GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio senza bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Matrimonio senza bambini

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 14:36

Ho un problema e vorrei confrontarmi con voi, che siete sempre sagge! :ok ....tranne alcune... :fischia :risatina:

Allora la settimana scorsa siamo stati invitati ad un matrimonio in italia... Dubitavo comunque di poter andare perche' saro' gia' tornata a lavoro e non potro' prendere ferie. Leggo l'invito comunque e c'e' scritto che e' un matrimonio senza bambini.

Oggi ricevo un invito per un altro matrimonio, qui in uk, un amico di uni di mio marito, quindi vorremo andarci e di nuovo c'e' scritto che , a causa dei numeri di invitati hanno deciso di avere un matrimonio senza bambini.

Ora, io dico, questo e' un matrimonio. Con il matrimonio non si celebra in un certo modo la famiglia (in potenza, come avrebbe detto Aristotele). Quindi perche' mi stanno dicendo "Vieni a festeggiare con noi il nostro giorno speciale ma non portare la tua famiglia..."???
Ho appena mandato un text a mio marito e lui vorrebbe andare. Io invece sono abbastanza nera. :nonegiusto
Ecco, aiutatemi a capire dove sbaglio o cosa non capisco.

Grazie xxx :sorrisoo

PS: astenersi attaccabrighe e chi ce l'ha con me.... :well
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Matrimonio senza bambini

Messaggio da kik » 14 gen 2011, 14:39

Il matrimonio non è il tuo. Ognuno è libero di organizzarlo come crede, penso.
Se tu senza bimbi non vuoi partecipare non andarci, è molto semplice e non vedo dove stia il problema :domanda
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 gen 2011, 14:41

se tu vuoi andare coi bambini e questo è un matrimonio 'child free' stai a casa.
Penso che gli sposi debbano essere liberi di fare quello che volgiono, dal colore delle tovaglie a chi invitare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 14:41

Si, ok. Ma e' come se invitassero me e non mio marito. Insomma, io la vedo che si invita la famiglia, non soltanto uno o due componenti della famiglia. E' questa la cosa che non mi scende.
Si, certo, poi io sono libera di scegliere se andare o no...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 gen 2011, 14:44

BarbyLondra ha scritto:Si, ok. Ma e' come se invitassero me e non mio marito. Insomma, io la vedo che si invita la famiglia, non soltanto uno o due componenti della famiglia. E' questa la cosa che non mi scende.
anche a mio marito è capitato di essere invintato a matrimoni di colleghi e io non ero invitata. lo facevamo per evitare che ci fossero centinaia di persone. A me sembra uno cosa umana e comprensibile. Ai matrimoni delle persone a cui teneva è andato da solo. Se l'invito era fatto 'per cortesia' perchè esteso a tutti i colleghi e a lui non gli interessava particolarmente andare se ne stava a casa e via
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 gen 2011, 14:44

io ho scelto un matrimonio senza bambini.
era il mio matrimonio potevo "dare regole" a mio piacimento.

non mi piacciono i matrimoni dove senti in chiesa in sottofondo pianti e risatine varie....oppure bimbi che inevitabilmente si mettono a correre.....no no no.

Con garbo ho detto a chi aveva i bambini di non portarli.
i miei ospiti non si sono offesi e tutti siamo stati benissimo.

Se tu ti sei offesa, non andare a quel matrimonio. :sorrisoo
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 gen 2011, 14:44

BarbyLondra ha scritto:Si, ok. Ma e' come se invitassero me e non mio marito. Insomma, io la vedo che si invita la famiglia, non soltanto uno o due componenti della famiglia. E' questa la cosa che non mi scende.
ho capito, ma questo è un tuo parere e magari gli sposi ne hanno un altro diverso dal tuo. E siccome il matrimonio è il loro hanno diritto di decidere come organizzarlo.
Tu non sei obbligata ad accettare, è un invito
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2011, 14:45

Ognuno al suo matrimonio penso che debba sentirsi libero di fare come crede... per cui se una coppia non se la sente di invitare anche i bambini deve essere libera di farlo, piuttosto che invitare dei bambini che poi non sarebbero bene accetti.... contando che per lo più i bambini si rompono le scatole...
Se tuo marito vuole andare e te no può andare solo lui... ma se fossi in te non mi arrabbierei :sorrisoo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 14:48

Dani78 ha scritto:io ho scelto un matrimonio senza bambini.

non mi piacciono i matrimoni dove senti in chiesa in sottofondo pianti e risatine varie....oppure bimbi che inevitabilmente si mettono a correre.....no no no.

Grazie, si in effetti ci sono bambini (e geniitori) che non si sanno comportare. Non avevo pensato a questo. Posso chiederti una cosa, visto che ci sei passata... c'e' stato qualcuno con bambini che non e' venuto?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 14:49

kik ha scritto:
ho capito, ma questo è un tuo parere e magari gli sposi ne hanno un altro diverso dal tuo. E siccome il matrimonio è il loro hanno diritto di decidere come organizzarlo.
Tu non sei obbligata ad accettare, è un invito
Ok, grazie!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 14 gen 2011, 14:50

La mia più cara amica ha voluto un matrimonio senza bimbi, (ha fatto eccezione per il mio perchè è sempre stato un santo, come non averlo), se non mi avesse permesso di portare il mio non mi sarei offesa, quello era il suo giorno speciale e di vedere bambini che correvano in giro per la sala o che piangeressero e si lamentassero durante la cerimonia non era cosa di suo gradimento;
La motivazione sicuramente c'è se non vogliono bimbi, diciamo che se lasciamo i pupi a casa non è una gran tragedia, non è che si ammazzino dalle risate ai matrimoni...a me da piccola veniva il latte alle ginocchia ogni volta che si sposava qualcuno, si traduceva in ore e ore di banchetto nuziale...una noia terribile.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 gen 2011, 14:51

BarbyLondra ha scritto:

Grazie, si in effetti ci sono bambini (e geniitori) che non si sanno comportare. Non avevo pensato a questo. Posso chiederti una cosa, visto che ci sei passata... c'e' stato qualcuno con bambini che non e' venuto?
no. Sono venuti tutti. E ti dirò alcune coppie mi hanno anche ringraziato perchè dopo tot anni sono riusciti a passare una serata come coppia e non come "famiglia ( inteso coem mamma e papà)

Poi non dimentichiamo che alcuni matrimoni sono di una lunghezza assurda.....improponibili per gli adulti figurati per i bimbi.

per rispondere anche a questo:
astenersi attaccabrighe e chi ce l'ha con me....
non sono attaccabrighe e tantomeno ce l'ho su con te :sorrisoo

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 14:52

crucchina79 ha scritto:Ognuno al suo matrimonio penso che debba sentirsi libero di fare come crede... per cui se una coppia non se la sente di invitare anche i bambini deve essere libera di farlo, piuttosto che invitare dei bambini che poi non sarebbero bene accetti.... contando che per lo più i bambini si rompono le scatole...
Se tuo marito vuole andare e te no può andare solo lui... ma se fossi in te non mi arrabbierei :sorrisoo
Si, si, al limite va solo lui, anche se siccome e' vicino alla scozia dovrebbe stare li anche la notte, considerando che i maatrimoni qui finiscono a mezzanotte o piu' tardi.
O al limite chiediamo ai nonni e ci vado anche io.

Cioe', voglio dire, soluzioni ne abbiamo, e' solo che stiamo parlando di un matrimonio, un giorno di allegria, di famiglia, ecc.
Forse sono l'ultima dei romantici, ma capirei un funerale, ma un matrimonio.
Comunque certo, la scelta e' loro. E' solo che faccio fatica a capire. Sono dura.

Grazie comunque a tutte per i vostri commenti che i'll take on board e li macinero'. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2011, 14:56

Il matrimonio non si fa per se stessi ma per gli altri.

Se io volessi un matrimonio come lo vorrei io e non voglio essere "disturbata" allora non invito nessuno, tanto il matromonio in per se e un atto intimo e personale.

Io, trovo irrispettoso dire:"il matromonio e mio e faccio quel che voglio" lo trovo irrispettoso verso tutte le persone invitate e siccome io penso che anche i bambini sono persone piccole ( citando una gollina) hanno tutto il diritto di essere invitati.

Anche io ho visto inviti dove viene scritto di non portare i bambini. Se capitasse a me, non ci andrei.

Poi che ognuna fa quel che vuole.. ci mancherebbe.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 gen 2011, 14:57

Scusa Ema, ma io credo ti sbagli.

Il matrimonio lo fai per te. Non per gli altri. Inviti gli altri per far partecipare loro alla tua "festa" e non il contrario.

:sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2011, 14:59

No, non mi sbaglio, e una mia opinione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 15:01

Dani78 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

no. Sono venuti tutti. E ti dirò alcune coppie mi hanno anche ringraziato perchè dopo tot anni sono riusciti a passare una serata come coppia e non come "famiglia ( inteso coem mamma e papà)

Poi non dimentichiamo che alcuni matrimoni sono di una lunghezza assurda.....improponibili per gli adulti figurati per i bimbi.

per rispondere anche a questo:
astenersi attaccabrighe e chi ce l'ha con me....
non sono attaccabrighe e tantomeno ce l'ho su con te :sorrisoo
Figurati!!!! (per l'ultima frase)/

Ecco, io tempo con mio marito ne passo e anche tanto....troppo?...e chi losa..scherzo!!
Si, in effetti, alcuni matrimoni sono pallosetti anzi che no. (sicuramente alnche il mio)... pero qui in uk, letteralmente si rimane seduti a mangiare mezz'ora (primo, secondo e dessert) e poi si balla e scherza. Spesso c'e' anche un divertimento tipo un prestigiatore che gira nei tavoli ecc. Dopo cena ci sono i discorsi e poi il dj. I bambini amano i matrimoni quindi la noia non e' la ragione.

Comunque davvero ragazze, grazie a tutte!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 14 gen 2011, 15:03

ema1 ha scritto:Il matrimonio non si fa per se stessi ma per gli altri.

Se io volessi un matrimonio come lo vorrei io e non voglio essere "disturbata" allora non invito nessuno, tanto il matromonio in per se e un atto intimo e personale.

Io, trovo irrispettoso dire:"il matromonio e mio e faccio quel che voglio" lo trovo irrispettoso verso tutte le persone invitate e siccome io penso che anche i bambini sono persone piccole ( citando una gollina) hanno tutto il diritto di essere invitati.

Anche io ho visto inviti dove viene scritto di non portare i bambini. Se capitasse a me, non ci andrei.

I figli non è tassativo che vengano trascinati ovunque dai genitori, non c'è niente di male ad andare ad un matrimonio senza figli! quando mi ricapiterà un altro matrimonio sicuramente lascerò mio figlio a casa; non posso mica pensare che stia dalla mattina alla sera imbalsamato in chiesa o al tavolo! Sicuramente a casa con i suoi giochi si divertirebbe di più (ed anche io :hi hi hi hi ).

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 gen 2011, 15:04

Barby meglio che lo abbiano dichiarato con garbo nell'invito...
Ti racconto un'aneddoto, un episodio capitato ad un'amica.
Matrimonio della figlia di amici di lunga data dei genitori. Invito alla mia amica, al fratello e ai genitori.
A voce specificato che i filgli del fratello (sui 10 anni) non erano invitati, mentre la figlia della mia amica (quasi 3 anni) sì... tanto lei al ristorante non avrebbe mangiato!!
Risultato: sono andati solamente i genitori nell'indignazione generale.

Anche io come te non concepirei un invito solo agli adulti, ma ciascuna di noi ha delle aspettative su questo giorno e cerca di realizzarle!

Lascia i bimbi ai nonni... e goditi una bella festa con tuo marito!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2011, 15:04

ema1 ha scritto:Il matrimonio non si fa per se stessi ma per gli altri.

DEO GRATIAS!

Non sono anormale!!!! :clap

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”