GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da babymom » 13 gen 2011, 15:00

Buongiorno mamme :sorrisoo

Mamma mia, le elementari :buuu !!! Io ho fatto in ottobre il primo open day :fischia , il prossimo ce l'ho il 27 gennaio (di un'altra scuola ovviamente) e poi avrei l'ultimo che è la seconda vicino a casa ma fa solo orario continuato e io preferisco andarlo a prendere all'una anche se nella scuola dove al 99% lo manderemo fanno il giovedì fino alle 15:30 per tutti, gli altri giorni chi vuole può scegliere sempre fino alle 15:30 (tranne il sabato che tutti escono alle 12:10 se non erro) oppure se c'è bisogno si può lasciarlo fino alle 15:30 su necessità (qualche giorno o un giorno, ecc.).

Stamattina mi si è bloccato il collo/spalla destra (quella dell'intervento...), ho fatto la radio e mi hanno detto che la muscolatura contratta o irritata è uno degli effetti collaterali, ora faccio merenda e prendo la Tachipirina, che palline, io odio prendere medicine ma mi hanno detto di non tenere il dolore perchè potrei peggiorare :impiccata:
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 gen 2011, 15:21

BABY
il sabato????? da noi e' continuato dal lun al venerdi', il sabato tutti a casa

ma quindi non ho ben capito in pratica ogni scuola fa quello che vuole??????????? bohhh

BABY io invece appeno ho un dolorino prendo qualcosa .. anche se ultimamente mi son data una calmata perche' mi s esageravo ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 gen 2011, 15:22

va la' ve lo dico .. in pratica a dicembre avevo esagerato con gli antidolorifici per il mal di testa ( prendo sempre l'oki)
addiorittura ne avevo preso uno alle 4 di notte (quindi a stomaco vuoto ..) e poi per una settimana ho avuto dolori lancinanti allo stomaco

da allora credo di non aver preso piu' niente ..
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 13 gen 2011, 15:35

Anche io credo che ogni scuola faccia un po' quel che vuole (e può)
Baby, fai bene a prendere la tachipirina. Io prendo sempre la tachipirina, però anche a me capita che se non mangio abbastanza mi viene la nausea e mi gira la testa :nonegiusto (questa faccina mi è simpatica)
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 13 gen 2011, 16:48

Ciao!!!
Bella la lista delle assidue!!!Mi piace!

Noi abbiamo l'open day il 22. Spero che ci tocchi il tempo pieno perché mi spiace caricare troppo i miei genitori e suoceri, che non hanno solo Viola come nipote (le mie cognate non si fanno questi problemi però :fischia )
Sono stata un po' latitante perché ieri hanno operato mio babbo di prostata, tutto bene, l'intervento era già stato 'prenotato' da oltre un anno e fortunatamente sono riusciti a fargli quello non invasivo.

Anche io ho ricominciato step... una tragedia :buuu sono veramente cotta!! E stasera devo ritornare... per fortuna domani è venerdì... sonno sonno sonno...

Ma sono rimasta solo io con una bimba sola :buuu e in questi giorni mio marito è tornato alla carica con i suoi dubbi :che_dici che ballssss!!!!!!!!!!!!!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 13 gen 2011, 19:38

FATA: non preoccuparti, intanto non sei l'unica se conti le "non assidue" e poi scommetto che poi la sera a tuo marito passano tutti i dubbi, gli uomini in genere non si fanno pregare :che_dici

LACLA: io Francesco lo mando fino all'una, non farà orario continuato (solo il giovedì) quindi il sabato mattina andrà a scuola ma mi pare che una delle scuole che fa il continuato è aperta anche sabato mattina, dopo gli altri open day avrò le idee più chiare :domanda

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 13 gen 2011, 21:07

babymom ha scritto:Buona sera ragazze :sorrisoo

PRINTEMPS: brava ragazza che hai aperto il nuovo post :bacio ! Ma non si era detto di fare un po' di "pulizia" sul listone :domanda ?
Per il profilo facebook confermo che nella foto coi ciccetti sei molto più bella!
Io confermo che dal vivo lo è ancora di più :sorrisoo

Non ho letto gli arretrati domani mi aggiorno e rispondo alle altre.

Buona Notte
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 gen 2011, 7:26

delfi ha scritto:
babymom ha scritto:Buona sera ragazze :sorrisoo

PRINTEMPS: brava ragazza che hai aperto il nuovo post :bacio ! Ma non si era detto di fare un po' di "pulizia" sul listone :domanda ?
Per il profilo facebook confermo che nella foto coi ciccetti sei molto più bella!
Io confermo che dal vivo lo è ancora di più :sorrisoo
Ragazze ma mi fate arrossire!! :emozionee
Grazie!!!! Dato che mi sento una vecchia carampana voi mi consolate un po'! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 14 gen 2011, 10:04

Buongiorno mamme (non abbiamo carampane qui, solo belle gnocche!) :sorrisoo

Ho già detto che Ale (che oggi compie 2 anni e 4 mesi) ha una "ciacola" notevole ma ieri mi ha lasciato a bocca aperta, ha fatto la scala contando gli scalini da 1 a 10 :urka

Invece, sempre ieri, sono stata dalla logopedista per Francesco perchè mi perde ancora S e R quando c'è un'altra consonante vicino (es. STEFANO diventa TEFANO), mi ha detto che è un "caso da manuale" cioè semplice e ce la caveremo con 4 sedute e degli esercizietti da fare a casa, poi la logopedista è una mamma della nostra classe (che già conoscevo) per cui, oltre a farci un buon prezzo, ha coinvolto la maestra che ci darà una mano nel correggere Francesco a scuola :ok .

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 gen 2011, 10:19

BABY in effetti ho gia' sentito di latre mamme che affermano che in 3/4 sedute i logopedisti sistemano tutto!!!! w i logopediasti quindi!!!

forse bisognava fare quello come lavoro :perplesso :perplesso

CHIAVETTA
oggi il grande passo (magari tutte lo fate normalmente), cmq oggi ho portato al lavoro una chiavetta e una mia collega mi ha dato Sammy / Rapunzel / Shrek 4 ...

lei dice che inserisce la chiavetta nel televisore :domanda e riesce a vedere cosi' i film .. vediamo se ci riesco anch'io ... se porto a casa Sammy per i bimbi fanno fuori di testa ( e io rispermierei sui 25 eurini ...)

anche perche' mi e' arrivata una lettera Equitalia che afferma che io nel 2004 non ho pagato il bollo auto ... boh io credo di aver sempre pagato tutto ... ho controllato i tagliandini e ho quello del 2003/2005/2006 .. poi quell'auto l'ho rottamata ... insomma io non ce l'ho piu' ma io credo di aver pagato (sul fatto di mettere la mano sul fuoco non ci giurerei eh..)
oggi mia mamma va all'Aci ad investigare e vediamo se per caso e' caduta pure in prescrizione 'sta storia ... boh

CMQ MI UNISCO AL CORO: QUI NESSUNA CARAMPANA!!!!
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 gen 2011, 10:25

Lacla Mannaggia io invece ho saltato un sacco di bolli qui e là :fischia
ma tanto equitalia si ricorda di tutto e alla fine mi tocca andare sempre a pagare ai loro sportelli :risatina: quest'anno DEVO cercare di ricordarmi di pagare sto santo bollo in tempo reale, che se no mi arriva sempre la mora!!!! aaarggghh :aargh
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 gen 2011, 10:39

Buongiorno!

Fata, bene per tuo padre! E per il secondo figlio, io continuo a mandarti tanti :incrocini

Printemps, sono proprio curiosa di vederti :sorrisoo Magari riusciamo ad organizzarci quando vengo a Torino il 10-11 febbraio?

Oggi è venuto il tecnico fastweb, lunedì abbandoneremo telecom. Speriamo bene! Ogni volta che cambiamo qualcosa ho sempre paura di trovarmi peggio...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 gen 2011, 11:20

ciao belle,
vi aggiorno sulla vaccinazione di stamattina: sono due punture e una brucia un po'!
diana ha ovviamente urlato come una pazza, ma sapevo già :che_dici

orari nostra scuola: dalle otto e trenta alle 16 (io la lascio a mensa, se no potrei andare a prenderla per pranzo e riportarla alle due) tre giorni alla sett. gli altri due giorni fino alle due e sabato mattina a casa.
i due giorni non coperti c'è il doposcuola fino alle 17 (ma io non glielo faccio fare che tanto sono a casa il pome)

LACLA tu sei fortunatissima ad avere la copertura fino alle 18, qui da noi non esiste proprio!

baci a tutte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 gen 2011, 11:23

LACLA evviva la chiavetta!!! :yeee anche noi siamo ehm ehm piuttosto abusivi in questo senso :fischia
per l'oki, il mio farmacista mi ha appena caxxxiato, dice che è troppo forte anche se adesso sembra che tutti usino subito quello e non va bene e bla bla e mi ha dato il ketodol pastiglie....che ha lo stesso principio attivo ma è piu' leggero...

FATA non demordere!!! tantissimi :incrocini

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 gen 2011, 11:27

SUN SCUSA ma questo ketodol e' per il mal di testa??? perche' io usavo l'oki per questo, purtroppo pastiglie tipo moment, pure moment act per me son acqua fresca ...

quindi Sun tu hai gia' fatto tutti e due i richiami giusto, dai cosi' no ci pensate piu' ora!! dopo questo c'e' altro o basta????

PRINTEMPS infatti questo bollo con more e varie cosi' e' gia' diventato 50 euro in piu' ...
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 gen 2011, 11:31

ma SUN tu con la chiavetta come fai, hai un posto apposta nella tv anche tu?????
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 gen 2011, 11:39

Io questa cosa della chiavetta non la so, forse anche perchè la nostra televisione ha più di 15 anni credo. Infatti dietro ha pure solo una presa scart :fischia
Un giorno compreremo un Tv nuova e magari sistemeremo pure l'antenna e il digitale terrestre....
così la sera la smetteremo di giocare a Uno e alla Wii e ci guarderemo dei bei film :sorrisoo
Sun, povera Diana, però almeno la vaccinazione è fatta e non ci pensa più!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 gen 2011, 12:40

LACLA ketodol sono compresse, se ne possono prendere anche due se il dolore è forte e va bene per tutto (mal di testa, dolori mestruali, ecc) pero' se dici che il moment non ti faceva nlla, non so se questo sia uguale oppure funzioni meglio!

per i cartoni, è mio marito l'esperto..non usiamo la chiavetta, ma direttamente un hard disk esterno collegato al televisore..
prova a vedere se riesci con la chiavetta se no chiedo ragguagli al socio su come fare
se riesci vedrai che poi è peggio di una droga....non smetti piu' :che_dici
ormai diana non chiede piu' a mio marito "papa' me lo compri?" ma direttamente "papa' me lo scarichi?" :risatina:

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 14 gen 2011, 13:06

Ciao belle ..... piratessse :risatina: (SUN e LACLA :fischia ... e pure io a volte :spiteful: ).
FTA: un grosso in bocca la lupo per la guarigione del tuo babbo e per la tua ricerca :incrocini
BABY: come va il dolore?
LACLA: pure io sono come te, al minimo dolore m'imbottisco e infatti pure a me è successo di aver esagerate con le tue stesse conseguenze ....
SCUOLE: cavolo ma in Italia mi sa che siete organizzati meglio di noi! Da noi la mensa è rarissima, sono in pochissimi ad averla, orario continuato non esiste, da noi le mamme lavoratrici non sono per niente aiutate, ecco perchè tante di noi tra mille sacrifici stanno a casa con i bimbi, se non hai qualcuno di vicino (nonni o parenti prossimi) qui t'attacchi, spendi un botto in mamme diurne (carenti peraltro) o baby sitter.
SUN: ma povera Diana ... come sta oggi?
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 gen 2011, 13:24

NAT è vero, con i vostri orari c'è da impazzare!
diana si è ripresa, dopo la vaccinazione l'ho portata dai nonni, cosi' fa vacanza e si dimentica della puntura :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”