GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2011, 14:13

Sandreli ha scritto:Per quanto ci riguarda vi racconto che Emiliano mi sta faccendo impazzire per fare i pisolini anche se lo porto come consiglia la Hogg prima che sua troppo stanco, lui piange disperato ugualmente perché vuole attaccarsi. Quindi sono seriamente a pensare se vale la pena impiegare mezze ore a cullarlo senza riuscirci oppure attaccarlo direttamente. Il problema che se provo a metterlo nel lettino appena mi sembra che dorme si sveglia. :che_dici Consigli per favore? :buuu
Allattalo da lunga sul tuo letto, quando dorme con respiro lento e regolare ti alzi e lo lasci lì a dormire circondato da cuscini perchè non cada
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2011, 14:14

Uaina io sono ariete (28/3), ma spiegami sta cosa del capricorno che non ne so niente
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:18

pollon1975 ha scritto:
uaina ha scritto:
pollon1975 ha scritto:
uaina ha scritto:Pollon

Cmq la tua pediatra mi sembra proprio una bella "pirlona".. :che_dici ..davvero ottimi consigli da :martello
Ah, dimenticavo, la pirlona mi ha anche detto "ora che fa meno freddo lo porti fuori così magari dorme meno di giorno e + di notte"
Ma lui si sveglia perchè HA FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :aargh :aargh :aargh

Già davvero pirlona :martello ..tra l'altro Lou quando la porto fuori dorme MOOOOLto di più quindi a me farebbe l'effetto contrario :che_dici ...secondo me devi avere pazienza...ma allora pensi che sia fame e non mal di pancia?..il latte la sera che siamo più stanche è meno corposo diciamo quindi lo digeriscono ancora prima...ma tu fai le poppate ravvicinate prima di andare a letto?
Soprattutto fame ma alcune volte mal di pancia (se gli metto una mano sulla pancia si calma e magari fa anche un po' d'aria :fischia :fischia )
Lo so che la sera il latte è meno corposo, infatti ho provato anche a dargli il biberon con il latte del mattino.
Se preparo un bibe da 100 difficilmente lo finisce, 20 o 30 li avanza.
Non capisco se è semplicemente pigro e quindi dopo un po' si stanca di mangiare oppure se è stufo del latte :buuu :buuu
Quanto dovrebbero mangiare ad ogni poppata? Volevo fare la doppia pesata (mai fatta!!!) per capire quanto poco mangia (lo so che mangia poco) oppure provare a dargli la sera prima di metterlo a nanna un bibe di LA :domanda :domanda

Guarda con LM non c'è un "quanto" dovrebbe mangiare, dipende dal bimbo..anche Lou secondo me si è stabilizzata su 100-120, penso io perchè non faccio la doppia pesata ma mi è capitato di tirarmi il latte per dover andare da qualche parte e me ne usciva quella quantità e lei ne mangiava anche meno..
Zahi si è svegliata la notte per 8-10 volte finchè l'ho allattata, e pensa che ho proseguito fino a 23 mesi e smesso per vedere se questa situazione migliorava e lo è, anche se continuava per 2 o 3 volte a svegliarsi...infatti alla fine dormiva con noi perchè non riuscivo ad alzarmi in continuazione, lavorare, etc..

Secondo me ti devi armare di santa pazienza ed accettare che lui è fatto così..ogni bimbo è diverso..io il LA non glielo darei, però se vuoi provare vedi come va..ma se nemmeno con il latte tirato del mattino è meglio io credo che sia perchè a lui basta quel tanto e spesso..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2011, 14:21

BABBALA Sul dito in bocca non ho esperienza perchè entrambe le bambine non hanno mai usato né dito né ciuccio. Giorgia è arrivata dalla nursery col pollice in bocca e in tutte le eco ciucciava il polliccione,ma non appena abbiamo instaurato una buona routine con l'allattamento ha smesso di farlo.
Io ti direi di lasciarglielo fare,è piccolina e probabilmente é solo una fase. Poi Melissa ha davanti l'esempio di Giada e Sofia,crescenda vedrà che le sue adorate sorelle non ciucciano il pollice e smetterà di farlo :ok

UAINA hai scelto anche tu il tempo pieno? Avevo capito che avevi scelto le 30 ore (tre pomeriggi)? :domanda
Se ti servono altre informazioni sono qui :ok

Parlando di creme,ma sai che a Desirée succedeva la stessa cosa col Bephantenol? Si,arrossava tantissimo e le causava un'irritazione incredibile. Idem le varie creme a base di zinco tipo Fissan,ecc.
Per lei infatti usavo la Lichtena. Ottima,ma costava tantissimo . 25 euro a barattolo :urka
Con Giorgia invece l'ossido di Zinco funziona. :ok
Però la dimostrazione è che non a tutti l'ossido di zinco produce l'effetto desiderato
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:25

laurajjj ha scritto:Uaina io sono ariete (28/3), ma spiegami sta cosa del capricorno che non ne so niente
Anche tu di MArzo :-D ..compi gli anni 11 giorni dopo di me :-D
Il capricorno DI SOLITO è riservato, introverso, gran lavoratore e gran tr@@@atore :ahaha :ahaha ...poi tu sei molto vicina ai pesci, con il quale tr@@ba mooolto bene :ahaha ..non ha mai avuto un ex dei pesci?? Di solito c'è sempre per un capricorno...

Il forno allora per i dolci statico?

Ps. Ma secondo te, se io sento l'ovulazione molto forte come prima da quando mi è tornato il ciclo, sono cmq a rischio gravidanza nei giorni non ha rischio avendo appena partorito?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2011, 14:28

creme: con luca non uso niente perchè non si è mai mai arrossato, con marco che aveva la dermatite atopica usavo una pomata all'argento colloidale.
tempo pieno: sia marco che rosa hanno fatto e fanno il tempo pieno, si sono trovati molto bene ed io sono soddisfatta sia della preparazione che dell'educazione, ma in questo le maestre contano molto più del modulo orario.
pollon: marco era un bimbo grande e a 4 mesi iniziò a svegliarsi per la fame e a ciucciare 4 volte per notte, finchè non ha mangiato la pappa anche a cena ha continuato a svegliarsi.
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:30

Nicole qui le 30 ore, che poi saranno 28 perchè in prima e seconda il preside ha detto che quasi sicuramente non ha gli insegnanti sufficienti a causa dei tagli è il tempo pieno qui..forse però dimenticavo di dirti che facciamo la settimana corta, niente sabato, quindi tutti i giorni da Lun a Ven da 8.10 a 12.10 e da 14.10 a 16.10 per le 30 e per le 28 il venerdì escono alle 12.10...
Non ho fatto i conti ma sul modulo era scritto così...

L'omeopata cmq ha detto che le creme con ossido di zinco sono Out, veleno praticamente....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 gen 2011, 14:30

uaina Casa mia pare un asilo nido! Lui da solo non ci sta da punti parti quindi ci sto a giocare con lui, se faccio qualsiasi faccenda lo porto con me nella carrozzina. Insomma, lo coinvolgo in ogni cosa che faccio ma comunque dopo pochi minuti si agita e vuole essere in braccio. Se provo a mettermi la fascia come fa laurajjj lui lotta per raggiungere la tetta. :che_dici Ho dei succhiotti al collo! Prova a succhiarmi ogni pezzo di pelle che trova libero! :urka 'E molto interessato a ciò che faccio anche a tavola prova a raggiungere coltelli, cibo, bicchieri, tutto! 'E inquieto! pollon1975 nel lettino lo mette uguale come fai te, in un angolo, dorme in un quarto di lettino. Inoltre come te, gli mette un orsetto che ho tenuto con me per un mese, a dire il vero, ne ho un paio così quando uno sarà sporco glielo cambierò. Ma a lui dell'orsetto ne fa a meno! Lo ciuccia ma dopo capisce che non gli da sollievo e non esce niente da lì e si arrabbia. :fischia laurajjj Ho provato ad allattarlo da sdraitta, una volta ci sono riuscita a lasciarlo lì addormentato. Come te, faccio moltissima attenzione al suo respiro, infatti, da qualche giorno riesco a metterlo nel lettino al primo intento proprio per questa accortezza. Tante volte mi capita di vederlo stanco ma in realtà non ha sonno e quindi non lo forzo, a quel punto mi salta il pisolonino e va bene, basta sia tranquillo. Ma oggi era evidetemente stanco, si passa il pugnetto sugli occhi, si dimena, si mette il ditino in bocca ma dopo un po' che non riesce a rilassarsi piange per la tetta. Ora l'ho messo sul tappettino e si ciuccia il pollicino disperatamente guardandomi. uaina Se verrai a Firenze vedrai con i tuoi occhi! :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2011, 14:31

POLLON samuele ha preso 700 gr un due settimane:è tantissimo,soprattutto a 4 mesi inoltrati
Ciò significa che il tuo latte lo nutre benissimo. Se si sveglia i motivi possono essere altri :bisogno di coccole,difficoltà a riposare (è ancora nella culla?) disturbi nel pancino oppure semplicemente la sua personalità. ci sono bambini che per rilassarsi completamente hanno bisogno di rassicurazioni e coccole. Per me non serve a nulla dare un biberon di la,una mia amica ha rinunciato ad allattare ma Dennis ha continuato a svegliarsi fino ai 3 anni. Potresti provare come dice la hogg:tirare il latteal mattino che è il più nutroente della giornata e darglielo alla sera col biberon
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:33

pollon: marco era un bimbo grande e a 4 mesi iniziò a svegliarsi per la fame e a ciucciare 4 volte per notte, finchè non ha mangiato la pappa anche a cena ha continuato a svegliarsi.

Zahi invece ha continuato appunto come ti diveo fino a 23 mesi 8-10 risvegli per notte nonostante mangiasse tutto e bene (anch'io ci speravo con la cena) e fino a 4 anni (mi spiace dirtelo :fischia ) 2 o 3 volt a notte... :buuu
Ancora oggi che in questi giorni ha degli incubi freuquenti (forse causa pensiero inizio elementari che l'angosciano o non so cosa) certe notti si svegli più lei che Lou :buuu

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2011, 14:34

uaina ha scritto:
laurajjj ha scritto:Uaina io sono ariete (28/3), ma spiegami sta cosa del capricorno che non ne so niente
Anche tu di MArzo :-D ..compi gli anni 11 giorni dopo di me :-D
Il capricorno DI SOLITO è riservato, introverso, gran lavoratore e gran tr@@@atore :ahaha :ahaha ...poi tu sei molto vicina ai pesci, con il quale tr@@ba mooolto bene :ahaha ..non ha mai avuto un ex dei pesci?? Di solito c'è sempre per un capricorno...

Il forno allora per i dolci statico?

Ps. Ma secondo te, se io sento l'ovulazione molto forte come prima da quando mi è tornato il ciclo, sono cmq a rischio gravidanza nei giorni non ha rischio avendo appena partorito?
la sua ex moglie era dei pesci, ma lo facevano molto poco.
per il forno meglio lo statico.
se senti l'ovulazione nei giorni lontani non rischi. ma visto che lou vi è "scappata"...comunque userei anticoncezionali per tranquillità. invece il tuo fra che segno è?
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:36

Potresti provare come dice la hogg:tirare il latteal mattino che è il più nutroente della giornata e darglielo alla sera col biberon

Nicole questa prova Pollon l'ha già fatta e non ha funzionato....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2011, 14:37

uaina ha scritto:Nicole qui le 30 ore, che poi saranno 28 perchè in prima e seconda il preside ha detto che quasi sicuramente non ha gli insegnanti sufficienti a causa dei tagli è il tempo pieno qui..forse però dimenticavo di dirti che facciamo la settimana corta, niente sabato, quindi tutti i giorni da Lun a Ven da 8.10 a 12.10 e da 14.10 a 16.10 per le 30 e per le 28 il venerdì escono alle 12.10...
Non ho fatto i conti ma sul modulo era scritto così...

L'omeopata cmq ha detto che le creme con ossido di zinco sono Out, veleno praticamente....
ho capito
Desirée dovrebbe fare la settimana corta,dal lunedì al venerdi,con uscita alle 16,00.
Sono in totale 40 ore (34 scolastiche + 6 di mensa) però devo ancora iscriverla e chiedere bene
Ti saprò dire il 22 :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 gen 2011, 14:37

nicoleb5 Secondo me per il discorso di ciucciarsi il dito non c'entra istaurare una buona routine, Babbala mi sembra ce l'abbia. Anch'io ho più o meno una routine perché mi poppa ogni due ore ma il dito lo ciuccia lo stesso.

pollon1975 Anch'io pensavo alle poppate della sera, Emiliano mi poppa alle 18.00 poi alle 19.00 e infine alle 20.00/20.30 per fare la notte.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:39

uaina Se verrai a Firenze vedrai con i tuoi occhi! :fischia

Soldi permettendo sai che a Marzo per il mio compleanno vorrei venire, chissà però quante cose saranno cambiate...e poi non ci scommettere, i bimbi con i genitori si comportano in un modo e con gli altri in altro..molto spesso meglio con gli altri...
anche Lou mi "morde" sempre il mento per giocare...non dovresti permettergli però di succhiarti tutto così,non è giusto per te e poi lo prende di vizio..io non glielo lascerei fare, perchè per arrivare a farti un succhiotto deve fare proprio forte :x:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2011, 14:40

Sandreli ha scritto:nicoleb5 Secondo me per il discorso di ciucciarsi il dito non c'entra istaurare una buona routine, Babbala mi sembra ce l'abbia. Anch'io ho più o meno una routine perché mi poppa ogni due ore ma il dito lo ciuccia lo stesso.

pollon1975 Anch'io pensavo alle poppate della sera, Emiliano mi poppa alle 18.00 poi alle 19.00 e infine alle 20.00/20.30 per fare la notte.
Temo di non essermi spiegata bene
Intendevo dire che secondo me le mie non ciucciano nè pollice né ciuccio perchè non ne sentono il bisogno,ossia ho l'impressione che Giorgia (lo stesso discorso vale anche per Desirée da piccola) esaurisca il suo bisogno di suzione nelle poppate.
Parlavo della routine intendendo che ha smesso di farlo (ciucciare il dito) quando ha iniziato ad attaccarsi bene e a capire che c'erano dei momenti ben precisi in cuii avrebbe ciucciato. Lo stesso è stato per Desirée
Parlavo della mia esperienza.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 gen 2011, 14:41

nicoleb5 Mi ha anticipata uaina, pollon1975 ha provato con dargli il latte della mattina ma non è cambiato niente.

pollon1975 Dimenticavo, Emiliano come Lou dorme molto bene fuori con il freddo.

In proposito, se esco con lui dorme tranquillamente senza fare storie, ma è possibile! Prima del passeggino non ne voleva sapere, non è che adesso ci sta volentierisimo ma almeno mi dorme sempre. Ovviamente non potrei uscire ogni volta che lo vedo stanco. :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2011, 14:42

uaina ha scritto:
Potresti provare come dice la hogg:tirare il latteal mattino che è il più nutroente della giornata e darglielo alla sera col biberon

Nicole questa prova Pollon l'ha già fatta e non ha funzionato....
Ops. Mi era sfuggito :fischia Pardon :martello

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2011, 14:44

A proposito di ovulazione io non ho ancora avuto il capoparto e in generale ho notato parecchia secchezza vaginale però ho già trovato due volte (non saprei dire con quale frequenza,così direi ogni 20 giorni circa ma potrei sbagliarmi) muco filante molto simile a quello ovulatorio. Potrebbe essere che ovulo già anche se non ho il capoparto e allatto a pieno regime? :domanda

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2011, 14:45

oggi luca è entrato al nido ridendo, ridendo è uscito...in auto ha iniziato a piangere...mi sa che ho comprato un modello di ovetto con gli spilli :ahaha
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”