GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?
- Primavera
- Master~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... GLIELO DICO?
che bello!!! in questo forum ci sono le bravissime mamme e le mamme snaturate :prrrr :prrrr una via di mezzo no eh????
le mamme buone e le mamme cattive
le mamme che conoscono tutto e quelle che non conoscono niente..
avete mai sentito parlare di empatia???
le mamme buone e le mamme cattive
le mamme che conoscono tutto e quelle che non conoscono niente..
avete mai sentito parlare di empatia???
- floddi
- Platinum~GolGirl®

EHHHHH! primavera.....l'empatia non è da tutte........ 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®

hai ragione...
è un privilegio.. e questo dono purtroppo non è stato dato a tutte..
quanto mi dispiace..
è un privilegio.. e questo dono purtroppo non è stato dato a tutte..
quanto mi dispiace..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ely66
- Platinum~GolGirl®

l'empatia c'entra come i cavoli a merenda con l'educazione civica.
poi a me empaticamente parlando, stanno tanto simpatiche le mamme cattive. pensa come sono strana
quelle buone mi sanno tanto di .. stantìo..

poi a me empaticamente parlando, stanno tanto simpatiche le mamme cattive. pensa come sono strana
quelle buone mi sanno tanto di .. stantìo..
adesso riesco a capire tante cose.. eh si, proprio tante cose si capiscono da poche parole.floddi ha scritto:bè..ely..me la ricordavo molto bene perchè l'hai usata quando mi hai pescato per le babbione...ely66 ha scritto:ti offri come "esca"?
oppss no, vedo che c'è già chi l'ha fatto....![]()
![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Primavera
- Master~GolGirl®

scusa ely ti stai rivolgendo a me???
anche se non è così ti rispondo ugualmente......
io parlavo di empatia perchè il titolo del post è: consiglio...
quindi quando rispondo ad un post lo faccio sempre dicendo quello che penso, in prima istanza, ma cercando di mettermi nei panni della persona che chiede consiglio, senza giudicare e sparare a raffica, ma mi rendo conto che forse non molte riescono a tenere a bada il proprio self-control :prrrr
poi in merito ai tuoi gusti personali..personalissimi...non discuto
anche se non è così ti rispondo ugualmente......
io parlavo di empatia perchè il titolo del post è: consiglio...
quindi quando rispondo ad un post lo faccio sempre dicendo quello che penso, in prima istanza, ma cercando di mettermi nei panni della persona che chiede consiglio, senza giudicare e sparare a raffica, ma mi rendo conto che forse non molte riescono a tenere a bada il proprio self-control :prrrr
- Vampirya
- Original~GolGirl®

scusa sa ma quando si parla della salute dei bimbi il self-control lo mando a spalare la neve in normandia!!!Primavera ha scritto: ma mi rendo conto che forse non molte riescono a tenere a bada il proprio self-control :prrrr
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- floddi
- Platinum~GolGirl®

probabilmente si rivolgeva a me, ma, per tenere alto il mio nome, NON L'HO CAPITA!!!!!!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Primavera
- Master~GolGirl®

flodd: per fortuna che tu non ne capisci una.. io non capisco l'intervento di molte :ahah
vampyra: le cose si possono dire in mille modi...
- ci610
- Silver~GolGirl®

così come si possono anche evitare di chiedere le cose ovviePrimavera ha scritto:flodd: per fortuna che tu non ne capisci una.. io non capisco l'intervento di molte :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Primavera
- Master~GolGirl®

ma non tutte hanno la tua stessa intelligenza...(compresa io) 
- chi069
- Master~GolGirl®

lalat ma che vuol dire essere obbligate????????? è solo questione di coscienza e di rispetto nei confronti degli altri bambinilalat ha scritto:IO ho detto solo che non è obbligata a dirlo, se ha deciso di dirlo, ok .. ma non è obbligata, le mamme possono anche arrabbiarsi quanto vogliono ma se una rimane nei termini di legge non possono fare altro.chi069 ha scritto:e avrebbero pure ragionelalat ha scritto:Premesso che non ho letto tutto. Allora per legge in caso di malattia infettiva si ha l'obbligo di denunciarla (veramente dovrebbe denunciarla il mdico all'asilo) ma se simone non è stato contagiato non sei obbligata a dirlo e comunque anche se lo dici non sei obbligata a tenerlo a casa. Io direi al nido che la sorellina ha la varicella giusto perché così le insegnanti possono stare all'erta. Purtroppo la varicella è una di quelle malattie che (lo dicono i pediatri stessi) è impossibile da prevenire, quindi è inutile avvertire ... te lo dovresti tenere a casa 15 gg e non è detto che non abbia già contagiato qualcuno ... sempre che l'abbia presa.
Quando Davide ha preso la scarlattina è stato avvertito l'asilo da parte dell'ospedale (ero andata al PS) e poi ho portato tranquillamente Fabio al nido ... in quel caso c'è da dire che noi e Fabio abbbiamo preso l'antibiotico a scopo preventivo e che quindi era impossibile che Fabio fosse infetto. Non ho detto niente al nido perché non ce ne era bisogno ... poi una mamma di un compagno di Davide mi incontra e mi dice "ma suo fratello non è casa con la scarlattina??? E FAbio cosa ci fa qui???" e io le ho risposto "guarda cara che Fabio non è contagioso, primo si sta facendo l'antibiotico, secondo ti consiglio di guardarti l'informativa sulla contagiosità della scarlattina, ... peraltro appesa nella bacheca nell'atrio del nido"![]()
Se lo dici poi per forza devi tenerti simone a casa altrimenti litighi con tutte le mamme![]()
![]()
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ALLORA, NON HO LETTO TUTTO TUTTO SCUSATEMI...MA VORREI DIRE UNA COSA :
PREMESSO CHE IO SONO UNA DI QUELLE MAMME CHE TIENE A CASA ELIA ANCHE PER UNA TOSSE E PRETENDO CHE SIA FATTO LO STESSO ...
PREMESSO CHE MI INCAXXO COME UNA IENA SE VEDO CHE UNA MAMMA PORTA AL BIMBO ALL'ASILO TUTTO ACCIACCATO CON LA FEBBRE O CON UNA TOSSE DA FAR PAURA E CHE LO DICO IMMEDIATAMENTE ALL'INSEGNANTE SENZA FARMI TROPPI SCRUPOLI.
DETTO QUESTO PERO' IN QUESTO CASO NON TROVO CHE GRACE AVREBBE DOVUTO TENERE A CASA IL BIMBO :
CHI LO DICE CHE SIA DAVVERO IN INCUBAZIONE? MAGARI NON L'HA PRESA DALLA SORELLA STA VARICELLA...
CHE FA? LO TIENE A CASA 15 GIORNI PERCHE' FORSE (FORSE EH?) E' IN INCUBAZIONE?
GIUSTO E SACROSANTO AVVERTIRE LE MAESTRE, GIUSTO CHE QUESTE MAGARI METTANO L'AVVISO, PERO' TENERE A CASA UN BIMBO NON SAPENDO SE EFFETTIVAMENTE E' AMMALATO
ODDIO, SE UNA SE LO PUO' PERMETTERE, NON DEVE LAVORARE E NON GLI CREA PROBLEMI MAGARI E' PURE FATTIBILE LA COSA, PERO' IN QUESTO CASO ....
PREMESSO CHE IO SONO UNA DI QUELLE MAMME CHE TIENE A CASA ELIA ANCHE PER UNA TOSSE E PRETENDO CHE SIA FATTO LO STESSO ...
PREMESSO CHE MI INCAXXO COME UNA IENA SE VEDO CHE UNA MAMMA PORTA AL BIMBO ALL'ASILO TUTTO ACCIACCATO CON LA FEBBRE O CON UNA TOSSE DA FAR PAURA E CHE LO DICO IMMEDIATAMENTE ALL'INSEGNANTE SENZA FARMI TROPPI SCRUPOLI.
DETTO QUESTO PERO' IN QUESTO CASO NON TROVO CHE GRACE AVREBBE DOVUTO TENERE A CASA IL BIMBO :
CHI LO DICE CHE SIA DAVVERO IN INCUBAZIONE? MAGARI NON L'HA PRESA DALLA SORELLA STA VARICELLA...
CHE FA? LO TIENE A CASA 15 GIORNI PERCHE' FORSE (FORSE EH?) E' IN INCUBAZIONE?
GIUSTO E SACROSANTO AVVERTIRE LE MAESTRE, GIUSTO CHE QUESTE MAGARI METTANO L'AVVISO, PERO' TENERE A CASA UN BIMBO NON SAPENDO SE EFFETTIVAMENTE E' AMMALATO
ODDIO, SE UNA SE LO PUO' PERMETTERE, NON DEVE LAVORARE E NON GLI CREA PROBLEMI MAGARI E' PURE FATTIBILE LA COSA, PERO' IN QUESTO CASO ....
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Vuol dire che se un bambino è malato non può andare al nido, ma che se un bambino ha la sorella malata può per legge andare al nido. Se Grace però ritiene poco gentile mandare sinone al nido allora tanto meglio. Al nido i bambini si ammalano perché hanno un sistema immunitario ancora immaturo e non perché ci sono mamme menefreghiste (a parte qualche eccezione forse) ... una ci prova a mandare il proprio figlio ma se vede che si ammala di continuo le conviene ritirarlo.chi069 ha scritto:lalat ma che vuol dire essere "obbligate????????? è solo questione di coscienza e di rispetto nei confronti degli altri bambiniio per coscienza mia se avessi il bimbo malato o anche sospetto di certo non lo mando ne al nido ne all'asilo,ecco forse se anche le altre mamme la pensassero cosi si eviterebbero tante malattie purtroppo pero' ci sono molte mamme menefreghiste, è questo il punto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

Primavera ha scritto:ma non tutte hanno la tua stessa intelligenza...(compresa io)
ehhh, che vuoi farci...c'est la vie.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?
non ha detto "consiglio: lo tengo a casa?" ha chiesto se DOVEVA dirlo. è leggermente diverso. o no?CHE FA? LO TIENE A CASA 15 GIORNI PERCHE' FORSE (FORSE EH?) E' IN INCUBAZIONE?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- GRACE71
- Master~GolGirl®

peccato che qualche mente sopraffina abbia pensato che il mio problema fosse se mandare simo all'asilo malato o meno.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

SI SI , E' DIVERSO CERTO....PERO' POI LA DISCUSSIONE SI E' EVOLUTA SU MAMME MENEFREGHISTE ECC.....ely66 ha scritto:non ha detto "consiglio: lo tengo a casa?" ha chiesto se DOVEVA dirlo. è leggermente diverso. o no?CHE FA? LO TIENE A CASA 15 GIORNI PERCHE' FORSE (FORSE EH?) E' IN INCUBAZIONE?
PER QUELLO HO FATTO L'ESEMPIO...
IO HO SPECIFICATO CHE E' GIUSTISSIMO DIRLO E AVVERTIRE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ah ecco, meno male che non siamo mosche bianche. mi sento meno sola e meno rozza.IO HO SPECIFICATO CHE E' GIUSTISSIMO DIRLO E AVVERTIRE
- ci610
- Silver~GolGirl®

a me sembra sia stato solo risposto di dirlo, non di non portarlo all'asilo
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

dal mio punto di vista credo che sia sensato tenere un bimbo a casa quando è ammalato ma non lo ritengo necessario quando "potrebbe" aver contratto qualcosa, a meno che non ci siano già dei sintomi.
Secondo me hai fatto bene ad avvisare che c'era stato il contatto, anche io lo avrei fatto.
Secondo me hai fatto bene ad avvisare che c'era stato il contatto, anche io lo avrei fatto.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009