda
Ho letto in gioro che possono uscire anche dopo un paio di giorni dalla febbre: staremo a vedere
Gir ma la varicella è strana in 'sto periodo, ci sono stati casi alla materna? Poi se è rossa dappertutto non direi, la varicella è vero che compaiono le fustole anche dopo un paio di giorni, ma all'inizio non sono rossi dappertutto. Potrebbe essere qualcos'altro, tipo scarlattina? Ha male alla gola?

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 gen 2011, 14:55

Golden non ha altri sintomi se non mal di testa e febbre alta che a fatica si abbassa con la Tachipirina.
In più è rossissima ed ha prurito.
Sto cominciando a pensare che sia allergica alla tachipirina

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 gen 2011, 9:43

EMY hai mica il nurofen in casa? a volte quando la tachipirina non funziona lui fa effetto (provato settimana scorsa, nuovo pediatra nuova medicina)
rossissima potrebbe esserlo anche per la temperatura così elevata, e prurito potrebbe essere per il sudore dovuto appunto all'alta temperatura?
:incrocini

la 5° e 6° malattia le ha fatte?

e la gola come è? riesci a guardargliela?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 gen 2011, 13:53

Emy come va oggi?

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 17 gen 2011, 16:04

Marco ha la febbre altissima da sabato pomeriggio (ma come ho letto non è l'unico). Mi sono spaventata da matti ed essendo domenica ho chiamato anche il Gaslini.. Comunque sembra sia una "banale" influenza: la città è piena. Con la Tachpirina non scende, con la Sanipirina non scende (entrambe nel dosaggio a 250 e 300 sono al limite per un bambino di 15kg). Abbiamo preso il Nurofen ed è scesa ma poi ritorna.. il pediatra mi ha detto di aspettare fino a mercoledì, poi, semmai, antibiotico (non ha altri sintomi se non mal di testa, come Anastasia, ma lui non è nè rosso, nè si gratta).
Alessio ha la laringite. Quando l'ho sentito piangere stanotte mi è preso un colpo: pensavo soffocasse e che gli fosse venuto l'asma :buuu Per lui aerosol col cortisone, Bentelan solo oggi (poi vediamo) e, se non passa, antibiotico anche per lui.. :x:
Ovviamente io sono a casa dal lavoro.. :che_dici

Penny :-D daidai racconta..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 gen 2011, 11:13

Vi aggiorno il bollettino del lazzarretto.
Ieri è venuto il pediatra e, pur non avendo la gola rossa nè la lingua a fragola, Anastasia si è beccata la scarlattina :urka
Ormai sta bene.
Oggi non ha febbre e ieri quando sono tornata a casa la sera era a tavola che mangiava di gusto.
Stiamo facendo l'antibiotico per una settimana e poi tampone per vedere se l'ha debellata.
L'istinto di mamma mi diceva che non era un semplice influenza e avevo ragione :che_dici

P.s. Per informazione vi giro questa chicca: il pediatra mia ha detto che la scarlattina non sempre presenta la lingua bianca ma sempre febbre molto alta e rossore uniforme tipo scottatura da sole e soprattutto se si appoggia la mano sul pancino rosso l'impronta che rimane non è rosa come la pelle ma giallognola. Vi scrivo questo perchè così avete le idee più chiare se vi si dovesse presentare la scarlatina :ok

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 gen 2011, 11:15

Mila ti capisco perfettamente.
Ieri sera quando sono tornata a casa la sera mi sono commossa di vederla seduta a tavola che mi sorrideva: erano due giorni che era uno straccio.
Ho pensato sunito ai genitori di quei bimbi che stanno veramente male e mi si è stretto il cuore per loro: io che per una semplice scarlattina mi sono commossa :martello

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 gen 2011, 13:02

la scarlattina è una brutta bestia. Anche a me il pediatra aveva detto la stessa cosa dell'impronta della mano. Non solo sulla pancia, anche su qualsiasi altra parte del corpo "colpito" dalle macchie. Comunque è vero che può venire anche senza lingua a fragola e mal di gola, io l'ho fatta da adulta ed avevo solo male alle orecchie e febbre altissima. Son durata così per una settimana/dieci giorni, poi mi hanno portata all'ospedale, mi hanno fatto il tampone e hanno scoperto il b*****o streptococcoB. Punture di peniccillina e per un pelo non finivo al creatore.
Gir, imbottiscila di vitamine, Valentino dopo la scarlattina era rimasto davvero debilitato (gli si spellavano le mani e si rompevano le labbra) e si è beccato qualsiasi virus in giro. Ora gli sto facendo la cura di multicentrum bimbi, è una polverina inodore e insapore che puoi sciogliere anche nel succo di frutta. :ok
Alessio ha la laringite. Quando l'ho sentito piangere stanotte mi è preso un colpo: pensavo soffocasse e che gli fosse venuto l'asma :buuu Per lui aerosol col cortisone,
Quando Michela ha fatto il laringospasmo mi sono davvero spaventata, più che con Valentino con l'asma perchè è un attacco più violento e sembra davvero che si soffochino. Per fortuna con l'aerosol di cortisone passa quasi subito :coccola
Riguardo a noi, stiamo bene :-D :incrocini qualche mocco per Michela che debelliamo con siringate di fisiologica e questa settimana porterò Vale dal pediatra per valutare se fare la visita dall'otorino.
Stanotte ho sognato la mia nonna Desy :emozionee e mi ha dato i numeri che ho giocato al lotto :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 gen 2011, 13:54

Golden ho letto su internet che spellarsi è tipico della scarlattina.
Ora comunque Anastasia sta bene, è tornata la solita, mangia, gioca e ride e non mi sembra vero. :sorrisoo
Per il lotto :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 gen 2011, 13:55

Dimenticavo di dirvi che ho sentito Lietta e la mamma sta meglio :yeee :yeee :yeee :-D

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 gen 2011, 18:08

giremy ha scritto:Dimenticavo di dirvi che ho sentito Lietta e la mamma sta meglio :yeee :yeee :yeee :-D
:yeee

Golden :incrocini per il lotto! :-D
Io ho giocato una volta da giovane quando m'era morto il Tamagoci e con i suoi numeri ho fatto terno!!! :clap peccato che grazie al mio fidanzato dell'epoca che ha giocato la ruota sbagliata ho preso 500.000 lire anzichè 5.000.000 :pistole
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 19 gen 2011, 10:53

GIREMY no.....Ale non si è più fatto vivo, per la separazione sta andando avanti il giudiziale xchè lui non si è mai presentato alle udienze e ovviamente non la vede e non manda nemmeno 1 euro....
poi ho fatto denuncia con il penale per abbandono di minore e la guardia di finanza lo sta cercando ma è da luglio 2009 che si rende irreperibile (non risponde ai telefoni, non ha residenza e non ha contratti di lavoro)....
insomma fa di tutto per non essere trovato (anche se non sa che prima o poi lo trovano).....

....povera Anastasia con la scarlattina.....io l'ho avuta (e sinceramente mi ricordo solo un gran fastidio!!!!) e comunque un abbraccio immenso!!!

Mila...senti anche la pediatra per la pasticchina di cortisone da sciogliere in un po' d'acqua quando ha il respiro faticoso o molta tosse (nel caso che gli prendesse nonostante l'areosol) .....ps.adesso sono diventata esperta!!! :che_dici sono infermiera :hi hi hi hi

un'altra cosa....comunque sentite i pediatri...per la tosse invece di andare di antibiotico x bocca il mio consiglio è fare dei lavaggi nasali inveceh che con la fisiologica con un antibiotico per vena....ma serve comunque la prescrizione del ped quindi sentite loro...

adesso io lavoro con i disabili in una struttura privata ma ho fatto 3 mesi di ospedale e il mio sogno sarebbe il Meyer...ma per adesso non c'e concorsi...attenderò....
comunque bellezze credetemi, c'è tantissima gente che ha una forza incredibile, ed è normale che vi si stringe il cuore per una scarlattina o una brutta tosse....siamo mamme :emozionee
ma ho visto davvero "ragazzi" di 18 anni abbandonati dalle famiglie nella struttura dove lavoro solo xchè disabili, e altre famiglie combattere per far avere ai loro figli una vita il più normale possibile....
comunque posso dire finalemnte che a 27 anni ho trovato davvero la mia strada (lavorativamente parlando!) e speriamo in qualche concorso al meyer!!
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 19 gen 2011, 14:05

Penny :cuore mille :incrocini per il lavoro!!!
.. ma scusa.. e i genitori di Ale??? Sono pur sempre i nonni :pistole

Golden hai fatto ambo!!! :yeee :yeee

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 gen 2011, 16:28

GOLDEN :incrocini per il lotto

PENNY ommamma che razza di individuo!
:incrocini per il Meyer!

domanda: il pediatra mi ha dato delle goccine da mettere al nano quando gli tornerà il muco denso (perchè tanto gli tornerà, mica si sfugge al primo anno di asilo) solo che quando ho letto il bugiardino mi sono spaventata, perchè parla di qualcosa steroideo e antibiotico... mi sapete dire qualcosa in merito?
a parte che io sapevo che l'antibiotico va usato solo in caso di batteri, e come posso sapere da subito se è batterico o virale il raffreddore? non rischio usando sempre lo spray antibiotico di creargli ceppi di batteri resistenti? e poi è vero che l'antibiotico abbassa le difese immunitarie? se fosse vero, le abbasserebbe anche queste goccine, che immagino avranno una concentrazione ridotta?
insomma, io sono contraria alle medicine prese troppo facilmente, mi trovavo divinamente con la vecchia pediatra che mi dava prodotti fitoterapici e mi lasciava aspettare il decorso della malattia senza mettermi ansia, ho faticato epr avere questo pediatra e invece mi trovo ancora peggio? vero che è vicino e che non è che mi abbia prescritto chissà cosa, però... bo, non lo so, dovrò solo abituarmi alla differenza, credo... vero?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 gen 2011, 0:03

Penny :-D :-D Che bello ri-leggerti :ok Per Ale... no comment, solo qualche sana mazzata ....
:incrocini per il Mayer !

:ok per la mamma di Lietta .... speriamo riesca passare presto a farci un salutino !

Farfalla... non so cosa ti abbia prescritto, però ad esempio il mio mi ha prescritto uno spray nasale per Vittorio che è un blando cortisonico per tenergli sotto controllo la dimensione delle adenoidi che gli devo mettere quando è raffreddato dopo il lavaggio nasale. Ero un po' dubbiosa ed ho anche chiesto ad altri dottori compreso un otorino laringoiatra e tutti mi hanno spiegato che in alcuni casi è preferibile dare un blando cortisonico per tempi prolungati piuttosto che arrivare alla necessità di usare un cortisonico più forte ed in dose massiccia anche se solo per tempi brevi. Forse è una cosa similare. :sorrisoo

:bacio :bacio a tutte!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Bloccato

Torna a “Aprile”