GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Messaggio da giorgy » 26 nov 2007, 15:20

sono tanto contenta anch'io per sara.. finalmente è finito!!!!
speriamo stia bene e che presto possa tornare a casa :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 26 nov 2007, 15:55

ciao!

bene per sara sono contentissima!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 26 nov 2007, 16:01

...e una l'abbiamo sistemata.....
brava Sara!
Adesso tocca a me....
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2007, 16:03

si cara tocca proprio a te. ci terremo aggiornate via sms e cell, e aggiornerò poi le gennarine..
ormai manca poco anche a te.. pensa che tra poco non avrai + dolore al piedone! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 26 nov 2007, 16:04

giorgy ha scritto: pensa che tra poco non avrai + dolore al piedone! :ok
Beh...credo che per un po' di tempo ne avrò anche di più......
Lory e Luca

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2007, 16:07

si ok certo, inizialmente ti farà male, come ogni intervento d'altronde...
ma poi passerà tutto.
questo è quel che conta, no?
finalmente la fine di questo dolore è vicina.
ma quanti mesi sei stata alla fine col dolore?

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 26 nov 2007, 16:15

vado avanti così da giugno.
Anche se, grazie all'uso delle scarpe chiuse, il dolore di fatto è molto diminuito nell'ultimo periodo
Lory e Luca

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 nov 2007, 16:26

Ciao bimbe...

il primo pensiero per Cianci...

Mi dispiace, ti ho scritto due righe in mp.

E mi fa rabbia l'insensibilità dei medici ed affini che avete incontrato...

AH...non credevo che mettessero negli stessi reparti le puerpere o partorienti con chi deve affrontare i raschiamenti. Io sono stata ricoverata quando aspettavo Michele per una minaccia ma ero in un piano diverso rispetto alla zona maternità... Ma ci vogliono dei geni per capire che non è opportuno????

Un abbraccio forte forte..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 nov 2007, 16:38

Lolly almeno ti toglierai il pensiero e poi piano piano il problema :ok :incrocini

Ele come stanno i cuccioli?
Anche a me ha colpito il fatto che Cianci è stata messa con una ragagzza che aveva appena partorito, in mangiagalli almeno ricordo che le ragazze venivano messe in patologie, in stanze dedicate.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 nov 2007, 16:38

Quando ho partorito Giancarlo , hanno messo con me in stanza un aragazza che aveva avuto un aborto e q uindi fatto il raschiamento.Nn vi dico quando mi hanno portato il piccolo e dovevo allattarlo con lei che era lì.Mi sono sentita male per lei e pensavo a quanto su certe cose nn ci si badi.Eppure basterebbe poco, pensare alla sensibilità altrui è così difficile sopratutto in reparti come quello?
Che situazioni assurde
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 nov 2007, 16:39

Mi spiace ma non riesco ancora a partecipare molto..

Il mio malessere della scorsa settimana è andato avanti fino a ieri (speriamo almeno)... dopo febbriciattola, vomito e debolezza folle mi sono fatta 4 gg di dissenteria pesissima, da far fatica a stare in piedi..(ed ovviamente da correre in bagno ogni 3 per 2) L'ho attaccata al papy anche se in forma leggera.. I pupi per ora resistono :incrocini Per fortunaavevo ancora il sostegno dei nonni..

Francesco sta bene, continua a preferire lo stare in braccio quando è sveglio, ma non è una roba ingestibile.
Carmy finchè mi ricordo.. Quando ero in ospedale avevo già iniziato ad avere i capezzoli dolenti ed ho chiesto che potevo fare per evitare le ragadi (che ovviamente avevo avuto con Michele).. Mi hanno dato un consiglio "banale" ma efficace.. ogni tanto metto un po' di olio di mandorle (che è ingeribile perciò non occorre lavarlo via prima della poppata) così la pelle rimane morbida e finora ho un po' di malino, ma niente di che..

Michele è bravino, mi spiace perchè mi rendo conto che devo "delegarlo" molto (a maggior ragione non essendo stata bene), ma si sta comportando abbastanza bene e mi sembra che cominci ad abituarsi alla presenza dell'intruso in casa, anzi lo cerca se non lo vede.

Ora vi racconto una cosa buffa di stamattina..

fra i suoi giochi ha anche un "servizio da caffè" e stamattina mi stava preparando un the (con la caffettiera si può fare di tutto! :fischia ).
Mi ha dato la tazzina ed io ho "bevuto" poi gli ho chiesto, ma hai messo lo zucchero? e lui, noooooo...è amaro! allora gli ho ridato la tazzina perchè zuccherasse il the, ma lui me la riportava e mi diceva di mettere giù il the èerchè era amaro.. ed io ricominciavo a "bere" non capendo...

poi ho capito...

Voleva che "sputassi" il the bevuto inizialmente perchè era amaro e non andava bene! Alla fine ho finto di "rimettere il the nella tazzina" ed il gioco è potuto proseguire normalmente... :ahaha

Un bacione, appena posso vengo a trovarvi di nuovo.

Un grosso in bocca al lupo per il proseguio di Sara ed a Lolly per l'intervento (siccome dovrei essere una signora non commento tuo marito e le storie per il giorno di ferie...)

Ele
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2007, 16:45

si sono situazioni così assurde da non crederci
quando ho abortito io i reparti erano separati, nel senso le camere erano separate ... ma sullo stesso piano della maternità, quindi quando mi alzavo dal letto vedevo la vetrina dei neonati...
però perlomeno in camera con me non potevano esserci neo mammine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2007, 19:54

OGGI SON PARTITI I SUOCERI E A CASA LORO SI E' TRASFERITA MIA COGNATA CON I BIMBI E IL MARITO OVVIAMENTE...
SONO CONTENTA.
PERO' OGGI GLORIA HA FATTO LA MONELLA.. ODDIO, + CHE ALTRO IL SUO CUGINETTO GABRIELE.
COME GLORIA PRENDE UN GIOCO DEVE SUBITO STRAPPARGLIELO DALLE MANI URLANDO. LEI LO MOLLA E CI RESTA MALE. SOLO CHE GABRIELE ERA INTENZIONATO POI A GIOCARE INSIEME CON GLORIA, MENTRE GLORIA HA CONTINUATO A FARE L'OFFESA.
AHHHHHH NE VEDREMO DELLE BELLE
:che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2007, 19:57

ELE NON AVEVO LETTO IL TUO MESSAGGIO. CHE FORTE MICHELE CHE GIOCA CON LE TAZZINE DEL TE. EHHEHE
TROPPO SIMPATICO

BENE PER FRANCESCO CHE STA BENE!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2007, 19:59

NON VI HO RACCONTATO L'ULTIMA..
IL 4 DICEMBRE PUO' ESSERE CEH DEBBA ANDARE IN TRIBUNALE A LECCO PER QUELLA FACCENDA DELL'UFFICIO.. GIA' A MAGGIO DOVEVO ANDARCI MA POI ERA SALTATO TUTTO E L'AVVOCATO MI AVEVA DETTO CHE ERA TUTTO A POSTO.
INVECE NO... OGGI MI HA CHIAMATA PER DIRMI CHE MARTEDI' FORSE DOVREI ANDARE....
UFFI!
MA COME FACCIO?
NN CI SONO I SUOCERI E CHI MI TIENE GLORIA?
POI HO UN PO' DI MALESSERE PER LA GRAVIDANZA.. E AL MATTINO L'IDEA DI METTERMI IN VIAGGIO...
MA PROPRIO ADESSOO????????????? :buuu :buuu

PERO' MI INCROCIO PERCHE' L'AVVOCATO DICE CHE FORSE SI PUO' EVITARE... SPERIAMO! :incrocini

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 26 nov 2007, 21:25

ciao ragazze,
cianci grz delle tue parole,grz della tua sensibilità, grz per averla donata anche a noi :bacio in un momento così duro per te.
Io quando ho fatto i vari interventi per poter restare incinta,appena stavo meglio scappavo in ostetricia a guardare le altre mamme coi loro
frugoletti, sapendo che per me quella realtà era molto lontana se non impossibile, però con le lacrime gioivo con loro, per loro, poi però risprofondavo nella mia infelicità interiore perchè come avete più volte detto noi donne "siamo fiori d'acciaio ma siamo essere umani".E' stata molto dura, specialmente quando avevo forti ritardi e poi avevo delle emoragie perchè qualcosa si attaccava ma poi si staccava e questo è successo diverse volte :buuu e il gine confermava che aveva visto qualcosa che se ne stava andando (lui mi diceva così),non ho mai fatto raschiamenti per"fortuna".
poi il miracolo della vita è arrivato per ben due volte,la gioia è immensa ma qualche volta ripensi ai 15anni precedenti, poi guardo msole e andrea e dico chissà qual'è il tuo disegno io ancora non lo capisco ma ti ringrazio di questi doni immenso
io per fortuna quando ho avuto laminaccia alla 12° settimana circa ho trovato infermieri e medici che mi hanno tranquilizzato dicendomi che tantissime emoragie si risolvono in bene,di stare tranquilla,di aspettare gli esiti delle visite, e alla 32° con la colica pure,signora tranquilla è in ospedale, ci prendiamo cura noi di voi, mi ricordo le parole "e se vuole proprio nascere può farcela benissimo"
un pò di sensibilità e di umanità fanno sempre bene in certi casi .
lolly :incrocini :incrocini per il piedone immagino che per alcuni giorni sarà duretta ma è un male per il bene non male fine a se stesso come ora (lo so che intanto è male)
bene per sara scappo non ho mai pace sta urlando siamo in piene coliche :urka questa è la mia faccia di sti giorni!!!! comincia verso quest'ora fino domani mattinaaaaa si va di tisane, milicon,e alginor èdura ma ne vale la pena,come ne è valsa la pena tutte l e sofferenze passate.
ciaoooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 26 nov 2007, 22:55

Rieccomi.....

Tovo tristissimo leggere di queste convivenze nei reparti ginecologici tra chi è al massimo della gioia e chi nella disperazione!!! Ci vorrebbe così poco ad alleviare la sofferenza...Purtroppo negli ospedali si guarda molto al fisico e troppo poco alla psiche....E' anche vero che medici ed infermieri lavorano quasi sempre al limite e dopo un po' tutti i problemi che vedi giornalmente o ci fai il callo o ti rovini la salute mentale.....Sono anni che convivo con i miei clienti malaticci e devo dire che purtroppo "bisogna" fare il callo....altrimenti se t'impressioni per ogni paziente arrivi a sera che sei distrutto.... Un mese fa ad esempio è venuto un bimbo di 7 anni con gravi disfunzioni a farsi le misure dei plantari....La sua mamma (dolcissima e molto serena) mi ha spiegato che fino ai tre anni il suo bimbo era normale...poi sono cominciati i problemi....Ecco.....io ci sono stata malissimo e ancora ci penso....
Non giustifico le battute o la troppa spersonalizzazione del paziente però capisco anche l'alienazione del personale ospedaliero.....

Sara.....aspettiamo di sentirti nuovamente in forma :ok :incrocini

Lolly.....capisco perfettamente il tuo punto di vista riguardo a pance & Co......
Purtroppo confermo che il post-operatorio al piede non è tutto rose e fiori.....Comunque :incrocini

Elena!!! che forte il gioco del thè amaro!!! :ahaha
Speriamo passi sto virus intestinale......
Io sto valutando se farmi il vaccino antinfluenzale, anche se preferirei mettessero finalmente in commercio quello per la gastroenterite.............

Per i capezzoli dolenti io usavo il Purelan della Medela....

Ora vi racconto del mio pupattolo....
Forse Camelia? (non ricordo!!!) parlava delle strisce per rilevare i corpi chetonici....Ebbene oggi ho mandato mia mamma in farmacia e li ha acquistati. Oltre che dall'alito è ora confermato anche dalle strisce che Marco ha l'acetone...e poverino....ricordate che vi avevo parlato di un forte dolore di pancia la settimana scorsa??? Ebbene erano i primi sintomi......Povero stellino.....La febbre va e viene....Ho letto proprio qui su Gol cosa fare in proposito e quindi istruirò le nonne su cosa proporgli come alimentazione nei prossimi giorni.....anche se nelle ultime ore ha mangiato davvero poco....si vede che è proprio indisposto......
Ultimamente gira sempre per casa con il metro in mano e misura tutto borbottando poi delle misure :ahaha , così un giorno siamo riusciti ad inchiodarlo al muro e abbiamo scoperto che è alto 102 cm!!! Porca miseria....ora ci tocca pagare il biglietto dell'autobus e mandarlo sulle giostre da solo!!! Ma ci pensate a quanto sono cresciuti?? Marco è nato esattamente la metà di quanto è ora e tra qualche anno mi guarderà da lassù!!!! :buuu
Sapete che Marco mi fa sempre dei ragionamenti strani....Ebbene l'altra sera lo stavo rimproverando e lui con le lacrime agli occhi mi ha detto che "la mamma prenderà un altro bambino piccolo perchè lui è troppo cattivo e che lui non vuole un altro bambino piccolo".....Ma come gli vengono queste idee?? Io mai e poi mai ho detto cose del genere....ho chiesto pure alle nonne e a mio marito....(negano): Comunque con un nodo in gola gli ho spiegato che anche se lui a volte si comporta male io gli voglio bene e che non prenderò nessun altro bambino piccolo... (e su questo argomento purtroppo stavo dicendo la pura verità).....A volte mi spavento con queste frasi che non ti aspetteresti da un piccolo.... :domanda :buuu :x:
Non vedo l'ora che vada all'asilo, così almeno frequenterà un ambiente "infantile" più adatto alla sua età!

Buona notte....
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 27 nov 2007, 8:58

Ciao quanto avete scritto! Ma sapete che a volte mi fate commuovere? (Non lo dite in giro altrimenti perdo la fama di donna insensibile) Vi leggo con le lacrime agli occhi...i messaggi di Cianci e quello di Chicca ultimamente ma vorrei comunque ringraziarvi tutte...ormai non posso immaginare le mie giornate senza di voi!

Cambio registro...

Bene per SAra e super :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x Lolly!!!!

Ieri ho portato Vale da una pediatra che lavora in ospedale a VT e della quale mi hanno parlato molto bene, tanto dovevo fargli controllare le orecchie dopo l'antibiotico e allora ho approfittato per sentire anche il suo parere a proposito della mitica, irragiungibile, inestimabile c@cc@!!!!
Mi ha fatto un'ottima impressione, la visita è durata 1h e 30 :urka tra le urla di Vale che voleva assolutamente una puntina per appendere i fogli al muro che lei gli ha negato per tutta la durata della visita pagando ovviamente molto caro il prezzo di questo rifiuto a suon di capricci stratosferici :pistole
Secondo lei la stitichezza di Vale è semplicemente genetica(nella fam di Gianni lo sono quasi tutti tranne lui) in ogni caso ha escluso problemi o malattie in quanto gli esami che gli hanno fatto al Bambin Gesù hanno sondato ogni possibile aspetto della sua salute, inoltre il fatto che è cresciuto tanto in altezza(10 cm in un anno) esclude automaticamente la presenza di malattie di fondo come ad es la celiachia. In ogni caso mi ha cambiato il paxabel con una molecola nuova che si chiama se ricordo bene Movicol, ha aggiunto integratori di fibre e dei fermenti in caramelle e comunque mi ha detto di risentirci a due settimane dall'inizio del nuovo trattamento per farle sapere la situazione.
La cosa interessante è che mi ha escluso assolutamente lo sciroppo immunostimolante Linfoidine, che a suo dire potrebbe essere anche pericoloso in quanto non esistono studi validi sugli effetti a lungo termine dell'uso di questi prodotti, la presenza di iodio(seppure in quantità minima) è secondo lei da considerarsi pericolosa, soprattutto considerando che io sono affetta da una malattia autoimmune...questa cosa mi ha sconvolto...ma come ha fatto l'altro pediatra ad essere così superficiale? :pistole Di certo glielo ho detto e ripetuto una marea di volte che io voglio evitare di esporre a rischi di autoimmunità Valerio e poi a fronte di cosa se questi prodotti non è nemmeno sicuro che evitino un bel niente...
Vabbè altro argomento il pisellino: se un anno fa Vale non aveva problemi e gli si scopriva bene ora ha delle piccole aderenze, che il pediatra di base mi ha detto di non trattare/toccare oltre la semplice pulizia esterna, lei mi ha detto di usare una pomatina cortisonica per un perido di 20/30 giorni e poi rivalutare la situazione perché se le aderenze persistono vanno risolte chirurgicamente al compimento del 4° anno di età. A tal proposito avevo letto dei post di mamme alle quali il pediatra di base aveva sottovalutato il problema e che poi si sono trovate ad affrontarlo quando il bimbo aveva 7/8 anni e quindi aveva subito uno shock sicuramente maggiore di quello che avrebbe subito a 3/4 anni

Ora basta vi ho annoiato abbastanza!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 27 nov 2007, 9:19

buongiorno gennarine care ho letto un pò di arretrati ma sono tantissimiiiii......
Cianci tesoro mi dispiace così tanto stellina ti sono vicina con il cuore
Sara cucciola spero sia andato tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 27 nov 2007, 9:22

Buongiorno a tutte.
Oggi mi sono defilata dall'accompagnare Fede a scuola, il papy l'ha convinta ed è andata con lui con la promessa che l'avrei ripresa io nel pomeriggio, ma dico patteggiare già a questa età :ahaha .
Il frugoletto è buono ,anche stanotte è andata bene, fortuna che x ora nn ha coliche ma svegliarsi ogni 3 ore che incubo.Poi stanotte si è bagnato quindi alle 4 mi è toccato cambiarlo da testa a piedi :bomba .

Gio nn posso che capirti,hai tutta la mia comprensione.Come va con gli antibiotici, l'otite va meglio?

Stefy sembra che questa pediatra sia in gamba,Vale è sano come un pesce.Che storia quella degli immunostimolanti, io volevo cominciare darli a Fede ma nn ho ancra chiesto alla pediatra...dopo quello che hai detto però.
Speriamo si risolva anche la cosa del pisellino senza intervenire chirurgicamente :incrocini

Anna Marco come sta stamattina?Certo che a volte sti bimbi ti spiazzano completamente ed è difficile gestire il tutto.Cmq concordo con il fatto che frequentare i propri simili nn possa fare che bene perchè si confrontano ai loro livelli.
Come per le foto anche Fede ha la fissa per il metro e misura tutto come Marco :ahaha chissà quanto è alta lei.102 cm, è proprio alto Marco.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Gennaio”