GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Patatrak69 » 14 gen 2011, 8:57

Buongiorno belle donne!!

CIUK ieri sera ho pensato a te.... Allora premetto che da quando ho avuto Matilde dopo le 22 sono un cencio, una roba inutile per quanto ho sonno. Altra minipremessa: martedì ho fatto i controlli (non avevo avvertito nessuno che li facevo) e quando ho avuto gli esiti in mano alla sera dico a Fab che sto bene e lui mi risponde: "Sono contento" :domanda (forse mi sarei aspettata un "che hai dovuto fare?" "eri preoccupata?".....forse era aspettarmi troppo). Bene, ieri sera alle 22.30 Matilde si addormenta (le altre due erano nel letto ormai da un'oretta) e io mi metto nel letto a leggere D.C. aspettando Fab che tornava da Potenza dopo non tre ma quattro giorni. Arriva che era quasi mezzanotte, mi alzo, accendo il forno per scaldargli la cena, chido come sta, il viaggio, gli metto in lavatrice i panni sporchi. Tempo 10 minuti dopo che era rientrato mi chiede: "Ma la cassa integrazione l'hai firmata?" risposta "No, era il giorno dei miei controlli, aspetto che la documentazioni arrivi all'INPS e vado a frmare lì".... è partito un pippotto gastrico teatrale che Lavia è un dilettante... "Dell'andamento economico della casa non te ne può fregare di meno è stata la conclusione"... Scusa tanto se all'andamento economico (dove fra l'altro c'è la soluzione) ho anteposto la mia salute. Mentre era lì a interloquire con una sua platea fantasma, ho girato le spalle e me ne sono andata a letto... :che_dici

Come vedi spesso ci sono piccole cose che magari ci aspettiamo da sti uomini e invece loro da noi aspettando altro (SBAGLIANDO!!!!!!!!)...

Un bascio! P.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2011, 9:15

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne!!

CIUK ieri sera ho pensato a te.... Allora premetto che da quando ho avuto Matilde dopo le 22 sono un cencio, una roba inutile per quanto ho sonno. Altra minipremessa: martedì ho fatto i controlli (non avevo avvertito nessuno che li facevo) e quando ho avuto gli esiti in mano alla sera dico a Fab che sto bene e lui mi risponde: "Sono contento" :domanda (forse mi sarei aspettata un "che hai dovuto fare?" "eri preoccupata?".....forse era aspettarmi troppo). Bene, ieri sera alle 22.30 Matilde si addormenta (le altre due erano nel letto ormai da un'oretta) e io mi metto nel letto a leggere D.C. aspettando Fab che tornava da Potenza dopo non tre ma quattro giorni. Arriva che era quasi mezzanotte, mi alzo, accendo il forno per scaldargli la cena, chido come sta, il viaggio, gli metto in lavatrice i panni sporchi. Tempo 10 minuti dopo che era rientrato mi chiede: "Ma la cassa integrazione l'hai firmata?" risposta "No, era il giorno dei miei controlli, aspetto che la documentazioni arrivi all'INPS e vado a frmare lì".... è partito un pippotto gastrico teatrale che Lavia è un dilettante... "Dell'andamento economico della casa non te ne può fregare di meno è stata la conclusione"... Scusa tanto se all'andamento economico (dove fra l'altro c'è la soluzione) ho anteposto la mia salute. Mentre era lì a interloquire con una sua platea fantasma, ho girato le spalle e me ne sono andata a letto... :che_dici

Come vedi spesso ci sono piccole cose che magari ci aspettiamo da sti uomini e invece loro da noi aspettando altro (SBAGLIANDO!!!!!!!!)...

Un bascio! P.
Cioèèèèèè, tu ti sei alzata a MEZZANOTTE per scaldargli la cena e mettere in lavatrice i panni sporchi????? Sei una grande... ed hai fatto più che bene ad andartene lasciandolo vaneggiare!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2011, 9:17

COCCIRADUNO credo non saremo dei vostri... il socio è mezzo influenzato e nessuno lo schioderà da casa se starà ancora così. Non mi va di tenervi in sospeso sino all'ultimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 gen 2011, 10:12

Buongiorno Biblio-amichette!

oggi, ho un diavolo per capello! Causa quella str@xx@ della mia capufficio.... :aargh

comunque..... pensiamo a cose più importanti..... :prr alla facciaccia sua!

TRUCCHETTI ANTIUSTIONI PER FRIGGERE
"Comitato scientifico" ideatore dei trucchetti: Giovanna e Giulia ovvero rispettivamente la nonna e la mamma di Campanara! :ahah

1- per friggere usare olio extra vergine di oliva oppure olio di Arachide hanno un punto di fumo più alto, non puzzano, sono più salutari.
2- utilizzare padelle con i bordi alti o - per grandi quantità o per la roba in pastella - meglio una pentola di acciaio
3- mia mamma e mia nonna mettono in padella almeno 2 dita d'olio o ,se friggono nella pentola, di olio ne mettono almeno 2 litri (dipende dalla grandezza della pentola) : questo perchè la roba da friggere, galleggiando, frigge prima e assorbe meno olio e la frittura è più leggera e salutare.
4- se si frigge in pentola, per evitare schizzi, mettere sul fondo mezza patata perchè la medesima evita il formarsi di bolle di olio.
5- se si frigge in padella tamponare con uno straccio la roba prima di buttarla nell'olio ( specie le patate che sono ricche d'acqua): si evita che la differenza di temperatura generi le pericolose bolle d'olio
6- frigere poca roba per volta, soprattutto i surgelati.... per il motivo illustrato sopra
7- il paraschizzi aggiunge più sicurezza alla frittura
8- l'olio deve essere sempre ben caldo.

per qualsiasi domanda chiedete pure che giro la domanda alle esperte.... :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2011, 10:31

campanara80 ha scritto:

TRUCCHETTI ANTIUSTIONI PER FRIGGERE
"Comitato scientifico" ideatore dei trucchetti: Giovanna e Giulia ovvero rispettivamente la nonna e la mamma di Campanara! :ahah

1- per friggere usare olio extra vergine di oliva oppure olio di Arachide hanno un punto di fumo più alto, non puzzano, sono più salutari.
2- utilizzare padelle con i bordi alti o - per grandi quantità o per la roba in pastella - meglio una pentola di acciaio
3- mia mamma e mia nonna mettono in padella almeno 2 dita d'olio o ,se friggono nella pentola, di olio ne mettono almeno 2 litri (dipende dalla grandezza della pentola) : questo perchè la roba da friggere, galleggiando, frigge prima e assorbe meno olio e la frittura è più leggera e salutare.
4- se si frigge in pentola, per evitare schizzi, mettere sul fondo mezza patata perchè la medesima evita il formarsi di bolle di olio.
5- se si frigge in padella tamponare con uno straccio la roba prima di buttarla nell'olio ( specie le patate che sono ricche d'acqua): si evita che la differenza di temperatura generi le pericolose bolle d'olio
6- frigere poca roba per volta, soprattutto i surgelati.... per il motivo illustrato sopra
7- il paraschizzi aggiunge più sicurezza alla frittura
8- l'olio deve essere sempre ben caldo.

per qualsiasi domanda chiedete pure che giro la domanda alle esperte.... :sorrisoo
Mi è venuta l'ansia solo a leggerli...
Grazie comunque, prima o poi mi sbloccherò e allora li terrò in considerazione! Magari per carnevale. Come diceva Fiori, il wok andrebbe bene?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 gen 2011, 10:37

Ciuk ha scritto:

Un bascio! P.
Cioèèèèèè, tu ti sei alzata a MEZZANOTTE per scaldargli la cena e mettere in lavatrice i panni sporchi????? Sei una grande... ed hai fatto più che bene ad andartene lasciandolo vaneggiare!
Mi sono alzata a mezzanotte, ma ero ancora sveglia (altrimenti col piffero che mi tiravo giù dal letto... :fischia )... Hai presente per quelle cose sciocche di noi donne... avevo voglia di parlargli, sfogare un pò le mie ansie per i controlli (perchè sarà ipocondria, ma quando arrivano sono una corda di violino ben maschererata - atteggiamento che non paga), insomma dopo 4 giorni fare una chiachciera con mio marito.. BELLA CHIACCHIERA :sberla:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2011, 10:47

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Un bascio! P.
Mi sono alzata a mezzanotte, ma ero ancora sveglia (altrimenti col piffero che mi tiravo giù dal letto... :fischia )... Hai presente per quelle cose sciocche di noi donne... avevo voglia di parlargli, sfogare un pò le mie ansie per i controlli (perchè sarà ipocondria, ma quando arrivano sono una corda di violino ben maschererata - atteggiamento che non paga), insomma dopo 4 giorni fare una chiachciera con mio marito.. BELLA CHIACCHIERA :sberla:
Concordo con te... Ma poi lui stamattina com'era? Ha capito di aver toppato?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 gen 2011, 10:48

Macchè, mi ha ribadito che avrei potuto far slittare i controlli di una settimana e andare a firmare. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2011, 10:48

Patatrak69 ha scritto:Macchè, mi ha ribadito che avrei potuto far slittare i controlli di una settimana e andare a firmare. :che_dici
:impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2011, 10:52

Ma dove sono tutte le altre oggi????????
COCCI poi non si vede da qualche gg...
MICHY/FIORI attendiamo news per ieri sera! :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 11:47

Ciao a tutte... eccomi qui.
Sono nel bel mezzo di una discussione sull'educazione con mio marito :bomba

Ieri sera è andata bene, abbiamo aspettato alle 21 il papà in pigiama, l'ha salutato, poi ci siamo messe in camera sua, lei nel lettino e io seduta di fianco a leggere un librino della buona notte. Lei poi ha voluto la bambola e l'orsetto, allora l'ho lasciata al buio, ma con la luce in corridoio, e si è messa a leggere il libretto a bambola e orsetto (faceva morire dal ridere!!!). Poi mi ha chiamata, l'ho presa un po' in braccio, raccontandole un po' di cose e cantando la ninna nanna e poi ha voluto lei andare nel lettino. Uscita dalla camera, mi ha richiamato un paio di volte ma alle 21.50 dormiva.
I tempi si sono un po' accorciati ma soprattutto è stata tanto da sola... vedremo questa sera.

(CIUK ti ho pensata anch'io perché mentre l'avevo in braccio ha sentito la lavastoviglie e mi ha chiesto "Chi è?" e allora ho iniziato a spiegarle che cosa viene lavato... :ahaha )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 11:49

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Ily :coccola per il lavoro... però mi fa veramente ridere che ti consoli con la zumba!!
si, ieri sono uscita dall'ufficio con la testa che mi scoppiava e dopo un'oretta di zumba ero rinata :urka ....peccato, che capiti solo 1 volta a settimana (se tutto va bene e ci sono le giuste congiunzioni astrali tra turni socio e turni nonni). :buuu
Avere uno sfogo esterno è sempre utile, soprattutto se richiede movimento!!! :ok

Ho aperto le votazioni ma non ho votato perché ero di corsa e volevo un po' rivedermi con calma le trame... Ora cerco di provvedere!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 gen 2011, 11:50

Bambole belle, ho messo nel blog la ricetta della torta di Natale che ho fatto quest'anno (di solito sono scettica sui dolci dei libri di cucina ma questa era uno spettacolo), ma non riesco a caricare la foto... voi siete mai riuscite a metterci su qualcosa?
La foto non ha grandi dimensioni e ho detto che non c'è copyright... e mò?

AIUTO! Grazie, basci

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 11:51

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
ciuk per il fritto non puoi aprire la finestra e usare la ventola per togliere l'odore :domanda
secondo me rimane lo stesso, soprattutto sui vestiti (che vabbeh metti a lavare), capelli... :x:
Anche secondo me rimane... e indipendentemente dal tipo di olio!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 11:53

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Discorso carinerie... anche per me sono importanti e sono contenta che, per quanto mio marito non ami il contatto fisico, scambi volentieri con me baci, carezze e abbracci (anzi, spesso me li chiede proprio lui) e anche in pubblico. Ma penso anche che dipenda dal carattere... di certo se prima ci si scambiavano effusioni e ora no... beh, ci mediterei un po' su!!!
per questo mi spiaccio, perchè di carattere noi siamo coccoloni, eravamo da carie ai denti sino a qualche anno fa... :buuu
Infatti secondo me un po' è da considerare... è vero che col tempo si cambia però passare da tanto a niente è un salto un po' brusco...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 12:04

Un bascio! P.
:urka :urka Hai fatto bene!!!!
Vedo che anche da te ci sono discussioni in merito alla priorità delle cose...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 12:19

Patatrak69 ha scritto:Bambole belle, ho messo nel blog la ricetta della torta di Natale che ho fatto quest'anno (di solito sono scettica sui dolci dei libri di cucina ma questa era uno spettacolo), ma non riesco a caricare la foto... voi siete mai riuscite a metterci su qualcosa?
La foto non ha grandi dimensioni e ho detto che non c'è copyright... e mò?

AIUTO! Grazie, basci
Io sono riuscita a metterle e anche Mais... però non capisco come aiutarti...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2011, 12:25

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Discorso carinerie... anche per me sono importanti e sono contenta che, per quanto mio marito non ami il contatto fisico, scambi volentieri con me baci, carezze e abbracci (anzi, spesso me li chiede proprio lui) e anche in pubblico. Ma penso anche che dipenda dal carattere... di certo se prima ci si scambiavano effusioni e ora no... beh, ci mediterei un po' su!!!
per questo mi spiaccio, perchè di carattere noi siamo coccoloni, eravamo da carie ai denti sino a qualche anno fa... :buuu
Infatti secondo me un po' è da considerare... è vero che col tempo si cambia però passare da tanto a niente è un salto un po' brusco...
Credo sia dovuto anche in parte ad un po' di timore di essere "rimbalzati" dall'altro... Dobbiamo sbloccarci. E spero che questo risolva tutto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2011, 12:31

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte... eccomi qui.
Sono nel bel mezzo di una discussione sull'educazione con mio marito :bomba

Ieri sera è andata bene, abbiamo aspettato alle 21 il papà in pigiama, l'ha salutato, poi ci siamo messe in camera sua, lei nel lettino e io seduta di fianco a leggere un librino della buona notte. Lei poi ha voluto la bambola e l'orsetto, allora l'ho lasciata al buio, ma con la luce in corridoio, e si è messa a leggere il libretto a bambola e orsetto (faceva morire dal ridere!!!). Poi mi ha chiamata, l'ho presa un po' in braccio, raccontandole un po' di cose e cantando la ninna nanna e poi ha voluto lei andare nel lettino. Uscita dalla camera, mi ha richiamato un paio di volte ma alle 21.50 dormiva.
I tempi si sono un po' accorciati ma soprattutto è stata tanto da sola... vedremo questa sera.

(CIUK ti ho pensata anch'io perché mentre l'avevo in braccio ha sentito la lavastoviglie e mi ha chiesto "Chi è?" e allora ho iniziato a spiegarle che cosa viene lavato... :ahaha )
Innanzitutto BENE!!!! Sono contenta che la cosa sia andata meglio!!! E anche che sia stata da sola. Io se lascio JJ da solo ORA va in paranoia: è il periodo delle paure :impiccata: Non posso nemmeno lasciarlo in cucina mentre legge e dire che vado a prendere le scarpe "Noo, io ho paura, sono qui da solo, sono triste... Vengo con te...".

Poi, legandomi a questo discorso e a quello della lavastoviglie :risatina: , ho notato una cosa che mi sembra strana ma forse non lo è.
JT ha espresso il concetto di PAURA (uura) :domanda E per più cose oltretutto... Ma non è presto? Ha 20 mesi.
ES. 1: la sera dopo aver bevuto il latte vuole andare a mettere il biberon nel lavello in cucina. A volte dice: noo, uauuau (che sarebbe il cane!!!!).
Secondo lui c'è un cane e non vuole andare o va con timore...
Poi ho dedotto che avesse paura della lavastoviglie perchè ha fatto così più spesso quando la lavastoviglie era in funzione (per questo ho iniziato a raccontare di come funziona e di cosa sono i rumori che sente :ahaha ).
Ha proprio detto anche: no, UUUURA.
E un'altra volta ha visto un insetto fuori dalla finestra e mi ha chiamato, dopo un po' che lo guardava si è ritratto dicendomi e piagnucolando: nooo, uuuuraaaa (è stato lì che ho capito il significato della parola).
Poi l'ha fatto anche altre volte per altre cose ma non ricordo (in questi ultimi gg).
:domanda :domanda :domanda

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 12:50

Anche Anna adesso dice che ha paura, soprattutto dell'aspirapolvere... però ha 4 mesi più di JT.
Secondo me potrebbe aver assimilato il concetto prima perché lo sente da JJ!

Per l'addormentamento sono contenta anch'io, spero che continui così e di tornare alla normalità presto...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”