GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Marianna83 » 11 gen 2011, 15:29

il tiralatte l'ho preso a nolegg ma si riAPRE la ferita...

devo rinvasare una pianta di aloe che m aveva regalato un cliente qdo lavoravo in una erboristeria ed è diventata un ALIENO!è enorme!

sto cerc su google info xiltravaso xchè nn son esperta!nessuna lo ha mai fatto?
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 11 gen 2011, 15:29

il tiralatte l'ho preso a nolegg ma si riAPRE la ferita...

devo rinvasare una pianta di aloe che m aveva regalato un cliente qdo lavoravo in una erboristeria ed è diventata un ALIENO!è enorme!

sto cerc su google info xiltravaso xchè nn son esperta!nessuna lo ha mai fatto?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 gen 2011, 15:56

Ciao ragassuole!
Infatti Barbi (bello l'avatar!), è interessante confrontarci sulle abitudini dei bimbi, per me poi che ho intorno il deserto del sahara in quanto a bimbi... almeno so come "regolarmi"...poi è chiaro che ogni bimbo è a se, con caratteri e fisiologie differenti, però c'è sempre un po' di denominatore comune, ti pare? Per esempio anche Riccardo cambiarlo è un impresa. Specialmente la sera, quando è ora di mettere il pigiamino, non so quante volte ha rischiato di cadere dal fasciatoio, ormai io e Teo siamo dotati di sensi sviluppatissimi e artigli retrattili salva-bambino! :ahaha Ah, e anche lui adora le scarpe (un po' meno i cappellini), quando gliele metto se le rimira e poi esclama "peppe!!!"

Questa ve la devo raccontare, stamattina me la sono praticamente fatta sotto dal ridere. Dunque, stavo guardando un canale di sky, manco mi ricordo quale, non stavo seguendo, ero girata di schiena a lavare la tazza del latte di Riccardo e altre cose, lui stava giocando con i clemmy. Ad un certo punto mi giro, alla tele c'era uno che insegnava a fare yoga e....Riccardo lo stava imitando alla perfezione! Allora, il tizio metteva le braccia al cielo, e ricky pure, poi le apriva orizzontalmente e Ricky dietro, poi mani al petto tipo preghiera e ricky pure, il tutto corredato da Ricky che faceva "eeeeehmmmm" molto concentrato...io ero così :-D :-D :-D Ho provato a stare zitta ma non sono riuscita a trattenermi e sono scoppiata a ridere, Riccardo ha capito che ridevo per lui e si è messo a battere le mani tutto divertito, morale della favola quando Teo si è alzato (stanotte turno di notte) la prima cosa è stata fargli vedere a suo padre che bravo insegnante di yoga che è :ahaha .

Winnie per i gnocchi alla romana io faccio così (spero di ricordarmi per bene perchè sono in ufficio...): 250 gr di semola in un litro di latte a bollitura (io ovviamente uso zymil ma tu usa il tuo solito) e un pizzico di sale, lascio cuocere per almeno dieci minuti (ocio che si addensa tantissimo)mescolando...poi faccio raffreddare un po', e unisco due uova e 40 gr di grana e 40 gr di burro. Impasto con le mani finchè ottengo una bella pasta omogenea, poi per far presto carta da forno sul piano, un po' di impasto sopra, carta da forno sopra l'impasto e vado di mattarello...tiro una sfoglia spessa 1 cm e poi con un bicchiere da pasto faccio i rotondi che poi metto sulla piastra del forno...a quel punto, quelli di Ricky li metto dentro così senza aggiungere altro, i nostri qualche pezzettino di burro e una spolverata di grana. Lascio 1/4 d'ora a 180 °C o fino a una discreta doratura...quelli di Ricky li condisco con un po' di grana a crudo e un filo di olio extra sempre a crudo. Voilà! Nell'impasto andrebbe anche il pepe e la noce moscata, ma io non li metto.

De77 invidio molto la cena del tuo pupetto...vorrei anche io essere più libera di dargli cose buone la sera....ma immancabilmente poi la paga di notte e sono costretta alla monotonia... :ahaha
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 gen 2011, 18:45

Ciao mammine,
un salutino rapido perchè devo fare la doccia ai nani. :sorrisoo

Oggi abbiamo fatto esavalente e pneumococco.Adesso ci rimane varicella a febbraio.Per ora tutto bene, sperem :incrocini
Ecca:grazie per le dritte sui gnocchi!Uno di questi giorni li faccio!Ma sei bravissima! :sorrisoo Certo che Ricky che fa yoga avrei prorpio voluto vederlo!Che forte. :hi hi hi hi

Un :bacio a tutte e buona serata
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 gen 2011, 19:34

anke io faccio gnokki alla romana...avevo ricetta in cui mettev anke speck o gorgonzola!vengono una bomba!mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :sorrisoo

stamat c sm svegliate alle 9,40!
stanotte si è svegliata 3-4 volte xò ha tirato tardi poi!
uao!

Giulia
:tt ok?
Gin:ok?
Terry:ok?

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 gen 2011, 22:38

ehi quanto scrivete!! :sorrisoo brave!!!

come stanno le nostre pancine? spero bene! io stanotte ho sognato che ero incinta e dovevo partorire ma mi lamentavo che la pancia era troppo piccola e volevano indurmi il parto :urka che incubo!!

Ecca che ridere Riccardo con il suo papà!! invece oggi noi avevamo Tolomeo che correva per casa e Luca che rideva come un matto e gli andava dietro! spero che crescendo imparino a giochicchiare un po' insieme, per fortuna è un gatto molto paziente...

BArby che bello l'avatar! io non sono capace a cambiarlo con uno con luca!

De come ti invidio che hai fatto mambassa ai saldi!! io vorrei ma mi manca sempre tempo!!

per le scarpine come fate? distinguete x casa e x uscire? e quelle per casa cosa avete? io non so che prendere per casa!

MArianna come va il seno? allatti solo da una parte? per l'Aloe non saprei, hai vsto su internet? al massimo vai a farti consigliare in un fiorario o vivaio, ti daranno la terra adatta.

che buona la ricetta per gli gnocchi alla romana!! gnam!!! non li ho mai fatti, solo mangiati! :risatina:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 13 gen 2011, 19:31

Elevia:ho letto per l'aloe e sta priamvera provvederò...
allatto da entrambe e stringo i denti!
Per le scarpe:noi in casa usiamo le pantofole della Balducci e per fuori stivaletti

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 gen 2011, 23:34

bene Marianna! ceto che mi vengono i brividi a pensare alle ragadi ed al male cane!!! :x:

ehi dove siete tutte?!?! :sorrisoo

stasera ci siamo fatti delle risate perchè luca rincorreva Tolomeo, il quale per sgattaiolare è salito sulla scala per andare al piano superiore, allora luca lo ha guardato salire e gli ha fatto "ciao ciao" con la manina :ahaha Poi Tolomeo è sceso e salito dentro una cassetta di cartone che noi usiamo con luca per farlo giocare, Luca lo ha visto e ha preso il cordino attaccato per tirare il gatto in giro per la casa...ma il gatto non ha gradito di essere tirato a spasso :ahaha

:bacio

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 13 gen 2011, 23:40

Ciao ragassuole!
Tutto a posto? Qui c'è un meraviglioso silenzio, Ricky dorme e Teo è al lavoro. Spero che Riccardo non mi faccia disperare stanotte, ieri notte è stato bravo ma le ultime due notti sono state durette, mooooolto mooolto rognosetto, penso siano sti benedetti premolari, non fa altro che mordere e sbavare...
Pantofole: io a casa adopero a volte le pantofole della grunland, ma con le scarpe chiuse per tanto tempo tende a sudare troppo, allora sopra i calzini gli metto i calzini con la gomma sotto oppure in questi giorni gli ho trovato una specie di alzino col sottopiede in cuoio, li usavano anche quando eravamo piccole noi, calzature tipo indiane...non so se mi spiego...avete presente? Beh, mi sembrano molto comode, e non suda.
Bacioni grandi a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 gen 2011, 8:52

notte in bianco!a qsto punto usciran i canini?!grrrrrrrrrrrrrrrrrr

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 gen 2011, 10:02

Ciao care,
stanotte gran brutta notte... credo che Diddi stia mettendo finalmente un dentino di sopra, sbava e frigna da morire, fa fatica a mangiare e ha l'ennesima crisi di mammite. Però ha imparato a mandare i baci con la mano e fa troppa tenerezza. è un gran coccolone, mi abbraccia e viene a farsi dare i baci appena può. è proprio carino.
Lunedì ha anche fatto il mega vaccino morbillo-rosolia-orecchioni + meningococco. Per ora tutto ok, ma aspetto effetti collaterali nel we...
Io sto sempre male: nausea da morire che non si placa mai e malessere generale... ma pazienza. Mi consolo pensando che almeno io non sono in costruzione come il pesciolino...
Antonio fa quel che può e un po' mi aiuta un po' mi irrita, ma va bene così, ce la mette tutta. Oggi è anche il nostro anniversario. 5 anni di matrimonio. più 8 di frequentazione assidua! Non penso faremo nulla perchè non siamo in condizione, ma siamo contenti.

Ecca, fortissimo Ricky che fa yoga!
Elevia, grande Luca che tira la coda a Tolomeo! Anche Francesco ha una passione per la coda del povero Nero, che si fa fare di tutto, poverino!
Marianna, che dolore!!! Anch'io ho avuto i miei guai, le ragadi andavano e venivano e allattare era una pena. Certo che hai tanto coraggio a continuare!!!
Winnie, bene per le vaccinazioni di Carolina! Dai che fatta quella per la varicella, poi per tre anni basta!
Barbi, bellissimo Paride!
De, Chloe, Gin, come va?

Scarpe e pantofole: fuori casa usiamo le Chicco primi passi. Il nano porta il 21. Dentro casa doppie calze (lunghe sotto e antiscivolo sopra) su consiglio della pediatra, che dice di tenerlo scalzo il più possibile, perchè in famiglia abbiamo tutti i piedi un po' piattini...

Buona giornata a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 gen 2011, 14:40

Buon venerdì mammine,
in tutta Italia c'è il sole e qui da tre giorni una nebbia pazzesca! :nonegiusto Uffa non si può nenache uscire con questo umido che rasenta il 100%!
Carolina oramai è lanciata e cammina ovunque. :sorrisoo :emozionee

Giuli: :yeee :clap :festa Buon anniversario!Dai magari festeggerete con una cenetta più avanti quando le tue nausee saranno sparite! :coccola Bene per il vaccino ti faccio :incrocini!Poi anche a voi manca la varicella?

Ele:certo che avrei proprio voluto vederlo Luca con Tolomeo! :hi hi hi hi Per la questione scarpe io uso il 20 naturino per fuori e in casa per entrambi i nani antiscivolo!Il mio pediatra mi ha sempre detto che per un miglior sviluppo del piede, la cosa migliore è che stiano scalzi.

Ecca:non ho presente le ciabattine indiane :domanda ma se non suda sono perfette! :ok Com'è andata la notte?

Marianna:ma sei sicura di continuare ad allattare?Se il dolore è peggio del beneficio magari facci un pensierino.

Chloe,De,Gin:tutto ok?

Terry:quando riesci fatti sentire!

Un :bacio a tutte

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 gen 2011, 15:10

Ragazze,
ho pubbblicato questo:

forum/viewtopic.php?f=10&t=50373" onclick="window.open(this.href);return false;

date un'occhiata se potete aiutarmi anche voi.Forse Giulia visto che hai la tata per Frankie.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 gen 2011, 15:23

Evvai Winnie, che bello, un altro nanino per casa! poi in prestito è ancora meglio, o no??? :ahaha

Io le tate le pago a ore, perchè non sempre fanno le stesse ore tutti i mesi e quindi il forfait non andava bene, anche se spesso è più economico.
Pago ognuna 8 euro l'ora e in più hanno libero accesso a frigorifero e internet in casa nostra.
Volendo trovi anche a 6-7, ma non di meno, se no trovi solo le ragazzine delle medie che secondo me per bambini così piccoli non vanno bene.
Ovviamente fornisco io tutto quello che riguarda il nano, dai pannolini a quello che mangia.

Fammi sapere coem va a finire!!!

La varicella... purtroppo siamo riusciti a farla a novembre :x: e quindi il vaccino non serve più: l'asilo è stato più veloce di noi!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 gen 2011, 15:47

Brava Giuli infatti se è in prestito ancora meglio! :hi hi hi hi :ahah
Ti faccio sapere poi come va.Come cifra pensavo 6,50 visto che siamo anche amiche.

E' vero che l'ha già passata Frankie!Scusami ma mi ero dimenticata! :x:

:bacio

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 gen 2011, 16:23

Winnie:c'è ancora tanto latte,finkè ce ne è glielo dò...e poi a lei piace e a me forse ancora di +,soffro in silenzio ma se smettessi sarebbe peggio...
Brava baby sitter!Io non sn così brava!Emma è un full time da sola!ha!ha!

Oggi pome ha dorm 3ore!così so già la notte che m aspetta! :buuu

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 17:49

Ciao ragassuole!
Da ieri incredibilmente siamo nella nebbia, qui è un evento più unico che raro, a me da una sensazione di claustrofobia incredibile, mi sembra di soffocare...
Ieri sera mio marito arriva a casa coi cataloghi della Veraclub e Valtour...è riuscito a farsi dare le ferie in giugno (a patto di recuperarle in agosto, ma va benissimo così) e voleva farmi una sorpresa e prenotare a Ibiza...poi però si è fermato all'ultimo perchè sa che io ho difficoltà enormi a prendere l'aereo (storia lunga...sono letteralmente terrorizzata) e non voleva mettermi in difficoltà. Infatti io all'inizio l'ho presa malissimo...poi ci ho riflettuto e insomma, sarebbe anche ora che me la facessi passare sta fobia... Mi sa che quasi quasi prenotiamo.
Giulia, mi dici se ci sono precauzioni particolari per i bimbi in aereo (e se c'è la possibilità di fare un anestesia generale per me? :che_dici )? Io ricordo che quando andavo in aereo mi facevano sempre male le orecchie...ai bimbi è peggio? Come funziona? Grazie mille... :bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 gen 2011, 23:27

buonasera!

grazie delle indicazioni per le scarpina di casa per Luca! anche lui suda tanto! proverò anch'io la doppia calza :ok

Ecca, noi a febbraio andiamo a Napoli come l'anno scorso per la bisnonna di 101 anni! Giulia come si tiene femo un bimbo in aereo?!?! anch'io ho sempre una paura folle dell'aereo e odio febbraio perchè ci tocca questa trasvolata :x:

Winnie che bella offerta hai ricevuto!! accetta accetta!!! :ok penso ti abbiamo dato buoe indicazioni di là!
Nebbia pazzesca anche qui oggi! :impiccata: ... ma ho trovato l'appartamento in corsica per luglio.. e sono già là con la testa!!! :-D

Giulia :coccola per la nausea, a pensarti mi viene anche a me!!!

noi abbiamo finito il tempo di incubazione per la trivalente e per ora tutto tranquillo! :incrocini

Marianna,ti piace proprio tanto allattare ancora vero? come vanno le ragadi?

:bacio a tutte

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 15 gen 2011, 1:00

ciao ragazze,
mi sa che Mattia si è beccato la sua prima vera influenza...
lunedì pomeriggio l'ho portato dalla peddy, stava abbastanza bene ma sentivo che aveva del muco che faceva su e giù quando respirava, infatti ci ha prescritto 4 gg di aerosol e di non fare il vaccino finché non è perfetto.
quindi ci siamo cimentati con questa novità. la prima sera ovviamente una tragedia, poi gli altri giorni sempre meglio, lo piazziamo davanti al dvd di little einstein su bach e sta abbastanza buono. fino a ieri sembrava funzionare alla grande, il muco pareva diminuire e invece ieri notte ci siamo svegliati verso le 12:30 perché piangeva, sono andata da lui e mi sono accorta che aveva vomitato la cena. l'ho ripulito, lui e il lettino, coccolato un po' e rimesso a nanna, ma ha avuto per un paio di volte altri conati, anche se poi non ha vomitato, insomma, tutti svegli fino alle 4. per fortuna anche se non riusciva a dormire bene stava abbastanza tranquillo, un po' sonnicchiava, un po' giocava coi peluches. stamattina, da brava mamma degenere, gli ho dato il bibe con latte e biscotti, per fortuna tutto ok, poi a pranzo riso con olio e parmigiano + frutta, a merenda di nuovo frutta e finalmente nel tardo pome riesco a parlare con la peddy che mi ha detto che per ora è presto per stabilire cosa sia anche se probabilmente si tratta dell'influenza che gira per adesso e che prende allo stomaco, con o senza febbre. farlo mangiare leggero per un paio di giorni (tè deteinato+fette biscottate a colazione, pastina in bianco a pranzo, frutta a merenda e passato di patate e carote a cena). vedere se vomita ancora e in quel caso fare il test dell'acetone sulle urine. in linea di massima ci risentiamo lunedì, speriamo non vomiti più, mi ha fatto troppa pena vederlo così, cucciolotto mio :coccola
stasera aveva 37.4 :coccola :coccola
ho cmq il sospetto che sta cosa se la sia presa proprio dalla pediatra mentre aspettavamo il nostro turno, lo studio era affollatissimo di bimbi malati e abbiamo dovuto aspettare parecchio, oppure da me e quella che credevo un'intossicazione in realtà è quest'influenza malefica, visto che sto ancora maluccio con l'intestino...

scarpe: in casa usa o delle ciabattine chicco o i doppi calzini di cui quelli esterni con i gommini, anche se lui tende a togliersi tutto e restare scalzo, che farà anche bene ai piedini ma un po' meno alla salute :che_dici

marianna: alla fine le hai più chiamate le consulenti della LL?

winnie: mia sorella fa la babysitter da anni presso due famiglie e viene pagata 8 euro l'ora perché non ci sono giorni e orari fissi. La sorella del socio ci fa da babysitter quasi ogni martedì sera (abbiamo l'abbonamento ai concerti) e le diamo 20 euro a serata (stiamo fuori circa 3 ore - 3 ore e mezza). lei non vorrebbe farsi pagare ma noi abbiamo insistito perché è un impegno regolare, quindi ci siamo accordati su un forfait che ha messo d'accordo tutti. mi sembra che la cifra che pensi di chiedere vada bene :ok

Giulia: mi spiace per le nausee! ma non ti sanno consigliare proprio nulla che funzioni almeno un po'? io in quel periodo riuscivo a mangiare quasi solo cracker e patate lesse... mi sembrano ottimi ingredienti per una cena romantica per festeggiare l'anniversario :ahah
che carino franckie che manda i bacini con la mano :emozionee

Ele: :ok bene per il vaccino di Luca! avrei proprio voluto vederlo con tolomeo, deve esser stato uno spasso (tranne per il micio forse :ahah )

fifona all'appello! detesto viaggiare in aereo, me la faccio sotto dall'inizio alla fine, ma a volte non ci sono alternative valide, purtroppo :x: con mattia ho viaggiato una volta sola ma era piccolino quindi ancora si poteva tenere fermo. non mi sembra che abbia avuto particolare fastidio alle orecchie, forse in questo lo ha aiutato un po' il ciuccio, non saprei.

Ecca: però per una vacanza a Ibiza uno sforzo si può anche fare :hi hi hi hi che forte Ricky che fa yoga! oggi mattia ha cominciato a camminare in cerchio, sembrava ubriaco, poi ho capito che stava ballando, mi sa che anche per questto ha preso da me, talento per la danza pari a zero :risatina:

BarBy: bellissima la nuova foto! vedrai che tutti i sacrifici verranno ampiamente ripagati dalla casa nuova!

De: come stanno i cuccioli? e tu? spero tutti meglio e che ti sia potuta riposare un po'.

Terry: come va? il lavoro procede bene?

Gin: manca veramente poco adesso, caspita come passa in fretta! ma Thomas ha percepito qualcosa o forse è troppo piccino?

:bacio vado a nanna che domani lavoro, sperando di passare una notte tranquilla :incrocini
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 gen 2011, 8:57

notti travagliate e emma nervosa tt il giorno!spero solo che la mia pazienza valga un altro dente...uffi!

Bloccato

Torna a “Ottobre”