oddio! mi sto elyzzando?kik ha scritto:non ti seguokla ha scritto:Ma certo kik! E' una richiesta legittima, come è legittimo tagliare la cravatta dello sposo e chiedere il relativo obolo...![]()

dicevo che è legittimo ma molto poco elegante...

Messaggio da kla » 14 gen 2011, 16:54
oddio! mi sto elyzzando?kik ha scritto:non ti seguokla ha scritto:Ma certo kik! E' una richiesta legittima, come è legittimo tagliare la cravatta dello sposo e chiedere il relativo obolo...![]()
Messaggio da ema1 » 14 gen 2011, 16:55
Ci, e successo anche a me un matromonio simile solo che noi eravamo dentro. C'era una musica ( a parte la scelta... ma qui sono gusti personali e non ci entro) con un volume allucinante, ma quando dico allucinante non scherzo. Io poi... ero seduta anche un po vicina al box. La gente era stordita, te lo giuro. Non si capiva piu nulla, non si poteva mangiare ( a me dal volume alto mi veniva la nausea) non si poteva parlare.. io non sono anziana :ahah pero, sinceramente mi sono sentita male.ci610 ha scritto:mi avete fatto venire in mente l'ultimo matrimonio cui ho partecipato
era a fine settembre, all'aperto (e già questo era abbastanza discutibile visto che non stavamo proprio all'equatore)
musica ad altissimo volume
quindi immaginatevi seduti a tavola, verso fine settembre, di sera, in mezzo a un cortile, con una musica perforante, tanto forte che una signora anziana si è sentita male ed è svenuta
quando abbiamo chiesto agli sposi di abbassare la musica hanno risposto che a loro piaceva così
siamo andati quasi tutti via, ho poi saputo che per il taglio della torta sono rimaste una trentina di persone (su 150 presenti all'inizio)![]()
il matrimonio è mio e me lo gestisco io, ma se ho piacere di avere la partecipazione di alcune persone, devo anche metterle nelle condizioni di partecipare senza creare loro problemi
Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 16:57
traumaticoci610 ha scritto:mi avete fatto venire in mente l'ultimo matrimonio cui ho partecipato
era a fine settembre, all'aperto (e già questo era abbastanza discutibile visto che non stavamo proprio all'equatore)
quindi immaginatevi seduti a tavola, verso fine settembre, di sera, in mezzo a un cortile, con una musica perforante, tanto forte che una signora anziana si è sentita male ed è svenuta
quando abbiamo chiesto agli sposi di abbassare la musica hanno risposto che a loro piaceva così
siamo andati quasi tutti via, ho poi saputo che per il taglio della torta sono rimaste una trentina di persone (su 150 presenti all'inizio)![]()
il matrimonio è mio e me lo gestisco io, ma se ho piacere di avere la partecipazione di alcune persone, devo anche metterle nelle condizioni di partecipare senza creare loro problemi
Messaggio da Cuckoo » 14 gen 2011, 16:58
Messaggio da mipa » 14 gen 2011, 17:00
Invece a me e' capitato di restare in piedi..sotto il sole del solleone in mezzo alla strada per circa 1,5 ore in attesa degli sposi indaffarati con le foto, che avevano fatto espressa richiesta di non far entrare nessuno nella sala finche' non fossero arrivati loro per inaugurare l'aperitivo. ..ema1 ha scritto:Ci, e successo anche a me un matromonio simile solo che noi eravamo dentro. C'era una musica ( a parte la scelta... ma qui sono gusti personali e non ci entro) con un volume allucinante, ma quando dico allucinante non scherzo. Io poi... ero seduta anche un po vicina al box. La gente era stordita, te lo giuro. Non si capiva piu nulla, non si poteva mangiare ( a me dal volume alto mi veniva la nausea) non si poteva parlare.. io non sono anziana :ahah pero, sinceramente mi sono sentita male.ci610 ha scritto:mi avete fatto venire in mente l'ultimo matrimonio cui ho partecipato
Messaggio da fisio » 14 gen 2011, 17:04
:ahah :ahah :ahahkik ha scritto:sì dev'essere un'attenzione del tutto nuova perché all'utlimo matrimonio cui ho partecipato mi è stato invece espressamente richiesto di portare anche mia figlia, e io non ho visto l'ora di tornarmene a casa perché la penso proprio come Fisiokla ha scritto: Io trovo poco delicato invece invitare coppie chiedendo loro di lasciare a casa i figli. Tra l'altro che sia un'usanza "moderna" perché io ricordo che da bambini era ovvio che l'invito agli adulti includesse anche i figli qualora ce ne fossero...![]()
(faccina riferita a al tornarmene a casa non al fatto di essere concorde con Fisio)
Messaggio da kik » 14 gen 2011, 17:04
ok aggiudicato, poco elegantekla ha scritto:oddio! mi sto elyzzando?kik ha scritto:non ti seguokla ha scritto:Ma certo kik! E' una richiesta legittima, come è legittimo tagliare la cravatta dello sposo e chiedere il relativo obolo...![]()
![]()
![]()
Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 17:05
Messaggio da mamamatchi » 14 gen 2011, 17:11
Come hanno scritto le altre,sarebbe buona cosa quando si organizza un matrimonio o qualunque festa tener conto delle proprie preferenze ma anche avere un po' di riguardo anche per gli ospiti.fisio ha scritto:mamamatchi non è il discorso di essere buona,sarà che io di mio figlio vedo i pregi e i difetti e in questa circostanza non posso dire che non romperebbe le scatole a qualcuno....
Perchè povera anima,gli chiedo di fare cose che per lui non sono alla portata,non posso pensare che stia buono e calmo per 5-6 ore...e se rompe a me,figuriamoci a un estraneo..
Siamo tutti stati bambini,ma è un dato di fatto che c'è chi ama poco la loro compagnia,mica è un crimine.
Poi ok,mi fai una richiesta simile,puoi mettermi in imbarazzo (non a me),puoi essere malinterpretato o incompreso.
Però io tutti sti bambini buoni,calmi e gioiosi ai matrimoni li devo ancora vedere. Così c'è chi sorride e pensa:sono bambini,e chi sbuffa e pensa:che incubo.
E si,non trovo offensivo dire no bambini,perchè magari la festa per come è organizzata non è adatta a loro (orario,non presenza di animatrice,spazi inadeguati) ma perfetta per gli sposi. Che è giusta che se la cuciano addosso in base alle loro esigenze e alle loro disponibilità.
E cmq mio figlio ai matrimoni mai più,fino almeno ai 5 anni,piuttosto resto a casa io
Messaggio da fisio » 14 gen 2011, 17:12
kik ha scritto:ok aggiudicato, poco elegantekla ha scritto:oddio! mi sto elyzzando?kik ha scritto:non ti seguokla ha scritto:Ma certo kik! E' una richiesta legittima, come è legittimo tagliare la cravatta dello sposo e chiedere il relativo obolo...![]()
![]()
![]()
ma questa poca eleganza ultimamente la benedico
Messaggio da mamamatchi » 14 gen 2011, 17:13
Messaggio da mamamatchi » 14 gen 2011, 17:19
La penso come te..ma forse sono troppo "popolana"...Ecca79 ha scritto:Mmmmm...mi è venuto in mente un matrimonio di un mio cugino...
Dunque, apparte il fatto che si sono indebitati anni per fare un matrimonio oltre ogni ragionevole possibilità (noleggio di un castello, servizio catering tra i più esclusivi eccetera eccetera) per ottemperare ad una specie di "gara" tra cugini a chi lo fa più sontuoso...... è stato forse il peggiore matrimonio a cui io sia andata. Per dei comuni mortali come noi MA ANCHE COME IL RESTO DEGLI INVITATI (nessun ambasciatore od onorevole, per capirci) quel lusso extra-lusso metteva solo a disagio. Infatti tutti parlavano a bassa voce quasi intimoriti, c'era un silenzio surreale...i bimbi obbligati a stare fermi ai tavoli, cibo stra-raffinato e stra-centellinato (sono tornata a casa affamata e mi sono fatta una pizza!), trio d'archi come sottofondo...una pacchianata unica. Io capisco se viene fatto tra gente che effettivamente vive in quel mondo e quindi si sente a proprio agio....ma io guardavo ogni tanto mio cugino là, in cima a una spece di palco su cui era stato messo il tavolo degli sposi...con l'occhio sonnecchiante e l'imbarazzo di non sapere quale tra le diecimila posate davanti scegliere...e un pochino mi faceva pena...
![]()
Al mio matrimonio ho chiesto al catering che il secondo venisse cucinato davanti agli ospiti, grigliata di carne o di pesce, a scelta. E ho chiesto alla padrona del parco se ci prestava i fucili ad acqua dei suoi figli che avevo visto in un angolo...questo per dire che secondo me lo stile del il matrimonio rispecchia chi siamo ma anche tiene conto di chi sono gli ospiti...sapevo che i miei amici e parenti si sarebbero divertiti se fosse stato un matrimonio un po' informale e allegro, e così è stato. Il finale del mio matrimonio? Tutti in cantina ad "assaggiare" vini grappe e compagnia bella fino a non reggersi in piedi, il tutto cantando a squarciagola le canzoni dei cori alpini!!!!!! La madre del cugino di cui sopra, per inciso, è stata l'unica che mi ha detto "potevi fare di meglio però...neanche un fuoco d'artificio..."
Messaggio da farfalla » 14 gen 2011, 17:28
per fare il bagno nel fossato invece che in piscina? sai che figata! usando il ponte levatoio come trampolinomamamatchi ha scritto: Se avessi soldi da "buttar via" per il giorno più bello magari affitterei anche il castelazzo..ma amodo mio poi..niente gente impettita e musi lunghi!!
Probabilmente mi buttano fuori dal suddetto castelazzo.. :ahah :ahah
Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 17:28
Un castello l'avrei preso in consideraizione anche io ma quello sotto cui abito non si presta a queste cose e gli altri sono lontanucci dalla chiesa dove è avvenuta la cerimonia (ecco, un'altra cosa che secondo me è giusto fare anche per il "benessere" degli ospiti...non obbligarli ad una trasferta di ore in macchina sotto il solleone di luglio per raggiungere l'hotel!!!!!) e comunque poi non ci sarei stata nel budget. Cioè, non era neanche tanto il posto che metteva a disagio, quanto l'atmosfera e il rigore del ricevimento...tra l'altro, i pochi amici invitati non si sono azzardati a fare un po' di animazione proprio perchè non era il caso...mamamatchi ha scritto:La penso come te..ma forse sono troppo "popolana"...Ecca79 ha scritto:Mmmmm...mi è venuto in mente un matrimonio di un mio cugino...
Dunque, apparte il fatto che si sono indebitati anni per fare un matrimonio oltre ogni ragionevole possibilità (noleggio di un castello, servizio catering tra i più esclusivi eccetera eccetera) per ottemperare ad una specie di "gara" tra cugini a chi lo fa più sontuoso...... è stato forse il peggiore matrimonio a cui io sia andata. Per dei comuni mortali come noi MA ANCHE COME IL RESTO DEGLI INVITATI (nessun ambasciatore od onorevole, per capirci) quel lusso extra-lusso metteva solo a disagio. Infatti tutti parlavano a bassa voce quasi intimoriti, c'era un silenzio surreale...i bimbi obbligati a stare fermi ai tavoli, cibo stra-raffinato e stra-centellinato (sono tornata a casa affamata e mi sono fatta una pizza!), trio d'archi come sottofondo...una pacchianata unica. Io capisco se viene fatto tra gente che effettivamente vive in quel mondo e quindi si sente a proprio agio....ma io guardavo ogni tanto mio cugino là, in cima a una spece di palco su cui era stato messo il tavolo degli sposi...con l'occhio sonnecchiante e l'imbarazzo di non sapere quale tra le diecimila posate davanti scegliere...e un pochino mi faceva pena...
![]()
Al mio matrimonio ho chiesto al catering che il secondo venisse cucinato davanti agli ospiti, grigliata di carne o di pesce, a scelta. E ho chiesto alla padrona del parco se ci prestava i fucili ad acqua dei suoi figli che avevo visto in un angolo...questo per dire che secondo me lo stile del il matrimonio rispecchia chi siamo ma anche tiene conto di chi sono gli ospiti...sapevo che i miei amici e parenti si sarebbero divertiti se fosse stato un matrimonio un po' informale e allegro, e così è stato. Il finale del mio matrimonio? Tutti in cantina ad "assaggiare" vini grappe e compagnia bella fino a non reggersi in piedi, il tutto cantando a squarciagola le canzoni dei cori alpini!!!!!! La madre del cugino di cui sopra, per inciso, è stata l'unica che mi ha detto "potevi fare di meglio però...neanche un fuoco d'artificio..."![]()
Mi piacciono i castelli..le cerimonie sontuose per carità...a chi non piacerebbe sposarsi come da "fiaba".
Ma preferisco essere quello che sono e alla fine per me ha più importanza l'essere che l'apparire.
Se avessi soldi da "buttar via" per il giorno più bello magari affitterei anche il castelazzo..ma amodo mio poi..niente gente impettita e musi lunghi!!
Probabilmente mi buttano fuori dal suddetto castelazzo.. :ahah :ahah
Messaggio da mipa » 14 gen 2011, 17:30
:ahah :ahah :ahah Oddiofarfalla ha scritto:per fare il bagno nel fossato invece che in piscina? sai che figata! usando il ponte levatoio come trampolinomamamatchi ha scritto: Se avessi soldi da "buttar via" per il giorno più bello magari affitterei anche il castelazzo..ma amodo mio poi..niente gente impettita e musi lunghi!!
Probabilmente mi buttano fuori dal suddetto castelazzo.. :ahah :ahah![]()
Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 17:32
E se ci sono dentro i coccodrilli?mipa ha scritto::ahah :ahah :ahah Oddiofarfalla ha scritto:per fare il bagno nel fossato invece che in piscina? sai che figata! usando il ponte levatoio come trampolinomamamatchi ha scritto: Se avessi soldi da "buttar via" per il giorno più bello magari affitterei anche il castelazzo..ma amodo mio poi..niente gente impettita e musi lunghi!!
Probabilmente mi buttano fuori dal suddetto castelazzo.. :ahah :ahah![]()
![]()
Messaggio da mipa » 14 gen 2011, 17:36
Messaggio da Lunette » 14 gen 2011, 18:00
Messaggio da fisio » 14 gen 2011, 18:04
Messaggio da nanachan » 14 gen 2011, 18:07
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”