GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRAGEDIA CHE SI POTEVA EVITARE?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

TRAGEDIA CHE SI POTEVA EVITARE?

Messaggio da simona ss » 26 nov 2007, 12:28

Ragazze, sono sconvolta...

http://www.dagolab.it/public/LatinaOggi ... /pag01.pdf
http://www.dagolab.it/public/LatinaOggi ... prilia.pdf

Possibile che certe tragedie non si possano evitare?
E' successo talmente tanto vicino a casa mia, che non riesco a non pensare a quei bimbi come se fossero figli miei...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRAGEDIA CHE SI POTEVA EVITARE?

Messaggio da simona ss » 26 nov 2007, 12:29

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 26 nov 2007, 12:41

chi lo sa :domanda
poveri bimbi, e povera donna.
lei era in cura , almeno a quanto sta scritto sui giornali.
prendeva psicofarmaci , e andava a dei colloqui mi sembra....
forse nn si poteva evitare.....la mente umana, se malata,genera mostri.
penso che cmq dovrebbero iniziare a fare dei bei mazzi agli psichiatri che nn si rendono conto della gravità di alcune situazioni.
Samuele, nato il 30/03/2006

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 12:45

mah... e come?

Sono storie talmente intime e personali che nemmeno chi vive insieme spesso se ne accorge.
anche se continuo a chidermi come sia possibile..
forse la routine e il convivere giornaliero.. la poca attenzione..
il poco amore...

questo fa si che non ci si accorga dei drammi che il proprio compagno sta vivendo interiorimente..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2007, 13:36

mamma mia, per un attimo ho pensato a tua cognata!!!! :x:
comunque, sono tragedie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 nov 2007, 13:46

mi domando solo una cosa: possibile che una donna che arriva a compiere tale gesto non susciti l'attenzione dei famigliari? poi dopo, quando succedono le tragedie si dicono le solite cose, e cioè che nessuno avrebbe mai detto,che si,soffriva di depressione
ma nessuno pensava potesse arrivare a tanto e blablabla....
intanto si ammazzano i bambini che non hanno nessuna colpa :che_dici
io non posso credere che una persona che soffra di depressione o eaurimento a tal punto
non abbia dato segnali "gravi" della situazione
:domanda
poveri bimbi.
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 26 nov 2007, 14:27

Penso che se anche i familiari sono a conoscenza dei disagi di una persona: primo sono difficili da "misurare" , secondo se uno non vuol farsi aiutare non c'è niente da fare. Un conoscente si è suicidato alcuni giorni fa, la famiglia sapeva del suo malessere, ma lui non voleva farsi aiutare. E' bastato un attimo di distrazione e lui ne ha approfittato.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 14:36

anche io ho conosciuto un uomo che si è suicidato.

suo figlio (che è mio amico) ha avuto un incidente, e da ragazzo in gamba quale era, dopo l'incidente è rimasto "offeso" nelle sue capacità cognitive. gravemente offeso.

suo padre ha sofferto talmente tanto durante la faticosissima, e peraltro parziale, ripresa del figlio, che un giorno, esausto della situazione, si è tolto la vita.

ricordo come fosse ieri questa notizia.

Una famiglia normalissima, e sua moglie, una donna eccezionale...malgrado ciò non è stata capace di "guardare" nella sofferenza del marito...
e di prevedere il suo gesto.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 26 nov 2007, 15:07

Razionalmente, mi viene da pensare che ci deve essere un fondo di vigliaccheria in chi si toglie la vita, considerando a quanti viene invece strappata in modo violento, e quanto queste persone vorrebbero vivere...

Ma non credo ci sia niente di razionale, in una scelta simile... certo chi arriva a compiere un simile gesto non è più lucido, non sa più gestire le proprie emozioni e forse non ha mai nemmeno avuto un carattere forte... io, per me stessa, nonstante alcune pesanti difficilotà che mi ha presentato la vita, non arrivo a capire questo gesto.
Ma del resto credo che se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, la mia mente sarebbe talmente oscurata che potrei commettere qualsiasi azione....
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 nov 2007, 15:25

nicochiara ha scritto:Penso che se anche i familiari sono a conoscenza dei disagi di una persona: primo sono difficili da "misurare" , secondo se uno non vuol farsi aiutare non c'è niente da fare. Un conoscente si è suicidato alcuni giorni fa, la famiglia sapeva del suo malessere, ma lui non voleva farsi aiutare. E' bastato un attimo di distrazione e lui ne ha approfittato.

ok ho capito,ma fino a che lo fa per se stesso....ma quando si tirano dietro pure i figli che magari non hanno nessuna voglia di morire... :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2007, 15:32

chi069 ha scritto:
nicochiara ha scritto:Penso che se anche i familiari sono a conoscenza dei disagi di una persona: primo sono difficili da "misurare" , secondo se uno non vuol farsi aiutare non c'è niente da fare. Un conoscente si è suicidato alcuni giorni fa, la famiglia sapeva del suo malessere, ma lui non voleva farsi aiutare. E' bastato un attimo di distrazione e lui ne ha approfittato.

ok ho capito,ma fino a che lo fa per se stesso....ma quando si tirano dietro pure i figli che magari non hanno nessuna voglia di morire... :che_dici
eh, lo so, ma cosa fai? la leghi alla sedia quando ci sono i figli presenti?
Se la persona depressa non vuole farsi aiutare, anche portarla a forza dallo psichiatra non fa ottenere i risultati.......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 26 nov 2007, 16:46

Poveri bimbi.....speriamo si salvino.
Amo i miei due figli!!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 27 nov 2007, 9:13

Lo so, razionalmente so che se una persona depressa non vuole farsi aiutare non c'è verso di aiutarla, e questo vale in tutte le forme di depressione/dipendenza... eppure la domanda "si poteva fare qualcosa per evitare la tragedia?" continua ad assillarmi... forse proprio perchè razionalmente non accetto l'impotenza.
So anche che spesso i suicidi non manifestano le loro intenzioni, proprio perchè non vogliono essere fermati.
Ma vi giuro, non riesco a smettere di pensare a questa povera mamma e ai suoi bimbi, al marito che era in bagno tranquillo a farsi la doccia e che in un momento di follia ha perso tutto...

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”