GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
- MartaS
- Original~GolGirl®

Re: Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
bisogna già prenotare bilancio dei 3 mesi????
io ho fatto appena prima di Natale quello dei 2 mesi...(avevo saltato quello del 1°mese)
ufff...che barba la nebbia!!!
io ho fatto appena prima di Natale quello dei 2 mesi...(avevo saltato quello del 1°mese)
ufff...che barba la nebbia!!!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

rieccomi!
desert...come va la stella?
ops...bilancio 3 mesi?
emma sta benissimo...
minù, detto sinceramente, mi danno fastidio questi "step" cioè, se anche si fa più pasti al giorno...che problema c'è? lo allatti, no? un conto se fosse con la (ma anche lì...se hanno fame non capisco perchè non dovrei darglielo
) e puoi quantificare il pasto, ma così...
boh, poi sicuramente io sono molto zen o free o incosciente ecc ma a volte ci facciamo mille problemi senza averne uno (non mi riferisco a te minù, e a nessuna nello specifico
) intendo che spesso ci si rivolge
al pediatra pensando che sia magari la persona più adatta ma basterebbe usare il buon senso (che ogni mamma ha
)
sta scendendo nuovamente la nebbia
desert...come va la stella?
ops...bilancio 3 mesi?
minù, detto sinceramente, mi danno fastidio questi "step" cioè, se anche si fa più pasti al giorno...che problema c'è? lo allatti, no? un conto se fosse con la (ma anche lì...se hanno fame non capisco perchè non dovrei darglielo
boh, poi sicuramente io sono molto zen o free o incosciente ecc ma a volte ci facciamo mille problemi senza averne uno (non mi riferisco a te minù, e a nessuna nello specifico
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ah...oggi ho sfruttato i saldi e comprato qualche tuta e maglia a luca (tg 6 anni) un paio di maglie ad elisa e dei pantaloni stile tuta per elisa o emma (tg 6 e 12 mesi...ma vanno anche alla num2
)
i pantaloni sono davvero carini, semplici e da battaglia...a 2,75
i pantaloni sono davvero carini, semplici e da battaglia...a 2,75
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- littlemom
- Expert~GolGirl®

ciao bellezze
e si la nebbia e da 3 gg che ci tiene compania mattina sera
noi la seconda visita lo abbiamo il 28 gennaio la prima lo abbiamo fatto a due mesi ... anche io come MartaS pero io non la prenoto il ped mi da l'appuntamento alla fine della visita
Topi anche io la penso cosi ... ogni bombo e fatto a se ed ha i sui ritmi sia per mangiare che per la crescita ... importante che sta bene ...
adesso pupa sta poppando e dopo mi alzo a preparare la cena ...
a dopo tesorine
e si la nebbia e da 3 gg che ci tiene compania mattina sera
noi la seconda visita lo abbiamo il 28 gennaio la prima lo abbiamo fatto a due mesi ... anche io come MartaS pero io non la prenoto il ped mi da l'appuntamento alla fine della visita
Topi anche io la penso cosi ... ogni bombo e fatto a se ed ha i sui ritmi sia per mangiare che per la crescita ... importante che sta bene ...
adesso pupa sta poppando e dopo mi alzo a preparare la cena ...
a dopo tesorine
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- Minù
- Master~GolGirl®

no, no io il problema ce l'hotopinaf ha scritto:rieccomi!
desert...come va la stella?![]()
ops...bilancio 3 mesi?emma sta benissimo...
![]()
minù, detto sinceramente, mi danno fastidio questi "step" cioè, se anche si fa più pasti al giorno...che problema c'è? lo allatti, no? un conto se fosse con la (ma anche lì...se hanno fame non capisco perchè non dovrei darglielo) e puoi quantificare il pasto, ma così...
boh, poi sicuramente io sono molto zen o free o incosciente ecc ma a volte ci facciamo mille problemi senza averne uno (non mi riferisco a te minù, e a nessuna nello specifico) intendo che spesso ci si rivolge
al pediatra pensando che sia magari la persona più adatta ma basterebbe usare il buon senso (che ogni mamma ha
)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

ma poi, scusate, in linea generale, noi adulti non abbiamo 3 pasti al dì + eventuali spuntini? non è che mangiamo in continuazione (non dovremmo almeno
); trovo giusto dare degli orari, anche se flessibili naturalmente, pure adesso 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Io ho capito che allattando non devo guardare l'orologio, la stanchezza, non devo contare le poppate... Meglio evitare! Noi abbiamo il controllo i primi gg di febbraio, ma ormai e' la visita dei 5 mesi a quella data
dopodomani ne facciamo 4
marooooooo' come vola!!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

lahelga ha scritto:Io ho capito che allattando non devo guardare l'orologio, la stanchezza, non devo contare le poppate... Meglio evitare! Noi abbiamo il controllo i primi gg di febbraio, ma ormai e' la visita dei 5 mesi a quella datadopodomani ne facciamo 4
marooooooo' come vola!!!
già, soprattutto io ho smesso di contare le poppate dopo elisa...un giorno sono arrivata a 18
ora mi fanno sorridere quando emma si lamenta e mi chiedono se deve mangiare, la mia risposta è che se ha fame mangerà
cmq, come ogni cosa, è giusto che ognuno trovi il suo equilibrio

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Minù ha scritto:ma poi, scusate, in linea generale, noi adulti non abbiamo 3 pasti al dì + eventuali spuntini? non è che mangiamo in continuazione (non dovremmo almeno); trovo giusto dare degli orari, anche se flessibili naturalmente, pure adesso
per me è presto per dargli una qualsivoglia routine (nanna-pappa-bagnetto ecc) però è la mia esperienza

- stefi80
- Original~GolGirl®

ragazze....
l'anno scorso di questi tempi per smaltire i kili di troppo presi con le feste ci davamo dentro con i nostri ometti
.. e fra le varie... concepivamo i nostri ottobrini!!!!
voi sapete esattamente quando avete concepito????
io senza dubbio il 22 gennaio....
l'anno scorso di questi tempi per smaltire i kili di troppo presi con le feste ci davamo dentro con i nostri ometti
voi sapete esattamente quando avete concepito????
io senza dubbio il 22 gennaio....
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

stefi
io il 18 o giù di lì
io il 18 o giù di lì

- lahelga
- Expert~GolGirl®

Io il 13!!! 

- lahelga
- Expert~GolGirl®

Rientrati dalla pizza ora
Se ora gentilmente i pupi crollano in un sonno profondo....
A domani!
Se ora gentilmente i pupi crollano in un sonno profondo....
A domani!

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

stai attentalahelga ha scritto:Rientrati dalla pizza ora![]()
Se ora gentilmente i pupi crollano in un sonno profondo....![]()
A domani!
io sto guardando zelig :ahah
vabbè mi diverto con poco

- Minù
- Master~GolGirl®

io ho trovato molto utile la routine con Pulce e spero di riuscire a trovarne presto una adatta pure per Ninì,
mi rende tutto più semplice.
concepimento nanerottolo? 9 o 11 gennaio
una vita fà... ah quanta ginnastica.. mi manca ma siamo 2 pezze
concepimento nanerottolo? 9 o 11 gennaio
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

minù
speriamo che trovi una routine adatta
io coi miei penso di averla instaurata verso i 6/8 mesi..forse
speriamo che trovi una routine adatta
io coi miei penso di averla instaurata verso i 6/8 mesi..forse

- MartaS
- Original~GolGirl®

io sono dell'opinione che ai bambini piace seguire una routine...credo li faccia sentire più sicuri, perciò cerco di applicare questo mio pensiero alle giornate con Tommaso.
Riguardo il cibo, io mi segno gli orari e quanti ml di latte mangia,non sono una maniaca dei numeri, nel senso che non è che DEVE per forza seguire una tabella di marcia restrittiva, mi serve solo per capire, per esempio se durante il giorno ha mangiato poco so che mi sveglierà la notte, quindi magari prima di andare a nanna verso mezzanotte gli faccio un bibe...
Anche con viola avevo tenuto un'agenda, a parte che è molto utile rileggere man mano che Tommaso cresce come si comportava lei, ma poi è bello trovare qualche appunto che mi ricorda dei momenti speciali...per esempio non so...il giorno in cui ha iniziato ad afferrare un oggetto, quando ha detto la prima parola (PA..TA...TA
)...e cose così
Riguardo il cibo, io mi segno gli orari e quanti ml di latte mangia,non sono una maniaca dei numeri, nel senso che non è che DEVE per forza seguire una tabella di marcia restrittiva, mi serve solo per capire, per esempio se durante il giorno ha mangiato poco so che mi sveglierà la notte, quindi magari prima di andare a nanna verso mezzanotte gli faccio un bibe...
Anche con viola avevo tenuto un'agenda, a parte che è molto utile rileggere man mano che Tommaso cresce come si comportava lei, ma poi è bello trovare qualche appunto che mi ricorda dei momenti speciali...per esempio non so...il giorno in cui ha iniziato ad afferrare un oggetto, quando ha detto la prima parola (PA..TA...TA
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

marta, si le routine hanno proprio l'obiettivo di dare sicurezza ai bimbi, e non solo, e sono alla base delle giornate a scuola
anche i mei seguono determinate routine, dal mattino (sveglia-pipì-lavarsi-vestirsi-colazione-uscire)
alla sera (pipì-bagno-pigiama-acqua-letto-storia-nanna) che possono subire qualche variazione ma in sostanza son sempre uguali
con emma invece non ho nessuna routine, non so quando dovrà mangiare e non riesco a capire se dormirà o meno, così come non so quanndo dormirà (alle volte sono le 22.30 altre mezzanotte)
ma, la cosa che mi fa stare meglio è prendere tutto come viene
in questo periodo mi sono accorta che crescono troppo in fretta...e ho deciso di godermeli più che posso
(anchr quando luca dorme nel lettone e mi tira le gomitate...o elisa viene in braccio con emma in fascia
)
e il "non programmare" mi fa stare molto tranquilla
forse il pesto alla canapa ha lasciato qalche strascico
anche i mei seguono determinate routine, dal mattino (sveglia-pipì-lavarsi-vestirsi-colazione-uscire)
alla sera (pipì-bagno-pigiama-acqua-letto-storia-nanna) che possono subire qualche variazione ma in sostanza son sempre uguali
con emma invece non ho nessuna routine, non so quando dovrà mangiare e non riesco a capire se dormirà o meno, così come non so quanndo dormirà (alle volte sono le 22.30 altre mezzanotte)
ma, la cosa che mi fa stare meglio è prendere tutto come viene
in questo periodo mi sono accorta che crescono troppo in fretta...e ho deciso di godermeli più che posso
e il "non programmare" mi fa stare molto tranquilla
forse il pesto alla canapa ha lasciato qalche strascico

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

cmq, pure io ho un album di luca e ogni tanto lo gardiamo...com'è cresciuto
e ho anche quello di elisa e di emma...ancora da compilare
ma voglio farlo assolutamente!
mi sembra di fargli un torto
e ho anche quello di elisa e di emma...ancora da compilare
mi sembra di fargli un torto

- mammanto
- Original~GolGirl®

Ciao belle!
Che stanca che sono... il marito dorme sul divano, i pupi russano e io dovrei già essere a dormire ma volevo partecipare almeno un po' alla discussione!!
Tiziano poppa di solito alle 21, poi a mezzanotte, per un certo periodo si è svegliato verso le 5/6 e non mi pareva vero, invece adesso sono un paio di notti che reclama tetta alle quattro del mattino, e di solito pure fa una sonora c@gata così mi tocca anche alzarmi e cambiarlo con la paura di cascare in terra perché mi gira la testa dal sonno
Anche Rubina era così, mangiava ogni 3 ore anche di notte e sinceramente mi va anche bene finché ciucciano e poi si riaddormentano subito. Avevo paura che il secondo non mi avrebbe lasciato dormire nemmeno un po'...
Data concepimento... a dire il vero il gg esatto non lo so, forse il 25 gennaio. Ricordo che da un po' di mesi (dopo che in settembre purtroppo un embrioncino era subito diventato angioletto
) ci applicavamo molto coi compiti... ehm ehm
STEFI io anche se vedo bimbi piccoli sinceramete la voglia di un'altra gravidanza non mi viene proprio...
Sono andata all'inps ed ho preso i sei mesi di facoltativa
E anche Tiziano ha fatto la prima vaccinazione: mi sono sentita una c@cchina perché mentre l'ho steso sul lettino e gli parlavo e lui mi sorrideva quella lì l'ha bucato e lui pure ha urlato come un'aquila! Poverino. Il pomeriggio gli è pure venuta un po' di febbre ed era davvero moscio, pur sapendo che può succedere ero così in ansia....
Che stanca che sono... il marito dorme sul divano, i pupi russano e io dovrei già essere a dormire ma volevo partecipare almeno un po' alla discussione!!
Tiziano poppa di solito alle 21, poi a mezzanotte, per un certo periodo si è svegliato verso le 5/6 e non mi pareva vero, invece adesso sono un paio di notti che reclama tetta alle quattro del mattino, e di solito pure fa una sonora c@gata così mi tocca anche alzarmi e cambiarlo con la paura di cascare in terra perché mi gira la testa dal sonno
Anche Rubina era così, mangiava ogni 3 ore anche di notte e sinceramente mi va anche bene finché ciucciano e poi si riaddormentano subito. Avevo paura che il secondo non mi avrebbe lasciato dormire nemmeno un po'...
Data concepimento... a dire il vero il gg esatto non lo so, forse il 25 gennaio. Ricordo che da un po' di mesi (dopo che in settembre purtroppo un embrioncino era subito diventato angioletto
STEFI io anche se vedo bimbi piccoli sinceramete la voglia di un'altra gravidanza non mi viene proprio...
Sono andata all'inps ed ho preso i sei mesi di facoltativa
E anche Tiziano ha fatto la prima vaccinazione: mi sono sentita una c@cchina perché mentre l'ho steso sul lettino e gli parlavo e lui mi sorrideva quella lì l'ha bucato e lui pure ha urlato come un'aquila! Poverino. Il pomeriggio gli è pure venuta un po' di febbre ed era davvero moscio, pur sapendo che può succedere ero così in ansia....

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010