GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio senza bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Matrimonio senza bambini

Messaggio da Pipa » 14 gen 2011, 15:04

BarbyLondra ha scritto:Si, ok. Ma e' come se invitassero me e non mio marito. Insomma, io la vedo che si invita la famiglia, non soltanto uno o due componenti della famiglia. E' questa la cosa che non mi scende.
Si, certo, poi io sono libera di scegliere se andare o no...
Ma perchè? Loro hanno invitato anche te no? Poi sta a voi, come coppia, se volete andarci insieme, organizzarvi per lasciare i pupi a casa.
Personalmente io sono stata ben felice di avere al mio matrimonio parecchi bimbi, però trovo sia giusto che ognuno al proprio matrimonio sia libero di decidere per sè.
Inoltre se vi hanno detto che la causa è il numero degli invitati magari è una questione di posti ed anche economica, non per forza significa che i bambini siano considerati come "fastidiosi".
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 gen 2011, 15:04

ema1 ha scritto:Il matrimonio non si fa per se stessi ma per gli altri.

Se io volessi un matrimonio come lo vorrei io e non voglio essere "disturbata" allora non invito nessuno, tanto il matromonio in per se e un atto intimo e personale.

Io, trovo irrispettoso dire:"il matromonio e mio e faccio quel che voglio" lo trovo irrispettoso verso tutte le persone invitate e siccome io penso che anche i bambini sono persone piccole ( citando una gollina) hanno tutto il diritto di essere invitati.

Anche io ho visto inviti dove viene scritto di non portare i bambini. Se capitasse a me, non ci andrei.

Poi che ognuna fa quel che vuole.. ci mancherebbe.
ema, non trovo giusto giudicare irrispettose le scelte fatte da altri solo sulla base di un modo diverso di sentire una scelta così intima come un matrimonio. Per me ad esempio non è vero che il matrimonio si fa per gli altri e non per se stessi.
Poi a questa coppia magari proprio non piacciono i bambini. Ce ne sono.
Si può condividere o meno ma non mi sembra il caso di arrivare ad arrabbiarsi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2011, 15:05

Ma dove ho scritto che i figli devono venire trascinati ovunque dai genitori. Io, mia figlia, non la trascino da nessuna parte. I figli si invitano, come vengono invitati i genitori.

Mica sono un nostro allungamento, sono persone a parte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 gen 2011, 15:05

ema1 ha scritto:No, non mi sbaglio, e una mia opinione.
ok ho sbagliato io a dirti che hai sbagliato.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 gen 2011, 15:07

ema1 ha scritto:Ma dove ho scritto che i figli devono venire trascinati ovunque dai genitori. Io, mia figlia, non la trascino da nessuna parte. I figli si invitano, come vengono invitati i genitori.

e come persone a parte uno può scegliere se invitale o meno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2011, 15:08

Kik pero e quello che penso. Trovo irrispetoso non rispettare i figli ( scusate il gioco di parole).

Io non mi arrabbierei sinceramente, pero non andrei ad un posto dove mia figlia non viene rispettata o invitata.

Poi che ci sono occasioni solo per adulti, sono assolutamente d'accordo, ma il matrimonio non lo e', per me. Come trovo irrispettoso ugualmente gli inviti fatti per singole persone e non in coppia.

Il topic chiede di dare la nostra opinione al riguardo.. e ed io ho datto il mio.

Poi ripeto, tutte le persone del mondo sono libere di organizzare il matrimonio come meglio credono.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 14 gen 2011, 15:08

ema1 ha scritto:Ma dove ho scritto che i figli devono venire trascinati ovunque dai genitori. Io, mia figlia, non la trascino da nessuna parte. I figli si invitano, come vengono invitati i genitori.

Si ma è un piacere per te avere tua figlia con te, per chi ti invita è relativo, se comunque non ha piacere ad avere bambini in giro.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 15:09

Infatti!!!! Quello in neretto e' la parte piu' vera. Siamo una famiglia. Allora, a natale io ora invito una mia amica ma le dico di non portare i figli perche' non ho abbastanza tacchino e non mi va che canti Jingle Bells??
Ma che storia e'?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2011, 15:09

sbu ha scritto:

certo ed io come una persona a parte ho il diritto di esprimere la mia opinione o di non andare.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 gen 2011, 15:10

BarbyLondra ha scritto:

Infatti!!!! Quello in neretto e' la parte piu' vera. Siamo una famiglia. Allora, a natale io ora invito una mia amica ma le dico di non portare i figli perche' non ho abbastanza tacchino e non mi va che canti Jingle Bells??
Ma che storia e'?
scusa ma credo sia proprio diverso.......

un matrimonio è qualcosa di più che un semplice invito a cena.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 gen 2011, 15:11

ema1 ha scritto:
sbu ha scritto:

certo ed io come una persona a parte ho il diritto di esprimere la mia opinione o di non andare.
ma secondo me è un pò troppo considerare irrispettosi chi non invita bambini.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 gen 2011, 15:11

silviuzza ha scritto:

Se io volessi un matrimonio come lo vorrei io e non voglio essere "disturbata" allora non invito nessuno, tanto il matromonio in per se e un atto intimo e personale.

Io, trovo irrispettoso dire:"il matromonio e mio e faccio quel che voglio" lo trovo irrispettoso verso tutte le persone invitate e siccome io penso che anche i bambini sono persone piccole ( citando una gollina) hanno tutto il diritto di essere invitati.

Anche io ho visto inviti dove viene scritto di non portare i bambini. Se capitasse a me, non ci andrei.

I figli non è tassativo che vengano trascinati ovunque dai genitori, non c'è niente di male ad andare ad un matrimonio senza figli! quando mi ricapiterà un altro matrimonio sicuramente lascerò mio figlio a casa; non posso mica pensare che stia dalla mattina alla sera imbalsamato in chiesa o al tavolo! Sicuramente a casa con i suoi giochi si divertirebbe di più (ed anche io :hi hi hi hi ).
La penso esattamente come Ema.

E Silviuzza, non capisco come mai nel primo post hai detto che l'hai portato e nel secondo che è normalissimo che restino anche a casa.
Poi, sinceramente, se io andassi a un matrimonio senza figli, lasciando i miei a casa, e mi trovassi presenti quelli degli altri, santi o meno, mi girerebbero a manetta. Se si chiama in causa il rispetto, ci vuole per tutti.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 gen 2011, 15:12

ema1 ha scritto:
sbu ha scritto:

appunto. Se ti irrita l'esclusione di tua figlia al matrimonio lo dici agli sposi 'mi spiace, o con mia figlia o niente' e basta.
Mica devi essere d'accordo per forza, se a uno non va bene non va.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2011, 15:13

Se poi hanno detto che è una questione economica non posso certo biasimarli... i bambini pagano INTERO per cui se si hanno molti amici con figli, magari più di uno, diventa una spesa piuttosto elevata.... e poi uno al matrimonio è giusto che faccia quel che vuole!
Tanto c'è sempre qualcuno scontento... io ho fatto una selezione molto drastica degli invitati anche perchè pagavano gli scuoceri e non volevo strafare... per cui ho invitato solo gli amici "storici" e pochissimi altri. Però c'è stata gente che l'ha presa male ed addirittura gente che non mi parla più...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2011, 15:15

Dani78 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Ma che storia e'?

eh, infatti.... poi scusate, visto che i bambini pagano per intero magari uno decide di non invitarne nessuno proprio per questo.... eccheccavolo... non mi pare mancanza di rispetto.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 15:15

Dani78 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Ma che storia e'?

Ecco, appunto, sono d'accordo. E quindi tutti (secondo il mio punto di vista) dovrebbero andare. Anche perche' forse io, come genitore, sarei onorata che mio figlio fosse presente. Poi loro e' la scelta, pero' mi stanno dando l'idea che della mia famiglia non gliene importa niente.
Niente di personale.... pero' e' quello che mi fa stare male.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 gen 2011, 15:16

Poi loro e' la scelta, pero' mi stanno dando l'idea che della mia famiglia non gliene importa niente.

ma non è contro tuo figlio.

è in generale.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 15:18

crucchina79 ha scritto:Se poi hanno detto che è una questione economica non posso certo biasimarli... i bambini pagano INTERO per cui se si hanno molti amici con figli, magari più di uno, diventa una spesa piuttosto elevata.... e poi uno al matrimonio è giusto che faccia quel che vuole!
Tanto c'è sempre qualcuno scontento... io ho fatto una selezione molto drastica degli invitati anche perchè pagavano gli scuoceri e non volevo strafare... per cui ho invitato solo gli amici "storici" e pochissimi altri. Però c'è stata gente che l'ha presa male ed addirittura gente che non mi parla più...
Qui, nel mio caso devo dire che i bambini pagano piu' o meno la meta'.
Al limite e' un problema di spazio o problemi che la venue non ha abbastanza seggioloni e cose cosi.

Francamente io parlero' sempre a questi amici.... e' per questo che mi sto sfogando con voi!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 gen 2011, 15:18

forse agli sposi interessa avere vicino gli amici adulti con cui parlare, divertirsi, ballare, etc e non una massa di genitori impegnati a rincorrere, imboccare o redarguire infanti.
A me quelle volte che mi capita di andare a pranzo senza figli mi sento una persona nuova, perchè posso relazionarmi con degli adulti, parlare di tutto e non stare lì tutto il tempo a cercare di non far ingoiare i giochi di Fabio a Violetta, non dover cullare la piccola per la nanna, a non dover far finta di essere il lupo cattivo nel bosco, etc, etc

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 14 gen 2011, 15:18

boxerina ha scritto:
silviuzza ha scritto:

I figli non è tassativo che vengano trascinati ovunque dai genitori, non c'è niente di male ad andare ad un matrimonio senza figli! quando mi ricapiterà un altro matrimonio sicuramente lascerò mio figlio a casa; non posso mica pensare che stia dalla mattina alla sera imbalsamato in chiesa o al tavolo! Sicuramente a casa con i suoi giochi si divertirebbe di più (ed anche io :hi hi hi hi ).
La penso esattamente come Ema.

E Silviuzza, non capisco come mai nel primo post hai detto che l'hai portato e nel secondo che è normalissimo che restino anche a casa.
Poi, sinceramente, se io andassi a un matrimonio senza figli, lasciando i miei a casa, e mi trovassi presenti quelli degli altri, santi o meno, mi girerebbero a manetta. Se si chiama in causa il rispetto, ci vuole per tutti.
L'ho portato perchè aveva 3 mesi, allattavo ancora, e zbbiamo dovuto dormire fuori uns notte poichè il matrimonio si è svolto a 600 km da casa in una masseria in Puglia.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”