GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da bimbis » 13 gen 2011, 16:53

SuzieQ, :coccola :coccola
Mamma di Alice (14/12/2010)

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 13 gen 2011, 17:01

Martedì siamo andate al controllo, Alice è cresciuta 1 Kg in 3 settimane :fischia e la pediatra mi ha ridotto un po' le dosi del latte :prr
Mamma di Alice (14/12/2010)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 gen 2011, 17:36

Suzie :coccola
blunotte9 ha scritto:Daily,
mi spieghi come siete riusciti ad abituare Sissi a dormire da sola di notte????
qui nn c'è verso (oddio nn ho nemmeno molto insistito eh)
guarda il rito che seguiamo è questo: bagnetto alle 20, finito il bagnetto mi metto sul bordo del mio letto vicino il suo lettino e metto su il carillon, le canto una canzoncina, carezzine e bacini sulla fronte (le piace un sacco tra le due sopracciglia, si rilassa e socchiude gli occhi) latte, finito il biberon e già un pò addormenta, la poggio nel lettino e continuo ad accarezzarla e a canticchiare e poggio la faccia sul bordo del lettino (e qual che volta mi addromento anche lì mentre miomarito mi aspetta in cucina per cenare :risatina: ) quando mi rendo conto che è "cotta" a puntino mi allontano se si sveglia e piange non la prendo ma mi faccio vedere, qualche carezza e crolla di nuovo, due, tre volte e poi dorme beata.
Alle 2 e mezza si sveglia ... la prendo, le cambio il pannolino, mi ri-metto sul bordo del mio letto vicino il suo lettino e ripeto il tutto. Alle volte funzione altre no ... se proprio è inconcolabile finisce nel lettone con noi. Se si addromenta nel letto con me non la rimetto nel lettino, l'ho fatto qualche volta all'inizio e quando si svegliava, sarà stata una mia impressione, ma aveva gli occhi terrorizzati come per dire "dove sono" ed ho pensato che pure io se mi addormento in un posto e mi sveglio in un altro non la prendo benissimo.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 gen 2011, 18:24

presa pure la tachipirina, anche se una sola, ma ora il dolore inizia a farsi bello tosto.

:x:

mi pare di vivere 2 post parto...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 gen 2011, 18:25

DailyCandy, :ok

matilda invece è fissa nel lettone, appena starò meglio voglio provare a metterla nel suo lettino standole vicina. Più che altro che io non dormo rilassata con le appiccicata :fischia

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 gen 2011, 18:27

ragazze se dico "seno asimmetrico"? qualcuna di voi ha notato questa cosa sul proprio seno. io sì.
Premesso che l'allattamento va benone, il latte è abbondante tanto che la mattina mi sveglio con le tette che mi scoppiano. Già durante la gravidanza avevo notato questa cosa ... i mi ei seni sono diversi ... e finchè la differenza era minima non mi sono posta il problema ma con l'allattamentto questa differenza è diventata evidente! Sia la mattina se il seno è pieno sia a fine giornata quando il seno è un pò più sgonfio. Tirando il latte mi sono pure accorta che il seno più grande produce di più. Può essere che ho accentuato io l'asimmetria attaccando la bimba senza rendermi conto più ad un seno che all'altro?
finito l'allattamento si ridimensionano?
riempio il reggiseno una coppa sì ed una no ed è proprio brutto perchè si vede da sotto i vestiti.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 gen 2011, 18:29

SuzieQ ha scritto:DailyCandy, :ok

matilda invece è fissa nel lettone, appena starò meglio voglio provare a metterla nel suo lettino standole vicina. Più che altro che io non dormo rilassata con le appiccicata :fischia
pure io ho paura di soffocarla

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 gen 2011, 18:39

Ragazze grazie di cuore, mi avete proprio tirato su di morale. :cuore :cuore
Ci stiamo piano piano organizzando, non è facile fare tutto e io ho il problema che mi piace avere sempre tutto sotto controllo e non è conciliabile con l'arrivo di questa piccola fagottina di rigurgiti e pupù! :emozionee
A volte la guardo dormire e mi commuovo altre volte ho l'impressione di sbagliare tutto!! Meno male che ci siete voi!!! :sorrisoo
DailyCandy, La mia tetta sinoistra è sempre stata più grossa e ora è quella che si riempie di più e fa più male quando è piena. Oggi avrei quasi svegliato Silvia per darle da mangiare perchè sentivo che mi sarebbe scoppiata se non la svuotavo. L'ho un po' spremuta con la mano e poi quando Silvia ha iniziato a mugolare ha iniziato a colare copiosamente :impiccata:. L'altra gocciola meno ed è sempre meno piena, ma magari è solo una mia impressione.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 13 gen 2011, 20:30

ciao ragazze!!!!!!
innanzitutto AUGURI A TUTTE per un bellissimo 2011 in compagnia dei vostri frugoletti :cuore

come state????
Noi non abbiamo iniziato benissimo l'anno nuovo.... Andrea ha la bronchiolite :buuu sta male dalla scorsa settimana e ci siamo fatti la befana in ospedale; stasera è venuto il pediatra a pagamento e mi ha un po' rincuorata dicendomi che sta reagendo bene e che è un bimbo forte però non devo abbassare la guardia perchè così piccolo può peggiorare nel giro di poche ore!ha una tosse bruttissima e quando inizia non gli lascia tregua.... il dott mi ha detto che secondo lui migliorerà e tra qlc giorno starà bene speriamo :incrocini
a parte questo è davvero bravissimo, lo adoro :cuore
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 13 gen 2011, 20:57

Schhhhh qui tutto tace il marito e'a calcetto il pupo dorme in carrozzina la cockerina ronfa nella cuccia e io mi rilasso un po'... Auguro a tutte(anche a me)una notte Serena coi vostri cuccioletti
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 13 gen 2011, 23:06

Buonasera!!

Giornata piena e intensa ma anche se sono stanca mi sento bene.

Marco non ha più vomitato ed è andato al nido, ho chiesto di farlo mangiare in bianco. Io con Chiara sono andata prima al consultorio al controllo peso - pesa 3,450 kg ha preso 510 gr in 2 settimane! :ok il mughetto è andato via, io non ho mastite quindi continuo con i metodi che utilizzo ora e lei sta benissimo - poi siamo andate in ufficio da me a trovare i colleghi. Mi ha fatto bene stare un po' in mezzo alla gente :ok .

Pomeriggio un po' di spesa, siamo andati a prendere Marco e siamo stati a casa dei nonni a giocare un po'. Ha fatto merenda li e poi siamo venuti a casa...proprio mentre rientrava il socio.

Poi Marco si è addormentato, lo abbiamo svegliato dopo 3 quarti d'ora xchè era quasi pronto. Non ha voluto mangiare niente. Pastina no, pera no, formaggio no. Biscotto mangiato un boccone poi no. Solo acqua e the....si vede che o è ancora disturbato o più probabilmente (visto che durante il giorno ha mangiato) aveva paura che cenando fosse stato male come ieri. Secondo me aveva paura di mangiare....meh....vedremo come va la nottata! :incrocini :incrocini

Ora dorme...

Io con la cucciola preferisco darle una routine ben precisa....si mangia ogno 3 ore 3 ore e mezza, dopo ruttino, si cambia il pannolino, un po' di coccole/gioco/ginnastica oppure a passeggio, e appena da i primi segnali di sonno...giù nella carrozzina, se piange ciuccio se no fa senza e passate le 3,5 ore cascasse il mondo la sveglio (a meno che ho da fare qualcosa con Marco o a casa e mi fa comodo che tiri un po' di più :fischia ma quella è la volta che si sveglia lei puntualissima :che_dici ). Così tutto il giorno, tutti i giorni....poi dalla poppata delle 22 circa si cambia solfa....niente cambio pannolino a meno che non sia piena di cacca, si mangia in camera da letto con luce soffusa, se riesco neanche il ruttino. Appena finito di mangiare giù, senza rumori, senza parlare, senza giochi baci o che altro.
Sembra funzionare....anche con Marco aveva funzionato....(magari ho solo un gran c*lo io... :risatina: )

Ma la mia idea è che fin da appena nati hanno bisogno di certezze e di una routine ben precisa...come del resto ogni essere umano adulto si scopre essere abitudinario e con una routine ben precisa!!!!

Ora pappa e poi tutti a nanna :incrocini

Buonanotte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 gen 2011, 23:39

Buonasera mi sono collegata per leggere news di suzieQ!!!
Tesoro mi spiace tantissimo ma pensa che ora non potrai stare che bene. Ma come mai ti hanno dato il methergin? Non hai l'utero pulito? Oltre alla ferita è quello che ti provoca contrazioni. Tieni duro tesoro e fatti aiutare se puoi.

Anto tesoro vedrai che ogni giorni sarà una piccola conquista. Impareremo a delegare, a chiudere uno o due occhi, a soprassedere davanti ad una casa non più ordinata... Non si può avere tutto e non si può arrivare ovunque. Lo dico soprattutto a me stessa. Io in casa ero una perfettina. Ma con tre figli si scende a compromessi...

Se mi vedeste ora: sogno da stamattina una doccia che ovviamente tra Gio in casa e Bea con la gastroenterite mi è stata impossibile farla. Sono sul divano con i capelli da strega, con Gio attaccato al seno e pure rigurgitata. Un belè insomma!!!!

Sono riuscita a mettere a cuocere il polpettone per stasera ma null'altro perché se metto giovanni nella sdraiata arriva a farsi venire la tosse da quanto piange.
Speriamo arrivi presto mio marito.

Io mio ometto è sempre più sveglio e interagisce con noi. È bellissimo quando apre i suoi occhioni blu!!

A chi chiedeva: io andrò martedì prossimo dalla mia ginecologa per il controllo post parto.

Azz dovrò presto fare un controllo dal mio dentista. Ho seriamente male ad un dente e credo debba devidalizzarlo. Solo che è dall'altra parte di Milano e ci metto un'ora solo per arrivarci. E poi io odio il dentista. Ho paura! Preferisco partorire 1000 volte.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 gen 2011, 23:48

Ciao nane che bella giornata hai trascorso. È sempre bello e positivo stare in mezzo alla gente...
Io odio rimettere e perciò posso capire Marco che abbia paura. Tanti :incrocini per la notte. Anche noi ne abbiamo bisogno. Bea in tutto il giorno ha mangiato solo un oó di riso in bianco stasera.
Per la routine concordo con te ma noi non riusciamo a dagliela. Troppe incognite con le bimbe... A volte chiedono di addormentarsi con me nel lettone e lui dorme accanto al lettone... Come fare con il silenzio ed il buio? Poi capita di far tardi con le bimbe di quella mezzoretta e le cose si incasinerebbero..bho vedremo ma ti invidio molto.

Notte carissime.
Io ho mal di denti. Uff ma un pó di pace no???? :impiccata:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 gen 2011, 23:59

Ciao nane che bella giornata hai trascorso. È sempre bello e positivo stare in mezzo alla gente...
Io odio rimettere e perciò posso capire Marco che abbia paura. Tanti :incrocini per la notte. Anche noi ne abbiamo bisogno. Bea in tutto il giorno ha mangiato solo un oó di riso in bianco stasera.
Per la routine concordo con te ma noi non riusciamo a dagliela. Troppe incognite con le bimbe... A volte chiedono di addormentarsi con me nel lettone e lui dorme accanto al lettone... Come fare con il silenzio ed il buio? Poi capita di far tardi con le bimbe di quella mezzoretta e le cose si incasinerebbero..bho vedremo ma ti invidio molto.

Notte carissime.
Io ho mal di denti. Uff ma un pó di pace no???? :impiccata:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 gen 2011, 0:04

Mimo tesoro leggo solo ora!!!!
La bronchiolite è una brutta bestia ma curabilissima. Ma vi hanno ricoverati il 6?
Marghy l'ha avuta a 15 giorni ed è stata ricoverata una settimana. Aveva più che altro bisogno di ossigeno. In pochi giorni si è rimessa alla grande.
Certo che con lui malato e altei 2 cuccioli per casa non è facile.
Ma come l'ha presa? Gliel'hanno attaccata i fratellini?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 gen 2011, 0:06

Ale sei riuscita a Rilassarti un pó???

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 14 gen 2011, 7:33

Buongiorno. Eccomi presente con la poppata pre sveglia di Marco. Grillina tu invidi me? E x cosa scusa? Sono una frignona e una frana. X la routine certo, con Marco ero molto più regolare e precisa. Ora le cose si fanno a spanne e assecondando i bisogni di tutti. Ma cerco comunque di dare un po' di regole anche a Chiara xché vedo che fa bene sia a lei che a noi. Ci rileggiamo dopo. Buona giornata. :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 gen 2011, 9:23

buongiorno..

ho mati attaccata.
ma il meterghin si può prendere in allattamento??
il foglietto dice di no. :domanda

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 14 gen 2011, 10:36

grillina ha scritto:Ale sei riuscita a Rilassarti un pó???

yesssssssssssssssssssss sono riuscita ad entrare nel letto all'una meno un quarto dopo biberon ,sondina e tante tante coccole con la musichetta...tra un po' ci rimango io secca in poltrona :risatina: ...si e' svegliato alle 4.20 poppata di 20 minuti e poi nanna fino alle 8...anche se dalle 5 si lamentava ogni minuto...che palline il tempo fa schifo qui :aargh
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 gen 2011, 10:48

buongiorno a voi belle!!!

ieri giorantona piena conclusasi con cena fuori.. tornati a mezzanotte..
e anche oggi sarà uguale a ieri e poi via in montagna, diana vuole sciare...

http://www.inran.it/688/83/news/tisana_ ... ology.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ehm, a titolo informativo, oggi mi hanno postato qt'articolo...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Dicembre”